View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio di Germania
The-Flying-Finn
25-07-2005, 11:54
adesso parlano di problema al cambio...
anche questa non sarebbe una novità visto cosa è successo a montoya in francia.
x l'ungheria se non rompe e non fa pasticci il favorito è montoya che esce per penultimo con l'auto più veloce
Sarebbe imbarazzante se non vincesse Montoya.
BravoGT83
25-07-2005, 12:26
http://images.f1racing.net/large/49445.jpg
http://images.f1racing.net/large/49381.jpg
che buffone alonso
bellissimo il secondo :D
DarkVampire
25-07-2005, 12:27
cmq...un po dipende anke dal pilota se il motore rompe (vedi montroya nn si rompe in gara)...dipende da come e quanto lo sfruttano e kimi mi pare sfrutti la monoposto al limite...e poi ecco ke scoppia ^^...poi una mano la da la mclaren stessa -.-
torgianf
25-07-2005, 12:28
che buffone alonso
bellissimo il secondo :D
se non sbaglio quello striscione dice: di quante dita ha bisogno schumy per mostrare le sue vittorie? o non ho capito un cazzo? :asd:
Alonso 87
Raikkonen 51
Schumacher 47
Montoya 34
Barrichello 31
Trulli 31
se raikkonen avrà ancora problemi e il colombiano no c'è il rischio che il nostro caro montoya si classifichi secondo alla fine del campionato :asd: :asd: :sofico:
per la mclaren c'è ancora una flevile speranza di vincere il costruttori ma entrambi i piloti si devono impegnare anche se il grosso del lavoro lo deve fare la mercedes
Renault 117
McLaren 95
Ferrari 78
Dobbiamo recuperare 22 punti nel costruttori sarà dura ma c'è la si può fare
Dumah Brazorf
25-07-2005, 12:53
Minchia se si è imbruttito Montoia... :eek:
BravoGT83
25-07-2005, 13:04
Alonso 87
Raikkonen 51
Schumacher 47
Montoya 34
Barrichello 31
Trulli 31
se raikkonen avrà ancora problemi e il colombiano no c'è il rischio che il nostro caro montoya si classifichi secondo alla fine del campionato :asd: :asd: :sofico:
per la mclaren c'è ancora una flevile speranza di vincere il costruttori ma entrambi i piloti si devono impegnare anche se il grosso del lavoro lo deve fare la mercedes
Renault 117
McLaren 95
Ferrari 78
Dobbiamo recuperare 22 punti nel costruttori sarà dura ma c'è la si può fare
speriamo di vincere almeno costruttori
BravoGT83
25-07-2005, 13:04
Ciao max.........oggi non stò più in Silenzio Stampa :D
Cmq anche se abbiamo schifo (parlo della Ferrari) bisogna ringraziare Schummy perchè se ci fidiamo dello "scrittore brasiliano" andiamo a correre su GP2.
Mi sono rifiutato di guardare il podio perchè mi veniva voglia di vederlo saltare......................e il prossimo sarà ancora peggio...................
Sono rassegnato per quest'anno e mi sa che non potrò tifare Kimi visto che (non per colpa sua) mi delude continuamente. Per fortuna tifo la Ferrari da 30 anni e sono abituato sia a vittorie che sconfitte per cui aspetterò momenti migliori anche perchè la McLaren e la Renault (sigh) sono troppo superiori e anche la BAR è migliore (a proposito............ma Sato copia Rubens???? ).
Speriamo in momenti migliori :D
Ciao
anche sato sta scrivendo un libro :sofico:
BravoGT83
25-07-2005, 13:05
Cmq non mi stupirei se a questo punto Kimi volesse cambiare aria... Voglio dire, un ottimo pilota castrato da un team che obiettivamente negli ultimi anni ha lasciato molto a desiderare e un motore che ormai è l'unico che si rompe ancora.
Lo vedo bene in Ferrari nel post-Schumy, a far rosicare Briatore e quel pallone gonfiato di Alonso...
ma non credo che verrà mai alla ferrari...poi se non hanno + la macchina vincente
cmq...un po dipende anke dal pilota se il motore rompe (vedi montroya nn si rompe in gara)...dipende da come e quanto lo sfruttano e kimi mi pare sfrutti la monoposto al limite...e poi ecco ke scoppia ^^...poi una mano la da la mclaren stessa -.-
io non credo molto che la componente pilota sia così determinante nella rottura di un motore, imho influisce meno del 5%
con i cambi attuali s'intende, che evitano fuorigiri e altre stranezze
montoya quest'anno ha avuto bisogno di una sospensione anteriore modificata per il suo stile di guida, ma non vuol dire che prima piegava i braccetti...
se la McLaren e la Mercedes sono intelligenti (come immagino siano) non avanzeranno nemmero l'ipotesi di scaricare anche un minimo di responsabilità a raikkonen per i risultati di questa stagione
si che farebbe bene ad andarsene se gli dessero le colpe per la macchina che si ferma :doh:
queste mi sembrano più cose utili a riempire la pagina dei motori della gazzetta... come tutti quello che è stato scritto in italia su montoya "l'irriverente" e tanti altri :blah: :blah:
ciaobye
matteo171717
25-07-2005, 13:17
Se schummy dov'esse riuscire a vincere un'altra gara quest'anno....propongo un cartello con il numero di vittorie! :D
DarkVampire
25-07-2005, 13:20
cmq e' da ammirare la minardi..13^ davanti a una toyota e a una sauber ^^...
cmq e' da ammirare la minardi..13^ davanti a una toyota e a una sauber ^^...
in effetti anche considerando i problemi delle altre vetture (c'è chi è stato più ai box che in piasta) le minardi hanno mostrato delle buone prestazioni per tutto il weekend
sarebbe interessante capire se è dovuto al circuito in particolare (ma non mi sembra che facciano prove in germania) o magari a qualche step evolutivo capace di far notare una differenza apprezabile
ciaobye
torgianf
25-07-2005, 13:46
ma non credo che verrà mai alla ferrari...poi se non hanno + la macchina vincente
a rikkio basta una telefonata di montezemolo per fare le valigie e salutare tutti :D
a rikkio basta una telefonata di montezemolo per fare le valigie e salutare tutti :D
piano... piano...
imho non sarebbe bastata la telefonata del defunto Avvocato, e lo stesso vale per il SuperPresidente
non tutti hanno l'animo latino di Alesi, anche se la Ferrari è una meta per molti, non vale proprio per tutti
staremo a vedere cmq
ciaobye
torgianf
25-07-2005, 13:56
piano... piano...
imho non sarebbe bastata la telefonata del defunto Avvocato, e lo stesso vale per il SuperPresidente
non tutti hanno l'animo latino di Alesi, anche se la Ferrari è una meta per molti, non vale proprio per tutti
staremo a vedere cmq
ciaobye
imho tutti i piloti presenti ora in f1 vorrebbero un posto sulla rossa.
The-Flying-Finn
25-07-2005, 13:56
io non credo molto che la componente pilota sia così determinante nella rottura di un motore, imho influisce meno del 5%
con i cambi attuali s'intende, che evitano fuorigiri e altre stranezze
montoya quest'anno ha avuto bisogno di una sospensione anteriore modificata per il suo stile di guida, ma non vuol dire che prima piegava i braccetti...
se la McLaren e la Mercedes sono intelligenti (come immagino siano) non avanzeranno nemmero l'ipotesi di scaricare anche un minimo di responsabilità a raikkonen per i risultati di questa stagione
si che farebbe bene ad andarsene se gli dessero le colpe per la macchina che si ferma :doh:
queste mi sembrano più cose utili a riempire la pagina dei motori della gazzetta... come tutti quello che è stato scritto in italia su montoya "l'irriverente" e tanti altri :blah: :blah:
ciaobye
Quoto al 100%, esiste ancora qualcuno che non da la colpa per le rotture ridicole al pilota.
matteo171717
25-07-2005, 13:58
imho tutti i piloti presenti ora in f1 vorrebbero un posto sulla rossa.
Tanti piloti se la rossa non torna vincente se ne sbattono delle rosse! ;)
Kimy in primis!
Alonso in secundis! :D
torgianf
25-07-2005, 14:03
Tanti piloti se la rossa non torna vincente se ne sbattono delle rosse! ;)
Kimy in primis!
Alonso in secundis! :D
una macchina e' vincente grazie al lavoro di tutti,piloti compresi,il crucco non vince perche' gli danno un missile,ma ci mette del suo per farla diventare un missile,quest anno se non vince e' anche per colpa sua,basta vedere cosa e' capace di fare valentino......
imho tutti i piloti presenti ora in f1 vorrebbero un posto sulla rossa.
non sono d'accordo
se la ferrari non è competiva neanche nel 2006 vedrai che diminuirà la gente che ci voglia andare, un esmpio e button che l'anno scorso moriva dalla voglia di andare in williams e adesso si rifiuta categoricamente.Per un pilota contano due cose : stipendio e velocità della vettura.A un pilota non importà se vince su una minardi , su una mclaren o su una ferrari basta che vinca.E mi risulta che il crucco l'avete fatto arrivare pagandolo molto molto bene , mclaren e sopratutto williams non pagherebbero mai uno stipendio del genere ad un pilota ;)
Comunque raikkonen una ferrarina l'ha gia guidata (sauber) ritirandosi 8 volte di cui solo una a causa di un incidente :asd:
torgianf
25-07-2005, 14:26
non sono d'accordo
se la ferrari non è competiva neanche nel 2006 vedrai che diminuirà la gente che ci voglia andare, un esmpio e button che l'anno scorso moriva dalla voglia di andare in williams e adesso si rifiuta categoricamente.Per un pilota contano due cose : stipendio e velocità della vettura.A un pilota non importà se vince su una minardi , su una mclaren o su una ferrari basta che vinca.E mi risulta che il crucco l'avete fatto arrivare pagandolo molto molto bene , mclaren e sopratutto williams non pagherebbero mai uno stipendio del genere ad un pilota ;)
Comunque raikkonen una ferrarina l'ha gia guidata (sauber) ritirandosi 8 volte di cui solo una a causa di un incidente :asd:
quante squadre possono farti ricco e darti una macchina veloce? io ne conosco poche....
davide66
25-07-2005, 14:31
Quoto al 100%, esiste ancora qualcuno che non da la colpa per le rotture ridicole al pilota.
Su Raikkonen quoto anche io mentre su Montoya i vari errori sono quasi totalmente i suoi.
Ciao
quante squadre possono farti ricco e darti una macchina veloce? io ne conosco poche....
è ovvio che se chiedi a un pilota minardi di andare in ferrari accettera volentieri :) .E ovvio che se chiedevi l'anno scorso a un pilota di una buona squadra di andare in ferrari probabilmente avrebbe accettato.
pero è altrettanto vero che se chiedi oggi ad alonso di passare alla ferrari il prossimo anno ammenoche non lo paghi il doppio ti manda a quel paese.Tutto dipende dal contesto.
torgianf
25-07-2005, 14:40
è ovvio che se chiedi a un pilota minardi di andare in ferrari accettera volentieri :) .E ovvio che se chiedevi l'anno scorso a un pilota di una buona squadra di andare in ferrari probabilmente avrebbe accettato.
pero è altrettanto vero che se chiedi oggi ad alonso di passare alla ferrari il prossimo anno ammenoche non lo paghi il doppio ti manda a quel paese.Tutto dipende dal contesto.
il crucco e' arrivato in ferrari qundo si finiva una gara ogni 3 anni...... gli altri farebbero lo stesso :asd: fidati ;)
matteo171717
25-07-2005, 14:43
il crucco e' arrivato in ferrari qundo si finiva una gara ogni 3 anni...... gli altri farebbero lo stesso :asd: fidati ;)
si...ma il crucco aveva posto come vincoli l'arrivo di determinati uomini! Leggasi Brawn e byrne!
Inoltre era un periodo in cui in ferrari c'era una grande voglia di rinascita!
;)
davide66
25-07-2005, 14:43
è ovvio che se chiedi a un pilota minardi di andare in ferrari accettera volentieri :) .E ovvio che se chiedevi l'anno scorso a un pilota di una buona squadra di andare in ferrari probabilmente avrebbe accettato.
pero è altrettanto vero che se chiedi oggi ad alonso di passare alla ferrari il prossimo anno ammenoche non lo paghi il doppio ti manda a quel paese.Tutto dipende dal contesto.
Sono d'accordo solo in parte perchè vincente o no la Ferrari ha sicuramente quell'area magica che molti non hanno e il mito sono loro mica la Renault o altri team ;)
OT ON
Ecco perchè spiegato come mai i calciatori vanno all'Inter anche senza vincere nulla :asd:
OT OFF
Ciao
il crucco e' arrivato in ferrari qundo si finiva una gara ogni 3 anni...... gli altri farebbero lo stesso :asd: fidati ;)
ma hai idea di qaunti soldi abbia sborsato la ferrari per avere il crucco?
con i soldi si può fare tutto :D
alonso e probabilmente raikkonen a parità di stipendio restano dove sono
Adalberto
25-07-2005, 14:45
Alonso 87
Raikkonen 51
Schumacher 47
Montoya 34
Barrichello 31
Trulli 31
se raikkonen avrà ancora problemi e il colombiano no c'è il rischio che il nostro caro montoya si classifichi secondo alla fine del campionato :asd: :asd: :sofico:
per la mclaren c'è ancora una flevile speranza di vincere il costruttori ma entrambi i piloti si devono impegnare anche se il grosso del lavoro lo deve fare la mercedes
Renault 117
McLaren 95
Ferrari 78
Dobbiamo recuperare 22 punti nel costruttori sarà dura ma c'è la si può fare
Vi ci vorrebbe una doppietta in Ungheria subito, con una Reanualt ritirata e ce la potreste ancora fare... niente è ancora deciso per il costruttori
davide66
25-07-2005, 14:46
ma hai idea di qaunti soldi abbia sborsato la ferrari per avere il crucco?
con i soldi si può fare tutto :D
alonso e probabilmente raikkonen a parità di stipendio restano dove sono
Beh non direi........è risaputo che lo stipendio di Schummy è ampiamente supportato dalla Marlboro ;)
Ciao
Beh non direi........è risaputo che lo stipendio di Schummy è ampiamente supportato dalla Marlboro ;)
Ciao
a lui di chi paga non gliene importa niente basta che gli arrivino i soldi
si...ma il crucco aveva posto come vincoli l'arrivo di determinati uomini! Leggasi Brawn e byrne!
Inoltre era un periodo in cui in ferrari c'era una grande voglia di rinascita!
;)
esatto, secondo me sarebbe interessante sapere tutto sul contratto di Shumy in Ferrari
secondo me si capirebbe anche il perchè del gioco di squadra estenuante della Ferrari
cmq ripeto: non tutti vivono di sogni, ideali, romanticismo: per alcuni la ferrari è "solo" la scuderia rossa, ricca, veloce, sempre presente in F1
non tutti vedono quello che ad esempio vedeva Alesi, che probabilmente poteva essere in williams dei tempi d'oro se lo avesse voluto
ciaobye
Adalberto
25-07-2005, 14:50
a lui di chi paga non gliene importa niente basta che gli arrivino i soldi
e tu che ne sai scusa? Sei il suo commercialista? :D
The-Flying-Finn
25-07-2005, 14:51
Colpa di Räikkönen infatti:
Fonte: F1racing.net
"Human error caused Kimi exit ", un errore umano ha causato il ritiro di Kimi!... Stavolta, contrariamente a quanto supponevamo, il motore Mercedes non c'entra! Il ritiro è stato dovuto non ad un guasto meccanico ma all'errore di un meccanico!! Cioè ad una valvola che non era stata debitamente riavvitata dopo un controllo e che ha fatto fuoriuscire del liquido, imballando così il motore!
Si vede che è lui il meccanico della propria vettura.
e tu che ne sai scusa? Sei il suo commercialista? :D
be presumo sia uguale a tutti gli altri esseri umani :D
davide66
25-07-2005, 14:54
Colpa di Räikkönen infatti:
Fonte: F1racing.net
"Human error caused Kimi exit ", un errore umano ha causato il ritiro di Kimi!... Stavolta, contrariamente a quanto supponevamo, il motore Mercedes non c'entra! Il ritiro è stato dovuto non ad un guasto meccanico ma all'errore di un meccanico!! Cioè ad una valvola che non era stata debitamente riavvitata dopo un controllo e che ha fatto fuoriuscire del liquido, imballando così il motore!
Si vede che è lui il meccanico della propria vettura.
Ti pareva................Kimi mi fa sempre più tenerezza.........
Ciao
torgianf
25-07-2005, 14:55
Colpa di Räikkönen infatti:
Fonte: F1racing.net
"Human error caused Kimi exit ", un errore umano ha causato il ritiro di Kimi!... Stavolta, contrariamente a quanto supponevamo, il motore Mercedes non c'entra! Il ritiro è stato dovuto non ad un guasto meccanico ma all'errore di un meccanico!! Cioè ad una valvola che non era stata debitamente riavvitata dopo un controllo e che ha fatto fuoriuscire del liquido, imballando così il motore!
Si vede che è lui il meccanico della propria vettura.
chi sono i meccanici in mclaren? i personaggi di walt disney? :D
Adalberto
25-07-2005, 14:55
Colpa di Räikkönen infatti:
Fonte: F1racing.net
"Human error caused Kimi exit ", un errore umano ha causato il ritiro di Kimi!... Stavolta, contrariamente a quanto supponevamo, il motore Mercedes non c'entra! Il ritiro è stato dovuto non ad un guasto meccanico ma all'errore di un meccanico!! Cioè ad una valvola che non era stata debitamente riavvitata dopo un controllo e che ha fatto fuoriuscire del liquido, imballando così il motore!
Si vede che è lui il meccanico della propria vettura.
Vuoi vedere che Briatore ha qualche infiltrato alla Mclaren? :mbe:
Tutti questi problemi sulla macchina di Kimi alla fine sono anche sospetti.
davide66
25-07-2005, 14:56
Vuoi vedere che Briatore ha qualche infiltrato alla Mclaren? :mbe:
Tutti questi problemi sulla macchina di Kimi alla fine sono anche sospetti.
Stò pensando così anche io oppure ha un secondo pulsante di autodistruzione.........1 per Fisichella e 1 per Kimi................
Ciao
Colpa di Räikkönen infatti:
Fonte: F1racing.net
"Human error caused Kimi exit ", un errore umano ha causato il ritiro di Kimi!... Stavolta, contrariamente a quanto supponevamo, il motore Mercedes non c'entra! Il ritiro è stato dovuto non ad un guasto meccanico ma all'errore di un meccanico!! Cioè ad una valvola che non era stata debitamente riavvitata dopo un controllo e che ha fatto fuoriuscire del liquido, imballando così il motore!
Si vede che è lui il meccanico della propria vettura.
il tutto cosi è ancora più ridicolo
ma per la mclaren neanche questa sarebbe una novità
vedi la gomma forata in malesya per la pressione sbagliata da un meccanico
ora non solo i meccanici williams avranno la fama di gente strana... pure in McLaren ci si mettono
ah cosa fanno i diritti per i lavoratori... se non bastano le facce dure dei capi Head, Dennis, Haug a far rigare dritto i meccanici...:mad:
... :sofico: :D scherzo eh? non mandatemi un sindacalista alle calcagna :fagiano: :ciapet:
ciaobye
torgianf
25-07-2005, 15:00
il tutto cosi è ancora più ridicolo
ma per la mclaren neanche questa sarebbe una novità
vedi la gomma forata in malesya per la pressione sbagliata da un meccanico
si vocifera che in malesia il meccanico si chiamasse pippo,invece ieri pluto :asd: meglio riderci su :D
matteo171717
25-07-2005, 15:01
Vuoi vedere che Briatore ha qualche infiltrato alla Mclaren? :mbe:
Tutti questi problemi sulla macchina di Kimi alla fine sono anche sospetti.
Si pensava la stessa cosa in ferrari nel 96...quando i semiassi (nostri) ci sorpassavano in corsia box..... :D ...il motore si spaccava nel giro di ricognizione....
inoltre in mclaren ste cose sono la tradizione! :stordita:
come in williams lo è il dado inceppato al pit stop! :D
davide66
25-07-2005, 15:02
Però io ricordo quando Ron Dennis pretendeva (a ragione) avere dei box splendenti e una perfezione maniacale. Come mai, e parlo solo di questa stagione, si parla di errori dei meccanici così spesso ??
Non credo che sia cambiato Ron Dennis, si ritorna secondo me al discorso che nei box manca una persona forte.
Ciao
Si pensava la stessa cosa in ferrari nel 96...quando i semiassi (nostri) ci sorpassavano in corsia box..... :D ...il motore si spaccava nel giro di ricognizione....
inoltre in mclaren ste cose sono la tradizione! :stordita:
come in williams lo è il dado inceppato al pit stop! :D
o la famosa gomma ''scomparsa'' di irvine :sofico:
davide66
25-07-2005, 15:04
o la famosa gomma ''scomparsa'' di irvine :sofico:
Personalmente avrei fatto sparire anche Irvine..................come ora farei per Rubens che pensa solo a scrivere.......................
Ciao
Però io ricordo quando Ron Dennis pretendeva (a ragione) avere dei box splendenti e una perfezione maniacale. Come mai, e parlo solo di questa stagione, si parla di errori dei meccanici così spesso ??
Non credo che sia cambiato Ron Dennis, si ritorna secondo me al discorso che nei box manca una persona forte.
Ciao
è per quelle piccole cose che sarei onorato di lavorare in quell'ambiente con un capo così :ave:
ciaobye
Adalberto
25-07-2005, 15:07
Si pensava la stessa cosa in ferrari nel 96...quando i semiassi (nostri) ci sorpassavano in corsia box..... :D ...il motore si spaccava nel giro di ricognizione....
inoltre in mclaren ste cose sono la tradizione! :stordita:
come in williams lo è il dado inceppato al pit stop! :D
eheheh in effetti....
a ripensarci adesso viene da ridere :D
o la famosa gomma ''scomparsa'' di irvine :sofico:
ma almeno sono rare eccezioni, come per il pasticcio dei deviatori di flusso in malesia (sistemato anche grazie al peso politico della ferrari) o l'incidente del bocchettone al pit stop (un incidente, appunto)
senza arrivare agli elogi esagerati dei telecroniscti rai qualche anno fa, il box ferrari mi sembra più affidabile rispetto ai concorrenti
ciaobye
The-Flying-Finn
25-07-2005, 15:09
chi sono i meccanici in mclaren? i personaggi di walt disney? :D
Ma no, i meccanici avranno trovato le scorte di birra e di vodka che Kimi tiene nel camion-frigo dietro i box.
davide66
25-07-2005, 15:11
Ma no, i meccanici avranno trovato le scorte di birra e di vodka che Kimi tiene nel camion-frigo dietro i box.
:rotfl::rotfl::rotfl:
http://img242.imageshack.us/img242/8562/01big4ym.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=01big4ym.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/3558/04big9jw.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=04big9jw.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/9599/abig4yx.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=abig4yx.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/4153/bbig9ui.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=bbig9ui.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/5307/cbig7iv.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=cbig7iv.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/8485/dbig0vs.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=dbig0vs.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/3374/paragon7pd.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=paragon7pd.jpg)
http://img131.imageshack.us/img131/8936/paragon14hm.jpg (http://imageshack.us)
l Progetto
Visto dall'alto, il Paragon McLaren Technology Centre difficilmente può passare inosservato. La sua sagoma ricorda – per chiunque al mondo - l'antico simbolo cinese dello yin-yang, inscritto inaspettamente nell'ordinato paesaggio del Surrey, nei pressi di Woking. Avvicinandosi, si nota che i due elementi intersecanti in bianco e in nero, che caratterizzano l'ambiziosa nuova sede della TAG McLaren – la casa delle auto da corsa, per intenderci – altro non sono che un lago artificiale e una fabbrica a forma di fagiolo. Come nel simbolo cinese, queste due componenti sono interattive e interdipendenti: l'una rafforza l'altra, in modo assolutamente inscindibile.
Paragon segnerà un capitolo nella storia dell'architettura. "È una delle rare occasioni in cui la natura, l'operato e le fattezze di una fabbrica giocheranno un ruolo importante, e non solo per coloro che lavoreranno al suo interno, ma anche per i visitatori." – ha affermato Norman Foster, rinomato architetto alla regia di questo progetto.
Alla selezione del sito finale, si è giunti dopo una lunga serie di consultazioni per superare le innumerevoli difficoltà d'ordine ambientale e di pianificazione. La McLaren, lavorando in stretta collaborazione con gli amministratori locali, ha infine realizzato un'opera davvero straordinaria. La destinazione d'uso del nuovo insediamento è di natura mista: un conglomerato di laboratori, servizi per la ricerca, il collaudo, lo sviluppo dell'elettronica, officine meccaniche, laboratori per la realizzazione dei prototipi. Il tutto assolutamente all'avanguardia come, per esempio, la galleria del vento in grado di testare modelli di auto in scala 50:100.
Gran parte del basso edificio si sviluppa sotterraneamente e i collegamenti al suo interno sono assicurati da una rete di shopping mall e ascensori. Nessun altro edificio è visibile dai due piani sopra terra. Paragon alloggerà, tra l'altro, un centro benessere, una piscina, un ristorante da 600 posti, alcune bacheche elettroniche con annunci di varia natura tra cui, naturalmente, i tempi riportati nelle prove e nelle gare di Gran Premio.
Caratterizzato fortemente dall'elemento acqua e da una struttura dai volumi in apparenza limitati, le dimensioni reali del Technology Centre non risultano immediatamente chiare al visitatore. Il Gruppo McLaren, che conta al suo interno una forza-lavoro di 950 impiegati, era deciso a dotarsi di un quartier generale confortevole e attraente. Il centro è stato dunque progettato all'insegna della più assoluta compatibilità ambientale: la luce naturale viene sfruttata al massimo delle possibilità, mentre per quanto riguarda l'energia è previsto un sistema di riciclo che interessa l'intero insediamento. Metà dell'elettricità è auto-prodotta, in modo tale da garantire un rifornimento costante ed evitare l'interruzione del ciclo produttivo anche in caso di black-out.
A monte di questo colossale progetto vi è stato un lungo lavoro di ricerca e di valutazione di una quantità inimmaginabile di dati: dalle elaborate pianificazioni territoriali, alla scelta del sito, dalle considerazioni ambientali, all'accesso stradale, via via sino alla valutazione accurata di tutti i materiali da costruzione. L'attenzione per i fattori ecologici è stata fondamentale. Prima di intervenire sul sito, una parte consistente degli investimenti è stata destinata al trasferimento di flora e fauna (in particolare i serpenti e ogni specie selvaggia). Dopo di che si è proceduto a una riforestazione dell'area con oltre 100.000 alberi e arbusti, l'apparato radicale dei più maturi dei quali arrivava a pesare fino a una tonnellata e mezza.
Al centro del luccicante edificio in vetro e alluminio è situata un'imponente galleria del vento a forma di ciambella. Strumento essenziale nel progetto e nello sviluppo delle moderne auto da corsa, questo tipo di struttura genera un forte calore, che viene raffreddato dall'acqua del lago fatta precipitare in una cascata alta 160 metri. Il lago dunque, oltre a essere esteticamente piacevole, è anche utile: l'acqua interviene a raffreddare non solo il calore generato dalla galleria del vento, ma l'intero complesso ingegneristico. Il lago contiene 50.000 m³ d'acqua e ci vogliono 10 giorni per riempirlo.
Ciò che la McLaren ha inteso edificare è una fabbrica che sia al tempo stesso un esempio di 'arte del paesaggio' e uno stabilimento di produzione eco-compatibile ad alta tecnologia: completamente all'opposto delle fabbriche d'auto superinquinanti di una volta. Ron Dennis, presidente del gruppo, descrive la sua creatura come "95% NASA in chiave automobilistica e 5% teatro". Si potrebbe aggiungere, più semplicemente, che è bella. Non a caso, tra le indicazioni di massima che Foster and Partners hanno ricevuto da McLaren si richiedeva di "progettare un ambiente da cui non si vorrebbe mai andare via".
Il costo complessivo del Paragon – Technology Centre ammonta a 200 milioni di sterline, una somma che Ron Dennis ha accumulato grazie ai profitti degli ultimi 10 anni della McLaren. I soli rivestimenti in ceramica sono costati 2,5 milioni di sterline. :read:
:read:
se qualcuno ha immagini più grandi e magari dall'alto le posti
slipknot2002
25-07-2005, 15:27
Personalmente avrei fatto sparire anche Irvine..................come ora farei per Rubens che pensa solo a scrivere.......................
Ciao
LOL. :D :D :D ... a quel punto saliva in macchina Todt e avrebbe vinto sicuramente la corsa. :D :D
AlexGatti
25-07-2005, 16:51
Scusate, però dipende anche da come la si usa sta benedetta macchina...come mai Montoya finisce le gare mentre Raikkonen no?
Guarda ci ho pensato anch'io, e l'istinto m'ha detto "magari il compagno di squadra di Rikkio ha il piedino di velluto e conserva il motore" moi m'è venuto in mente che il compagno di squadra è tal Mostroya :doh: ... Voi ci credete che Monty ha il piede leggero e guida assennato pensando a non tirare il motore? :mc: Io no! :D
tifo la Ferrari da 30 anni
davide66 -> :old: :old: :old:
Papà !! :sofico:
OverClocK79®
25-07-2005, 16:59
Gp Austria 2000.
azzz nn pensavo cosi indietro
è vero che se ne potevano fare altre
ma con i se e con i ma.....
cmq sono fiducioso
per quest'anno
1 prima della fine la fate
BYEZZZZZZZZZZZZ
davide66
25-07-2005, 17:34
davide66 -> :old: :old: :old:
Papà !! :sofico:
Che onore :rotfl:
Ciao
Ma no, i meccanici avranno trovato le scorte di birra e di vodka che Kimi tiene nel camion-frigo dietro i box.
:rotfl: :sbonk:
il gran premio di ungheria sarà l'ultimo gran premio con la livrea neroargento per la mclaren , in turchia infatti dovrebbe essere rossa probabilmente del colore dell'attuale punta del musetto
davide66
25-07-2005, 19:04
il gran premio di ungheria sarà l'ultimo gran premio con la livrea neroargento per la mclaren , in turchia infatti dovrebbe essere rossa probabilmente del colore dell'attuale punta del musetto
Si vergognano????????
:rotfl::rotfl:
Si vergognano????????
:rotfl::rotfl:
molto semplicemente gli piacciono i soldi :D
Speriamo che aggiungere del rosso non significhi allineare le nostre prestazioni alla macchina tutta rossa :asd:
davide66
25-07-2005, 19:10
molto semplicemente gli piacciono i soldi :D
Ahhhhhhhhh perchè viste le ultime rotture credevo che facessero beneficenza..............:asd:
Speriamo che aggiungere del rosso non significhi allineare le nostre prestazioni alla macchina tutta rossa
Vi piacerebbe..................:asd::asd:
Ciao ;)
Adalberto
25-07-2005, 19:11
il gran premio di ungheria sarà l'ultimo gran premio con la livrea neroargento per la mclaren , in turchia infatti dovrebbe essere rossa probabilmente del colore dell'attuale punta del musetto
:asd: :asd:
Vi piacerebbe..................:asd::asd:
Ciao ;)
Fare emozionanti testa a testa con la Minardi ? ... no :mbe: :O
:asd:
davide66
25-07-2005, 19:13
Fare emozionanti testa a testa con la Minardi ? ... no :mbe: :O
:asd:
Se non ricordo male vi ha sorpassato anche ieri.............:rotfl:
Ciao
Se non ricordo male vi ha sorpassato anche ieri.............:rotfl:
Ciao
solo se siam fermi :asd:
Oh ... basta spamma :O
Adalberto
25-07-2005, 19:19
finalmente gli infedeli si convertono.. il prossimo passo è l'acquisto di un motore vero
http://www.germanembassy-india.org/images/germnews/2005/Feb/pg19b.jpg
:asd:
splendida gara di barrichello
si qualifica nella stessa fila di una minardi vale a dire 15 grazie a montoya e ad una jordan che non completano le qualifiche :asd:
nel dopo qualifiche dice di avere molta benzina poi si scopre che aveva un giro in più di raikkonen ed uno in meno di montoya(che essendo partito dalla griglia aveva la stessa benzina delle qualifiche)
parla di super assetto per la gara e poi gira molto più lento non solo del compagno ma anche di redbull e sauber si fa superare da klien :asd:
termina decimo solo grazie al ritiro di raikkonen e ai problemi delle williams,di trulli e di sato :asd:
:D
davide66
25-07-2005, 19:24
Ma perchè citi Rubens.............non avete capito................stava scrivendoooooooooooooooooooooooooo..................ahahahahahaha
Comunque bello il motore che ha postato Adalberto, magari alla McLaren gli serve.................:asd:
Ciao
DarkVampire
25-07-2005, 19:26
Personalmente avrei fatto sparire anche Irvine..................come ora farei per Rubens che pensa solo a scrivere.......................
Ciao
fossi stato nella ferrari irvine l'avrei tenuto invece di prendere il barriCESSO...o al limite prendere un pilota piu decente....ma ke ci si po ffa'...irvine stava diventando troppo scomodo :P
davide66
25-07-2005, 19:37
fossi stato nella ferrari irvine l'avrei tenuto invece di prendere il barriCESSO...o al limite prendere un pilota piu decente....ma ke ci si po ffa'...irvine stava diventando troppo scomodo :P
Che devo dire.............Rubens mi ha deluso ultimamente come persona e specie perchè ha sputato nel piatto dove mangia e questo non lo sopporto.
Parlare del pilota mi pare che non sia nemmeno proponibile perchè ha sempre preso colpi tranne che casi isolati.................
Gli auguro un buon futuro...............come scrittore :asd:
Ciao
fossi stato nella ferrari irvine l'avrei tenuto invece di prendere il barriCESSO...o al limite prendere un pilota piu decente....ma ke ci si po ffa'...irvine stava diventando troppo scomodo :P
non è che fosse tutta sta forza irvine poi....
"anch'io adoro guidare e cammnare con valleverde formula" :D :rotfl:
non è che fosse tutta sta forza irvine poi....
effettivamente... però credo che vivesse il suo momento in ferrari meglio di come lo viva rubens
la cosa che davvero non sopportavo di irvine è quando voleva vincere il mondiale con i quarti posti, a fine gara era tutto bello soddisfatto...
già era stato tenuto a galla a causa delle ormai note noie d'affidabilità della McLaren...
ciaobye
davide66
25-07-2005, 21:21
Buonanotte a tutti :D
Senza olio il sistema idraulico di Kimi Raikkonen
La causa del ritiro di Kimi Raikkonen nel GP di Germania di domenica scorsa, che lo vedeva tranquillamente al comando, sarebbe stata causata dalla mancanza di olio nel sistema idraulico
:eek:
Senza olio il sistema idraulico di Kimi Raikkonen
La causa del ritiro di Kimi Raikkonen nel GP di Germania di domenica scorsa, che lo vedeva tranquillamente al comando, sarebbe stata causata dalla mancanza di olio nel sistema idraulico
:eek:
l'ho appena letto su AS .... e pensa che quella di montoya in francia era 1 manicotto del sistema idraulico male fissato, che allentandosi ha fatto perdere pressione a tutto....
così qualcuno ha ipotizzato che si fossero dimenticati il tappo dell'olio del cambio sulla macchina di kimi...o una cosa simile a quella di montoya in francia
(tutto fonte AS)
è per quello che non riuscivano a mettere la folle i commissari, se non c'era olio nel circuito idraulico, non funzionava nessun meccanismo... ;)
Ritiriamoci :nono:
dovete solo bere meno e mettere + attenzione a quello che fate :asd:
davide66
26-07-2005, 20:56
Ritiriamoci :nono:
Frase dovuta solo all'incavolatura ;) e poi io mi diverto se c'è competizione quindi dovete restare altrimenti è tragica a lottare con Naomo...............
Ciao
quest'anno la mclaren è stata da zelig anche più dell'anno scorso :(
Ritiriamoci :nono:
non potevamo pretendere di vincere il mondiale partendo dal nulla del 2004 ;)
Ritiriamoci :nono:
:friend:
dai coraggio.... ha ragione tolomeo... dovete ancora sistemare bene le cose...
certo che 1 top team come voi nn può permettersi errori di questo genere anche se venite da qualche anno storto ;)
Anzi no zio can ... sono tutte frottole ... è il peso della Mercedes che si fà sentire ... sputtanano il team per pararsi il culo ... motore del cazzo, altro che :O
Anzi no zio can ... sono tutte frottole ... è il peso della Mercedes che si fà sentire ... sputtanano il team per pararsi il culo ... motore del cazzo, altro che :O
be la mercedes possiede il 40% della mclaren e vorrebbe acquistare anche la quota di dennis, se poi consideriamo che al paragon costriranno anche le mercedes SLR si capisce che non è una semplice fornitura di motori.
DarkVampire
26-07-2005, 23:08
a qunado il 3d ungheria? :confused:
http://img50.imageshack.us/img50/9223/germaniavelocit8bz.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=germaniavelocit8bz.jpg)
il rammarico per questa stagione è dovuto in particolar modo alla competività della monoposto che è veramente un missile basta guardare gli speed trap intermedi che contrariamente al top speed sono un ottimo indice delle prestazioni
della vettura.
Curiosa anche la velocità massima di montoya che pur non essendo stato certamente ll'unico a prendere la scia spicca con 341Km/h contro una serie di 330 fatti da altri piloti :sofico:
http://img50.imageshack.us/img50/9223/germaniavelocit8bz.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=germaniavelocit8bz.jpg)
il rammarico per questa stagione è dovuto in particolar modo alla competività della monoposto che è veramente un missile basta guardare gli speed trap intermedi che contrariamente al top speed sono un ottimo indice delle prestazioni
della vettura.
Curiosa anche la velocità massima di montoya che pur non essendo stato certamente ll'unico a prendere la scia spicca con 341Km/h contro una serie di 330 fatti da altri piloti :sofico:
si ma avete 1 motorone.............. che non sta insieme :asd:
Questa Domenica ci saranno quasi 40 °C :Prrr:
davide66
27-07-2005, 07:03
Questa Domenica ci saranno quasi 40 °C :Prrr:
Bene, almeno se spaccate le gomme vi tengono............:D:D:D
Ciao max;)
davide66
27-07-2005, 07:14
Ma il prossimo circuito ha subito delle modifiche ? Che non ce la faccio più di vedere lo spagnolo e in quel circuito purtroppo è sempre andato bene :(
Ciao
RiccardoS
27-07-2005, 07:49
accidenti str-maledizione! pensavo di aver registrato il gp invece è venuto fuori tutto nero! ma perchèèèèèèè? :muro: :muro: :muro:
così oltre ad essermelo perso mi manca pure un'altra registrazione.
slipknot... dimmi che ce l'hai ti prego! :ave:
slipknot2002
27-07-2005, 08:39
accidenti str-maledizione! pensavo di aver registrato il gp invece è venuto fuori tutto nero! ma perchèèèèèèè? :muro: :muro: :muro:
così oltre ad essermelo perso mi manca pure un'altra registrazione.
slipknot... dimmi che ce l'hai ti prego! :ave:
zi, ce l'ho, sono il tuo salvatore insomma. :D ... ascolta fra 2 settimane sono a casa in ferie, ci possiamo mettere d'accordo. ;)
davide66
27-07-2005, 13:22
gazzetta.it
14.09 Cade dall'ottavo piano, muore meccanico McLaren
Precipita dalla terrazza dell'hotel, aveva 29 anni
BUDAPEST(Ungheria) - Tragedia in casa McLaren. Un meccanico della scuderia tedesca è morto questa mattina cadendo dall'ottavo piano dell'albergo dove alloggiava. L'uomo, 29 anni, era al Marriott hotel di Budapest, ed è caduto da una terrazza in disuso all'ottavo piano. La tragedia, di cui non si conoscono ancora i particolari, è avvenuta intorno alle 7 di questa mattina. A Budapest domenica si corre il GP di Ungheria.
Brutta storia :(
The-Flying-Finn
27-07-2005, 13:26
Darren Hawker, non era un meccanico.Era un adetto della cucina o qualcosa di simile.
davide66
27-07-2005, 13:39
Che ti devo a di.............dillo alla gazzetta visto che non lo sanno.........:(
The-Flying-Finn
27-07-2005, 13:54
L'ho letto su un sito ungherese, cmq effettivamente non cambia nulla :muro:
http://index.hu/cikkepek/0507/bulvar//marriott.jpg
BravoGT83
27-07-2005, 15:09
gazzetta.it
14.09 Cade dall'ottavo piano, muore meccanico McLaren
Precipita dalla terrazza dell'hotel, aveva 29 anni
BUDAPEST(Ungheria) - Tragedia in casa McLaren. Un meccanico della scuderia tedesca è morto questa mattina cadendo dall'ottavo piano dell'albergo dove alloggiava. L'uomo, 29 anni, era al Marriott hotel di Budapest, ed è caduto da una terrazza in disuso all'ottavo piano. La tragedia, di cui non si conoscono ancora i particolari, è avvenuta intorno alle 7 di questa mattina. A Budapest domenica si corre il GP di Ungheria.
Brutta storia :(:(:(:(
BravoGT83
27-07-2005, 15:10
Senza olio il sistema idraulico di Kimi Raikkonen
La causa del ritiro di Kimi Raikkonen nel GP di Germania di domenica scorsa, che lo vedeva tranquillamente al comando, sarebbe stata causata dalla mancanza di olio nel sistema idraulico
:eek:
ma come cazzo si fà :mad:
The-Flying-Finn
27-07-2005, 15:46
ma come cazzo si fà :mad:
http://www.spiritscorner.com/imgcat/Finlandia_Vodka_Classic.jpg
:O
http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies68.gif
BravoGT83
27-07-2005, 16:53
http://www.spiritscorner.com/imgcat/Finlandia_Vodka_Classic.jpg
:O
http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies68.gif
come minico ci vuole
http://www.dlc.fi/~marianna/gourmet/pic/kosknkrv.jpg :stordita:
Non vedo l'ora di vedere la nuovissima e nobilissima livrea con lo sposor johnny walker ... sicuramente non sarà bella come quella West :cry: :cry:
FastFreddy
27-07-2005, 18:08
Non vedo l'ora di vedere la nuovissima e nobilissima livrea con lo sposor johnny walker ... sicuramente non sarà bella come quella West :cry: :cry:
No dico, avete Johnny Walker come sponsor e poi vi lamentate se i meccanici rimontano male i motori? :mbe:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
restimaxgraf
27-07-2005, 18:13
Ma il prossimo circuito ha subito delle modifiche ? Che non ce la faccio più di vedere lo spagnolo e in quel circuito purtroppo è sempre andato bene :(
Ciao
per andar bene all' hungaro ring non èche ci voglia molta bravura.....tanto chi ti passa? :O
Massi, tanto lo berrà tutto Kimi :O
quant'è il record di caldo di budapest?
http://img156.imageshack.us/img156/4268/ungheriameteo5zt.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=ungheriameteo5zt.jpg)
mi sa che lo battiamo
domenica temperature massime comprese tra 37 e 41
sull' asfalto certamente più di 50 :O
matteo171717
27-07-2005, 19:08
quant'è il record di caldo di budapest?
http://img156.imageshack.us/img156/4268/ungheriameteo5zt.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=ungheriameteo5zt.jpg)
mi sa che lo battiamo
domenica temperature massime comprese tra 37 e 41
sull' asfalto certamente più di 50 :O
Prevedo un'avvincente lotta contro le minardi!
davide66
27-07-2005, 20:02
per andar bene all' hungaro ring non èche ci voglia molta bravura.....tanto chi ti passa? :O
Questo lo so ma la mia domanda è nata proprio perchè qualcuno parlava di circuito modificato e possibilità di sorpassi.
Ciao
matteo171717
27-07-2005, 20:08
credo che quast'anno qualche sorpasso di vetture in crisi di gomme si vedrà! ;)
restimaxgraf
27-07-2005, 20:18
credo che quast'anno qualche sorpasso di vetture in crisi di gomme si vedrà! ;)
esiste solo una macchina in crisi di gomme costantemente... :mbe: :mbe: :stordita: :doh:
matteo171717
27-07-2005, 20:24
esiste solo una macchina in crisi di gomme costantemente... :mbe: :mbe: :stordita: :doh:
:fiufiu:
The-Flying-Finn
27-07-2005, 20:29
Inoltre al probabile caldo, l'asfalto del Hungaroring è un'asfalto mangiagomme oltre che essere piena di polvere.
l'hungaroring è senz'altro il circuito più dipendente dai pneumatici
tant'è che nel 2003 schumacher arrivo doppaito (merito delle gomme autoallarganti :D ) mentre nel 2004 diede 45 secondi al terzo (alonso)vale a dire il distacco più grande di tutta la stagione con una media di 0,65 secondi al giro
rifilati al re delle asturie
Quanto alle vetture questo è il tracciato più forevole alle renault e in particolare ad alonso che qui è sempre andato benissimo vincendo nel 2003 e arrivando terzo alle spalle delle ferrari nel 2004.
Pierre Dupasquier:La sua natura a labirinto e le temperature ambientali tradizionalmente elevate ci portano a preferire mescole dure per ottimizzare la costanza sulla distanza di gara
Hisao Suganuma: le nostre gomme saranno comprese tra mescole medie e morbide
gomme morbide in ungheria? :gluglu: :asd:
adesso ne sono sicuro ci sarà da ridere :D
Lord style
27-07-2005, 22:55
Non vedo l'ora di vedere la nuovissima e nobilissima livrea con lo sposor johnny walker ... sicuramente non sarà bella come quella West :cry: :cry:
Devo riconoscere che l'attuale livrea West della McLaren è davvero bella. Gli sta talmente bene che farebbe cosa buona ad acquistarne i diritti e tenerseli a vita quei colori.
Comunque cambiare livrea e colori delle monoposto in funzione degli sponsor la trovo controproducente alla lunga per una scuderia: fa perdere identità.
Se la Ferrari cambiasse colori ogni 7-10 anni perderebbe il 70% del suo fascino. Il rosso, è un segno inconfondibile di continuità e di storia che la Ferrari si porta dietro da sempre.
Pierre Dupasquier:La sua natura a labirinto e le temperature ambientali tradizionalmente elevate ci portano a preferire mescole dure per ottimizzare la costanza sulla distanza di gara
Hisao Suganuma: le nostre gomme saranno comprese tra mescole medie e morbide
gomme morbide in ungheria? :gluglu: :asd:
adesso ne sono sicuro ci sarà da ridere :D
dipende come sono le mescole.... può essere che le medie bridgestone siano come le dure michelin.... tra 2 costruttori nn si può mai fare 1 confronto sulle mescole IMHO ;)
dipende come sono le mescole.... può essere che le medie bridgestone siano come le dure michelin.... tra 2 costruttori nn si può mai fare 1 confronto sulle mescole IMHO ;)
tutte le volte che la bridgestone ha usato le morbide ha avuto qualche tipo di problema come ad esempio nello scorso gran premio nonostante Hockenhein sia decisamente più buono dell hungaroring sui pneumatici.
RiccardoS
28-07-2005, 10:16
Devo riconoscere che l'attuale livrea West della McLaren è davvero bella. Gli sta talmente bene che farebbe cosa buona ad acquistarne i diritti e tenerseli a vita quei colori.
Comunque cambiare livrea e colori delle monoposto in funzione degli sponsor la trovo controproducente alla lunga per una scuderia: fa perdere identità.
Se la Ferrari cambiasse colori ogni 7-10 anni perderebbe il 70% del suo fascino. Il rosso, è un segno inconfondibile di continuità e di storia che la Ferrari si porta dietro da sempre.
d'altronde LA Ferrari è una cosa... poi ci sono tutte le altre... ;)
d'altronde LA Ferrari è una cosa... poi ci sono tutte le altre... ;)
tua personalissima opinione ;)
nessuno nega che la ferrari sia parte dellea storia della formula 1 ma per l'appunto è solo una parte
davide66
28-07-2005, 10:42
tua personalissima opinione ;)
nessuno nega che la ferrari sia parte dellea storia della formula 1 ma per l'appunto è solo una parte
E ti pare poco ??????
Ciao
E ti pare poco ??????
Ciao
certamente no
è vero che per la formula 1 è più importante la ferrari della mclaren o della williams ma non cosi tanto come crede qualcuno
http://img126.imageshack.us/img126/9640/jwmclaren6gu.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=jwmclaren6gu.jpg)
la livrea dovrebbe essere questa(almeno non è rossa)
la macchina ovviamente non è quella visto che si tratta di una mp4/19
non garantisco niente visto che potrebbe essere un fake :D
la tanto attesa riunione dei piloti con mosley per parlare di sicurezza
http://www.webfine.net/F1rikis2005/www/Francia/guarderia.jpg
http://www.webfine.net/F1rikis2005/www/Francia/DetalleGuarderia_1.jpg
http://www.webfine.net/F1rikis2005/www/Francia/DetalleGuarderia_2.jpg
http://www.webfine.net/F1rikis2005/www/Francia/DetalleGuarderia_3.jpg
davide66
28-07-2005, 12:51
maxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che fine hai fatto ???????
Ti dimentichi qualcosa ??????? :D:D:D:D
Ciao
tua personalissima opinione ;)
nessuno nega che la ferrari sia parte dellea storia della formula 1 ma per l'appunto è solo una parte
Tralasciando il Ferrarista megolomane standard ... se guardiamo le innovazioni che hanno portato in F1 non sono ne più e ne meno di quelle che hanno portato altri grandi e nobili Team Inglesi come McLaren, Williams o Lotus ... e guardando le loro vittorie rispetto agli anni che corrono ... hanno vinto statisticamente tanto quanto la Mclaren ...
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