PDA

View Full Version : Mi licenzio, o aspetto?

HolidayEquipe™
21-07-2005, 20:15
salve a tutti, arrivo al dunque...
il posto in cui lavoro sta per chiudere...poco male ho gia' pronto per settembre un altro lavoro...
la mia domanda è...
che differenza ci sarebbe da tutti i punti di vista tra il licenziamento del datore per chiusura attività e le mie dimissioni prima che si chiuda?
...andando per intuito, non avrei dovuto neanche fare la domanda perche' mi sembra scontato che magari perderei anche una parte del tfr se mi dimettessi io...però...magari...un vostro parere mi rassicurerebbe di più...
attendo...

Paparone
21-07-2005, 22:52
Ciao.

*NON* licenziarti.

Se ti licenzi perdi:

Il diritto al sussidio di disoccupazione (se hai gia pronto un altro lavoro potrebbe non interessati ma.... non si mai)

La possibilità di iscriverti alle liste di mobilità. Se hai questa iscrizione al nuovo datore di lavoro costeresti pochissimo di contibuti per 1 o 2 anni. Sembra banale ma e' una carta ben spendibile.

Per il TFR non preoccuparti: lo avrai comunque tutto. Se anche il datore di lavoro attuale non potesse pagartelo interverrebbe il fondo di garanzia INPS a tua tutela (i tempi sono comunque lunghi...)

Saluti

HolidayEquipe™
22-07-2005, 14:01
Paparone ti ringrazio per i chiarimenti...tanto chiaro quanto tempestivo...
questa cosa del costar meno al nuovo datore, e' una cosa ottima...di sicuro sarò molto più simpatico dle normale al nuovo datore di lavoro ;)
grazie ancora...mi sento più tranquillo :)