PDA

View Full Version : Adattatore Lan per porta parallela

Lover
22-07-2005, 07:22
Ieri ho visto da un amico una stampante condivisa in una rete locale con un proprio indirizzo IP, solo che in realtà la stampante ha un cavo per porta parallela collegato ad un "emulatore lan", ossia una scatoletta dalla quale parte il cavo di rete (scusate l'ignuranza, non conosco nemmeno il nome :D ).

SO MY QUESTIONS ARE:

1. come hanno fatto ad assegnare un indirizzo IP alla stampante?
2. avendo disponibile un'ulteriore porta parallela, sull'emulatore intendo, ho la possibilità di mettere un'ulteriore stampante sempre in rete; quest'ultima non credo che assumerà lo stesso IP dell'altra stampante, o si?

thanks for answering!!

Poix81
22-07-2005, 07:36
e' un print server.

se c'e' la possibilita' di attaccare una secondo stampante avra' sempre lo stesso IP.

ciao ciao

Lover
22-07-2005, 08:36
Intanto grazie Poix81...

e' un print server.

se c'e' la possibilita' di attaccare una secondo stampante avra' sempre lo stesso IP.

ciao ciao

non ci sarà un conflitto quando andrò a installare la stampante sui vari pc in rete?
nel momento in cui farò:
aggiungi stampante/ locale/ porta tcp IP_10.1.1.1/ indirizzo già presente per stampante1, come faccio ad avere anche la 2 sulla stessa porta? non so se è chiaro...

Poix81
22-07-2005, 08:57
e' il print server che gestisce tutto.

Basta immaginare di avere un computer che condivide piu' stampanti.

ciao ciao

Lover
22-07-2005, 09:02
e' il print server che gestisce tutto.

Basta immaginare di avere un computer che condivide piu' stampanti.

ciao ciao

chiaro!
grazie again! ;)

wgator
22-07-2005, 09:41
Ciao,

ecco, per esempio questo print server gestisce contemporaneamente 2 stampanti parallele e una USB

http://www.webalice.it/wgator/temp/print.jpg

Lover
25-07-2005, 10:04
thanks to wgator! ;)