PDA

View Full Version : consiglio su pinnacle pc tv stereo


Shugar
21-07-2005, 17:14
ciao ragazzi,
vorrei acquistare una scheda di acquisizione tv per poter registrare dall'antenna terrestre,e stavo pensando ad una cosa economica come la suddetta pinnacle.
Ora c'è un problema;capire quant'è buono il risultato
Il mio amico che la vende,dice che non è un granchè,e che su una scala da 1 a 10,lui le darebbe 6....insomma non ma la consiglia...vai a capire se ha ragione o se è troppo esigente lui.
Qualche parere?In realtà l'ideale sarebbe che qualcuno mi mandasse un pezzettino di rip,ma la vedo dura...quindi mi accontento anche di un semplice consiglio.
Grazie

Shugar
21-07-2005, 20:30
me raccomando senza spinge.. :sofico:

bg86
21-07-2005, 22:33
Io ho la PCTV Stereo di Pinnacle ed è una scheda perfetta dal punto di vista hardware (tranne che per il fatto che è molto sensibile alle interferenze).
L'unica pecca è il software che non offre la possibilità di gestire la scheda in modo avanzato (ad esempio per configurare lo standard dei colori, del video, dell'audio, per aumentare la compatibilità con lo standard TV).

Il software (Pinnacle Vision 5) permette di registrare usando il TimeShifting (per info vai su http://www.pinnaclesys.com ), usando varie codifiche (ma non accetta codec esterni come DivX).
Ad esempio per registrare in DivX dovrai usare DivX Pro (che permette di acquisire da schede TV).

Il costo della scheda è 85€ (iva inclusa).

Questo è un consiglio un po generico ma, comunque, dipende da come vuoi usare la scheda.

Shugar
22-07-2005, 11:59
Ok,ti rigrazio molto bg :)