PDA

View Full Version : porino è stato violentato da sta tizia!

Korn
21-07-2005, 17:55
Florida, accusata di aver sedotto un ragazzo di 14 anni ammette
"L'ho fatto perché sono pazza". Gli avvocati puntano sulla sua avvenenza
Maestra fece sesso con un alunno
"Troppo bella per il carcere"
La difesa: "Come mettere un pezzo di carne fresca in una gabbia di leoni"
Ricerca Usa: uno studente su dieci esposto a molestie sessuali

Debra Lafave, accusata di aver sedotto un alunno di 14 anni

TAMPA - Prima si è dichiarata pazza e adesso i suoi avvocati spiegano che "Debra è troppo bella per finire in galera". Strategia difensiva davvero originale per un reato grave punito fino a 30 anni di carcere. La donna in questione è l'affascinate Debra Beasley Lafave, 24 anni, bionda e occhi azzurri, insegnante in una scuola media di Tampa, in Florida, accusata di aver fatto sesso in classe con un suo alunno di 14 anni. Abuso che si è ripetuto anche nel suo appartamento e in auto. Purtroppo per "l'angelo biondo", al volante della macchina c'era anche il cugino del ragazzo sedotto, che ha raccontato tutto alla polizia mettendola, così, nei guai.

Adesso Debbie Lafave, insegnante di reading, rischia molti anni di carcere. E i suoi avvocati dovranno essere convincenti con la Corte, che dovrà giudicarla tra qualche mese. Per il momento, il collegio dei legali ha giocato di fantasia, spiegando che la professoressa, sospesa a tempo indeterminato dall'insegnamento, è inidonea anche per un penitenziario femminile. "Sarebbe - hanno detto i suoi difensori - come mettere un pezzo di carne fresca in una gabbia di leoni".

E in effetti, Debra è un'avvenente ragazza, anche se alle spalle ha un matrimonio fallito. I dispiaceri del focolare, ha spiegato lei, insieme alla frustrazione di un lavoro di insegnante che non le piaceva, ha fatto scattare la molla del sesso in classe. Ma, alla miscela esplosiva, c'è da aggiungere un pizzico di perversione che lei stessa confessò subito dopo l'arresto, nello scorso aprile: "Provavo attrazione per lui perché avere un rapporto con uno studente è assolutamente off-limits".

Frase sincera ma alquanto imprudente se pronunciata davanti a una Corte. E allora, la maestrina a luci rosse, consigliata dai suoi avvocati, ha cambiato linea difensiva. "Quando è successo - ha raccontato Debra qualche giorno fa - non ero in grado di distinguere tra cose giuste e sbagliate". "Un'insegnante completamente sana di mente - ha aggiunto il suo avvocato, John Fitzgibbons - non avrebbe fatto una cosa del genere. La Lafave in quel periodo era fuori di testa, era traumatizzata dal suo matrimonio fallito col marito di 26 anni". In più, secondo i legali della donna, Debra sarebbe è troppo bella per finire in un penitenziario, catalizzerebbe su di sé troppe attenzioni e anche violenti appetiti.

Il dibattimento, dopo molto rinvii, è stato fissato per la prima settimana di dicembre. Ma un prima risultato la difesa l'ha già ottenuto: il giudice ha disposto una perizia psichiatrica per valutare la sanità mentale della maestrina pin-up. Comunque sia, la storia a luci rosse della scuola di Tampa rivela una realtà suffragata da un rapporto commissionato dal congresso americano e realizzato dalla Hofstra University School: rapporti illeciti, abusi sessuali e contatti ravvicinati tra adulti e studenti nelle scuole di ogni grado sono molto più frequenti di quanto si pensi. Secondo lo studio, uno studente su dieci (4,5 milioni di bambini e ragazzi) è esposto a molestie sessuali che vanno dalla battuta a sfondo erotico al vero e proprio abuso fisico da parte del personale delle scuole.

annate qua sotto
http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/esteri/debra/debra/debra.html

recoil
21-07-2005, 18:01
Secondo lo studio, uno studente su dieci (4,5 milioni di bambini e ragazzi) è esposto a molestie sessuali che vanno dalla battuta a sfondo erotico al vero e proprio abuso fisico da parte del personale delle scuole.

questa è la parte più preoccupante dell'articolo

la vicenda della figona non è molto chiara. il ragazzino ci stava o no? era costretto in qualche modo o la maestrina lo ha circuito per bene ma lui cmq era contento?
resta la gravità dell'essersi approfittata di un minore ma in quel caso non sarebbe uno stupro

gli altri casi (ovvero il 10% degli studenti) potrebbero essere ben più gravi, specialmente se si trattasse di studentesse violentate. e il 10% è una cifra gigantesca

beppegrillo
21-07-2005, 18:04
Perchè a me non capitano mai cose del genere :cry: :cry:

FastFreddy
21-07-2005, 18:04
Che non ci stesse mi pare strano, a quell'età siamo ingrifati come scimmie, se la maestra è pure bona poi....

Korn
21-07-2005, 18:05
questa è la parte più preoccupante dell'articolo

la vicenda della figona non è molto chiara. il ragazzino ci stava o no? era costretto in qualche modo o la maestrina lo ha circuito per bene ma lui cmq era contento?
resta la gravità dell'essersi approfittata di un minore ma in quel caso non sarebbe uno stupro

gli altri casi (ovvero il 10% degli studenti) potrebbero essere ben più gravi, specialmente se si trattasse di studentesse violentate. e il 10% è una cifra gigantesca
secodo me è na palla apparte che gli states fanno storia a se

lowenz
21-07-2005, 18:10
"Provavo attrazione per lui perché avere un rapporto con uno studente è assolutamente off-limits".

Frase sincera ma alquanto imprudente se pronunciata davanti a una Corte.
-se lo dice un uomo non è un criminale, è un MOSTRO SCHIFOSO CHE DEVE MORIRE
-se lo dice una donna.....è stata un pochettino imprudente però almeno è sincera dai, poi è tanto bella.....

E' incredibile come nessuno RIESCA (perchè c'è proprio un blocco mentale, vedi il thread sui gay) ad usare mai gli stessi toni per le donne che vengono usati per gli uomini.

the_joe
21-07-2005, 18:10
A parte che a 14 anni non mi sarebbe parso vero di essere violentato da una così :oink: :oink: :oink:

Secondo lo studio, uno studente su dieci (4,5 milioni di bambini e ragazzi) è esposto a molestie sessuali che vanno dalla battuta a sfondo erotico al vero e proprio abuso fisico da parte del personale delle scuole.

Cosa significa tutto ciò?
Quali studenti sono presi in considerazione, sono compresi anche quelli delle università se si, credo che sia normale fare battutine fra adulti, oppure bisogna stare zitti zitti e boni boni????

the_joe
21-07-2005, 18:12
-se lo dice un uomo è non è un criminale, è un MOSTRO SCHIFOSO CHE DEVE MORIRE
-se lo dice una donna.....è stata un pochettino imprudente dai, poi è tanto bella.....

E' incredibile come nessuno RIESCA (perchè c'è proprio un blocco mentale, vedi il thread sui gay) ad usare mai gli stessi toni per le donne che vengono usati per gli uomini.

Se lo fa un uomo usando violenza hai ragione tu, se lo fa un uomo con la collaborazione di una ragazza, le cose cambiano eccome. IMHO

(come si dice dalle mie parti ci sono di quelle che a 14 anni te la mettono per cappello) fine.

Banus
21-07-2005, 18:26
A parte che a 14 anni non mi sarebbe parso vero di essere violentato da una così :oink: :oink: :oink:
:rotfl: quoto e sottoscrivo :D

Perchè sono gli uomini a commentare l'accaduto. Prova a immaginare cosa penserebbero le donne... se noti ai difensori non va bene il penitenziario femminile :p

nathanx
21-07-2005, 18:43
Che non ci stesse mi pare strano, a quell'età siamo ingrifati come scimmie, se la maestra è pure bona poi....
Magari era piu attratto dai suoi compagni di football... :D

lowenz
21-07-2005, 18:46
Perchè sono gli uomini a commentare l'accaduto. Prova a immaginare cosa penserebbero le donne... se noti ai difensori non va bene il penitenziario femminile :p
Ritengo che le donne siano più "furbe" degli uomini e non credo ne troveresti tante ad urlare (puritane a parte) "Alla lupa, alla lupa".
Piuttosto credo si riserverebbero di rinfacciare privatamente la cosa in caso di utilità personale (vendetta/contrasti con la "lupa").

[Misogino mode ON]
In 2 parole: VIPERE VELENOSE :D :D :D
[Misogino mode OFF]

Scusate ma volevo proprio dirlo :p

gourmet
21-07-2005, 18:53

Bè non mi pare che di fronte a uno stupro di una ragazzina, le donne siano solite commentare: "Ohhh ma hai visto che figo lo strupratore? magari avesse violentato me!!" "Che fortunata sta tipa, ma di che si lamenta??"

Cmq in questo caso: per la legge USA fare sesso con un minore è stupro a prescindere dal consenso: in Italia è la stessa cosa per i minori di 13 anni.

Banus
21-07-2005, 19:00
Bè non mi pare che di fronte a uno stupro di una ragazzina, le donne siano solite commentare: "Ohhh ma hai visto che figo lo strupratore? magari avesse violentato me!!" "Che fortunata sta tipa, ma di che si lamenta??
Veramente mi immaginavo i commenti rivolti alla donna (ovviamente pensati, lowenz :D), vedi anche post sopra ;)

Hal2001
21-07-2005, 19:03
Per le belle maestrine in ascolto, non avrò più quattordici anni, ma voglio provare l'esperienza di essere violentato. Potete trovarmi al numero civico 81 di Viale Stazione, citofonare Gustavo Dandolo, ciao!

Lorenzaccia
21-07-2005, 19:16
-se lo dice un uomo non è un criminale, è un MOSTRO SCHIFOSO CHE DEVE MORIRE
-se lo dice una donna.....è stata un pochettino imprudente però almeno è sincera dai, poi è tanto bella.....

Nessuna giuria che sia tale per definizione e nessun giudice serio possono accogliere l'argomento "è troppo bella per il penitenziario, sarebbe come mettere un pezzo di carne fresca in una gabbia di leoni" perché è indifendibile, e gli avvocati che dovessero suggerirlo come linea di difesa è meglio che vadano a zappare i campi. Se la donna verrà assolta - ma è ancora tutto da vedere - sarà per altri motivi.
Il pensiero dominante in giurisprudenza non mi pare così uniforme come dici tu ("è incredibile come nessuno RIESCA...omissis... ad usare mai gli stessi toni per le donne"). Altrettanto indifendibile fu l'argomento della Cassazione, che nel '99 assolse in modo clamoroso lo stupratore di una donna che vestiva jeans, perché a suo parere "è dato di comune esperienza che non si possano sfilare senza la collaborazione fattiva di chi li porta" e questo era sufficiente a confermare la presunzione di complicità della vittima. Solo che in quel caso l'assoluzione ci fu, e con formula piena.
Comunque, vadano tranquille le donne perché un paio d'anni dopo, soprattutto in seguito all'orda di proteste avvenute non a 360°, come sarebbe stato d'uopo, ma soprattutto da ambienti femminili e/o non conservatori, la Cassazione c'ha ripensato: ora è violenza anche con i jeans. :rolleyes:

Ho letto un paio di tuoi post, in occasioni differenti, sulla percezione del ruolo della donna e dell'uomo in società, nel bene e nel male, in un contesto storico-sociale, quello odierno, che ha pesanti eredità patriarcali da scontare. Erano solo accenni i tuoi, anche perché saresti andato OT, e l'argomento andrebbe sviscerato a fondo, ma mi pare proprio che tu sia stato l'unico utente del forum, da quando lo frequento, ad aver sollevato la questione non come fatto tout court, bensì come fatto "rilevante" per la formazione della nostra struttura mentale, del nostro agire, dei nostri modelli, dei nostri ruoli e di tutto ciò che di pratico e di teorico da questo deriva. Questa non è la sede per continuare, cmq concordo con quel poco che hai scritto, magari se ne può riparlare più ampiamente.

lowenz
21-07-2005, 19:17
Veramente mi immaginavo i commenti rivolti alla donna (ovviamente pensati, lowenz :D), vedi anche post sopra ;)
Quando un giorno il lowenz si addormenterà per sempre (e quindi FORSE si riuscirà a farlo tacere :D) sei incaricato ufficialmente di stilare la sua biografia, che come ben sai è stata costellata di affascinanti vipe.....donne fatali (come no? :D)

lowenz
21-07-2005, 19:19
Il pensiero dominante in giurisprudenza non mi pare così uniforme come dici tu ("è incredibile come nessuno RIESCA...omissis... ad usare mai gli stessi toni per le donne").
Parlavo di GIORNALISMO e "opinionismo" ;)

gourmet
21-07-2005, 19:20
Questa non è la sede per continuare, cmq concordo con quel poco che hai scritto, magari se ne può riparlare più ampiamente.

No guarda, io sarei per continuare in questa sede, perchè altrimenti il thread diventa nient'altro che una gara a chi sfoggia la fantasia sessuale più erotica con la maestra (stile filmetto anni 70). Non credo che il discorso che stavi sviluppando sarebbe OT.

lowenz
21-07-2005, 19:22
ma mi pare proprio che tu sia stato l'unico utente del forum, da quando lo frequento, ad aver sollevato la questione non come fatto tout court, bensì come fatto "rilevante" per la formazione della nostra struttura mentale, del nostro agire, dei nostri modelli, dei nostri ruoli e di tutto ciò che di pratico e di teorico da questo deriva. Questa non è la sede per continuare, cmq concordo con quel poco che hai scritto, magari se ne può riparlare più ampiamente.
:)

darp
21-07-2005, 19:26
Perchè a me non capitano mai cose del genere :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry:
perchè le mie maestre erano tutte vecchie e racchie??

il fatto è grave comunque perchè si parla di minori, ma non credo che il ragazzo ne era dispiaciuto :oink: anche perchè comunque ha 14 anni...

lowenz
21-07-2005, 19:31

il fatto è grave comunque perchè si parla di minori, ma non credo che il ragazzo ne era dispiaciuto :oink: anche perchè comunque ha 14 anni...
Beh, sarò particolare io, ma per quel che mi ricordo di ME allora, ne sarei stato abbastanza scioccato (non dico dispiaciuto, ma scioccato): per me la prof è sempre stata più una "mamma" che una pin-up, e ti assicuro che ne avevo una dotatissima in terza media, nell'anno dei 14.
Ovvio che non mi sarebbe invece dispiaciuta un'avventura con una ragazza più grande.....ma non un'adulta che per di più faceva la mia professoressa.

Ovviamente a 14 anni avevo una visione del mondo piuttosto platonica (nel senso dei ruoli che ognuno avrebbe - notare che non ho usato il verbo "dovrebbe avere" per evitare allusioni al "dovere" morale), cosa che non ho più adesso. Però capisco benissimo chi a quell'età ce l'ha (e penso di conoscerne anche le cause).

lowenz
21-07-2005, 19:42
Ah, ecco, preciso una cosa, magari interessa: quello che ho detto riguardava le professoresse che ho conosciuto quando avevo 11 anni e che ho avuto per tutta la pre-adolescenza fino a 14 anni; in effetti con con quelle arrivate nella tarda pubertà il discorso è leggermente diverso. Probabilmente è proprio un fenomeno di "maternizzazione" della figura attuatosi con le prime.

Lorenzaccia
21-07-2005, 19:47
Ora me ne devo andare perché scrivo da un luogo pubblico. Buona continuazione a tutti, a più in là ;)

easyand
21-07-2005, 19:57
il 99% degli studenti maschi avrebbe pagato per farsi violentare da quella li :mc:

Para Noir
21-07-2005, 20:13
Quello è il ragazzino più fortunato del mondo.. maestre come quella andrebbero PREMIATE, altrochè..! :sofico:

davidon
21-07-2005, 20:56
soprattutto non cpaisco una cosa
la prof rischia guasi solo perchè il ragazzo è minorenne??

se il ragazzo "privilegiato" non ha sporto alcuna denuncia, che diavolo hanno voglia di perdere tempo i magistrati americani... sempre i soliti, che non si stupiscano se poi ne fanno una parodia un giorni si e l'altro pure

parliamo di 14 anni cribbio, non 10
la differenza è enorme, basta vedere a quale età si raggiunge la maturità sessuale

povera prof... avrà bisogno di consolazione :oink: :)

ciaobye

gourmet
21-07-2005, 21:19
soprattutto non cpaisco una cosa
la prof rischia guasi solo perchè il ragazzo è minorenne??

se il ragazzo "privilegiato" non ha sporto alcuna denuncia, che diavolo hanno voglia di perdere tempo i magistrati americani... sempre i soliti, che non si stupiscano se poi ne fanno una parodia un giorni si e l'altro pure

parliamo di 14 anni cribbio, non 10
la differenza è enorme, basta vedere a quale età si raggiunge la maturità sessuale

povera prof... avrà bisogno di consolazione :oink: :)

ciaobye

Se fosse stato un bel professore maschio con una studentessa quattordicenne consenziente, avresti la stessa identica opinione?

E riterreste la ragazzina la studentessa più fortunata del mondo?

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 21:58
se fosse capitato a me.. zitto zitto me la sarei trombata almeno 3 volte al giorno..

secondo me quel bocia tra qualche anno si mettera le mani nei capelli per quello che ha fatto... _-.-

Adric
21-07-2005, 22:04
Purtroppo per "l'angelo biondo", al volante della macchina c'era anche il cugino del ragazzo sedotto, che ha raccontato tutto alla polizia mettendola, così, nei guai.
cugino il quale presumo abbia rosicato dall'invidia :fiufiu:

davidon
21-07-2005, 22:18
Se fosse stato un bel professore maschio con una studentessa quattordicenne consenziente, avresti la stessa identica opinione?
E riterreste la ragazzina la studentessa più fortunata del mondo?

effettivamente avevo pensato a "invertire i ruoli"
ebbene continuo a pensare che se entrambi i soggetti sono consenzienti, a quell'età non vedo il reato
noi siamo votati a pensare che la ragazza sia la parte più "debole" del discorso, e realmente forse lo è
cmq è sempre libera di denunciare il prof con cui ha avuto rapporti, se davvero è stata "costretta" a farlo
ma ripeto che se entrambi erano consenzienti, e la denuncia viene da un terzo, non vedo il reato e non vedo la ragione di incriminare un povero/a prof che cmq starà già pagando nell'ambiente di lavoro per la fuga di notizie

ciaobye

Scoperchiatore
22-07-2005, 02:23
resta la gravità dell'essersi approfittata di un minore

esatto... resta la gravità di essersi approfittata SOLO di un minore, e non di tutti quelli della scuola :oink::oink::oink::oink:

Scusate, ma il sogno erotico della maestrina sexy che mi sculaccia mi perseguita :D

the_joe
22-07-2005, 09:12
In Italia se la caverebbe senza problemi, negli USA non lo so perchè hanno leggi diverse. Da noi si parla di pedofilia fino a 13 anni (quando la maggior parte delle persone non sono sessualmente sviluppate o, più spesso, psicologicamente pronte ad avere rapporti sessali). Questo comporta che se una persona ha un rapporto sessuale con un/una 13enne o meno ed ha almeno 5 anni in + del partner, per legge quell'atto è una violenza. Punto. Inoltre si tratta di una vera e propria "malattia" in quanto essere attratti sessualmente da una persona non sessualmente sviluppata è, per una volta mi va di usare questo termine :D , non "naturale" e la controparte non può in alcun modo essere consenziente, spero sia chiaro il motivo. Le pene sono ovviamente severe, ci sono le cure psichiatriche etc. etc.
Dai 14 ai 17 anni non ci sono problemi, se non che c'è una certa e giusta cautela nel credere al fatto che l'ipotetica "vittima" fosse consenziente. Questo perchè il minore è considerato la parte più debole e facilmente ricattabile, soprattutto se è una ragazza. Quindi se qualcuno fa "la spia" si fanno delle indagini (che non si farebbero se non in casi eclatanti e con molti testimoni nel caso di un maggiorenne che non denuncia in prima persona il fatto) e si decide il da farsi; certo è una rottura perchè magari vuoi farti una 16enne con tanta voglia di sesso e siccome le amiche sono invidiose si inventano che cercavi di obbligarla e ti possono creare problemi, ma credo che tutto ciò sia opportuno per difendere i minori: solitamente, come anche nel caso in questione, la situazione si risolve con una perizia psichiatrica sul minore e se risulta sano di mente e non obbligato da nessuno finisce lì.

Negli USA (non credo ovunque, ma sicuramente in molti stati) hanno invece una legge assurda da bigotti convinti, che permette ai padri (soprattutto) di controllare la vita sessuale delle figlie fino alla maggiore età. In sostanza la legge che da noi vale fino a 13 anni da loro vale fino a 17 (se l'altro è maggiorenne, mi pare) :rolleyes: . Come se un 20enne che fa sesso con una 17enne sia "grave" e "certamente una violenza" come un 30enne che abusa di una bambina di 9 anni. Ovviamente le ragazze sanno che in caso di denuncia da parte dei loro genitori (se li scoprono) può portare a gravi conseguenze per il loro fidanzato e come minimo ci sarebbe l'allontanamento forzato del ragazzo dalla ragazza (la si sente spesso questa minaccia del padre infuriato nei film/telefilm). Pensare che una 16-17enne non sia in grado di intendere e volere al punto da considerare un suo rapporto sessuale sempre e cmq un abuso, una sopraffazione, un atto meschino, l'approfittarsi della sua ingenuità ( :mbe: ) lo trovo bigotto, aberrante ed estremamente misogino. Dico questo anche perchè le pochissime volte che il minore è un maschio (come in questo caso) è come se i giudici (solitamente uomini) si accorgano improvvisamente di quanto sia imbecille tutto ciò e trovano il modo, con argomentazioni "convincenti" nonchè nuovamente misogine come "è troppo bella per stare in carcere" o "ai maschi il sesso piace, non è violenza", di archiviare la cosa :rolleyes:
:mano:

E' assolutamente sbagliato parlare di violenza a prescindere dal fatto che realmente tale violenza ci sia stata o meno, a 14 anni certamente la maggior parte dei ragazzi/ragazze è maturo sessualmente quindi non è lecito parlare di pedofilia o violenza se violenza non c'è stata.

lunaticgate
22-07-2005, 09:18
Cmq questa maestrina ha fatto anche la top model!
Guardate quì:

http://img322.imageshack.us/img322/5083/lafavedebrabike28cz.th.jpg (http://img322.imageshack.us/my.php?image=lafavedebrabike28cz.jpg)

:oink:

lunaticgate
22-07-2005, 09:19
Ecco la fonte!

LA FAVE (http://www.thenewsvault.com/cgi/news.pl?t=17)

Radical
22-07-2005, 09:29
Azzz, sto FW aziendale nn mi permette di vedere la fotozza.. :D

parax
22-07-2005, 09:30
Vergogna, bisognerebbe erigere una statua fuori dalla scuola a sto troione invece di arrestarla, e se proprio devono arrestarla facessero un bene alla comunità carceraria, la mandassero nella sezione maschile a scontare la dura e lunga pena. :D

mumme
22-07-2005, 11:34
Cmq questa maestrina ha fatto anche la top model!
Guardate quì:

http://img322.imageshack.us/img322/5083/lafavedebrabike28cz.th.jpg (http://img322.imageshack.us/my.php?image=lafavedebrabike28cz.jpg)

:oink:

Voglio essere violentato anche io !!! anche se sono maggiorenne!!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Andala
22-07-2005, 11:54
Più che sicuro che i genitori saranno per sempre debitori verso la bella biondina per essere stata la nave scuola del loro figliolo.
Altro che complessi, sto ragazzino ho ora tutte le carte per poter un giorno spaccare il mondo.

Viva la f**a!

Andala :D

maxsona
22-07-2005, 17:36
http://wizbangblog.com/images/lafave_debra_bike3.jpg

dupa
22-07-2005, 21:07
xkè nn capitano a me ste fortune :cry:

Fabryce
22-07-2005, 22:32
Io fossi il ragazzino, bastonerei suo cugino che l' ha fatti scoprire e poi xkè non poteva approfittare anche lui??

]Rik`[
23-07-2005, 01:27
http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/esteri/debra/debra/ap_6528374_44410.jpg

cavolo, è VERAMENTE gnocca :oink:

ulk
23-07-2005, 01:34

Le mie pure acide .... e ignoranti.

:fagiano:

ulk
23-07-2005, 01:36
Rik`[']http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/esteri/debra/debra/ap_6528374_44410.jpg

Mai vista una così, ne ricordo una alle superiori che gli si avvicinava ma aveva un modo di fare odioso.

:fagiano:

gabberman81
24-07-2005, 15:01
l'ennesima dimostrazione che gli americani sono un branco di C......I BIGOTTI E DEFICENTI (non voglio generalizzare ma cmq molti sono cosi') basti guardare i loro telefilm bigotti schifosi come "settimo cielo" :Puke: sono talmente falsi, IPOCRITI e stupidi :doh:
Ma cosa cé di male se una professoressa cosi' bella fa del sano sesso con un suo allievo consenziante ??? :confused: ma come hanno potuto i genitori denunciare questa ragazza ???vorrebero ROVINARLE la vita solo xche ha fatto sesso con il loro figlio ??? :doh: ma che cé di cosi' brutto nel sesso ???

queste cose mi fanno davvero incaxxare :ncomment: poi se i ruoli fossero stati invertiti non sarebbe stata la stessa cosa !! maschi e femmine sono diversi, ragionano in modo diverso, un uomo anche se ha 14 anni potrà solo avere benefici da un' esperienza di questo tipo, invece una ragazza potrebbe sentirsi usata...SIAMO DIVERSI é inutile :read:

lowenz
24-07-2005, 18:49
un uomo anche se ha 14 anni potrà solo avere benefici da un' esperienza di questo tipo, invece una ragazza potrebbe sentirsi usata...SIAMO DIVERSI é inutile :read:
Boh, perchè i quattordicenni che conosco io passano ore alla playstation e addirittura sembrano ancora bambini nel modo di vestire e comportarsi e le quattordicenni sono tutto l'opposto?
Anche un ragazzino può sentirsi "usato" cmq, non sono tutti animali affamati.....se un ragazzino è cresciuto con un modello di madre di un certo tipo ti assicuro che sarebbe uno shock non da poco un'esperienza come quella che qui si discute: nella sua mente la figura dell'adulta verrebbe irrimediabilmente a trovarsi davanti ad un pericoloso bivio.
Cambia tutto da caso a caso.

lowenz
24-07-2005, 18:54
Rik`[']http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/esteri/debra/debra/ap_6528374_44410.jpg

Solo io noto la tonnellata di fondo tinta + un trucco pesantissimo agli occhi?

Nicky
24-07-2005, 19:06
Secondo me il punto fondamentale da tenere in considerazione in queste vicende è il parere del ragazzo/della ragazza.
Insomma se il tizio era consenziente, rende la vicenda diversa da un eventuale costrizione subita attraverso minacce o altro.

Comunque le fantasie su alcuni adulti [come i professori] esistono anche nel mondo femminile.
Ricordo che in prima superiore c'erano alcune ragazzine perdutamente innamorate del prof di chimica [che era effettivamente un uomo dall'aspetto gradevole]

CRL
24-07-2005, 19:28
Io concordo con quanto diceva Michele Serra in un trafiletto su Repubblica di questa settimana, e cioè che 'sta tizia rischia fino a 30 anni di galera, che è più o meno quanto si prende qui per aver stuprato ed ucciso qualcuno, e tutto questo per il discorso delle pene esemplari, cui lì tengono molto.
Credo che il ragazzino sarà fondamentale nella decisione della gravità della pena, ma ricordiamoci anche che oggi i ragazzini lo fanno a 13 anni, e sono molto più svegli di noi, e quindi eviterei di fare vittimismo...
Spero che un po' di buon senso prevalga, tutti avrebbero sognato quella tizia, ad averla come prof, poi chiaramente uno può sentirsi leso da alcuni comportamenti, ma non vorrei che il ragazzo facesse l'angioletto...

- CRL -

dataman
24-07-2005, 22:40
:oink: CAZZZZZ !!!!!! :eek: :eek:

Ma che culo che hanno sti giovinotti di adesso. Chi l'ha mai avuta una maestra così !!!!!!!!!! :eek: :oink: :oink:

Io pensavo che maestre come questa esistessero sono nei filmetti "cochon" di ALvaro Vitali e Nadia Cassini.....

:D :D

Lorenzaccia
24-07-2005, 23:26
"Consenso del ragazzo"...? "Basta che l'atto non sia stato estorto con la violenza"...? Ma che è, un contratto di rogito bilaterale?
Non so se ve ne siete accorti, e se non ve ne siete accorti vi prego vivamente di notarlo, ma quella donna è l’insegnante del ragazzo, cui è demandato un compito educativo elevatissimo, e non la matrona delle case chiuse a cui i mocciosetti brufolosi cresciuti in strada si rivolgono per avere i primi amplessi. Il punto fondamentale, quindi, non è il consenso - che qui con tanta superficialità sbandierate tutti a difesa della donna - ma il rapporto pedagogico che lega i due protagonisti di questa non nuova e mediocre vicenda.
Il rapporto maestro-allievo in età adolescenziale è un rapporto di disparità, asimmetrico, in cui c’è una persona (il maestro) che per la posizione che ricopre, per le competenze, per la presunta maturità, è in grado di influenzare una mente in evoluzione (quella dell’allievo), ancora plasmabile, forgiabile, e quindi più debole, che dal maestro apprende, assorbe, impara la retta via. Il compito dell’insegnante è quello, delicatissimo e di grande responsabilità, di allevare coscienze vergini o quasi, permettendone lo sviluppo in piena autonomia e senza interferenze. E per questo compito è richiesto un rigore morale assoluto. Assoluto. Non meno di questo. L’azione che quell’insegnante ha commesso, ignorando la responsabilità del proprio ruolo, è definibile come “plagio”, ed è una cosa gravissima perché con quel rapporto sessuale, a cui va aggiunto il peso sul ragazzo dell'indotto mediatico che ne è seguito, ha irrimediabilmente inficiato l’integrità psichica di un essere umano che non è già adulto, ma ancora si sta costruendo, dandogli un messaggio deviante ed offrendogli un esempio di comportamento sociale ed individuale inqualificabile.
Per il mio metro di giudizio, quella donna dovrebbe vergognarsi finché campa – anche se credo fortemente che per ridursi ad andare a letto con un ragazzino di 14 anni, per giunta un proprio allievo, occorre avere dei problemi psicologici non indifferenti - così come dovrebbero vergognarsi quelli che sostengono, fautori della libertà individuale oltre ogni limite, al di là di ogni morale e fino all’esasperazione, che “finché c’è il consenso non c’è nulla di male”, avallando così ogni azione, per quanto riprovevole, solo perché liberamente voluta dalle parti.

CRL
24-07-2005, 23:43
Bah, Lorenzaccia, io non la vedo così nera, dare 30 anni a quella mi sembra un abuso maggiore del suo...
Una mia professoressa andò a Forum a dire che suo marito portava i figli nei locali pornografici, chiaramente tutto inventato, come ci disse lei, dopo che avevamo visto la puntata, e tutto per le 400.000lire a lei e a suo marito.
Mi ricordo che mi fece schifo sta cosa, ma non è perseguibile legalmente, fuori della scuola può fare pure la batton@, nessuno potrebbe incriminarla...
Vero è che in questo caso pare sia successo qualcosa nella scuola, ma mi sembra un po' fare i finti moralisti, dipende tutto da come l'ha vissuta lui, il codice etico non è assolutamente sanzionabile...

- CRL -

Lorenzaccia
25-07-2005, 00:48
30 anni, 1 anno, libera. Non è in termini di quantificazione della pena che mi sto pronunciando, è l'idoneità/inidoneità all'insegnamento il fatto su cui occorrebbe riflettere prima di tutto.
Quanto alla tua supposta insanzionabilità del codice etico professionale, che qui sta per "deontologia", è invece sanzionabile eccome, sia dal punto di vista giuridico, da parte di organi preposti, sia dal punto di vista morale, da parte della collettività o di una fetta di essa.
Quello che credo non debba mancare mai in questa "deontologia" l'ho scritto, e cioè il rispetto dell'integrità psichica e fisica dell'allievo, che in quanto tale versa in una condizione di subalternità necessaria (ma a leggere di quell'insegnante nutro dei dubbi sulla sua più sviluppata coscienza) che lo porta ad essere altamente influenzabile e condizionabile, a maggior ragione se si tratta di un ragazzino di 14 anni in piena esplosione ormonale. Sono per lo sviluppo, da parte del maestro, della coscienza vergine dell'allievo adolescente, non della sua fisicità vergine.
Ma se queste cose per te sono solo finto moralismo (notare: addirittura finto), sono curiosa di sapere qual è - se c'è -, a tuo parere, la vera morale che dovrebbe guidare l'insegnante nel rapporto con un proprio allievo. O dipende tutto da come la vive lui?

ulk
25-07-2005, 01:08
Sono per lo sviluppo, da parte del maestro, della coscienza vergine dell'allievo adolescente, non della sua fisicità vergine.

:wtf:
:mbe:
:eek:

CRL
25-07-2005, 01:57
Ma se queste cose per te sono solo finto moralismo (notare: addirittura finto), sono curiosa di sapere qual è - se c'è -, a tuo parere, la vera morale che dovrebbe guidare l'insegnante nel rapporto con un proprio allievo. O dipende tutto da come la vive lui?
Non volevo farne una critica nei tuoi confronti, che anche se non in accordo con quanto penso io, stai facendo un'analisi ragionata ed intelligente, ma piuttosto con tutto quello che si stà dicendo in giro, e con il falso moralismo, che mi dà fastidio in questo caso, come quando si dice di mandare via le prostitute dalle strade (così chi lo propone può rischiare meno di essere visto) ed altre situazioni simili.
Sono d'accordo che alla tizia in questione non sia più permesso insegnare, e che il suo codice etico è stato riprovevole, ma per la parte della pena riguardante il carcere, credo che conti sostanzialmente come sia stata vissuta dal ragazzo, poi per l'etica che gli facessero una multa, ma mandarla in carcere per questo, mi sembra eccessivo.
Non mi sembra che siano previsti 30 anni di carcere per padri alcolizzati, ladri, fedifraghi o derelitti in conseguenza del pessimo esempio che danno ai figli, e questo è altrettanto deleterio per il loro sviluppo, e forse anche di più, ma il massimo che si può fare è allontanarli da loro, oltre ad una penale prevista, che comunque è solo di tipo economico.
Credo quindi che se il ragazzo è stato consenziente niente si può a lei addebitare se non l'esclusione dal ruolo di insegnante, e la multa prevista.

- CRL -

Lorenzaccia
25-07-2005, 03:56
Ma sì sì, su questo siamo daccordo. Penso anch’io che 30 anni siano sproporzionati, eccessivi. Per i criteri cui siamo abituati noi italiani, ci sembra che nel caso americano manchi un’equa relazione tra reato commesso e pena, e tra questo reato con altri reati considerati ben peggiori.
Negli Usa però il motivo di tanta severità, che noi consideriamo esagerata, nei cfr di alcune questioni morali c’è: da circa un trentennio il sistema politico-istituzionale, di pari passo con l’opinione pubblica, ha visto una svolta a destra - non la destra moderata di Nixon, ma quella conservatrice della Christian Coalition, cioè la destra religiosa, del neoconservatorismo, del conservatorismo tradizionale e del populismo razzista di alcuni stati del Sud - che si è consolidata a partire dall’80 con l’elezione di Reagan e che prosegue tutt'ora sotto Bush figlio. Camera e Senato sono a maggioranza repubblicana. Inoltre, si è da poco dimesso uno dei nove giudici della Corte Suprema, Sandra Day O’Connor, vecchia e malata, che costituiva un po’ l’ago della bilancia nelle varie questioni perché considerata indipendente, e Bush la potrà sostituire con uno di sua preferenza dietro ratifica del Senato. Una bella tela di ragno. Del resto non sono state vinte proprio “sui valori”, anziché sulle tematiche come guerra in Iraq, le elezioni presidenziali del nov. 2004?
Ho stradivagato.

Ciao, notte.

lowenz
25-07-2005, 10:48
Io sono d'accordo con Lorenzaccia, anzi sono convinto che i quattordicenni di oggi siano molto più fragili psichicamente dei quattordicenni di una volta: è senza senso "covarli" come pulcini da parte della madre tra mille, TROPPE, protezioni (molte di più di quelle di una volta, intendo dire 50 anni fa) e poi spedirli in mano ad insegnanti come questa che capovolgono in un colpo tutta la psiche del ragazzo.
Imho così si ottengono solo individui instabili.

Banus
25-07-2005, 11:28
è senza senso "covarli" come pulcini da parte della madre tra mille, TROPPE, protezioni (molte di più di quelle di una volta, intendo dire 50 anni fa) e poi spedirli in mano ad insegnanti come questa che capovolgono in un colpo tutta la psiche del ragazzo.
Lowenz, va bene che non tutte le donne sono sante, ma se il ragazzo era sviluppato sessualmente parlando (cioè si era masturbato e aveva avuto fantasie) non credo che sia rimasto traumatizzato, tutt'altro :D
Ecco qualcosa sull'interessato:

When the 14-year-old student told his cousin that a "hot teacher" at his Tampa, Fla., middle school liked him, his cousin didn't believe it. So the student decided to prove it. He arranged for the two to meet reading teacher Debra LaFave one day in June, according to a police affidavit. They drove around in her SUV and bought smoothies. Then LaFave, 23, ceded the wheel to the cousin and repaired to the back seat with the student. According to the affidavit, "she moaned a couple of times, then laughed at something." When LaFave later made a pit stop, the affidavit reads, the student exclaimed to his cousin: "It was awesome."

A me sembra che il ragazzo non credesse ai suoi occhi :D
D'accordo sul radiarla dall'insegnamento, ma equiparare questo episodio a uno stupro è perlomeno esagerato...

Tra l'altro ho scoperto che la notizia risale al 29 giugno del 2004:
http://www.tampatrib.com/FloridaMetro/MGBZY0WE1WD.html

lowenz
25-07-2005, 11:40
Io non ho mai parlato di stupro, ovvio che lui SUL MOMENTO ne era felice (che scoperta :D).
Uno dei problema SERI e POSTUMI all'episodio è come il ragazzo si rapporterà con le sue coetanee dopo questa esperienza ora e quando sarà adulto a sua volta.

Banus
25-07-2005, 12:58
Io non ho mai parlato di stupro, ovvio che lui SUL MOMENTO ne era felice (che scoperta :D).
Non hai parlato di stupro, ma a quanto pare l'accusa è quella, di "statutory rape",come diceva Morkar.
Era tanto felice sul "momento" (durato 5 giorni NDR ;) ) da coinvolgere il cugino che ha sporto denuncia :D

Uno dei problema SERI e POSTUMI all'episodio è come il ragazzo si rapporterà con le sue coetanee dopo questa esperienza ora e quando sarà adulto a sua volta.
Su questo ho i miei dubbi... di studi che mostrino pericolo di questo tipo non ne vedo e probabilmente nessuno si è scomodato a farli. Io vedo un maggiore danno nei problemi di relazione affettiva dei giovani, che porta anche a omicidi nei casi peggiori. In questo caso invece la relazione è puramente sessuale, sia per il ragazzo ("hot teacher"), sia per la maestra ("off limits"), e se ho capito bene, limitata al sesso orale.
Considera che in Italia questo fatto non sarebbe neppure reato.

PS: sempre se ho capito bene, non era nemmeno una maestra del ragazzo: l'ha incontrato durante una gita :p

lowenz
25-07-2005, 13:11
sempre se ho capito bene, non era nemmeno una maestra del ragazzo: l'ha incontrato durante una gita :p
Ecco, già questo cambierebbe parecchie cose dal punto di vista del ragazzo.

lowenz
25-07-2005, 13:21
Su questo ho i miei dubbi...
E se nella sua mente si prefigurasse l'idea che i rapporto con l'altro sesso siano solo un gioco?

Lorenzaccia
25-07-2005, 17:00
...Su questo ho i miei dubbi... di studi che mostrino pericolo di questo tipo non ne vedo e probabilmente nessuno si è scomodato a farli. Io vedo un maggiore danno nei problemi di relazione affettiva dei giovani, che porta anche a omicidi nei casi peggiori. In questo caso invece la relazione è puramente sessuale, sia per il ragazzo ("hot teacher"), sia per la maestra ("off limits"), e se ho capito bene, limitata al sesso orale.
Considera che in Italia questo fatto non sarebbe neppure reato.

PS: sempre se ho capito bene, non era nemmeno una maestra del ragazzo: l'ha incontrato durante una gita :p

Occorrono studi compiuti e documentati per vedere quanto il comportamento di persone che rivestono ruoli specifici, ruoli chiave nella formazione di una coscienza giovane, ne influenzino la visione delle cose e determinino le predisposizioni comportamentali per il futuro? Non si tratta di eventuali turbe patologiche che potrebbero manifestarsi nella psiche del ragazzo, perché questo è un effetto non generalizzabile, cioè può essere conseguenza per qualcuno ma per altri potrebbe non esserlo. Si tratta invece di una conseguenza che è generalizzabile, ossia lanciare al ragazzino un messaggio ben preciso, cioè una visione distorta dei ruoli ed un esempio bassissimo e scadente: la relazione sessuale con un'insegnante non solo è possibile, ma anzi auspicabile, se questa ci sta alla stregua di una battona. Si può fare, nessun problema. Si può fare, è permesso. L'insegnante ci sta. Via libera. Mentre invece non dovrebbe esserlo proprio per niente. E il fatto che non fosse la sua insegnante non cambia affatto la gravità dell'azione e del messaggio. Il fatto che fosse sesso orale anziché completo nemmeno. Direi anzi che è grave che si cerchi di fare dei distinguo sul servizietto - si è limitata :rolleyes: al sesso orale - quando qualsiasi prestazione sessuale da parte di un'insegnante su un ragazzino è di uno squallore e di una pochezza senza pari per la posizione di responsabilità educativa che la prima riveste nei cfr del secondo.

onesky
25-07-2005, 17:18
Occorrono studi compiuti e documentati per vedere quanto il comportamento di persone che rivestono ruoli specifici, ruoli chiave nella formazione di una coscienza giovane, ne influenzino la visione delle cose e determinino le predisposizioni comportamentali per il futuro? Non si tratta di eventuali turbe patologiche che potrebbero manifestarsi nella psiche del ragazzo, perché questo è un effetto non generalizzabile, cioè può essere conseguenza per qualcuno ma per altri potrebbe non esserlo. Si tratta invece di una conseguenza che è generalizzabile, ossia lanciare al ragazzino un messaggio ben preciso, cioè una visione distorta dei ruoli ed un esempio bassissimo e scadente: la relazione sessuale con un'insegnante non solo è possibile, ma anzi auspicabile, se questa ci sta alla stregua di una battona. Si può fare, nessun problema. Si può fare, è permesso. L'insegnante ci sta. Via libera. Mentre invece non dovrebbe esserlo proprio per niente. E il fatto che non fosse la sua insegnante non cambia affatto la gravità dell'azione e del messaggio. Il fatto che fosse sesso orale anziché completo nemmeno. Direi anzi che è grave che si cerchi di fare dei distinguo sul servizietto - si è limitata :rolleyes: al sesso orale - quando qualsiasi prestazione sessuale da parte di un'insegnante su un ragazzino è di uno squallore e di una pochezza senza pari per la posizione di responsabilità educativa che la prima riveste nei cfr del secondo.

ma quali turbe psichiche postume e latenti.. quil il ragazzo ha capito come ci si gode la vita..!! e tutto il resto è tutta invidia (e forse anche da parte delle donne..). :D

the_joe
25-07-2005, 17:18
Io dico che se danno 30 anni di carcere alla signorina in questione, dovrebbero parimenti tagliare tutte le mani destre agli alunni della stessa perchè chissà quanti si sono mast---ati pensando a lei.

A parte gli scherzi, un ragazzino di 14 anni secondo me non è più un bambino e certe cose non dovrebbero sconvolgerlo più di tanto, il ruolo insegnante/alunno fino a quando vale, perchè ho in mente un esempio di una alunna che ha sposato il prof. quindi anche lì il ruolo insegnante/alunno c'era tutto.

Ripeto se non c'è stata violenza, non mi pare tutto questo fatto grave, d'altra parte c'è chi a 14 anni è già killer della mafia o corriere per qualche spacciatore, per aver fatto un po' di sesso non credo che il ragazzo diventi il Freddy Kruger di Nightmare ;)

Lorenzaccia
25-07-2005, 17:22
...il ruolo insegnante/alunno fino a quando vale, perchè ho in mente un esempio di una alunna che ha sposato il prof. quindi anche lì il ruolo insegnante/alunno c'era tutto.

cioè si sono sposati che lei aveva 14 anni?

the_joe
25-07-2005, 17:32
cioè si sono sposati che lei aveva 14 anni?
No, infatti ho chiesto fino a quando questo assioma insegnante/alunno può essere ritenuto valido, cmq secondo me il fascino dell'insegnante è sempre e comunque valido anche nel caso di gente più grande, nel caso in oggetto l'alunna faceva le scuole superiori e si sono sposati dopo il diploma quindi era maggiorenne, ma il prof aveva i suoi enta belli suonati da un bel po' ;)

Sto cercando di immedesimarmi nella situazione essendo stato alunno 14enne e oggi genitore di un bambino ancora piccolo ma penso a come potrei reagire e invero a parte il voler sapere come sono andate veramente le cose e essere comprensivo, non vedo un motivo vero di preoccupazione, in fondo fare sesso è una cosa naturale, certo potrebbe istaurarsi un comportamento da "bulletto" per vantarsi della bravata e questo potrebbe realmente procurare dei problemi, ma ci sono anche cose più gravi nella vita che debbono essere affrontate e questa non mi pare esserlo eccessivamente.

Banus
25-07-2005, 18:00
Si tratta invece di una conseguenza che è generalizzabile, ossia lanciare al ragazzino un messaggio ben preciso, cioè una visione distorta dei ruoli ed un esempio bassissimo e scadente: la relazione sessuale con un'insegnante non solo è possibile, ma anzi auspicabile, se questa ci sta alla stregua di una battona.
Non ho detto assolutamente che è auspicabile, anzi sono d'accordo con interventi che impediscano il ripetersi dell'episodio (radiando la maestra dall'insegnamento, ad esempio), sollevo i miei dubbi il fatto che il ragazzo possa avere conseguenze psicologiche (traumi, deviazioni sessuali) a causa dell'episodio, che giustificherebbero una condanna penale. Se fosse stato stupro, o plagio, la situazione sarebbe stata ben diversa.

Direi anzi che è grave che si cerchi di fare dei distinguo sul servizietto - si è limitata :rolleyes: al sesso orale
Più che altro con un rapporto completo il ragazzo poteva anche metterla incinta, e sicuramente senza essere consapevole di cosa significa essere padre.

Lorenzaccia
25-07-2005, 18:27
No, infatti ho chiesto fino a quando questo assioma insegnante/alunno può essere ritenuto valido, cmq secondo me il fascino dell'insegnante è sempre e comunque valido anche nel caso di gente più grande, nel caso in oggetto l'alunna faceva le scuole superiori e si sono sposati dopo il diploma quindi era maggiorenne, ma il prof aveva i suoi enta belli suonati da un bel po' ;)

Sto cercando di immedesimarmi nella situazione essendo stato alunno 14enne e oggi genitore di un bambino ancora piccolo ma penso a come potrei reagire e invero a parte il voler sapere come sono andate veramente le cose e essere comprensivo, non vedo un motivo vero di preoccupazione, in fondo fare sesso è una cosa naturale, certo potrebbe istaurarsi un comportamento da "bulletto" per vantarsi della bravata e questo potrebbe realmente procurare dei problemi, ma ci sono anche cose più gravi nella vita che debbono essere affrontate e questa non mi pare esserlo eccessivamente.

Stiamo parlando di una persona in età adolescenziale che proprio perché tale è in formazione, non di un ragazzo più che maggiorenne, quindi praticamente adulto. 14 anni (terza media, scuola dell’obbligo o al max prima superiore – mi fa ridere che qualcuno qui paragoni la coscienza di un quattordicenne a quella di un adulto perché “a quell’età non è più un bambino”) non sono la stessa cosa di 20 (fine diploma, quindi fine del ciclo di studi previsti e compimento di una maturità presunta). Di perplessità ne avrei anche nel caso che citi tu, ma questo per un giudizio di valore che riguarda le mie regole di condotta personale nei cfr. di una persona molto più giovane di me, che dovrebbe e meriterebbe di fare tutte le esperienze possibili con persone della sua età. Ma non mi prolungo, questo è un altro discorso che va trattato in un’altra sede, riguarda più che altro una certa concezione della vita e delle persone umane che è personalissima, e cmq ai miei occhi non ha certo la gravità del caso di cui stiamo discutendo in topic.

Tornando in tema, è evidente che abbiamo visioni di ammissibilità/inammissibilità diverse. Per me non va sempre tutto bene. Non tutto è permesso solo perché c’è il consenso. E non si tratta nemmeno di opinioni fondate su giudizi di valore che sono tutti buoni uguali. Se non c’è più differenza, se le varie età di una persona umana non sono rilevanti per la sua maturità e per la sua coscienza, se non ci sono più stadi di sviluppo che devono essere rispettati, allora potremmo ragionevolmente chiederci perché un bambino di 12 anni non vada già a vivere da solo per ottenere l’autodeterminazione e l’emancipazione.
La “leggera differenza” tra masturbarsi (puoi anche scriverlo per intero, non c'è da vergognarsi e non è un insulto) pensando alla professoressa, e l’azione stessa concreta con la complicità e l’assenso dell’insegnante, è che il primo è un sogno proibito individuale, quindi per nulla generalizzabile, che per il ragazzo tassativamente deve restar tale in quanto così lo stesso percepisce un limite etico che non deve essere valicato, mentre il secondo caso travalica questo limite etico offrendo ad una mente in formazione il messaggio di un “benestare”, che è la soddisfazione totale ed incontrollata di qualsiasi fantasia passi per la testa, anziché di un divieto per il peculiare ruolo che la donna riveste e il rapporto che esiste tra i due.

Infine, fare sesso è una cosa naturale, ma spero che tu non me lo voglia portare come giustificazione del pompino che la prof. americana ha fatto ad un allievo quattordicenne.
Le cose gravi nella vita, immagino per agire sociale - ma non sono sicura di aver capito bene a quali ti riferisci - e non per cause di un ordine naturale razionale di cui ci sfugge l’origine, si possono creare e si possono modificare agendo dal basso sulle menti delle persone, ossia nei luoghi dell’educazione e dello sviluppo, attraverso le varie agenzie di formazione e socializzazione, di cui la scuola è tra le più importanti.

D4rkAng3l
25-07-2005, 18:29
oddio per me non è stato violentato..questo ha 14 anni, nessuno lo ha costretto con la forza e non tiratemi fuori la storia che è stato costretto psicologicamente...al massimo è stato costretto dai suoi ormoni....cioè a 14 anni per certe cose sei uomo (anche se mentalmente immaturo) e nonc redo rimarrà traumatizzato...

lowenz
25-07-2005, 18:56
Più che altro con un rapporto completo il ragazzo poteva anche metterla incinta, e sicuramente senza essere consapevole di cosa significa essere padre.
Ho i miei dubbi che fosse così sprovveduta da andare incontro al rischio di una gravidanza.....

Banus
25-07-2005, 19:05
Ho i miei dubbi che fosse così sprovveduta da andare incontro al rischio di una gravidanza.....
Quello che ho pensato anche io... e in quel caso difficilmente si sarebbe rivolta a un ragazzino inesperto.

Nicky
25-07-2005, 22:53
Secondo me siamo tutti d'accordo in fondo. E' un atto "grave" (per l'attuale cultura) in quanto sua insegnante per le motivazioni ottimamente citate da Lorenzaccia, ma è assurda la legge statunitense che vuole andare oltre. Se non fosse sua insegnante IMHO la legge italiana si comporterebbe benissimo (mi pare davvero azzeccata ed equilibrata) ovvero dopo i dovuti accertamenti psicologici sul ragazzo il caso rientrerebbe senza ripercussioni su nessuno. Parlare di "stupro automatico" fino a 17 anni (paragonandolo alla pedofilia :confused: ) come se fossimo una banda di ritardati ingenuotti non mi sembra una legge altrettanto valida, tutto qua.

E' quello che penso anche io.

lowenz
26-07-2005, 00:04
Secondo me siamo tutti d'accordo in fondo.
:ubriachi: :D

P.S.: Morkar è quello che casca fra le 2 faccine :asd: ;)

Nevermind
26-07-2005, 12:32
POvero tesoro mi immagino la violenza con cui è stato costretto a fare sesso con quel pezzo di gnocca.....chissà i traumi che si riperquoteranno sulla psiche (aka quante seghette si farà ripensandoci :D).

Mi sento veramente felice del fatto di avere avuto praticamente solo maestre cessose e vecchie non avrei mai desiderato perdere la verginità in così tenerà età con un tale essere :D

Si 30anni di carcere mi sembrano il minimo :O

Saluti.