View Full Version : come alzo il volume di un dvd?
antes008
22-07-2005, 07:22
ciao a tutti!
ho da poco preso un home theatre e il problema è che alcuni dvd hanno un volume che risulta veramente troppo basso su 5 casse...( come ho verificato lamentato da molti in rete).
come risolvere?
ho pensato che nel flusso audio ci fosse una qualche info sul volume di riproduzione e volevo modificare quella, ma nn ho trovato nulla in merito.
2) con besweet ho rielaborato l'audio di un dvd amplificando e normalizzandolo. il risultato non è male, ma devo sentire quanto ha patito la dinamica.
ma come faccio a reinserire l'AC3 prodotto nel dvd?
altre idee su come risolvere il problema del volume basso?
antes008
23-07-2005, 07:01
uppete!
sagitta74
23-07-2005, 09:50
ciao a tutti!
2) con besweet ho rielaborato l'audio di un dvd amplificando e normalizzandolo. il risultato non è male, ma devo sentire quanto ha patito la dinamica.
ma come faccio a reinserire l'AC3 prodotto nel dvd?
altre idee su come risolvere il problema del volume basso?
Non puoi se non ti crei un nuovo DVD in cui sostituisci il file audio creato con quello esistente.
Non credo comunque che cosi risolvi perchè potresti avere altri problemi
Tanto per iniziare dovresti rifarti tutti i DVD e masterizzarli nuovamente
Poi potresti avere ritardi o anticipi nel parlato rispetto all'immagini
Insomma il problema :sofico:
Piuttosto dovresti cercare di configurarti meglio il tuo home theatre.
Io ho un portatile e come ben sai le casse presenti non vanno molto per i DVD.
Ho comprato due casse ed ho risolto, per questo mi sembra strano che con 5 casse ti possa lamentare, non è che il volume di Wimdows è basso?
antes008
23-07-2005, 15:42
ciao.
Non mi sono spiegato bene, preciso 2 cose.
1) il problema lo fa solo con alcuni dvd , tipo commedie in cui il parlato è mostruosamente basso per presumo scelte errate di chi ha fatto il dvd. neanche il drc del lettore riesce a far nulla.
2) l'home theater è una cosa staccata dal pc, trattasi di sintolettore standalone. altrimenti bastava entrare nel filtro dell'ac3 ed alzare il volume del centrale in esecuzione.
ho anche notato che in genere il volume dell'ac3 è in ogni cado molto + basso del dts. qualcuno ha idea del perchè?
ho anche notato che in genere il volume dell'ac3 è in ogni cado molto + basso del dts. qualcuno ha idea del perchè?
perchè le dinamiche delle due codifiche sono diverse.
antes008
24-07-2005, 18:08
ariuppete
ariuppete
ariuppete cosa?
"perchè le dinamiche delle due codifiche sono diverse" non è chiara come risposta?
antes008
27-07-2005, 21:55
no questo l'ho capito grazie ;)
ariuppete per vedere se qualcuno sa come alzare sto benedetto volume o come reinserire il nuovo ac3 all'interno del dvd esistente.
col telecomando
......... scusa non ho resisito!
antes008
02-08-2005, 05:59
ahahahahahahhahaha
magari....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.