PDA

View Full Version : Esistono obiettivi da montare su una Canon A75?

Dr.Feelgood
22-07-2005, 12:06
Ciao a tutti!
Volevo sapere se in commercio esistono adattatori per poter montare obiettivi e filtri aggiuntivi su una Canon Powershot A75 (la mia fotocamera). Dato che al momento non ho abbastanza soldi per cambiarla con una macchina più potente, vorrei ampliarne le già ottime caratteristiche montando qualche obiettivo particolare, tipo tele, macro, grandangolo e anche i vari filtri polarizzatori, UV, ecc... Dove potrei trovare questi adattatori e le ottiche? Se conoscete qualche sito in particolare, magari che venda anche online, fatemi sapere! Grazie mille!

Cester
22-07-2005, 12:16
Se intendi sostituire completamente l'obiettivo no!
Le compatte come saprai, hanno obiettivi fissi, e al contrario delle reflex non si possono sostituire.
Sono previste però delle lenti addizionali che ne variano le caratteristiche, quali grandangolari o tele.
Devi andare nel catalogo Canon, visto che penso nessun fabbricante proponga componenti di concorrenza!
Per quanto riguarda i filtri non ne ho mai sentito parlare, e i filtri con attacco a vite non penso si possano adattare!

Venticello
22-07-2005, 13:01
Ciao a tutti!
Volevo sapere se in commercio esistono adattatori per poter montare obiettivi e filtri aggiuntivi su una Canon Powershot A75 (la mia fotocamera). Dato che al momento non ho abbastanza soldi per cambiarla con una macchina più potente, vorrei ampliarne le già ottime caratteristiche montando qualche obiettivo particolare, tipo tele, macro, grandangolo e anche i vari filtri polarizzatori, UV, ecc... Dove potrei trovare questi adattatori e le ottiche? Se conoscete qualche sito in particolare, magari che venda anche online, fatemi sapere! Grazie mille!

Per la serie Powershot esiste un adatattore della Canon da montare intorno alla base dell'obiettivo (avrai notato quel "collarino" di plastica rimovibile sulla A75) che ti permette di montare lenti di conversione e filtri di qualsiasi tipo di diametro 58mm (mi pare). L'adattatore devi prenderlo originale Canon, mi pare stia sui 20€, poi le lenti di conversione le fa anche la Rainox e costano meno di quelle Canon originali, che stanno intorno ai 100€

Dr.Feelgood
22-07-2005, 13:17
x Cester: io infatti intendevo proprio le lenti addizionali da montare tramite adattatore!

x Venticello: esatto, intendevo proprio qeul tipo di lenti/filtri. L'adattatore della Canon dove posso trovarlo?

grazie a entrambi!

Cester
22-07-2005, 18:11
Tempo fa avevo visto qualcosa su Ebay :)
Oppure cerca sui listini dei nogozi che vendono articoli di fotografia sulla rete! ;)

Mammabell
29-07-2005, 16:58
sono praticamente introvabili, ed in verità non credo ne valga la pena.
puoi provare su fotodigit... se non li ha lui... la vedo dura.

anello adattatore sui 30 euro.
Il grandangolo e teleobiettivo sui 140 a pezzo.