PDA

View Full Version : Serio problema con playstation 2 slim

Haku
21-07-2005, 23:01
Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile risolvere al volo questo problema: la mia play (praticamente nuova) andava benissimo.
Poi, ad un certo punto, metto un game e sento un rumore che si ripete a brevi intervalli (tipo mitragliatrice) provenire dalla console.
Facendo più prove con altri giochi il fenomeno continua a sussistere e, oltre ad impedirmi di giocare, non mi fa neanche accedere alla schermata di boot iniziale psx2; aprendo il vano cd ho notato che il rumore proviene dalla lente.
Aiutatemi che sono disperato!!!! :muro: :muro: :cry:

pralina
21-07-2005, 23:06
Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile risolvere al volo questo problema: la mia play (praticamente nuova) andava benissimo.
Poi, ad un certo punto, metto un game e sento un rumore che si ripete a brevi intervalli (tipo mitragliatrice) provenire dalla console.
Facendo più prove con altri giochi il fenomeno continua a sussistere e, oltre ad impedirmi di giocare, non mi fa neanche accedere alla schermata di boot iniziale psx2; aprendo il vano cd ho notato che il rumore proviene dalla lente.
Aiutatemi che sono disperato!!!! :muro: :muro: :cry:

se l'hai appena presa torna diretto a velocità della luce dove l'hai comprata e fattela cambiare...

Haku
21-07-2005, 23:16
Non è sotto garanzia (mod!) Ho qualche possibilità di recupero con metodi tipo pulizia lente, lubrificazione aggiuntiva di qualche parte mobile o altro?
A I U T A T E M I !!! :cry: :cry:

Haku
21-07-2005, 23:28
Per specificare ancora meglio il problema vi spiego esattamente cosa succede quando non metto nessun gioco ma schiaccio il tasto di POWER:
- si sente il rumore ripetuto tipo mitragliatrice continua;
- provo a mettere un dito sulla lente e la sento vibrare;
- non vedo la lente andare su e giù ma rimane ferma;
- dopo un po' il carrellino si allontana ed il motorino comincia a girare per penso 15 secondi per poi rifermarsi;
- tutto rimane infine immobile;

Ovviamente non si vede la schermata del boot.

AIUTATEMI :cry:

gomax
22-07-2005, 01:23
Per specificare ancora meglio il problema vi spiego esattamente cosa succede quando non metto nessun gioco ma schiaccio il tasto di POWER:
- si sente il rumore ripetuto tipo mitragliatrice continua;
- provo a mettere un dito sulla lente e la sento vibrare;
- non vedo la lente andare su e giù ma rimane ferma;
- dopo un po' il carrellino si allontana ed il motorino comincia a girare per penso 15 secondi per poi rifermarsi;
- tutto rimane infine immobile;

Ovviamente non si vede la schermata del boot.

AIUTATEMI :cry:

A me è successa la stessa identica cosa con la "vecchia" ps2 (modello originale) tra l'altro non modificata. Allora mi dissero che doveva essere sostituito l'intero gruppo ottico e adesso quella play è ancora in un angolino a prendere polvere... :cry: spero mi vada meglio con la ps3.
Ti consiglio di non provare ad inserire dischi per te "preziosi" in quanto il malfunzionamento lente/motorino potrebbe danneggiarli irrimediabilmente. Piuttosto evita le riparazioni "fai da te" per non creare ulteriore danno all'hardware e al limite con Google puoi cercare un gruppo ottico di ricambio sui siti specializzati. La ps2 slim costa 149.00 Euro, giusto? Poi dopo aver confrontato i prezzi sta a decidere se conviene rigenerarla o comprarla nuova... (Nel secondo caso ti consiglio di NON modificarla perchè così facendo ne dimezzi in partenza la sua "vita" naturale...)

RedSky
22-07-2005, 07:16
ti consiglio di NON modificarla perchè così facendo ne dimezzi in partenza la sua "vita" naturale...)

questi consigli evitali...soprattutto quando si tratta di mala informazione :fagiano:

hai fatto una affermazione simile...ora argomentala e spiega il perchè dovrebbe dimezzarsi la sua vita :ciapet:

per il nostro amico consiglio di far una foto alla lente e vedere a grandi linee se s'è bruciata e si vede qualcosa.

Non ti chiedo di far misure sui coils del gruppo ottico non mi sembra di capire che tu ne abbia la possibilità.

contatta chi ti ha fatto la mod se è un modder serio almeno (e dico ALMENO) 6 mesi di garanzia dovrebbe averteli fatti (sulla modifica)...portagliela...e vedi che prezzo può farti per cambiarti il gruppo ottico in caso ne accerti la rottura..altrimenti con €21 ti compri un gruppo ottico nuovo di pacca Sony (non rigenerato):

http://www.dvdmod.it/shop/images/lensv12.jpg

saluti

gomax
22-07-2005, 09:09
questi consigli evitali...soprattutto quando si tratta di mala informazione :fagiano:

hai fatto una affermazione simile...ora argomentala e spiega il perchè dovrebbe dimezzarsi la sua vita :ciapet:

non fare lo "sborone".. non sono un tecnico esperto e non mi interessano le tue argomentazioni tecniche a tal proposito.. semplice statistica : il 99% di quelli che conosco (e non sono pochi) che hanno una ps2 modificata, che sia dopo un giorno, una settimana o un anno dopo la modifica hanno cominciato ad avere rogne di ogni genere (come quella citata sopra dal nostro amico,surriscaldamenti,malfunzionamenti giochi/dvd,etc.) ora le cose sono due: o
tutte le persone con cui io ho a che fare sono tutti dei super-sfigati :eek: o
effettivamente tutti questi bei mod-chip pregiudicano in un qualche modo il corretto funzionamento del sistema a lungo andare... :read:. poi ognuno è libero di fo**ere i propri aquisti come vuole :ciapet: .era solo un consiglio dettato dalla mia personale esperienza, se vuoi argomentare argomenta con qualcun'altro.stop. Buona giornata :D

RedSky
22-07-2005, 10:00
abbassa il tono amico mio

se la tua personale esperienza implica ignoranza questo è un tuo problema e cattivo consiglio da dare a una persona che ha bisogno di aiuto.

il 99% di quelli che conosco (e non sono pochi) che hanno una ps2 modificata, che sia dopo un giorno, una settimana o un anno dopo la modifica hanno cominciato ad avere rogne di ogni genere (come quella citata sopra dal nostro amico,surriscaldamenti,malfunzionamenti giochi/dvd,etc.) ora le cose sono due: o

nn sai veramente un ca*** di come funziona un modchip lasciamo veramente perdere la vagonata di cagate dette in 10 righe :doh:

E' un integrato...un semplice stampato con un modchip "assorbe" (diciamo così che è più facile da capire) l'impulso sul controllo dell'originalità/regione del supporto ottico che si inserisce all'interno.
Non è colpa mia se in giro ci sono cani e porti che modificano le console :read:

le opzioni te le dò io:

o il modder è lo stesso e nn capisce un cazzo di elettronica

o racconti una marea di cazzate

per la cronaca ho una bella V3 di circa 10 giorni dopo l'uscita in italia..moddata con messhia...mai un guasto...solo il lettore per un uso estremamente intenso (cambiato con €35).

:ciapet:

laplace82
22-07-2005, 12:01
quoto Red... prima di dire caxxate pensateci!!! :D

Se non si sa una cosa è inutile "tirare" delle conclusioni a vanvera :doh:

Mi piacerebbe vedere come è stata fatta la mod ai tuoi amici... poi allora si che si ride!!! :D :D :D

gomax
22-07-2005, 12:48
ma vi rendete conto? ne state facendo un caso senza alcun motivo... :doh: possibile che ve la prendiate così tanto? è vero, non ne capisco di elettronica e questo l'ho già specificato, ripeto, era solo un consiglio... :D permalosetti . e poi è un cattivo consiglio quello di nn sputtanare la garanzia di una consolle nuova? :mbe: secondo voi ho tutta sta gran voglia di venire a raccontare cazzate proprio a voi? datevi una calmata,
il fatto che sappiate parlare di "modchip" e altre cazzate varie di sicuro non vi autorizza a fare la voce grossa con chi ne capisce di meno.. nn me frega più di tanto di cos'è un modchip e come lavora, se avessi saputo e voluto dare una risposta "tecnica" mi sarei rivolto a lui in un altro modo, era solo una semplice opinione oltre il lato tecnico, poi lui ha un suo cervello e deciderà il da farsi per i caxxi suoi.. ai consigli tecnici ci pensate voi. Cmq siete troppo gentili :eek: complimenti
continuate così :doh: ciaociao

RedSky
22-07-2005, 14:12
ma vi rendete conto? ne state facendo un caso senza alcun motivo... :doh: possibile che ve la prendiate così tanto? è vero, non ne capisco di elettronica e questo l'ho già specificato, ripeto, era solo un consiglio... :D permalosetti . e poi è un cattivo consiglio quello di nn sputtanare la garanzia di una consolle nuova? :mbe: secondo voi ho tutta sta gran voglia di venire a raccontare cazzate proprio a voi? datevi una calmata,
il fatto che sappiate parlare di "modchip" e altre cazzate varie di sicuro non vi autorizza a fare la voce grossa con chi ne capisce di meno.. nn me frega più di tanto di cos'è un modchip e come lavora, se avessi saputo e voluto dare una risposta "tecnica" mi sarei rivolto a lui in un altro modo, era solo una semplice opinione oltre il lato tecnico, poi lui ha un suo cervello e deciderà il da farsi per i caxxi suoi.. ai consigli tecnici ci pensate voi. Cmq siete troppo gentili :eek: complimenti
continuate così :doh: ciaociao

ti consiglio di rileggerti quello che hai scritto sopra prima di fare la vittima :doh:

cioè uno ha un problema con la ps2 e arrivi tu dicendo "ahhh la modifica spacca tutto consiglio di non farla" :rotfl:

:sofico:

Zero_Cool775
24-07-2005, 15:51
ragazzi il consiglio di non comprare Playstation 2 con colore nero
perchè il nero assorbe la polvere quindi dura di meno di quelli come il grigio o color acqua :O

laplace82
24-07-2005, 18:41
ragazzi il consiglio di non comprare Playstation 2 con colore nero perchè il nero assorbe la polvere quindi dura di meno di quelli come il grigio o color acqua :O

:eek: :eek: :eek: :eek:
spero sia una battuta :doh: altrimenti qua siamo da :banned: !!!!! :mbe:

Manp
24-07-2005, 19:01
:eek: :eek: :eek: :eek:
spero sia una battuta :doh: altrimenti qua siamo da :banned: !!!!! :mbe:

dovrebbero bannare te :D :doh: :banned: :sofico:

:D :asd:

Zero_Cool775
24-07-2005, 19:30
io dico davvero
perchè da quando ho comprato ps2 la prima volta dopo 6 mesi dentro era tutto pieni di polvere allora la ps2 ho cambiato gia 3 volte sempre lo stesso problemi alla polvere nelle lenti poi dopo ho comprato quello grigio visto mi dura di + gia da 1 anno che ci gioco tranquillamente ;)

RedSky
25-07-2005, 07:34
io dico davvero
perchè da quando ho comprato ps2 la prima volta dopo 6 mesi dentro era tutto pieni di polvere allora la ps2 ho cambiato gia 3 volte sempre lo stesso problemi alla polvere nelle lenti poi dopo ho comprato quello grigio visto mi dura di + gia da 1 anno che ci gioco tranquillamente ;)

:doh: :doh: :doh:

ci rinuncio

:cry: :cry: :cry:

Fabio77AmdThunder
25-07-2005, 10:56
Nel secondo caso ti consiglio di NON modificarla perchè così facendo ne dimezzi in partenza la sua "vita" naturale...

Scusa ma sono daccordo con Red, ti porto il mio esempio, ho una PS2 moddata da quasi 3 anni e va da dio, mentre mio nipote ha dovuto cambiare 2 play in 2 anni, tutte e 2 senza modifica.
Diciamo che va molto a :ciapet: e basta con ste cavolo di ps2.

Oltretutto che come dici tu non sei un tecnico, credo che certe affermazioni assolutiste siano un po' esagerate. Rispetto cmq la tua opinione, ma è e rimane solo una personale convinzione. Tutto quì. Tieni conto che chi posta delle richieste di opinione, a volte tiene molto da conto sulle risposte che vengono date, quindi penso che bisogni sempre o dare dele informazioni sostenute tecnicamente come ha scritto Red, oppure sottolineare che si tratta cmq solo di opinioni puramente personali.

junkman1980
25-07-2005, 14:01
red ma mi spieghi perche t'incazzi sempre per cosi poco? :)

RedSky
26-07-2005, 09:17
red ma mi spieghi perche t'incazzi sempre per cosi poco? :)

:wtf: :eek:

mi incazzo? mi girano i coglioni quando c'è gente che insiste pure nella sua ignoranza a dar "consigli" che non stanno ne in cielo ne in terra diffondendo ancora di più malainformazione tutto qui.

Se sbaglio su una cosa cerco di mettere da parte la presunzione e imparare qualcosa di nuovo (magari ci metto un pò visto che son testardo e San Tommaso).

uno che "consiglia" non modificarla perchè etc...etc...dai....cioè.....và bene tutto e la comprensione ma sai quanti si mettono a dire cazzate su cazzate? e magari ci son persone che ascoltano senza farlo apposta poi ripetono a pappagallo...dopo un pò ti passa la voglia :D

ps: come vedi la frequento mooolto di rado questa sezione ultimamente, i motivi sono veramente ovvi (noia mortale e sempre il trita ritrita fra flame e simpatizzanti, pensavo ne valesse la pena esporsi e confrontarsi, qui è una perdita di tempo enorme, mi spiace)

ciau

edoardopost
26-07-2005, 09:24
Io per evitare problemi la ps2 slim l'ho modificata di nascosto dalla lente, cosi' non si brucia, e ho messo sulla consolle degli adesivi grigi, che allontanano la polvere.

Zero_Cool775
26-07-2005, 12:09
grande adesivi ;)