PDA

View Full Version : Selezione record ed aggiornamento

DigitalKiller
22-07-2005, 09:52
Buongiorno a tutti!
In una pagina jsp estraggo alcuni record da un db e li impagino mettendo accanto ad ogni record estratto una checkbox con associato il relativo id.
Nella stessa pagina è presente una casella di testo in cui si inserisce un certo valore.
Il problema è questo: devo aggiornare i record selezionati (quelli con le checkbox spuntate e possono essere 1 o tutti quelli estratti) con il valore inserito nella casella di testo.
Come faccio a passare l'id delle righe selezionate?
Concateno l'id dei record ed un separatore in una stringa e poi nella pagina che esegue la query recupero i singoli id con una split(non ricordo se in java è questa la funzione)? E' corretto? O c'è un altro modo?

Fenomeno85
22-07-2005, 10:23
non so in java come si fanno ste cose ma se puoi usare come penso sql come istruzioni allora dovrebbe andare bene UPDATE oppure REPLACE

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

DigitalKiller
22-07-2005, 11:02
non so in java come si fanno ste cose ma se puoi usare come penso sql come istruzioni allora dovrebbe andare bene UPDATE oppure REPLACE

L'sql non è un problema. La difficoltà sta nel passaggio di tutti gli id dei record selezionati alla pagina che esegue la query

Fenomeno85
22-07-2005, 11:43
L'sql non è un problema. La difficoltà sta nel passaggio di tutti gli id dei record selezionati alla pagina che esegue la query

dove sta il problema? hai visto la sintassi delle funzioni che ti ho postato?

DigitalKiller
22-07-2005, 11:47
dove sta il problema? hai visto la sintassi delle funzioni che ti ho postato?

Scusami, non ti sto capendo...tu stai parlando di istruzioni sql? :confused:

DigitalKiller
22-07-2005, 17:28
Su google ho trovato questa discussione (http://forum.java.sun.com/thread.jspa?threadID=629227&messageID=3633428) ..il problema è lo stesso che ho io. Ho seguito quello che c'è scritto, ma invece di ottenere il valore delle checkbox selezionate, ottengo una stringa simile a questa:

[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f','[Ljava.lang.String;@943a0f'

Dove sbaglio?

Fenomeno85
22-07-2005, 17:41
Scusami, non ti sto capendo...tu stai parlando di istruzioni sql? :confused:

ovvio ... alla fine penso che sia l'unico modo migliore per usare un db

DigitalKiller
22-07-2005, 17:46
ovvio ... alla fine penso che sia l'unico modo migliore per usare un db

A questo punto credo di essermi espresso male nei miei post...Il problema non sta nell'sql, ma nel passaggio del valore delle checkbox selezionate da una pagina all'altra, cioè a quella che esegue la query (una volta recuperati i valore delle checkbox so come eseguire la query)
Cerco di fare 1 esempio... finchè si tratta di una checkbox singola, posso usare questa istruzione

idrecord=request.getParameter("checkbox")

Quando si tratta di più checkbox selezionate contemporaneamente, come devo fare?

DigitalKiller
22-07-2005, 21:18
:help:

Fenomeno85
23-07-2005, 09:50
scusa ma con il form quando invii, i check mica vanno anche loro come parametri?

DigitalKiller
23-07-2005, 19:30
scusa ma con il form quando invii, i check mica vanno anche loro come parametri?

Se non li passo alla seconda pagina, come faccio a recuperare il loro valore?

DigitalKiller
25-07-2005, 12:17
:help: :cry: :help: