PDA

View Full Version : Enface Octave K100P !! Comprato

mithrandir372000
21-07-2005, 19:24
Ebbene ragazzi, ho fatto forse il passo piu' "azzardato" della mia storia informatica...e devo dire che mi è andato MOLTO BENE!!!

Enface Octave K100P
Sonoma PM770 (2.13ghz)
DDR2 533 CL4, 1GB Totale (2x512)
Nvidia Geforce go 6600 128MB Discrete
Hitaci Travelstar 7K60 7200rpm 60gb 2.5"
Lettore 4-1 memory
4 USB 2.0 ports
QSI SDW-82 Optical Unit DVD-RW +- DL
Schermo 15.4" 1280x800 glare
Realtek Sound Card ALC650 5.1 e 7.1 SPDIF

Cominciamo subito con la...SODDISFAZIONE, ebbene, avevo tanta paura ed invece al momento sono molto soddisfatto di questo prodotto

Ho scoperto chi lo produce: Quanta Computer, un'azienda cinese di cui se ne parla anche su notebookreview.com, in realtà e uno dei produttori principali di notebook al mondo con 13 milioni di unità consegnate l'anno scorso.

Cominciamo subito col dire che non è un barebone alla "ECS", la qualità costruttiva è buona, la qualità dello schermo 15.4" come luminosità, contrasto e trattamento glare è superiore agli Acer 1692WLMI, 1694WLMI (provato da vicino), leggermente superiore allo schermo dell'NX8220 che avevo io e che ho dato a mio padre, e al livello di alcuni schermi Trubrite di Toshiba, la visione laterale è eccezionale!!!

Sulla componentistica interna c'e poco da dire, perchè è tutto ai massimi livelli: Sonoma ALVISO 915PM, DDR2, wireless intel 220ABG (802.11a, 802.11b, 802.11g), la qualità del disco da 7200 è indiscutibile, etc...quello che mi faceva paura tanto era la qualità della plastica e il rendimento dell'assemblaggio in generale e la qualità del monitor, tutti ampiamenti superiori alle aspettative ed anzi soddisfacenti.

Pesa solo 2.8kg, è un po' piu spesso di un sottilissimo NX8220 (che pero' sembra leggermente piu' resistente al tatto), è di colore grigio/nero (se volete posto delle foto) l'unica pecca è che la ventola (quando si accende...a differenza degli acer che è sempre accesa) è un po' rumorosa per essere un centrino...(c'e da dire anche che è un 2.13, pero'!)

Ad ogni modo, per quello che ho pagato sono strasoddisfatto ed al momento consiglierei di ripetere l'acquisto a chiunque

Da notare che l'ho acquistato con contratto Pick&Fix 24 Mesi, mi garantiscono la RIPARAZIONE entro le 72 ore (!!!).
Ho parlato con la (gentilissima) commerciale della Enface, e mi ha spiegato che è vero perche loro non riparano ma semplicemente sostituiscono, ed hanno un magazzino parti molto costoso sempre fornito di tutto anche dei modelli vecchi...

Insomma, io stavo per acquistare un HP o un Toshiba, ma la garanzia, l'economicità, le prestazioni, la velocità della riparazione mi hanno convinto

davidon
21-07-2005, 19:41
mi diresti il prezzo (iva inclusa) del note in se e dell'estensione di garanzia?
anche qualche foto magari...

l'accoppiata cpu-ram-hdd per la produttività mi sembra eccellente
mi lascia solo perplesso il chip video se avessi intenzione di giocare
sempre sopra la media, per carità, solo che al cospetto del resto ci poteva stare il 6800go
magari per peso e autonomia hanno scelto così
a proposito, quanto dura la batteria?

grazie e bel'acquisto :)

ciaobye

mithrandir372000
21-07-2005, 22:34
Si, sai, anch'io ho pensato che una 6800go poteva starci meglio, ma a parte il costo ancora aumentato, mi sono informato:

6600go TDP 18W max
6800go TDP 28W max (!!) in pratica piu' dello stesso centrino che dovrebbe avere un TDP Max di 27W a pieno carico

La batteria dura 2 ore e mezza in carico normale, backling impostazione da batteria, modalità di risparmio di default su wireless, processore, grafica, etc

Il costo...1800 ivato, piu' il disco da 7200 (altri 50€) e l'estensione di garanzia (52€) siamo a 1900€ :-)

21-5-73
06-08-2005, 14:20
Riesumo questo 3d perche' interessato al note in questione, si potrebbe avere qualche foto e qualche bench?

debbe
06-08-2005, 14:27
Ebbene ragazzi, ho fatto forse il passo piu' "azzardato" della mia storia informatica...e devo dire che mi è andato MOLTO BENE!!!

Enface Octave K100P
Sonoma PM770 (2.13ghz)
DDR2 533 CL4, 1GB Totale (2x512)
Nvidia Geforce go 6600 128MB Discrete
Hitaci Travelstar 7K60 7200rpm 60gb 2.5"
Lettore 4-1 memory
4 USB 2.0 ports
QSI SDW-82 Optical Unit DVD-RW +- DL
Schermo 15.4" 1280x800 glare
Realtek Sound Card ALC650 5.1 e 7.1 SPDIF

Cominciamo subito con la...SODDISFAZIONE, ebbene, avevo tanta paura ed invece al momento sono molto soddisfatto di questo prodotto

Ho scoperto chi lo produce: Quanta Computer, un'azienda cinese di cui se ne parla anche su notebookreview.com, in realtà e uno dei produttori principali di notebook al mondo con 13 milioni di unità consegnate l'anno scorso.

Cominciamo subito col dire che non è un barebone alla "ECS", la qualità costruttiva è buona, la qualità dello schermo 15.4" come luminosità, contrasto e trattamento glare è superiore agli Acer 1692WLMI, 1694WLMI (provato da vicino), leggermente superiore allo schermo dell'NX8220 che avevo io e che ho dato a mio padre, e al livello di alcuni schermi Trubrite di Toshiba, la visione laterale è eccezionale!!!

Sulla componentistica interna c'e poco da dire, perchè è tutto ai massimi livelli: Sonoma ALVISO 915PM, DDR2, wireless intel 220ABG (802.11a, 802.11b, 802.11g), la qualità del disco da 7200 è indiscutibile, etc...quello che mi faceva paura tanto era la qualità della plastica e il rendimento dell'assemblaggio in generale e la qualità del monitor, tutti ampiamenti superiori alle aspettative ed anzi soddisfacenti.

Pesa solo 2.8kg, è un po' piu spesso di un sottilissimo NX8220 (che pero' sembra leggermente piu' resistente al tatto), è di colore grigio/nero (se volete posto delle foto) l'unica pecca è che la ventola (quando si accende...a differenza degli acer che è sempre accesa) è un po' rumorosa per essere un centrino...(c'e da dire anche che è un 2.13, pero'!)

Ad ogni modo, per quello che ho pagato sono strasoddisfatto ed al momento consiglierei di ripetere l'acquisto a chiunque

Da notare che l'ho acquistato con contratto Pick&Fix 24 Mesi, mi garantiscono la RIPARAZIONE entro le 72 ore (!!!).
Ho parlato con la (gentilissima) commerciale della Enface, e mi ha spiegato che è vero perche loro non riparano ma semplicemente sostituiscono, ed hanno un magazzino parti molto costoso sempre fornito di tutto anche dei modelli vecchi...

Insomma, io stavo per acquistare un HP o un Toshiba, ma la garanzia, l'economicità, le prestazioni, la velocità della riparazione mi hanno convinto

Ciao mai sentito sto nb.. posti delle foto? Quanto l'hai pagato?

harsan
06-08-2005, 14:32
Ciao mai sentito sto nb.. posti delle foto? Quanto l'hai pagato?

Il notebook in questione è un Quanta Kn1-PM molto valido.

basta che fai una ricerca su google scrivendo quanta kn1 e vedi foto e specifiche tecniche.
in italia la enface ha comprato tale barebone e lo ha rimarchiata in enface octave k100p.

mithrandir372000
26-09-2005, 09:17
Se a qualcuno interessa, è in vendita sulla sezione mercatino di questo forum adesso
Scusate l'OT, ma dato l'interesse...

Pippo_San
26-09-2005, 10:05
Ottimo portatile davvero! Ma mi sto chiedendo tutt'ora dove li vendano questi benedetti portatili Enface...