View Full Version : Aggiunta di memoria
mirkobob
21-07-2005, 20:38
Salve ho 2 banchi di ram pc3200(400mhz) della 3dbrand da 512 mb
Siccome 1 gibabyte non mi basta piu' vorrei fare upgrade e pensavo di andare a 2gigabyte ...
COsa mi consigliate? Prendo altri 2 moduli da 512mb o uno solo da 1 gb?
Ho il dual channel quindi mi domando se avrei piu vantaggi con 4 moduli da 512 o 2 da 512 e uno da 1gb...
Non so che fare... :(
Ho visto pure che quelle da 512 ora costano pure poco, le trovo a 47.40€ online .
Pero' vorrei andare al negozio vicino casa se mi fa un prezzo inferiore a 60 acquisto li... pero' che devo fa secondo voi?
:confused:
dipende dagli slot che hai nella mobo e da che mobo è :D
comunque le piu vecchiote come la NF7-S fanno fastica a gestirle :D
mirkobob
22-07-2005, 17:51
ho una abit ag8.
4 slot
max 1gb per slot pc3200 per un totale di 4 gb massimi
dual channel comunque domani vado a sentire il negoziante se vende le mie stesse ram e a buon prezzo senno non le compro
alla faccia, ma che fai della ram? la mangi? come fa a non bastarti un gb?
mirkobob
23-07-2005, 10:30
alla faccia, ma che fai della ram? la mangi? come fa a non bastarti un gb?
E lo so ma non riesco a giocare bene a battlefiel2 !!!!!!!
1 gb non basta per mettere tutto a manetta e con texture medie gia occcupa tutto il gb di ram
mirkobob
23-07-2005, 13:07
Ragazzi sono sfortunato ...
ho comprato 2 moduli da 512 di marca Kingston .
Il negoziante mi ha detto che anche se le mie sono v.data e' difficile che non siano compatibili. E mi ha consigliato 2 da 512 perche' dice che sfrutto meglio il dual channel.
CIOE' 4 RAM DA 512 IN DUAL CHANNEL.
Arrivo a casa e non sono compatibili :( le 2 kingston da sole funzionano ma non insieme alle v-data :(
sono triste oggi glie le riporto indietro !!!!
ma che palle sti negozietti!! tra l'altro poco forniti .
Vai in shop in internet:costano meno,sono + disponibili,e + difficilmente ti tirano pacchi.
mirkobob
23-07-2005, 13:15
Vai in shop in internet:costano meno,sono + disponibili,e + difficilmente ti tirano pacchi.
Hai ragione, costano meno e ti danno quello che vuoi senza fusarti con ma siiii vanno bene lo stesso e ti raccontano la rava e la fava...
Io glie lo ho detto ma siamo sicuri siano compatibili? E lui si si non ti preoccupare, fossero ram vecchie con ram nuove...
Ma vaffan...o sono nero :mad:
Oggi glie le riporto e che cax
:(
Una curiosità, ma quanti mb hai occupati all'avvio di win?
mirkobob
23-07-2005, 13:19
Ah scusate...
e' vero che se aggiungo un modulo da 1 gb perdo il dual channel?
cioe slot1-512 || slot2-1gb || slot3-512 || slot4-vuoto
cioe' cosi' perdo il dual channel?
cioe' devo prendere per forza due moduli da 512 cosi da riempire tutti e 4 gli slot?
grazie
mirkobob
23-07-2005, 13:20
Una curiosità, ma quanti mb hai occupati all'avvio di win?
sui 200 ho levato molti servizi inutili ... il pc e' leggero come l'aria tengo anche la visualizzazione windows classica e senza img di sfondo.
sono maniaco
sui 200 ho levato molti servizi inutili ... il pc e' leggero come l'aria tengo anche la visualizzazione windows classica e senza img di sfondo.
sono maniaco
Alla faccia di leggero come l'aria....
Ah scusate...
e' vero che se aggiungo un modulo da 1 gb perdo il dual channel?
cioe slot1-512 || slot2-1gb || slot3-512 || slot4-vuoto
cioe' cosi' perdo il dual channel?
cioe' devo prendere per forza due moduli da 512 cosi da riempire tutti e 4 gli slot?
grazie
Ś, perdi il dual ch. che su intel conta abbastanza, meglio due da 1 gb
mirkobob
23-07-2005, 13:29
Alla faccia di leggero come l'aria....
Bhe mentre ho controllato il task avevo opera-windows media player-msn abit eq-steam- aperto ... credo che appena avviato sia molto meno. penso 180 mb penso
mirkobob
23-07-2005, 13:33
No sono molto meno... ho chiuso tutto lasciando solo antivir e la rete locale collegata..
Memoria allocata 141 mb
mirkobob
23-07-2005, 15:12
Missione negoziante eseguita mi ha ridato i soldi :D .
Ora devo solo trovare delle ram v-data uguali alle mie :( io le ho prese brand online all'epoca uffa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.