View Full Version : info acquisto... e altre cose...
Ralli soviè
22-07-2005, 09:33
allora ragazzi...
ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi delucidazioni in merito...
ho deciso di acquistare una fotocamera digitale ma nn so proprio quale prendere... dispongo di una somma intorno i 300 euro ma anche qualcosina in più... avete qualche modello da consigliarmi...?
quanti megapixel dovrebbe avere una buona fotocamera... che differenza c'è tra lo zoom digitale e zoom ottico?
secondo voi con quella cifra è meglio prendere una fotocamera o una videocamera...
grazie mille ! :)
andyweb79
22-07-2005, 10:01
ciao, provo a risponderti io anche s enon sono un espertissimo....
Innanzitutto, videocamera o fotocamera? beh non c'è un meglio o peggio, è questione di gusti... io preferisco le foto, hanno una loro magia, le vedi quando vuoi abbastanza in fretta e non devi ogni volta sorbirti ore di video. de gustibus.
zoom ottico o digitale? Assolutamente ottico !
lo zoom ottico è lo zoom che ottieni tramite la distanza focale delle lenti, avvicinandole o allontanandole.. quello digitale è solamente una interpolarizzazione di pixel che fa il software della macchina.. am con risultatio tutt'altro che ottimi. Per me il digitale potrebbe anche non esistere come zoom, ti fai dei crop in PS e ottieni risultati migliori
per le macchinette sui 300 €, fai una ricerca e vedi di essere più preciso riguardo a cosa cerchi di preciso, se vuoi uan punta e scatta o qualcosa che magari possa avere dei comandi semimanuali, se ti interessa uno zoom un po' buono o ti va bene un 3X e via dicendo. I Megapixel non sono importantissimi, al gg d'oggi dai trovi tutto dai 4 Mp in su e ottieni già buone stampe.
se puoi spendere sui 400 € trovi le exilim 700 che è una belal macchinetta, la Fuji F10 et similar che vanno davvero bene
Ralli soviè
22-07-2005, 10:13
grazie della risposta...