View Full Version : [na+sped] Sony ericsson k750i 2 megapixel 8 giorni d vita
Vendo il nuovissimo sony ericsson k750i che ho acquistato la settimana scorsa,nel frattempo la mia ragazza mi ha regalato il nokia 8800 e ho deciso di vendere il mio k750i.
E' nuovissimo con display ankora con la plastica,completo di tutti gli accessori della scatola.
Scontrino 379 euro
Garanzia Italia
VENDO AL PREZZO RIDICOLO DI 310 EURO + S.S (NON UN CENTESIMO IN MENO,NON TRATTABILE,NON GIOCATE AL RIBASSO PERCHE' IL CEL E' NUOVO ED IL PREZZO E' SUPERRR
310 + S.S
Se ha un solo graffio,me lo ridate indietro :)
io sarei interessato....mi potresti dare il tuo indirizzo email almeno potremmo parlare tranquillamente e all'istante su messenger ?!
ciao...
Kola_Gurra
21-07-2005, 20:47
Vendo il nuovissimo sony ericsson k750i che ho acquistato la settimana scorsa,nel frattempo la mia ragazza mi ha regalato il nokia 8800 e ho deciso di vendere il mio k750i.
E' nuovissimo con display ankora con la plastica,completo di tutti gli accessori della scatola.
Scontrino 379 euro
Garanzia Italia
VENDO AL PREZZO RIDICOLO DI 310 EURO + S.S (NON UN CENTESIMO IN MENO,NON TRATTABILE,NON GIOCATE AL RIBASSO PERCHE' IL CEL E' NUOVO ED IL PREZZO E' SUPERRR
310 + S.S
Se ha un solo graffio,me lo ridate indietro :)
auricolare bt incluso? se non c'è penso proprio che tu debba ribassare...
cmq interessatissimo se mi confermi che è in ottime condizioni
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_sony%20ericsson_k750i.aspx è questo?
carlito81
22-07-2005, 00:20
forse interesato
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_sony%20ericsson_k750i.aspx è questo?
yes
~jappo~®
22-07-2005, 07:04
prezzo fuori regolamento.....dato che si trova a 350 il prezzo non puo essere piu di 280. :mc:
Interessato per 260 euro con spedizone. fammi sapere se è ok.
nemorino
22-07-2005, 11:02
prezzo fuori regolamento.....dato che si trova a 350 il prezzo non puo essere piu di 280. :mc:
come da regolamento, quando si solleva il problema del prezzo da regolamento, a pena di sanzioni, è indispensabile citare il link di riferimento... link ovviamente ad uno degli stores citati nel regolamento
quindi, mi metti per cortesia il link in questione sennò scatta la (lunga) sospensione
~jappo~®
22-07-2005, 11:13
a parte che minacciare una sospensione mi fa proprio ridere,io cerco di dare una mano........fai pure quello che credi ma il link lo hanno gia messo,se ti disturbassi di leggere tutta la discussione e non solo l'ultimo intervento.sul link a" trova prezzi" ci sono piu di un sito che lo vendono sui 350 oltre al fatto che anche nei negozi si trova a 349!. :stordita:
http://www.mediaworld.it
http://www.telefonomania.it
quì si trova a 349 euro
quindi 349/1,2=290 euro :read:
~jappo~®
22-07-2005, 11:19
:cincin:
http://www.telefonomania.it
quì si trova a 349 euro
quindi 349/1,2=290 euro :read:
IN QSTO CASO NON APPLICATE LA REGOLA DELL'USATO - L'IVA,PERCHE' IL TELEFONO HA 8 GIORNI DI VITA E NON PUO ESSERE SVALUTATO COME UN TELEFONO USATO PERCHè 8 GIORNI LO CONSIDERO NUOVO QUINDI 310 MI SEMBRA BUONO,SE NON VA BENE CHIUDETE PERCHE' NON VENDO UN TELEFONO DI UNA SETTIMANA ED UN GIORNO A 80 EURO IN MENO.
nemorino
22-07-2005, 14:51
a parte che minacciare una sospensione mi fa proprio ridere,io cerco di dare una mano........fai pure quello che credi ma il link lo hanno gia messo,se ti disturbassi di leggere tutta la discussione e non solo l'ultimo intervento.sul link a" trova prezzi" ci sono piu di un sito che lo vendono sui 350 oltre al fatto che anche nei negozi si trova a 349!. :stordita:
la tua mano, come la chiami tu, non è gradita se non è giustificata
il link sopra riportato o il prezzo nei negozi non conta, leggiti il regolamento prima di scrivere o segnalare ;) e soprattutto inquinare la discussione
la prossima volta prenderò provvedimenti
nemorino
22-07-2005, 14:53
questo link è ok ;)
mo' controllo
nemorino
22-07-2005, 14:54
:cincin:
saresti tu a dover indicare i link e solo dopo a postare un "prezzo fuori regolamento"
poi modifica la sign per cortesia che è fuori regolamento pure quella :rolleyes:
nemorino
22-07-2005, 14:58
IN QSTO CASO NON APPLICATE LA REGOLA DELL'USATO - L'IVA,PERCHE' IL TELEFONO HA 8 GIORNI DI VITA E NON PUO ESSERE SVALUTATO COME UN TELEFONO USATO PERCHè 8 GIORNI LO CONSIDERO NUOVO QUINDI 310 MI SEMBRA BUONO,SE NON VA BENE CHIUDETE PERCHE' NON VENDO UN TELEFONO DI UNA SETTIMANA ED UN GIORNO A 80 EURO IN MENO.
sono io a decidere quale regola va applicata o meno
la regola esiste e anche se il cell ha 1 minuto di vita va applicata
il cell su www.mediaworld.it costa 349
senza iva sono 291 (e non 280.... come cavolo ci arriva qualcuno a 280 lo sa solo il cielo)
quindi o adegui il prezzo o chiudo la discussione
ciaoz
questo link è ok ;)
mo' controllo
anche l'altro è ok, l'ho preso dal regolamento :p :D :read:
nemorino
22-07-2005, 16:46
anche l'altro è ok, l'ho preso dal regolamento :p :D :read:
sì ne basta uno ;)
29 un k750 i di 8 giorni.
nenake il 6630 costa così poko.
chiudete
p.s dovreste impostare un regolamento per l'usato in base a quanto sia usato.
Cioè se il mio k750 i fosse vekkio di 6 mesi o di 8 giorni costa sempre 290.
Nn vi capisco,se questo è congruo :mbe:
chiudete pure
warez può non far piacere ma è congruo in quanto viene tolta l'IVA che tu paghi allo stato e che in una vendita tra privati non deve essere considerata.
291 è il prezzo del nuovo senza IVA, se si considerasse anche la "possibile" usura verrebbe ancora a meno, tanto che ad oggi il prezzo del k750I usato e senza auricolare bluetooth si attesta tra i 250/270 euro.
capisco che perdere 60 euro in 2 nanosecondi possa dar fastidio, ma non è neanche giusto che un utente "risarcisca" i soldi non del reale valore del cell (che stanno tutti nei 291) ma di ciò che lo stato chiede in tasse ossia il 20% :)
~jappo~®
22-07-2005, 19:05
la tua mano, come la chiami tu, non è gradita se non è giustificata
il link sopra riportato o il prezzo nei negozi non conta, leggiti il regolamento prima di scrivere o segnalare e soprattutto inquinare la discussione
chi detta regole dovrebbe anche essere in grado di farle rispettare,vedo che il prezzo non è stato modificato dall'autore dell'annuncio e neppure è stato chiuso il topic.se le regole ci sono devono essere rispettate tutte e da tutti e ripeto qualcuno dovrebbe controllare per non far diventare "il regolamento" un qualcosa di discrezionale.ho dato una mano segnalando il caso con il tasto segnala e sapendo che in qualiasi negozio anche REALE il prezzo è di 349.mi sono infatti basato sul prezzo del mediaword e di un altro negozio dove avevo visto il k750ì in vendita che era 349 euro.non era mia intenzione inquinare la discussione che comunque andrebbe chiusa se "il regolamento" venisse applicato,ma devo comuqnue poter rispondere a chi mi accusa.il dito in questo caso è stato puntato su di me e non su chi ha violato il regolamento con un prezzo non giusto.
la prossima volta prenderò provvedimenti
dici a me o alla intenzione non ancora evidente di far rispettare il regolamento e quindi all'autore del post che dovrebbe essere chiuso?
senza iva sono 291 (e non 280.... come cavolo ci arriva qualcuno a 280 lo sa solo il cielo)
oltre al cielo lo sa anche la mia calcolatrice dato che l'iva è il 20%
togli 20 euro per i primi 100 euro
togli 20 euro per i secondi 100 euro
togli 20 euro per i terzi 100 euro
togli 10 euro per gli ultimi 50 euro
totale togli 70 euro
350-70 a me fa 280 sbaglio?
poi modifica la sign per cortesia che è fuori regolamento pure quella tratto dal regolamento
"""""L'inserimento in signature (firma) dell'elenco degli utenti con i quali si sono avute trattative andate a buon fine deve necessariamente rispettare i limiti di lunghezza della sign stessa previsti dal regolamento generale del forum di hwupgrade.
se è possibile indicare gli utenti corretti è invece vietato segnalare in firma gli utenti (che si reputano) scorretti o poco corretti, poco onesti, poco precisi, truffaldini, truffatori, antipatici e così via. """"""""
cosa c'è che non va nella mia firma?
oltre al cielo lo sa anche la mia calcolatrice dato che l'iva è il 20%
togli 20 euro per i primi 100 euro
togli 20 euro per i secondi 100 euro
togli 20 euro per i terzi 100 euro
togli 10 euro per gli ultimi 50 euro
totale togli 70 euro
350-70 a me fa 280 sbaglio?
ti ci vuole un corso accelerato di matematica :)
hai le idee piuttosto confuse :)
350/100= 3,5*20=70
70=20% di 350 ;)
~jappo~®
22-07-2005, 19:55
ma davvero scherzate o cosa????il 20 per cento di meno vuole dire che ogni 100 euro ne devi togliere 20
ma tornate alle elementari!!!!!!!
se fai 291 piu il 20% certo che torna 349 ma in questo caso l'iva non va aggiunta ma va TOLTA dalla cifra e quindi ovviamente l'iva è di piu su un importo piu alto e va scalata.
non si puo fare il calcolo dell'iva in aggiunta se la si deve togliere...
meredith
22-07-2005, 20:06
allora.prezzo 349,- il 20% =279,20
350, - il 20%=280,00.
e pensare che ho fatto il classico :doh:
cmq è 1 calcolo troopo facile,l'1% di 350 è 3,50,il 10% è 35,il 20 è 35+35,cioe' 70,350 -70=280.
Ah,se mi leggesse mio vecchio prof che soddisfazioni che avrebbe :O
whitesmart
22-07-2005, 20:34
leggere i vostri post, fanno accaponare la pelle...
avete mai sentito parlare dello scorporo dell' I.V.A???
350/1.2 =291.6666
quello che calcolate Voi, è un ipotetico SCONTO del 20 % che è ben differente da uno SCORPORO di I.V.A
ciaooooooooooooooooo
leggere i vostri post, fanno accaponare la pelle...
avete mai sentito parlare dello scorporo dell' I.V.A???
350/1.2 =291.6666
quello che calcolate Voi, è un ipotetico SCONTO del 20 % che è ben differente da uno SCORPORO di I.V.A
ciaooooooooooooooooo
quoto in pieno
non capiscono la differenza tra sconto del 20 % e scorporo del 20 %
avranno anche fatto il classico .... ma si vede pure :)
whitesmart
22-07-2005, 20:44
quoto in pieno
non capiscono la differenza tra sconto del 20 % e scorporo del 20 %
avranno anche fatto il classico .... ma si vede pure :)
:D :D :D :D :D
se fai 291 piu il 20% certo che torna 349 ma in questo caso l'iva non va aggiunta ma va TOLTA dalla cifra e quindi ovviamente l'iva è di piu su un importo piu alto e va scalata.
non si puo fare il calcolo dell'iva in aggiunta se la si deve togliere...
non so se ridere o piangere
la tua insegnate di matematica si starà rivoltando nella tomba :)
meredith
22-07-2005, 20:57
jappo :cry: ,ridono di noi e dei ns calcoli
e poi "scorporo"...carneade,chi era costui?
sorry,avessi saputo,avrei scelto ragioneria,o qualche istituto professionale :sofico:
~jappo~®
22-07-2005, 22:06
lo so bene in cosa consiste lo scorporo dell'iva ma io ho sempre fatto un conto diverso,io tolgo l'iva dal prezzo del cell in negozio e non conto come prezzo l'imponibile,prima che vi sia applicata l'iva.
ho letto il regolamento e qui ,in questo forum, il calcolo è proprio come dicono alcuni,tra i quali il moderatore e mi devo per forza adattare alle sue regole.
solo che io se so che devo togliere il 20% di iva lo faccio scalando dal totale il 20% e mi viene 280 se so invece che devo scorporare l'iva allora il totale mi viene 291.
avrò fatto sempre grandi sconti allora ai mie acquirenti dato che ho sempre tolto al prezzo piu basso di un negozio affidabile il 20%.beati loro.....
infine dico che
1 il post è ancora aperto
2 ho inteso male la regola di questo forum sull'iva ma i conti li so fare bene comunque.
3 tanto, iva scorporata o scontata quindi 291 o 280, è comunque un prezzo alto per un prodotto usato e il prezzo di 310 dell autore del post è fuori regolamento e questo annuncio resta comunque ancora aperto.
almeno cosi ho capito che qui scorporate l'iva e non la scontate,questo mi sarà molto utile per le mie future vendite,sicuramente i prezzi saranno adeguati alla regola di questo forum.
moderatore permettendo :read:
lo so bene in cosa consiste lo scorporo dell'iva ma io ho sempre fatto un conto diverso,io tolgo l'iva dal prezzo del cell in negozio e non conto come prezzo l'imponibile,prima che vi sia applicata l'iva.
ho letto il regolamento e qui ,in questo forum, il calcolo è proprio come dicono alcuni,tra i quali il moderatore e mi devo per forza adattare alle sue regole.
solo che io se so che devo togliere il 20% di iva lo faccio scalando dal totale il 20% e mi viene 280 se so invece che devo scorporare l'iva allora il totale mi viene 291.
avrò fatto sempre grandi sconti allora ai mie acquirenti dato che ho sempre tolto al prezzo piu basso di un negozio affidabile il 20%.beati loro.....
infine dico che
2 ho inteso male la regola di questo forum sull'iva ma i conti li so fare bene comunque.
3 tanto, iva scorporata o scontata quindi 291 o 280, è comunque un prezzo alto per un prodotto usato e il prezzo di 310 dell autore del post è fuori regolamento e questo annuncio resta comunque ancora aperto.
almeno cosi ho capito che qui scorporate l'iva e non la scontate,questo mi sarà molto utile per le mie future vendite,sicuramente i prezzi saranno adeguati alla regola di questo forum.
nn vi attaccate troppo ai regolamenti,siate elastici e non matematici
LOKKATE,se ualcuno lo vuole prendere a 310,si faccia vivo in privato
Il regolamento di questo mercatino è l'essenza che lo rendel'unico posto serio dove comprare a vendere.
Peccato che tu non lo abbia letto prima
rixlablu
24-07-2005, 18:20
Offro una pentax 5 mega pixel OPTI 50s pari al nuovo con sd da 256 piu 100 euro.
mi interessano i dindini :cool:
infine dico che
ma sei sul forum da due mesi (chissa quante vendite avrai concluso...) e stai gia a rompere le pelotas?
~jappo~®
25-07-2005, 07:01
coldd
il tuo è un intervento costruttivo e intelligente.complimenti.
io almeno a romperle chi ho guadagnato qualcosa:capire come qui viene affrontato il discorso dell'iva e appurare che,scorporo o sconto, il prezzo di vendita è comunque fuori regolamento,quindi ho rotto si ,ma con costrutto .te invece? il tuo intervento che socopo aveva? forse dire che solo chi è iscritto da molto tempo puo "rompere le pelotas"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.