View Full Version : OBIETTIVI CANON REFLEX
Ho una Canon eos 500 (tradizionale) con vari obiettivi autofocus (tutti Canon): 28-80 80-210 e un 50 fisso.
Considerando l'acquisto di una reflex digitale (300d o 350d) volevo sapere se i miei obiettivi erano perfettamente utilizzabili dalle Canon digitali. Volevo sapere se qualcuno, che ha già avuto esperienza di questo tipo, mi può dire qualcosa di più in proposito.
Infine vorrei avere un consiglio sulle reflex digitali (non solo Canon): quale secondo voi è più conveniente considerando qualità-prezzo?
Le Canon mi pare siano tra i 750 (300d) e i 1000 euro (350d): il nuovo modello la vale la differenza di prezzo per caratteristiche migliorative importanti?
Ciao, grazie.
Venticello
22-07-2005, 12:50
Ho una Canon eos 500 (tradizionale) con vari obiettivi autofocus (tutti Canon): 28-80 80-210 e un 50 fisso.
Considerando l'acquisto di una reflex digitale (300d o 350d) volevo sapere se i miei obiettivi erano perfettamente utilizzabili dalle Canon digitali. Volevo sapere se qualcuno, che ha già avuto esperienza di questo tipo, mi può dire qualcosa di più in proposito.
Infine vorrei avere un consiglio sulle reflex digitali (non solo Canon): quale secondo voi è più conveniente considerando qualità-prezzo?
Le Canon mi pare siano tra i 750 (300d) e i 1000 euro (350d): il nuovo modello la vale la differenza di prezzo per caratteristiche migliorative importanti?
Ciao, grazie.
Io ho un 28-80 I serie e un 75-300 II USM che uso senza problemi sia su una Eos 50 (quindi dello stesso periodo della tua 500) che su una reflex digitale, la D30, che però non è recentissima. Credo che l'unica soluzione sia provare, se conosci qualcuno che ha una di queste due reflex, oppure se la acquisti in negozio stai tranquillo che nessuno ti farà storie se ti porti un obiettivo per provarla.
IMHO 250€ di differenza tra la 350 e la 300 non valgono i 2MP in più e le poche migliorie, oltretutto la 300 ormai ha raggiunto la sua maturità in termini di affidabilità, firmware aggiornato per risolvere alcuni problemi ecc, mentre la 350 essendo fresca di mercato potrebbe avere ancora qualche prolema di gioventù, ormai con l'elettronica bisogna andarci coi piedi di piombo, non sempre le ultime novità sono meglio dei prodotti più vecchi.
marklevi
22-07-2005, 17:41
350d :cool: :cool: ;) ;) una tecnologia spaziale.
1000 euro??? vai sul web!! prendi il kit, altrimenti con il tuo 28 perderai il grandangolo! (28*1.6= 44.8mm)
[Ita]napoleone
22-07-2005, 17:58
Se i tuoi obbiettivi sono EF allora sono ok, altrimenti se sono con innesto FD, ciccia!
Venticello
22-07-2005, 18:08
napoleone']Se i tuoi obbiettivi sono EF allora sono ok, altrimenti se sono con innesto FD, ciccia!
Ha una EOS 500, non penso proprio che siano FD...e volendo con un anello adattatore si potrebbero montare lo stesso. Comunque non è detto che se sono EF vanno sicuramente bene, conosco persone che hanno avuto problemi con ottiche Canon acquistate all'epoca della EOS 600.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.