View Full Version : Vegetariani
massimo78
22-07-2005, 10:26
Chi sono i vegetariani del forum ?
Non mangiate carne, oppure nemmeno il pesce ?
Lo fate per una questione moralistica (ergo contro chi uccide animali/pesci) oppure lo fate perchè vi fa senso mangiare quelle cose o non vi piace il sapore?
alphacygni
22-07-2005, 10:34
io sono vegetariano :sofico:
massimo78
22-07-2005, 10:43
io sono vegetariano :sofico:
si con quella faccia :rotfl:
gabberman81
22-07-2005, 11:00
bisogna mangiare anche la carne ;) da uno studio si é scoperto che i bambini vegetariani sono + piccoli e possono avere dei ritardi nello sviluppo sia fisico che mentale :read:
latto-ovo-vegetariana da sette anni per pietismo verso gli animali anche se so che è una posizione debole, per esser coerenti fino in fondo secondo me bisognerebbe esser vegani :boh:
Ziosilvio
22-07-2005, 11:23
da uno studio si é scoperto che i bambini vegetariani sono + piccoli e possono avere dei ritardi nello sviluppo sia fisico che mentale
Fonte?
alphacygni
22-07-2005, 11:43
latto-ovo-vegetariana da sette anni per pietismo verso gli animali anche se so che è una posizione debole, per esser coerenti fino in fondo secondo me bisognerebbe esser vegani :boh:
abitanti di Vega? :wtf:
Vai, contro i mostri lanciati da Vega
Vai, che il tuo cuore nessuno lo piega...
hikari84
22-07-2005, 12:04
Sono stata Vegan anch'io. Per un bel po' di mesi sono andata avanti, ma poi ho smesso. Un po' per "stupidità", un po' perchè avevo 15 anni...
È uno stile di vita "interessante", anche se sarei più portata verso la Macrobiotica.
gabberman81
22-07-2005, 12:09
Fonte?
studio aperto :read:
p.s. ma i vegani sono fuori !! non bevono neppure alcolici !! :doh:
massimo78
22-07-2005, 12:46
abitanti di Vega? :wtf:
Vai, contro i mostri lanciati da Vega
Vai, che il tuo cuore nessuno lo piega...
Lo stile di vita vegano è quello che evita il consumo di tutto cio' che deriva dal lo sfruttamento degli animali, dalla loro sofferenza e dalla loro uccisione.
hikari84
22-07-2005, 12:48
A mio parere sono più fuori i Gabber che i Vegan.
massimo78
22-07-2005, 12:50
Sono stata Vegan anch'io. Per un bel po' di mesi sono andata avanti, ma poi ho smesso. Un po' per "stupidità", un po' perchè avevo 15 anni...
È uno stile di vita "interessante", anche se sarei più portata verso la Macrobiotica.
secondo me può funzionare, ma sono alimentazioni troppo complesse...
apparte che il macrobiotismo non so esattamente su cosa si basi, se non sul mangiare riso, grano, farro, frumento ecc però tutte le diete molto selettive, in un epoca come la nostra sono assai complesse da seguire.
Guarda se vuoi fare una dieta normale, spendi il quadruplo, e comunque se lavori come me ad esempio che devi mangiar fuori, non trovi MAI quello che serve per la dieta :cry:
massimo78
22-07-2005, 12:51
A mio parere sono più fuori i Gabber che i Vegan.
quoto... non ho mai sopportato gli estremisti, di nessuna fazione.
hikari84
22-07-2005, 12:54
secondo me può funzionare, ma sono alimentazioni troppo complesse...
apparte che il macrobiotismo non so esattamente su cosa si basi, se non sul mangiare riso, grano, farro, frumento ecc però tutte le diete molto selettive, in un epoca come la nostra sono assai complesse da seguire.
Guarda se vuoi fare una dieta normale, spendi il quadruplo, e comunque se lavori come me ad esempio che devi mangiar fuori, non trovi MAI quello che serve per la dieta :cry:
Questo è vero. Poi al giorno d'oggi devi avere uno stipendio solo per mangiare. Fai un po' te... E se prendi poco, ti accontenti del discount.
studio aperto :read:
:O ma che dici?
Il vegan è una filosofia di vita, non consumi ne utilizzi niente di origine animale, quindi vestiti di pelle, prodotti testati su animali, non mangi uova ne latticini.. ecc ecc.. ma l'alcool non rientra in questa categoria di cose :asd:
Io sono stato vegetariano per un annetto, mia sorella ormai lo è da qualcosa come 5-6 anni... e di conseguenza anche io mangio pochissima carne e pesce xchè mia madre, giustamente, prepara solo una cosa da mangiare, e che tutti la possano mangiare...
massimo78
22-07-2005, 13:01
Questo è vero. Poi al giorno d'oggi devi avere uno stipendio solo per mangiare. Fai un po' te... E se prendi poco, ti accontenti del discount.
mah oddio io di recente ho abolito pasta e pane, o meglio, il pane ogni tanto ne mangio in minuscole dosi, ma cerco di mangiare molta carne e verdura, e ho rivalutato parecchio quest'ultima, specie carote bollite e carciofi.
bisogna mangiare anche la carne ;) da uno studio si é scoperto che i bambini vegetariani sono + piccoli e possono avere dei ritardi nello sviluppo sia fisico che mentale :read:
Si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
Premetto che NON sono d'accordo sul far essere un bambino vegetariano, il vegetariano o soluzioni alimentari più estreme, sono una strada che una persona deve intraprendere dopo un percorso proprio, e non imposto da altre persone.
Rimane cmq il fatto, che se si segue una dieta bilanciata, ovvero, fatta dal dietologo, in modo e maniera, da assumere tutte le sostanze necessarie al proprio organismo, e non facendo il vegetariano alla pene di segugio, che mangia quello che trova x intenderci, anche un bambino in pieno sviluppo può essere tranquillamente vegetariano...
hikari84
22-07-2005, 13:07
mah oddio io di recente ho abolito pasta e pane, o meglio, il pane ogni tanto ne mangio in minuscole dosi, ma cerco di mangiare molta carne e verdura, e ho rivalutato parecchio quest'ultima, specie carote bollite e carciofi.
Beh certo, però capirai che alcuni stili di vita sono piuttosto "cari". La frutta e la verdura qui costano tanto. Se poi ci metti anche legumi, cibi integrali e via dicendo... Per non parlare dei Reformhaus. È il paradiso dei macrobiotici, ma è carissimo...
Fenomeno85
22-07-2005, 13:08
io mi son sempre chiesto:
ma come si fa a non amare la carne?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
GILGALAD
22-07-2005, 13:09
Chi sono i vegetariani del forum ?
Non mangiate carne, oppure nemmeno il pesce ?
Lo fate per una questione moralistica (ergo contro chi uccide animali/pesci) oppure lo fate perchè vi fa senso mangiare quelle cose o non vi piace il sapore?
l'uomo senza carne non può nutrirsi adeguatamente : E' LEGGE
e non credo a tutte le vaccate su cibi sostitutivi
GILGALAD
22-07-2005, 13:10
comè che nel medioevo che erano tutti forzatamente vegetariani crepavano tutti?
hikari84
22-07-2005, 13:10
io mi son sempre chiesto:
ma come si fa a non amare la carne?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Ti dirò... io adoro la selvaggina. Ma sono scelte di vita...
bhe ma hikary e la dru sono donne..nn sono uomini:wtf:
cmq nn mangio carne rossa...qualunque tipo di carne rossa...sviluppato per odio verso la carne in opposizione al padre macellaio che mi costringeva a mangiare tutta la carne possibile da piccolo....
beninteso nn la mangio solo perkè nn mi piace...nn per altri motivi....
mangio carne bianca come pollo e tacchino e tutti i prodotti animali...
gabberman81
22-07-2005, 13:35
non ho capito se 6 ironico o -
cmq nel medioevo il popolo aveva carenza di proteine ecc... la vita media non era certo quella di oggi, crepavano tutti presto :read:
La storia che i bambini vegetariani si sviluppano + lentamente e possono avere dei ritardi mentali non l'ho certo inventata io, é stato detto da degli scienziati, ho visto il servizio alla tv in un tg, poi se uno non vuole crederci ... :read:
L' ossesione x i cibi macrobiotici/sani, é una vera e propria patologia, al pari di bulimia e anoressia, chi é fissato con queste cose ha un problema :rolleyes: sarebbe meglio che andasse da uno psicologo...anche questo l'ho sentito di recente al tg, ognuno é libero di crederci o - :rolleyes:
hikari84
22-07-2005, 13:38
anche questo l'ho sentito di recente al tg
Ah beh se l'ha detto il tg.
ziozetti
22-07-2005, 13:56
Forse perché mancavano anche tutti gli altri cibi? O forse perché mancavano igiene o medicinali?
che cazzate...tutte ste "filosofie"..vegan, vegetariani, macrobiotici...puah :rolleyes: :rolleyes:
vabbè..finchè non danno noia a nessuno che facciano quello che azz vogliono...ma quando (a me è successo) mi sto magnando un mega sandwich con 1 quarto di bue dentro e mi viene una ragazzina che mi fa.." lo sai che stai mangiando un cadavere?" ..iniziano a girarmi velocemente i coglioni..
ah..la mia risposta:" si lo so ..e mi piace anche....ma va a pijartelo in der culo!!" (+altre offese che non scrivo)
..la sua faccia è passata da :O a :( a :cry: :cry: mauhauha godo
Beh certo, però capirai che alcuni stili di vita sono piuttosto "cari". La frutta e la verdura qui costano tanto. Se poi ci metti anche legumi, cibi integrali e via dicendo... Per non parlare dei Reformhaus. È il paradiso dei macrobiotici, ma è carissimo...
Da te costa meno la carne che frutta e verdura??? :eek:
O cazzo, allora devo dirlo a mia sorella vegetariana da almeno 5 anni e sana come un pece, o un amico di famiglia, Luigi, Vegano da 40 (quaranta) anni, o a mio zio vegetariano da 18 anni... cazzo sono morti e non lo sapevano!!!
Ma pensa te!
Non è legge, e non ci credo, ho le prove sotto gli occhi tutti i giorni...
Ah... per la cronaca... mia sorella ora, da vegetariana, fà medicina all'università di pisa ed è una delle migliori del suo corso... devo avvertirla che è rimasta deficente xchè è diventata vegetariana mentre ancora era in sviluppo...
:rolleyes:
massimo78
22-07-2005, 14:11
io invece seriamente vorrei capire una cosa, da parte di coloro che prendono parte a questi stili di vita alternativi.
mettiamo i vegan, non si mangiano + le uova, o il latte perchè è il risultato di schiavizzazioni di mucche o galline. Allo stesso modo non mangiano pesce, siccome è stato ucciso... ma perchè ? Perchè si contesta questo modo di fare?
Ora mi chiedo, a cosa può portare un certo numero di persone a seguire questa linea, tanto è palese che il mondo non cambierà o meglio, tra 30 anni (se la terra non verrà distrutta prima :asd: ) si faranno sempre le stesse cose... :rolleyes:
non credo che i pesci non saranno + pescati, e le mucche non saranno + munte.
Quindi a che prò se tanto a fatti compiuti, tutto questo sta avvenendo ed è gia avvenuto fare questo muro ? :stordita:
Si manifesta il momento in cui c'è da manifestare, per evitare i casini imminenti, ma una volta che sono capitati... :fagiano:
non ho capito se 6 ironico o -
cmq nel medioevo il popolo aveva carenza di proteine ecc... la vita media non era certo quella di oggi, crepavano tutti presto :read:
La storia che i bambini vegetariani si sviluppano + lentamente e possono avere dei ritardi mentali non l'ho certo inventata io, é stato detto da degli scienziati, ho visto il servizio alla tv in un tg, poi se uno non vuole crederci ... :read:
L' ossesione x i cibi macrobiotici/sani, é una vera e propria patologia, al pari di bulimia e anoressia, chi é fissato con queste cose ha un problema :rolleyes: sarebbe meglio che andasse da uno psicologo...anche questo l'ho sentito di recente al tg, ognuno é libero di crederci o - :rolleyes:
Ai tg ne dicono tante di stronzate.... leggi ciò che ho postato sopra... quando non si hanno esperienze dirette non è mai una buona mossa avere prese di posizione così estremiste e non essere pronti a metterle in discussione...
hikari84
22-07-2005, 14:13
Non intendevo questo. Qui la carne e il pesce sono CARISSIMI, ma anche frutta e verdura non scherzano.
Dicevo solamente che per via dei prezzi alti, soprattutto per i cibi "naturali", una persona è più "portata" a fare una vita "scombinata"...
Non so se mi sono spiegata bene.
Nella mia famiglia (ovvero io e la mia ragazza) non siamo vegetariani ma consumiamo poca carne e grosse quantità di frutta e verdura. Spendiamo molto di più a preparare per cena 2 o 3 piatti a base di verdure che a mangiare una bistecca e un panino.
Dal fruttivendolo (prezzi di ieri) l'insalata sta sui 7 euro/kg, al supermarket qualcosa in meno ma comunque tanto.
hikari84
22-07-2005, 14:17
Ora mi chiedo, a cosa può portare un certo numero di persone a seguire questa linea, tanto è palese che il mondo non cambierà o meglio, tra 30 anni (se la terra non verrà distrutta prima :asd: ) si faranno sempre le stesse cose... :rolleyes:
non credo che i pesci non saranno + pescati, e le mucche non saranno + munte.
Mah... vedendo come vanno le cose al giorno d'oggi, forse lo fanno più per "se stessi", che per altro...
COOOOOOOSAAAA :eek: MA CHE PREZZI SPROPOSITATI AVETE!!!!!
La madre ha confermato la vicinanza a questi prezzi anche quì, anche se un pò inferiori :eek:
massimo78
22-07-2005, 14:21
Ai tg ne dicono tante di stronzate....
specie se era il TG4 :asd:
massimo78
22-07-2005, 14:21
Mah... vedendo come vanno le cose al giorno d'oggi, forse lo fanno più per "se stessi", che per altro...
ah.. boh
io invece seriamente vorrei capire una cosa, da parte di coloro che prendono parte a questi stili di vita alternativi.
mettiamo i vegan, non si mangiano + le uova, o il latte perchè è il risultato di schiavizzazioni di mucche o galline. Allo stesso modo non mangiano pesce, siccome è stato ucciso... ma perchè ? Perchè si contesta questo modo di fare?
non credo che i pesci non saranno + pescati, e le mucche non saranno + munte.:
Non credo che sia certo questo lo spirito giusto per portare avanti un ideale in cui si crede... anzi..
Ziosilvio
22-07-2005, 15:42
non siamo vegetariani ma consumiamo poca carne e grosse quantità di frutta e verdura.
Ed è così che si dovrebbe fare.
Purtroppo, in Occidente non è semplicissimo.
Ed è così che si dovrebbe fare.
Purtroppo, in Occidente non è semplicissimo.
in Occidente? che intendi?
Però in alcuni casi possono venire a mancare degli elementi fondamentali, ad esempio una mia collega vegetariana sempre stata benissimo in perfetta forma fisica, al momento della prima gravidanza ha evidenziato gravi carenze di elementi come il ferro che ha dovuto reintegrare con farmaci, a questo punto non è meglio mangiare un po' di carne ogni tanto?
Perchè è innegabile che la qualità dei nutritivi contenuti della carne è di gran lunga migliore di qualsiasi altro.
ManyMusofaga
22-07-2005, 15:59
io mangio di tutto, mi piacciono molto pasta,carne e pesce ma anche verdura e frutta che in casa mia non mancano mai :) l'unica cosa che posso dire è che non sono una gran consumatrice di legumi e cereali...
da uno studio
che studio? Chi l'ha fatto? dove è possibile vedere i risultati? :mbe:
Troppo facile parlare di "studio" però non citare la fonte...
massimo78
23-07-2005, 17:40
Non credo che sia certo questo lo spirito giusto per portare avanti un ideale in cui si crede... anzi..
non lo so davvero...
se su 2 milioni di abitanti, 100 mila, non mangiassero carne, può darsi che la carne costerebbe di meno, e quelli che la mangiano ne comprerebbero di +
metti il caso di hikari che ha detto espressamente che le piace la cacciatora, secondo me non ha molto senso privarsene, perchè (con tutto rispetto per hikari) a maggior ragione che a lei piace, è inutile privarsene, se poi il suo sforso finisce vano.
Poi oh per carità, domani potrà trovarsi a non aver mai mangiato carne ed essere fiera d'averlo fatto (su questo non ci piove), ma non per questo il mondo smetterà di consumarne... :fagiano:
massimo78
23-07-2005, 17:41
Però in alcuni casi possono venire a mancare degli elementi fondamentali, ad esempio una mia collega vegetariana sempre stata benissimo in perfetta forma fisica, al momento della prima gravidanza ha evidenziato gravi carenze di elementi come il ferro che ha dovuto reintegrare con farmaci, a questo punto non è meglio mangiare un po' di carne ogni tanto?
Perchè è innegabile che la qualità dei nutritivi contenuti della carne è di gran lunga migliore di qualsiasi altro.
Sarebbe comunque fattibile (in teoria) basterebbe assumere della creatina, o comunque integratori che danno proteine, ma quelle proteine, da dove vengono prese? Da gli animali ? Allora staremo da capo a 12 :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.