View Full Version : Win 98 e win Me con problemi
fuorissimo77
21-07-2005, 22:08
Ciao ragazzi. Ho un piccolo problema sortomi da qualche giorno. Ho due hard disk: 1 con winxp sp2. l'altro con win98. Uso un boot manager per gestirlo ma ultimamente stacco l'hard disk con winxp e lascio solo quello con win98. Ho beccato un trojan da paura. Nessun programma lo debella tranne un comandino dos molto usato: "format c: /q/u"! detto fatto. Rifatta la partizione installo win98 e da li il calvario: ogni volta che provo ad installare qualche antivirus errorino "memoria insufficiente". Come memoria insufficiente? 512 mb di memoria sono insufficienti per winzoz98? booooo. Installo webcam e si inchioda il tutto. Boooo. Provo con winMe. Stessa cosa. Niente antivirus. Webcam che si blocca appena faccio qualcosa. E solito problema. Memoria insufficiente... Booooo. Datemi un coniglio. Io ho un athlon xp 2400+ montato su modo asus a7v8x. 512 mb di memoria. Geforce fx 5600 creative con driver sparkle... 2 hard disk: 1 samsung con winxp e l'altro maxtor con win9x.
Grazie e ciao
plikojim
22-07-2005, 09:33
stai installando gli stessi programmi che avevi ?
fuorissimo77
22-07-2005, 11:54
Sto installando gli stessi identici programmi che avevo prima... Non mi capacito di quale possa essere il problema.
plikojim
22-07-2005, 14:26
mah.... se quello che si è installato è effettivamente un trojan, non esiste motivo perchè ti dia errori nell'installazione di un antivirus o altro
dopo aver formattato l'hard disk
l'installazione w98 non ti ha dato nessun problema ?
fuorissimo77
22-07-2005, 15:44
Nessun problema durante l'installazione sia di win98 che di winMe. I problemi sorgono: a) quando installo un antivirus. b) quando installo periferiche usb (2.0).
Non penso siano quelle che creano problemi perchè non dovrebbero funzionare neanche con winxp se tanto mi da tanto.
plikojim
22-07-2005, 16:45
Nessun problema durante l'installazione sia di win98 che di winMe. I problemi sorgono: a) quando installo un antivirus. b) quando installo periferiche usb (2.0).
Non penso siano quelle che creano problemi perchè non dovrebbero funzionare neanche con winxp se tanto mi da tanto.
certamente è solo software, l'hardware era escluso visto l'altro SO funzionante.
w98 è nudo e crudo, nessun aggiornamento ?
sezione driver ok ?
ps. subito dopo aver installato w98 procedi ad installare antivirus ?
partizione unica sull'hard disk ? fat32 ?
fuorissimo77
23-07-2005, 13:32
Partizione unica su fat32. Driver: utilizzo quelli originali dei cd. L'unico che può essere "vecchiotto" è quello della scheda video ma non penso vada ad influire su tutto il pacchetto software. Directx posso creare problemi? Perchè con winMe non effettuava test 3D. Booooo.
...faccio solo una domanda ma avrai i tuoi motivi: perché usi ancora il 98 o Me??...nn puoi installare XP anche nell'altra partizione??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.