PDA

View Full Version : Mi serve un aiuto con rete e xp home........

stefanoxjx
21-07-2005, 18:18
Ciao a tutti, ho un problemino nel far vedere in rete i dischi di un notebook con windows xp home.
Ho guardato tutte le varie guide che ho trovato su internet, però a poco è valso attivare l'utente guest, mettere il gruppo di lavoro e l'utente uguale su tutti i pc ecc.
Premetto che le schede rete funzionano perfettamente perchè dal notebook vedo gli altri pc in rete e navigo in internet tramite router, solo che quando da un altro pc cerco di accedere al notebook ricevo il seguente (maledetto) messaggio:

Impossibile accedere a \\Notebook. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione.....................

Purtroppo windows xp pro lo conosco bene e non ho mai avuto problemi, mentre xp home non lo conosco più di tanto e a poco servono le mie conoscenze di xp pro visto che tutti gli strumenti che uso sulla versione professional non esistono sulla home :cry:
Vorrei evitare di formattare il notebook :mc:

Grazie per l'eventuale aiuto.
Ciao.

doppiouno
21-07-2005, 18:31
il notebook lo pinghi giusto?
se si prova ad accedere al notebook digitando da una qualsiasi cartella il suo indirizzo....se ti fa accedere vuol dire che ci hai dei problemi col dns

stefanoxjx
21-07-2005, 18:40
il notebook lo pinghi giusto?
se si prova ad accedere al notebook digitando da una qualsiasi cartella il suo indirizzo....se ti fa accedere vuol dire che ci hai dei problemi col dns

sia:

\\192.168.0.12\hd_c
che
net use f: \\192.168.0.12\hd_c
che
net use f: \\notebook\hd_c

mi restituiscono il seguente errore:

Errore di sistema 1385.
Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.

Prima mi sono dimenticato di specificare che tutti i firewall sono stati disattivati.

wgator
21-07-2005, 21:26
Ciao,

hai provato anche a creare il medesimo utente su entrambi i PC? Anch'io mi sono sempre dovuto inca**are con l'Home perchè non possiede gli strumenti per la rete. Però ho sempre risolto creando l'utente "xyz" stesso username stessa password su tutte le macchine.

stefanoxjx
21-07-2005, 22:52
Ciao,

hai provato anche a creare il medesimo utente su entrambi i PC? Anch'io mi sono sempre dovuto inca**are con l'Home perchè non possiede gli strumenti per la rete. Però ho sempre risolto creando l'utente "xyz" stesso username stessa password su tutte le macchine.

Come già detto nel primo post, ho provato a creare lo stesso utente e stesso gruppo di lavoro.
L'unica cosa è che gli utenti non hanno password.

wgator
21-07-2005, 23:29
.
L'unica cosa è che gli utenti non hanno password.

Penso proprio sia quello il problema :p Avevo il dubbio... ho tolto la password dal notebook con xp home di mia moglie: non si collega più

"L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione"

stefanoxjx
21-07-2005, 23:37
No, ho provato a impostare la stessa password sui 2 pc ma il problema permane.
Non so più che pesci pigliare :cry:

wgator
21-07-2005, 23:43
uhm... non è che hai disattivato qualche servizio di troppo in windows?

http://wgator.no-ip.info/ftp/Servizi%20su%20Win%20XP%20Professional/

stefanoxjx
21-07-2005, 23:50
uhm... non è che hai disattivato qualche servizio di troppo in windows?

http://wgator.no-ip.info/ftp/Servizi%20su%20Win%20XP%20Professional/

Non ho disattivato nessun servizio, comunque è una strada che ho già provato.
Ho anche provato ad attivare alcuni servizi pur sapendo che non centrano nulla, ma sai com'è quando arrivi a un certo punto inizi a provare le strade meno logiche sperando che qualcosa cambi.

stefanoxjx
22-07-2005, 00:12
OK, mi arrendo.
Utilizzo la soluzione standard che si usa con windows............. il formattone.
Ho provato ad installare una xp home su un altro pc e condividere il disco; riesco ad accederci da tutti i pc della rete nonostante il gruppo di lavoro e il nome utente siano diversi e nonostante che non ci sia nessuna password.
I servizi attivi sono gli stessi e quindi a questo punto formatto e fanc... microsoft e windows :muro: :mad: