View Full Version : k8v-x
andrea1342
22-07-2005, 10:37
Ho aggiornato il bios alla versione 1011 e con mia grande sorpresa ho visto che nn fa cambiare quasi nessuna impostazione delle memorie e cmq nn quelle più importanti. Possibile una cosa del genere oppure sono io che sbaglio qualcosa? Il fatto è che le specifiche della memoria appaiono, ma sono in grigio e non è possibile cambiare nulla. Mi ricordo che sulle gigabyte premendo alt+f1 apparivano impostazioni avanzate...sapete mica se anche su questa mobo esiste un qualcosa di simile?
Zappa1981
22-07-2005, 13:29
ciao, con quella scheda è successo anche a me, ma mi sembra che un modo ci sia anche se non ricordo nulla, metti tutto ciò che si riferisce alla memoria su manual e vedi se cambia qualcosa
OverClocK79®
22-07-2005, 13:50
devi mettere + impostazioni possibili su MANUAL
BYEZZZZZZZZZ
scusate, mi dite per favore con questa piastra come si entra in modalità provvisoria con il tasto f8 mi appare la lista dei drive per fare il boot :cry:
andrea1342
31-07-2005, 22:16
scusate, mi dite per favore con questa piastra come si entra in modalità provvisoria con il tasto f8 mi appare la lista dei drive per fare il boot :cry:
Ti dico come faccio io: mentre windows sta caricando, riavvio il pc ed il menù appare da solo. So che è una soluzione brutale, ma nn avevo proprio voglia di stare a dannarmi a trovare il tasto o la combinazione di essi, secondo in modalità provvisoria ci vado una volta ogni morte di papa dunque non rischio di corrompere alcunchè
andrea1342
31-07-2005, 22:17
devi mettere + impostazioni possibili su MANUAL
BYEZZZZZZZZZ
Niente da fare, ormai mi sono rassegnato
farò così anche io :cry:
grazie
Robertazzo
27-08-2005, 23:47
anche a me da il problema delle memorie che non me le fa settare,avete risolto poi? c'è una soluzione?
Ho aggiornato il bios alla versione 1011 e con mia grande sorpresa ho visto che nn fa cambiare quasi nessuna impostazione delle memorie e cmq nn quelle più importanti. Possibile una cosa del genere oppure sono io che sbaglio qualcosa? Il fatto è che le specifiche della memoria appaiono, ma sono in grigio e non è possibile cambiare nulla. Mi ricordo che sulle gigabyte premendo alt+f1 apparivano impostazioni avanzate...sapete mica se anche su questa mobo esiste un qualcosa di simile?
ciao una curiosita nel bios che hai messo se vai in advances trovi l'opzione per abilitare il cool'n' quiet?
andrea1342
21-09-2005, 14:20
Si, almeno quello è rimasto. Cmq io sono tornato al 1005 che avevo in precedenza perchè il 1011 è troppo spoglio per i miei gusti
Si, almeno quello è rimasto. Cmq io sono tornato al 1005 che avevo in precedenza perchè il 1011 è troppo spoglio per i miei gusti
io ho messo il 1010 direi ottimo non mi sta dando nessun problema di stabilità. Ho notato che manca quell'opzione.
Robertazzo
21-09-2005, 15:13
anche io ho 1010.
Qualcuno di voi è riuscito a far andare le memorie a 400 con due banchi da 512?
OverClocK79®
21-09-2005, 15:18
sembra che MOLTI se nn TUTTI abbiano prob con il 1011
BYEZZZZZZZZZZZZ
andrea1342
21-09-2005, 16:15
Ma nel 1010 ti fa cambiare le latenze? E c'è sempre l'opzione ht tristate? Scusate l'interrogatorio, ma se le risposte sono affermative lo metto pure io
andrea1342
21-09-2005, 16:20
io ho messo il 1010 direi ottimo non mi sta dando nessun problema di stabilità. Ho notato che manca quell'opzione.
Su Jumperfree controlla di non avere il performance mode messo su turbo perchè mettendo questa impostazione il c'n'q sparisce automaticamente
Su Jumperfree controlla di non avere il performance mode messo su turbo perchè mettendo questa impostazione il c'n'q sparisce automaticamente
mo provo.
Ma nel 1010 ti fa cambiare le latenze? E c'è sempre l'opzione ht tristate? Scusate l'interrogatorio, ma se le risposte sono affermative lo metto pure io
ora vedo per l'opzione ht tristate
ho messo su auto ma l'opzione non esce
ht tristate mi pare che ci sia. Poi per le ram ci sono queste opzioni
MEMORY CLOCK MODE AUTO
MEMORY CLOCK CPU RATIO AUTO "che ne dite se la imposto a 2:1 drr 400
BANK INTERLEAVING AUTO
TWR AUTO
DDR CLOCK DELAY AUTO
2T COMMAND AUTO
andrea1342
21-09-2005, 17:25
ho messo su auto ma l'opzione non esce
Strano, cmq l'opzione dovrebbe apparire su Advanced\Cpu configuration, non lì
Strano, cmq l'opzione dovrebbe apparire su Advanced\Cpu configuration, non lì
ho l'impressione che le ram vadano a 333 invece di 400
andrea1342
21-09-2005, 17:44
Prova ad installare cpuz e lo vedi subito, del resto le puoi forzare tu stesso a 400 tramite bios (vedo dal post precedente che hai già capito dove), ma devi essere sicuro che siano realmente ddr400 altrimenti potresti incontrare errori o peggio windows potrebbe non avviarsi nemmeno.
Prova ad installare cpuz e lo vedi subito, del resto le puoi forzare tu stesso a 400 tramite bios (vedo dal post precedente che hai già capito dove), ma devi essere sicuro che siano realmente ddr400 altrimenti potresti incontrare errori o peggio windows potrebbe non avviarsi nemmeno.
cpuz dice che le ram sono impostate a 164 :eek: le ram sono delle corsair bh-5 platinum pc 3200( mi sa sprecate al 100% su questa mobo)
xyzhunter
21-09-2005, 18:04
ciao.anche io ho suddetta scheda e riscontro i vostri problemi ma per quel che riguarda le memorie,2 banchi da 512 che vanno a 333, è normale. sul libretto scheda madre c'è scritto chiaramente che per mettere 2 o 3 banchi di memoria e farli girare a 400 devono essere a SINGOLO LATO.
CIOE:
PER DUE MODULI: 1 BANCO DOPPIO + 1 BANCO SINGOLO LATO
PER TRE MODULI: 3 BANCHI TUTTI SINGOLO LATO
IO VI CITO SOLO CIO CHE è SCRITTO SU SCHEDA MADRE,E ANCHE PERCHE IO STESSO NEL METTERE 2 BANCHI DA 512 DDR400 HO VISTO CHE IN REALTA GIRAVANO A 333.
ADESSO PERO HO UN BANCO DA 1 GB DOPPIO LATO + 1 BANCO DA 512 DOPPIO LATO E FUNZIONANO A 400 REGOLARI.........NON VOGLIO FARVI CONFUSIONE MA FORSE IL MIO è SOLO UN CASO A PARTE.......NELLA REGOLARITA è QUELLO CHE HO SCRITTO SOPRA RIFERENDOMI AL LIBRETTO DELLA SCHEDA MADRE.
IO CMQ USO IL BIOS 1007 SE PUO ESSERE DI AIUTO
ciao.anche io ho suddetta scheda e riscontro i vostri problemi ma per quel che riguarda le memorie,2 banchi da 512 che vanno a 333, è normale. sul libretto scheda madre c'è scritto chiaramente che per mettere 2 o 3 banchi di memoria e farli girare a 400 devono essere a SINGOLO LATO.
CIOE:
PER DUE MODULI: 1 BANCO DOPPIO + 1 BANCO SINGOLO LATO
PER TRE MODULI: 3 BANCHI TUTTI SINGOLO LATO
IO VI CITO SOLO CIO CHE è SCRITTO SU SCHEDA MADRE,E ANCHE PERCHE IO STESSO NEL METTERE 2 BANCHI DA 512 DDR400 HO VISTO CHE IN REALTA GIRAVANO A 333.
ADESSO PERO HO UN BANCO DA 1 GB DOPPIO LATO + 1 BANCO DA 512 DOPPIO LATO E FUNZIONANO A 400 REGOLARI.........NON VOGLIO FARVI CONFUSIONE MA FORSE IL MIO è SOLO UN CASO A PARTE.......NELLA REGOLARITA è QUELLO CHE HO SCRITTO SOPRA RIFERENDOMI AL LIBRETTO DELLA SCHEDA MADRE.
IO CMQ USO IL BIOS 1007 SE PUO ESSERE DI AIUTO
ho letto solo adesso la tabella , mi sa che dipende dalla ram :(
xyzhunter
21-09-2005, 18:20
MAH DIFFICILE DIRLO..........IO 2 BANCHI V-DATA DI 512MB MONTATI ANDAVANO A 333, ORA 1GB( MARCA SCONOSCIUTA,NEL SENSO CHE NEANCHE è SCRITTA) + 521MB VANNO A 400.
SE CONOSCI QUALCUNO DI DISPONIBILE FATTI PRESTARE DELLE RAM 512 DI DIVERSE MARCHE E VEDI SE C'è QUALCUNA CHE VA BENE....MEGLIO ANCORA SE LA RAM FOSSE DA 1 GB MAGARI è PER QUELLO CHE MI VA.
SPERO DI ESSERTI STATO UTILE :)
Robertazzo
29-09-2005, 15:28
ma...esistono banchi da 512 single side??? io non le ho mai viste...che devo comprarmi un modulo da 1 giga double side solo perchè due da 512 non vanno a 400??? :mbe:
attualmente ho un banco di memoria partito e volevo comprare delle buone memorie per questa mobo ma a questo punto non so proprio cosa prendere...........
P.S. Qualcuno di voi ha provato l'ultimo bios? il 1012?
ma...esistono banchi da 512 single side??? io non le ho mai viste...che devo comprarmi un modulo da 1 giga double side solo perchè due da 512 non vanno a 400??? :mbe:
attualmente ho un banco di memoria partito e volevo comprare delle buone memorie per questa mobo ma a questo punto non so proprio cosa prendere...........
P.S. Qualcuno di voi ha provato l'ultimo bios? il 1012?
si vanno a 400. ma io che ho 3 banchi ho problemi! trovi tutto a pag 11 del libretto della scheda madre
si vanno a 400. ma io che ho 3 banchi ho problemi! trovi tutto a pag 11 del libretto della scheda madre
il 1012 è beta sembra stabile! se non vuoi un beta metti il 1010 va benissimo
Robertazzo
29-09-2005, 15:52
ce l'ho già 1010.
Cmq ho letto il libretto.
Due moduli da 512 vanno a 400 ma sono se single side...e dove li vado a raccapezzare i moduli da 512 single side???? :mbe:
andrea1342
05-11-2005, 10:15
Volete sapere l'ultima?
Ho aggiornato il bios alla versione 1012 (ufficiale no beta) e oltre al fatto già noto che le latenze sono fisse, si è aggiunto che non è più possibile mettere le ram a 1T, o meglio l'opzione è rimasta, ma la puoi settare come ti pare (enable, disable, auto) che tanto rimangono a 2T. Ora mi chiedevo se era solo un mio problema o se altri hanno riscotrato questo fatto - se così fosse asus si dovrebbe vergognare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.