PDA

View Full Version : Fogli lucidi - Inchiostro o laser?

Ogher
21-07-2005, 18:00
Oggi ho stampato delle immagini nere di 5/6 cm su fogli lucidi con la mia stampante a getto d'inchiostro (per la cronaca HP 845c) ma si notano da vicino parecchie imperfezioni dovute all'inchiostro.
Con una stampante laser risolverei completamente il problema? le immagini avrebbero il colore uniforme?

grazie e ciao

Liberoweb
21-07-2005, 18:08
Con i fogli lucidi "per la cronaca" quelli da rapidografo, la stampante ink jet stampa malissimo.
Per la stampante ink jet bisogna utilizzare la carta lucida patinata (quindi non trattata con olii in superfice). Ottima quella della Canson.

Ogher
21-07-2005, 18:17
non so la marca dei fogli ma sono apposta per il getto d'inchiostro infatti hanno una delle due facciate è leggermente ruvido e non lucido

Liberoweb
21-07-2005, 18:43
Ok, se possiedi una HP inserisci il foglio nel cassetto di alimentazione con la superfice lucida verso il basso.
Imposta le proprietà della stampante in "altri tipi di pellicole lucide", impostazione stampa ottima, e vedrai che risolvi.

Ogher
21-07-2005, 19:01
il verso della carta era già giusto, adesso ho provato a fare una stampa con un'altro profilo della carta (lucido plus) e il rislutato è accettabile.
ma con la laser verrebbe meglio?

Liberoweb
21-07-2005, 19:29
ma con la laser verrebbe meglio?
Con la laser non ho mai provato. Con il fotocopiatore nessun diffetto di stampa, quindi presumo che non ci siano problemi neppure con la stampante laser.