View Full Version : Nf7-S2G morta, hhhheeeelp!!! [MI]
playmake
22-07-2005, 12:39
mi è morta la mobo, credo e dico credo sia il bios, una sett fa andava (su un altro pc ora ne ho assemblato uno nuovo con la medesima mobo) ora l'ho accesa ha beeeeeppato forte un po' di volte e poi... morta... ora nn beeppa nemmeno più.
provato clear cmos di una notte intera
provata nuova cpu funzionante
provate due sk video
provate 3 ram
possibile ke nn booti senza il floppy attaccato?
ho anche provato a "testarla" sulla scatola, fuori dal case giusto per scongiurare possibili cortocircuiti non so più dove sbattere la testa, ed è pure senza garanzia.
non è che qualche buon milanese con questa mobo è disposto ad un bel flash a caldo del bios (credo sia li il problema)
playmake
22-07-2005, 14:54
heeeelp
Animatrix79
23-07-2005, 12:12
Cogli al volo l'occasione e butta via quel bidone di scheda madre. L'ho sfortunatamente acquistata e non hai idea di quanti e quali problemi abbia avuto a partire proprio dal BIOS.
Instabilità su tutti fronti, molte delle quali note alla stessa ABIT.
A me il BIOS ha dato problemi con l'aggiornamento per poterci montare un Sempron 2400. Dopo il flash si avvia riconoscendo correttamente la CPU ma non appena modifico una qualsiasi impostazione all'interno del BIOS, al riavvio successivo perde il microcodice per riconoscere i Sempron e lo devo riflashare.
L'ho ceduta x disperazione. Per cui se la mobo è ancora in garanzia approfitta x fartela sostituire e rivendertela per una trentina di euro anche se dubito che ci sia qualcuno competente che impazzito decida di acquistarsi questa mobo.
Attenzione ai ponticelli della CMOS perchè l'ordine è invertito e purtroppo sui manuali cartacei presenti nella scatola le impostazioni che danno non sono corrtte. Dal sito ABIT è possibile scaricarsi il manuale in pdf che contiene l'esatto settaggio.
Secondo il manuale nella scatola infatti l'ordine sarebbe 123 e la posizione di normal sarebbe chiaramente su 1 e 2. Invece sul manuale pdf l'ordine è 321 ed è quello corretto.
Se giri un pò su questo forum vedrai quanti altri sono rimasti incxxxxx da questa mobo.
Fattela sostituire e rivenditela!
playmake
24-07-2005, 20:27
ora vedo devo farci un semplice mulo, se riesco a rianimarla spero di poterla tewnere dai!!!
playmake
25-07-2005, 07:20
sei stato il mio salvatore, pare fosse quello il problema ora va e sono contento alla fine la deve usare mio padre su un muletto uso office e internet quindi direi che posso star tranquillo con questa senza cambiarla!!!
grazie ancora moltisimo cmq!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.