View Full Version : GeForce 7800 GT: immagini e primi benchmark
Redazione di Hardware Upg
22-07-2005, 09:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15065.html
Emergono i primi dati concreti sulle nuove schede video NVIDIA della famiglia GeForce 7800, attese al debutto entro metà Agosto
Click sul link per visualizzare la notizia.
TyGerONE
22-07-2005, 09:11
dice tutto e niente
ThePunisher
22-07-2005, 09:20
Già... per quanto ne sappiamo potrebbe essere stato realizzato ad hoc. Aspettiamo i più curati e approfonditi test by HWU! :D
no scusatemi.. sarò io ke magari ci capisco poco, ma il connettore per il monitor dov'è?
IndieRock
22-07-2005, 09:29
in assoluto le prestazioni sono ottime, in relazione alla generazione precedente però il salto in avanti sembrerebbe davvero minimo...
le GT saranno Vivo come tutte le GTX di serie ?
cosi uno sà che se ci fosse la diff di 70-80 euro magari ci pensa un po' su. una buona scheda di acquisizione della pinnacle costa solo lei 100 euro.
Sono quelli bianchi... si chiamano uscite DVI ... ci si collega normalmente un monitor DVI tuttavia esistono anche gli adattatori DVI / VGA e VGA / DVI ... :D
no scusatemi.. sarò io ke magari ci capisco poco, ma il connettore per il monitor dov'è?
Guarda che ci sono due connettori DVI in primo piano!
Poi se uno vuole usare dei monitor CTR di solito in Bundle con la scheda danno gli adattatori da DVI a VGA.
IndieRock
22-07-2005, 09:34
ci sono due connettori DVI sul davanti della foto...sono quelli bianchi identici tra loro.
se uno ha un monitor VGA comunque può usare un semplice adattatore che dovrebbe essere fornito.
[OT] - Io il DVI lo osteggio però (come il DTT,il TCPA ecc.), introduce diverse possibilità di limitare l'azione degli utenti nel futuro...stiamo attenti.
ciao
il dissipatore non da quell'idea di solidità della gtx sembra "plasticoso"...
si attendono i test, anche se ormai non so fino a che punto conviene puntare su questa serie, siamo praticamente ad Agosto e dopo le vacanze dovrebbe scatenarsi la guerra vera...
Il connettore nero in alto a destra non è per l'alimentazione supplementare, o si?
Firedraw
22-07-2005, 10:03
ragazzi chi mi da una 6800 gt a 150€ di seconda mano?? :D
ragazzi chi mi da una 6800 gt a 150€ di seconda mano?? :D
MA neanche se me ne dai 400! Mai mi separerò dalla 6800GT...queste schede non le considero neanche, per me eiste solo lei. :D
Ehm...mi dai 400€? :stordita:
GiovanniGTS
22-07-2005, 10:57
le GT saranno Vivo come tutte le GTX di serie ?
cosi uno sà che se ci fosse la diff di 70-80 euro magari ci pensa un po' su. una buona scheda di acquisizione della pinnacle costa solo lei 100 euro.
questa i deve essere sfuggita! la GTX sono vivo?
ma che tu sappia allora possono acquisire anche tramite l'S-Video?
e la codifica ad es. in mpeg2 avviene in hw spero!
cioe' è la scheda che si occupa di comprimere in mpeg2?
Kazzoncrew
22-07-2005, 12:17
ragazzi mi sembra strano quel grafico, pensavo che con ben 8 pipeline in più ecc la 7800gtx facesse un punteggio molto più marcato rispetto una 6800ultra, non che io do assoluta affidabilità ai benkmark ma come numeri mi sarei aspettato dai 18k in su, forse la differenza e più marcata con 3dmark05, che forse è meno cpu limited, e dove stressa maggiormente la potenza d'elaborazione della gpu
IndieRock
22-07-2005, 13:15
si il grafico è anche livellato nei valori delle schede perchè la risoluzione è 1024x768 senza AA e AF.
cpu limited!
Jaguarrrr
22-07-2005, 13:18
Commento # 9 di: IndieRock pubblicato il 22 Luglio 2005, 10:34
ci sono due connettori DVI sul davanti della foto...sono quelli bianchi identici tra loro.
se uno ha un monitor VGA comunque può usare un semplice adattatore che dovrebbe essere fornito.
[OT] - Io il DVI lo osteggio però (come il DTT,il TCPA ecc.), introduce diverse possibilità di limitare l'azione degli utenti nel futuro...stiamo attenti.
ciao
PIUTTOSTO il contrario, perchè mettere delle VGA rischiando di non poter usare un monitor DVI
Io ho un ACER 17" 16ms DVI da 1 anno e mezzo e non ci sono storie !!!
Colori migliori, Ricalibratura automatica, etc...
FIDATI ;)
Jaguarrrr
22-07-2005, 13:20
MA SCUSATE !!!
Ancora avanti con il 2003 ?!?!?
Ma siamo pazzi !!!
Hanno fatto il 2005 per spremere al max le SV con le DX9 e quelli usano 2003 ?!?!?
Mancava lo facessero con 3dMark2000 e mi trasformavo in hacker e gli "Scancellavo" il sito....
ma va... va...
Jaguarrrr
22-07-2005, 13:24
ti giuro, senza offese, ma solo per fare una battutaccia:
ma hai avuto l'embargo a casa per 10 anni e ti sei svegliato oggi ? :D
ma dai... non hai mai visto un'uscita video ?!
cmq, non PREOCCUPE ! ;)
anzi
BENVENUTO NEL SITO !!!
i neofiti sono sempre ben accetti !!! :)
goldenman
22-07-2005, 13:25
La mia Galaxy 6800 ultra con frequenze 434-1200, va meglio!!!
barabba73
22-07-2005, 13:26
in effetti è curioso che l'unico benchmark disponibile per schede nuovissime sia stato fatto con un la versione 3D 2003, tra l'altro in condizioni di risoluzione e filtri che NON permettono di evidenziare e valorizzare la forza e la qualità delle nuove schede rispetto alle vecchie....proprio strano !!!
Vedendo quel benchmark penso che mi terrò stretta la mia 6800GT (che va tranquillamente a 400/1100 come una Ultra) ancora per un bel po' (e credo che molti altri la pensino come me).
Jaguarrrr
22-07-2005, 14:48
zuLunis ;)
Non capisco...
Ci stai forse prendendo in giro ?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4389
:)
Quindi fra una 6800 Ultra e una 7800GT c'è la stessa differenza piu' o meno che c'e' fra una 7800GT e una 7800GTX... Interessante...
Non vedo l'ora di sapere qualcosa di piu' sulla 7800Ultra e relativi test.
MA SCUSATE !!!
Ancora avanti con il 2003 ?!?!?
Ma siamo pazzi !!!
Hanno fatto il 2005 per spremere al max le SV con le DX9 e quelli usano 2003 ?!?!?
Mancava lo facessero con 3dMark2000 e mi trasformavo in hacker e gli "Scancellavo" il sito....
ma va... va...
nVidia probabilmente ha già distribuito le 7800GT ai rivenditori e ai siti di hardware sotto dei contratti che impongono di non "svelare" le caratteristiche delle schede fino alla presentazione ufficiale, un po come è avvenuto per questo sito con la 7800GTX.
Il non "svelare" le caratteristiche della scheda evidentemente copre specifiche aree. Sappiamo che testare le prestazioni di una scheda grafica DX9 con un benchmark DX8 non ha molto senso, perchè non si sfruttano le caratteristiche della scheda. Evidentemente banchmarkare queste schede con bench per DX8 non viola il contratto fatto con nVidia, ma da all'utente una misura di paragone con software DX8 per comparare la nuova scheda a schede piu' vecchie.
Questo per dire che non credo che un bench esclusivo effettuato con 3DMark 2003 sia stato fatto per motivi di incompetenza ma proprio per vincoli contrattuali. E il benchmark con il 2003 potrebbe essere un "escamotage legale".
Posso aver detto anche cazzate ma secondo me probabilmente la risposta a questo test è questa.
Non capisco...
Ci stai forse prendendo in giro ?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4389
:)
Li però non gli hanno risposto dicendogli dell'adattatore DVI/VGA.
la gtx rimane cmq piu potente della gt?
halduemilauno
27-07-2005, 09:06
la gtx rimane cmq piu potente della gt?
certo.
;)
meno male ;) mi arriva la sett. prox...
ghibli2307
05-08-2005, 20:57
Ma sbaglio o è + corta?
meno male ;) mi arriva la sett. prox...
La settimana prossima è qusi ferragosto. Fra 3 settimane è quasi Settembre. E a Settembre dovrebbe uscire la Ultra che è piu' veloce della GTX... :asd: :asd:
Io avrei aspettato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.