View Full Version : Java?!
Alvaro Vitali
21-07-2005, 22:49
Se conosci il C e vuoi un linguaggio mega performante ma un po' tostarello puoi buttarti sul C++, anche java va bene, sono entrambi molto "educativi".
Java è più semplice.
Entrambi sono comunque validi e imparandone uno potrai imparare l'altro mooolto rapidamente.
Per entrambi è richiesta una conoscenza della programmazione ad oggetti e se vuoi fare prodotti validi dovresti cominciare ad interessarti di progettazione oltre che di programmazione.
Comunque ogni cosa al suo tempo..buon divertimento! ;)
Trovo difficile pensare che una persona che conosce C, HTML, PHP e SQL discretamente ancora trovi difficoltà nel capire quale linguaggio imparare... ;)
franksisca
22-07-2005, 08:32
Trovo difficile pensare che una persona che conosce C, HTML, PHP e SQL discretamente ancora trovi difficoltà nel capire quale linguaggio imparare... ;)
....A parte questo, ti consiglio java, mentre per la guida Thinking in JAva di Bruce Ekel!!!
Io invece ti consiglio di impararli tutti e due. Sono troppo importanti per essere ignorati.
e bom ma mica posso farne due assieme no?!
e bom ma mica posso farne due assieme no?!
No, ma visto che conosci già C, SQL, HTML e PHP imparare un nuovo linguaggio non ti dev'essere un'impresa titanica.
Inoltre visto che devi farli comunque sequanzialmente, iniziare con l'uno o l'altro è indifferente. E bom. :sofico:
edit: ianaz (http://www.ianaz.ch)
franksisca
22-07-2005, 14:41
ok, puoi anche cercare, sempre per la guida, mattone dopo mattone.
Alvaro Vitali
22-07-2005, 15:14
Se non conosci l'inglese forse prima di un libro su Java o C++ ti occorre un corso di inglese.
in italiano ci sono i due libri su mokabyte
franksisca
22-07-2005, 16:09
in italiano ci sono i due libri su mokabyte
Troppo sul tipo "se hai questo problema, fa questo, altrimenti, per questo fai quest'altro...."mattone che per quanto semplicistico almeno una infarinatura generale la dà.
Troppo sul tipo "se hai questo problema, fa questo, altrimenti, per questo fai quest'altro...."mattone che per quanto semplicistico almeno una infarinatura generale la dà.
Veramente ho sentito parlare bene di questi testi, sono stai anche adottati come libro di testo in una facolta universitaria :boh:
Ok, ho deciso! Faccio prima un giochino tipo dama in javascript cosi lo imparo bene (non é difficile javascript) e poi inizio con java
Già ... Magari la logica dell'avversario nel muovere le dame, nel frattempo, scrivila in Prolog... :asd:
franksisca
22-07-2005, 19:30
Veramente ho sentito parlare bene di questi testi, sono stai anche adottati come libro di testo in una facolta universitaria :boh:
Proprio per questo li sconsiglio.Affrontano solo una determinata tipologia di problemi, ma non affrontan la generalizzazione dei problemi.Invece il mattoncino lo fà.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.