PDA

View Full Version : Problemi con microdrive...help

digital_brain
21-07-2005, 18:05
Ragazzi,ho dei problemi con una scheda microdrive da 2.2gb Magistor.
Il problema è che la scheda sembra funzionare,collegandola al pc con lettore esterno legge e scrive e riesco a formattarla.Quindi tutto ok.I problemi arrivano quando la metto nel palmare,un acer n50.I dati che avevo già messo dentro col lettore li legge tranquillamente, ma non ne vuole sapere di trasferire ne con l'active sync nè tra dalla sd interna al palnare.Cosa posso fare??O provato varie formattazzioni ma niente,anche con Pocket mechanic,la maggior parte delle volte mi dice di cambiare la grandezza del cluster, sia su fat 16 che su fat 32.Altre volte la termina la formattazione..booh...
Che posso fare??Help please! :muro:

digital_brain
21-07-2005, 23:26
up please....

teod
21-07-2005, 23:46
Protebbe essere un problema di incompatibilità con il palmare; capita con i Microdrive.
Ciao

digital_brain
21-07-2005, 23:54
Protebbe essere un problema di incompatibilità con il palmare; capita con i Microdrive.
Ciao

quindi non posso fare niente??
me lo do in faccia??
non potrebbe essere un problema della formattazione o della microdrive stessa??
Che posso fare??

teod
22-07-2005, 00:08
quindi non posso fare niente??
me lo do in faccia??
non potrebbe essere un problema della formattazione o della microdrive stessa??
Che posso fare??

Prova con PocketMechanic: fai uno scandisk e poi prova a formattarlo direttamente con il palmare (non ti garantisco nulla).
Ciao

polipoppi
22-07-2005, 10:38
Ho il tuo stesso Microdrive. E ho sempre avuto lo stesso problema.
Sia con un Asus a620 che con il 730.Dopo pochi minuti di utilizzo il microdrive pare morto. Faccio un reset del palmare e questo comincia a funzionare senza più problemi. Questa è la mia esperianza. Ora con il 730 che ha anche la sd il mini hd non lo uso più.
Ciao.

digital_brain
22-07-2005, 13:42
Prova con PocketMechanic: fai uno scandisk e poi prova a formattarlo direttamente con il palmare (non ti garantisco nulla).
Ciao

Ci ho già provato!
Cmq la cosa strana è che se ci carico i file col lettore poi il palmare li legge tranquillamente.
Ma da pc a palmare dice che la periferica è scollegata.
Quindi il palmare rileva la memoria tranquillamente e pocket mechanic mi da tutti i parametri giusti e funzionanti...
Solo quando lo formatto con una partizione logica da qualche problema.
Dite che è incompatibile???

conqui
22-07-2005, 18:05
...o richiede piu' voltaggio che una normale CF?
capitato anche a me, l'ho mandata in assistenza e ma la stanno rispedendo ora.

me la hanno sostitutita...
vediamo se era il magicstore o il palmare che non supporta.
premetto che la mia pero' mi dava gia' quanche problemino.

digital_brain
23-07-2005, 02:38
...o richiede piu' voltaggio che una normale CF?
capitato anche a me, l'ho mandata in assistenza e ma la stanno rispedendo ora.

me la hanno sostitutita...
vediamo se era il magicstore o il palmare che non supporta.
premetto che la mia pero' mi dava gia' quanche problemino.

Novità??

Massimo87
23-07-2005, 12:36
io adesso sto usando un microdrive da 4gb su un'Asus 620BT dell'Hitachi..
la prossima settimana mi dovrebbe arrivare un MD da 2,2Gb proprio della Magicstor..appena mi arriva lo provo e ti saprò dire!

ciao :)

thoby
23-07-2005, 13:00
L'ho rispedita in assistenza e me l'hanno cambiata con una CF II da 2.0Gb della Hitachi, ho perso 200Mb nel cambio, ma questa gira che è una meraviglia, non diventa manco tiepida, mentre l'altra scaldava come un forno..........
ByeZ..............
;)