View Full Version : installazzione di windows xp home edition
salve... com vedete sono nuovo di questo forum...
sono a chiederVi il vostro aiuto perchè ho il mio pc completamante bloccato. si tratta di un hp pavilion 431.it dove ho formattato e ripartito il disco trmite un normale cd di windows xp home (non quello originale perchè smarrito), e in fase di installazione il sistema si è blocato visualizzando una "paurosa" finestra blu con un mesaggio di errore: "si è verificato un problema e windows è stato arrestato....."
qui scrive che c'è un problema nel bios o driver e come informazioni tecniche mi da: STOP: 0X0000007E (0XC0000005,0XF955B953,0XFA2FA774,0XFA2FA4470)
s3gnbm.sys - Address F955B953 base at F9549000 :muro: :muro: :muro:
a questo punto non posso fare altro che spegnere e riaccendere il pc il quale riparte dall'installazione di windows e si blocca sempre nello stesso punto :cry: :cry:
se qualcuno sa darmi dei suggerimanti...
franksisca
21-07-2005, 18:45
credo che sia qualche problema HardWare.Prova a togliere e mettere (una alla volta) gli hard disk, le memorie RAM e tutte le componenti HW, ma sempre una alla volta.
Se non risolvi così prova a cambiare CD d'installazione(ma lo escludo).
bo a me non sembra hw piuttosto un problema del cd (nn perche non è quello originale ) ma xkè è rovinato !
http://www.dynamiclink.nl/htmfiles/rframes/sys-s01.htm
Ti conviene provare con un altro cd cosi' ti levi il 50% delle probabilita' di cosa causa il problema.
P.S. Installazione con 1 "Z" sola ;) :D
il file s3gnbm.sys che ti da errore fa parte delle schede video S3 ProSavage
quindi non credo sia un problema di cd
era un problema di versione di windows xp... effettivamente era di un pc appena acquistato e includeva il service pack2 che evidentemente andava in conflitto con qualche componente hardware in fase di installazione perchè si pintava sempre nello stesso punto.... una volta trovto un XP più vecchiotto tutto è andato liscio... grazie atutti :doh: :doh:
........ok verissimo ma se io volessi rifare un'istallazione con XP service pack 2 quale soluzione devo adottare
Grazie :)
@robydi
bo a me non sembra hw piuttosto un problema del cd (nn perche non è quello originale ) ma xkè è rovinato !
http://www.dynamiclink.nl/htmfiles/rframes/sys-s01.htm
Quoto
Oppure il cd usato non era un vero e proprio windows originale, ma un rilascio ad oc per la macchina con cui è stato acquistato.
mi è successo di installare xp sp2 su macchine parecchio vecchie e l'unico problema insormontabile è che non rispecchino i prerequisiti richiesti.
Comunque se la macchina dove si vuole installare parte con un windows + vecchio, mettendo dentro il cd di xp è possibile effettuare un test di compatibilità hw prima di installare.
Purtroppo a me succede anche se integro il mio cd originale XP con il service pack 2 tramite Autostreamer
Come mai ?
Se cerchi con google 0X0000007E ti porta
qui (http://support.microsoft.com/?kbid=330182&sd=RMVP).
Se vai a leggere il contenuto del bollettino ti dice che i problemi possono essere vari tra cui:
il disco pieno
memoria danneggiata
un driver della vga o altra periferica danneggiato
il bios della mobo
un driver per un programma di terze parti.
Da quello che ha scritto l'amico fraka60 sembra di dedurre che xp già ci fosse sulla sua macchina, quindi escluderei il disco pieno, il bios della mobo e il driver della vga, per cui rimane
o un problema di caricamento da cd che ha causato un errore qualsiasi
o un programma di terze parti da cui cd ad oc per altra macchina
o il guasto hardware della memoria (che però ha escluso caricando sp1).
Niente toglie comunque che ci siano degli aggiornamenti di bios per la mobo legati al sp2 (io ad esempio non più tardi di un anno e mezzo fà acquistai delle asus p4vp-mx che non partivano neanche a caricare winxp se non previo aggio di bios)
Scusa se insisto :muro: ma se io formatto il pc con il cd di XP questa operazione non mi cancella tutti i driver eventualmente installati?
Come mai solo con il service pack 2 integrato l'installazione mi si blocca a circa 35 minuti dalla fine? :cry:
Ora ti spiego l'operazione che faccio:
Avvio il pc con il cd XP SP2 , formatto il disco e inizio ad installare XP.
Poi il pc si riavvia e a circa 35 minuti dalla fine mi appare l'errore.
Facendo la stessa procedura con il cd datomi con il pc tutto va per il meglio
Se integro il cd originale con il SP2 tramite Autostreaming mi si ripresenta il problema :stordita:
Grazie della tua comprensione
Se cerchi con google 0X0000007E ti porta
qui (http://support.microsoft.com/?kbid=330182&sd=RMVP).
Se vai a leggere il contenuto del bollettino ti dice che i problemi possono essere vari tra cui:
il disco pieno
memoria danneggiata
un driver della vga o altra periferica danneggiato
il bios della mobo
un driver per un programma di terze parti.
Da quello che ha scritto l'amico fraka60 sembra di dedurre che xp già ci fosse sulla sua macchina, quindi escluderei il disco pieno, il bios della mobo e il driver della vga, per cui rimane
o un problema di caricamento da cd che ha causato un errore qualsiasi
o un programma di terze parti da cui cd ad oc per altra macchina
o il guasto hardware della memoria (che però ha escluso caricando sp1).
Niente toglie comunque che ci siano degli aggiornamenti di bios per la mobo legati al sp2 (io ad esempio non più tardi di un anno e mezzo fà acquistai delle asus p4vp-mx che non partivano neanche a caricare winxp se non previo aggio di bios)
Scusa ma l'immagine che hai allegato è illeggibile, l'errore che ti compare è ancora questo?
STOP: 0X0000007E (0XC0000005,0XF955B953,0XFA2FA774,0XFA2FA4470)
s3gnbm.sys - Address F955B953 base at F9549000
se non lo è prova a cercare con google i corrispondenti di 0x0000007E e seguenti e vedi cosa ti propone.
Prova comunque a cancellare la partizione, ripartire, ricreare una nuova partizione, formattala e prosegui con l'istallazione.
Vedi comunque se c'è un bios più aggiornato per la mobo, però se questo fosse il caso dovrebbe darti errore anche se cerchi di passare il solo sp2 sull'installazione sp1 funzionante.
STOP: 0X0000007E
(0XC0000005,0XF6AFA953,0XF7A2B774,0XFA2B470) s3gnbm.sys - Address F6AFA953 base at F6A8000
Questo e il messaaggio di errore che mi appare
Questa sera provo ad installarlo sul secondo disco fisso
Ciao
:muro: :muro: :muro:
Ho provato sul secondo disco fisso :mad: :mad: :mad:
Nno funziona , stesso errore
:cry: :cry: :cry:
Ciao
Ho aggiornato il Bios e........NON FUNZIONA neppure cosi'
Non so piu che fare :mc:
Ciao
Ho riprovato ad installare XP pro dopo avere installatoXP Home lasciando il file system intatto ma senza risultati, stesso identico errore
Ma non è che la mia scheda madre non è compatibile con XP Pro
Grazie
Ciao
Dimenticavo che il mio cd è un XP oem
Potrebbe significare qualcosa?
Ciao
Dimenticavo che il mio cd è un XP oem
Potrebbe significare qualcosa?
Ciao
No, oem è il tipo di licenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.