View Full Version : SE A CASA NN CE NESSUNO UNA RACCOMANDATA KE FINE FA?
Il postino dovrebbe lasciarti un avviso nella cassetta della posta e vai a ritirarla tu all'ufficio postale.
nell'uffcio quanto rimane prima di essere rispedito al mittente?
Non lo so con precisione :boh:
Credo almeno una settimana, supergiù
La consegna
La posta raccomandata viene consegnata solo al destinatario o a un suo incaricato. Se non c'è nessuno a riceverla, bisogna ritirarla all'ufficio postale indicato nell'avviso. Entro i primi 5 giorni non si paga niente, dal sesto al trentesimo giorno si pagano 0,52 euro (1.000 lire). Dopo trenta giorni la Raccomandata viene rispedita al mittente.
fonte (http://www.poste.it/postali/raccomandata/a_index.shtml)
alphacygni
22-07-2005, 10:39
viene bruciata
hikari84
22-07-2005, 12:28
Non lo so con precisione :boh:
Credo almeno una settimana, supergiù
Una settimana. ;)
Una settimana. ;)
scusami ma l'ho scritto sopra "Dopo trenta giorni la Raccomandata viene rispedita al mittente.". dal sito delle Posteitaliane
viene bruciata
Mi pare che prima inchiodino una lingua di vitello sulla porta del destinatario, quale monito e avvertimento.
Non vorrei sbagliare ma dovrebbe esserci ancora la testa di cavallo nel letto, prima che brucino la raccomandata ;)
hikari84
22-07-2005, 12:40
scusami ma l'ho scritto sopra "Dopo trenta giorni la Raccomandata viene rispedita al mittente.". dal sito delle Posteitaliane
E quindi...?
E quindi...?
nulla! volevo solo precisare e non offendere!
hai scritto una settimana ed io ho solo precisato che sul sito delle poste è indicato un mese!
nessuna offesa
:)
hikari84
22-07-2005, 12:46
nulla! volevo solo precisare e non offendere!
hai scritto una settimana ed io ho solo precisato che sul sito delle poste è indicato un mese!
nessuna offesa
:)
Ah ok. ;)
si ma lincaricato come lo incarico? gli dico vai alle poste a nome mio?
si ma lincaricato come lo incarico? gli dico vai alle poste a nome mio?
sull'avviso di ricevimento (il fogliettino giallo che lascia il postino) c'è una parte dedicata alla delega
*sasha ITALIA*
22-07-2005, 12:58
spruzzano con uno spruzzino ufficiale benzina a "P" sulla porta e danno fuoco..dopodichè lasciano un avviso marchiato a fuoco che se entro 7 giorin non se la vanno a prendere verranno puniti, squartati e portati ai 4 angoli del regno :O
a quindi post spedizione nn se puo fa nulla.
scrivi una delega
"io sottoscritto tizio e caio delego xxxx per il ritiro della raccomandata ecc ecc
allego copia del mio documento d'identità"
e la firmi
spruzzano con uno spruzzino ufficiale benzina a "P" sulla porta e danno fuoco..dopodichè lasciano un avviso marchiato a fuoco che se entro 7 giorin non se la vanno a prendere verranno puniti, squartati e portati ai 4 angoli del regno :O
MAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHASUHASUHAS :D :D :D :D :D addirittura.. :D :D
se ti riferisci al ritiro dopo i "30 giorni", no... in teoria...
in pratica molti uffici non sono così puntuali nelle rispedizioni, quindi, anche se i 30gg sono trascorsi, sempre passare all'ufficio postale di riferimento x chiedere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.