PDA

View Full Version : Importare i file dbx in utlook

ldan79
21-07-2005, 16:25
Salve,ho salvato i file dei massaggi di outlook con estensione dbx nella solita cartella preposta alla loro archiviazione in outlook ma senza nessun risultato sperato.Apro outlook e non li visualizzo affatto,anche se nella cartella ci sono tutti questi file dbx che io avevo salvato in orecedenza.Xhiedo aiuto a tutti voi.Graazie

sangueimpazzito
21-07-2005, 16:44
Salve,ho salvato i file dei massaggi di outlook con estensione dbx nella solita cartella preposta alla loro archiviazione in outlook ma senza nessun risultato sperato.Apro outlook e non li visualizzo affatto,anche se nella cartella ci sono tutti questi file dbx che io avevo salvato in orecedenza.Xhiedo aiuto a tutti voi.Graazie

Hai Windows XP?
In che cartella hai posizionato i file *.dbx?

krisc1
21-07-2005, 16:49
Parlando di .dbx suppongo quindi che ti riferisci ad Outlook Express! non ho capito se devi importare tutta la cartella (ad esempio posta in arrivo) o solo i messaggi che avevi salvato e quindi li vuoi accodare ad altri esistenti?

Se devi importare tutti i messaggi (e penso che sia il tuo caso!), ecco cosa devi fare:

metti da parte provvisoriamente i file .dbx (anche sul desktop!) contenente i tuoi messaggi, apri Outlook, crea le cartelle che avevi prima (se avevi personalizzato l'Outlook), sposta un messaggio (anche quello di benvenuto, o uno vuoto appena creato... fai tu!) in ogni cartella. Questo ti farà creare nella directory
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{E3346C57-6C09-476C-8770-59E82895A2AB}\Microsoft\Outlook Express

i file .dbx contenenti la mail che hai spostato (non occorre fare una copia per ogni cartella, pasta spostarne una in modo da ritroivartela prima in "posta in arrivo", poi in "bozze"... e così via!

Chiudi Outlook, copia i file .dbx che avevi salvato nel desktop nella directory prima menzionata.... e il gioco è fatto!

Mi raccomonda di creare la stessa gerarchia che avevi quando hai salvato i .dbx! Cioè se dentro "posta in arrivo" avevi creato le sottocartelle "lavoro", "casa", "amici", dovrai ricrearle e in ognuno di queste dovrai far transitare la tua e-mail "inizializzatrice"!

Spero di essere stato chiaro... eventualmente... chiedi pure!!!

ldan79
21-07-2005, 20:54
NOn ci ho capito nulla.........aiutatemi.Grazie.

krisc1
21-07-2005, 21:25
NOn ci ho capito nulla.........aiutatemi.Grazie.

Ma come... era così chiaro!!! :D

Ok... ricominciamo!

1) come hai salvato i .dbx? Da dove li hai presi?
2) in Outlook avevi creato delle sotto cartelle... o avevi tutte le e-mail in "posta in arrivo"?
3) come mai devi recuperare le e-mail? Hai formattato e prima ti sei salvato questi dbx?