PDA

View Full Version : Wind vuol togliere la rete a Telecom Italia

Sisco x
21-07-2005, 16:58
Per garantire condizioni eque a tutti i gestori di telefonia ed aumentare la concorrenza è necessaria la separazione strutturale della rete di accesso, attualmente gestita da Telecom Italia che è allo stesso tempo un operatore.

La proposta arriva dall'amministratore delegato di Wind, Tommaso Pompei, che ha spiegato: "Stiamo lavorando ad una ipotesi di separazione strutturale della rete di accesso, la via maestra resta la separazione proprietaria per permettere la parità di accesso" alla linea fissa.

Telecom Italia è oggi sia il propritario della rete sia un operatore di telefonia fissa: spesso i gestori alternativi hanno chiesto lo scorporo della rete, con il passaggio ad una società terza. Questo soggetto avrebbe il compito di vendere a tutti i gestori, alle stesse condizioni economiche, i servizi di accesso all'ingrosso. Oggi non accade: Telecom Italia Wholesale ha un listino all'ingrosso per i gestori concorrenti, mentre la divisione di telefonia fissa Telecom Italia Wireline accede ai servizi a condizioni economiche più vantaggiose.

"L'organismo inglese Ofcom ha riconosciuto il fallimento di 20 anni di regolamentazione" ha detto Pompei "riconoscendo quindi che non c'è stata liberalizzazione" quando il proprietario della rete è anche un operatore. /R3

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12383

RedSky
21-07-2005, 17:28
o mio dio :eek:

non sò se sia un bene..o sarà la distruzione della banda larga in italia :muro:

Se Wind firmasse una delega a impegnarsi a investire come fà telecom tot milioni di € all'anno e in parti uguali per ampliare la struttura tanto meglio...se no la vedo veramente una fregatura totale :cry:

Camill0
21-07-2005, 18:15
piccolo OT

sisco x
sei per caso a conoscenza di cosa accadrà dopo il 28/07? Molte offerte flat scadono in quella data. Non so perché ma credo che ci sarà qualke cambiamento. (vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8971699&postcount=27) ) :read:

Sisco x
21-07-2005, 18:18
piccolo OT

sisco x
sei per caso a conoscenza di cosa accadrà dopo il 28/07? Molte offerte flat scadono in quella data. Non so perché ma credo che ci sarà qualke cambiamento. (vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8975091#post8975088) ) :read:

bho , non te lo so proprio dire :boh:

Camill0
21-07-2005, 18:22
ok grazie 1000 :D

( :muro: :muro: mi abbono o non mi abbono. questo è il problema... :what: :wtf: )

subvertigo
21-07-2005, 18:58
piccolo OT

sisco x
sei per caso a conoscenza di cosa accadrà dopo il 28/07? Molte offerte flat scadono in quella data. Non so perché ma credo che ci sarà qualke cambiamento. (vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8971699&postcount=27) ) :read:

dopo il 28/7 telecom regalerà l'adsl per 2 anni ai primi cento che si abboneranno ad alice. Più in regalo una batteria di pentole e una bicicletta con cambio shimano! (con un contratto che ti lega fino al 2020, data in cui avrai terminato di utilizzare i 9000 euro di Tre!)

Camill0
21-07-2005, 20:46
pazzesco :eek: :eek:

c'è.....NON CI CREDO :ave: :ave:

subvertigo
22-07-2005, 00:11
comunque penso sia un'ottima cosa togliere la rete a telecom...
il fatto è che ora sarebbe molto complicato... andava fatto prima della sua privatizzazione...

bisognerebbe studiare a fondo il caso francese e copiare da loro...

losqualobianco
22-07-2005, 08:05
comunque penso sia un'ottima cosa togliere la rete a telecom...

Si e per non fare due pesi e due misure, bisognerebbe scorporare da wind tutti gli investimenti (apparati, rete ecc.) realizzati con gli allora soldi PUBBLICI di ENEL.. :rolleyes:

Bisogna avere una bella faccia da :ciapet: (mi riferisco a wind :D )

subvertigo
22-07-2005, 09:54
Si e per non fare due pesi e due misure, bisognerebbe scorporare da wind tutti gli investimenti (apparati, rete ecc.) realizzati con gli allora soldi PUBBLICI di ENEL.. :rolleyes:

Bisogna avere una bella faccia da :ciapet: (mi riferisco a wind :D )

bè ma Wind mica è in posizione dominante come telecom!

losqualobianco
22-07-2005, 10:46
bè ma Wind mica è in posizione dominante come telecom!

anche questo è vero.

Sfruttare però quegli investimenti per dire ai clienti FW che da settembre o ottobre potranno passare direttamente a wind senza rientrare in telecom, non mi sembra il massimo della correttezza.

FW non ha ricevuto soldi pubblici per fare quello che ha fatto.

Vabbè cmq ora sono sul mercato anche loro e devono reggersi con le proprie gambe (dopo i litigi al 155 mi è rimasto il dente un po' avvelenato con wind-infostrada :D )