PDA

View Full Version : A7V880&SATA

Chaosx2x
21-07-2005, 19:46
Qualcuno cortesemente mi potrebbe spiegare come caspiterina faccio a fargli conoscere sto asdoso HD[ MAXTOR 200 GB serie 10 6B200MO]?

Durante il boot del controller mi da un nome del tipo 8Maxtor un codice -->08EFXH e poi un altro codice
-->cuore colorato@rombocoloratoBANC1E00

i due simbolino nn sapevo come farli in ascii sry :D

dannazione aiutatemi! :°( potrebbe essere l'hd fallato?

potrebbe dipendere dall'alimentazione? (ho provato anche con solo lui sul cavetto di alimentazione)

grazie anticipate per i suggerimenti e consigli :°)

midian
21-07-2005, 20:18
i saata sono abilitati?
hai aggiornato il bios?
si ma che mobo hai?

Chaosx2x
21-07-2005, 21:44
tutto ho abilitato :(
cm da titolo ho una a7v880 :D

midian
22-07-2005, 12:32
forse è l' HD troppo grande, o il bios troppo vecchio

m@ximo
22-07-2005, 12:34
Ma hai installato i driver per il controller SATA?

Chaosx2x
23-07-2005, 14:29
ho installato i driver del controlle, il bios è 1009 penultima versione perche l'ultima era beta...e sì ìcredo sia troppo gigante perchè con un controller aggiuntivo funzia -_-"

ora mi spiegate una cosa? :°D se ho il disco SATAna e poi il mio vecchio ide (su questo installato os ho) se faccio l'installazione di win xp sul sata impostando da bios che avviii dal controller e nel bios del controller selezione il sata come boot disk, dopo la fase di copia che poi mi fa riavviare...dopo il riavvio mi dice che ce sta un errore di config hardware -.- per cui nn può continuare a bootare -.- e mi sputtana l'avvio anche dall'altro hd -.- se stacco il pata mi va tutto lissio nell'installazione invece -.-"

dannazione :°D devo trashare il pata? o direttamente la mobo? :P

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
P.S. ora picchiatemi pure :°D

midian
23-07-2005, 22:14
ho installato i driver del controlle, il bios è 1009 penultima versione perche l'ultima era beta...e sì ìcredo sia troppo gigante perchè con un controller aggiuntivo funzia -_-"

ora mi spiegate una cosa? :°D se ho il disco SATAna e poi il mio vecchio ide (su questo installato os ho) se faccio l'installazione di win xp sul sata impostando da bios che avviii dal controller e nel bios del controller selezione il sata come boot disk, dopo la fase di copia che poi mi fa riavviare...dopo il riavvio mi dice che ce sta un errore di config hardware -.- per cui nn può continuare a bootare -.- e mi sputtana l'avvio anche dall'altro hd -.- se stacco il pata mi va tutto lissio nell'installazione invece -.-"

dannazione :°D devo trashare il pata? o direttamente la mobo? :P

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
P.S. ora picchiatemi pure :°D

durante l' intallazione togli il pata quando finisce lo rimonti e metti come disco di bot il sata da bios :)

SaMp3i
23-07-2005, 23:31
io ho un 200gb seagate e non ho alcun problema con la a7v880 e ho ancora il bios 1007, quindi direi che non si tratta di disco troppo grosso

Chaosx2x
25-07-2005, 10:58
forse è che io ho na versione tra le prime che magari avevano qualche bug strambo