PDA

View Full Version : Masterizzatore e lettore non rilevati

Pag
21-07-2005, 15:40
Ho un masterizzatore cd della sony e un vecchio lettore cd della goldstar.
Hanno sempre funzionato bene, ma due giorni fa windows ha improvvisamente smesso di rilevarli.
Quando i cd vengono inseriti girano, ma non vengono aperti dal sistema operativo. Andando in risorse del computer si vede che sono scomparsi (niente unità D e unità E). Aprendo gestione periferiche le c'è un punto esclamativo su entrambi e nelle proprietà è scritto così: "Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)"
Inoltre non riesco a creare unità virtuali con Alchool 120.
Non sono andato a smanettare dentro il case, quindi non credo di averli scollegati, e non sono nenche andato intorno al registro di sistema.
Qualche idea o suggerimento?

Zimmemme
21-07-2005, 15:46
Hai installato Nero per caso????

Pag
21-07-2005, 15:50
Sì, ma non mi aveva mai dato problemi

matteo1
21-07-2005, 15:51
prova ad invertirli.

Pag
21-07-2005, 16:00
Il messaggio che ho scritto nel primo post si riferiva al lettore cd.
Per il masterizzatore c'è questo messaggio, se può servire: "Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)"

prova ad invertirli.
Intendi fisicamente, prendendoli e cambiando posizione?

matteo1
21-07-2005, 16:10
si,intendo quello.
Se non risolvi,non vorrei che tu abbia avuto delle incompatibilità con alcohol e le sue periferiche virtuali.

Pag
22-07-2005, 16:21
ho provato a staccare e riattaccare il cavetto dell'alimentatore sia dal lettore cd che dal masterizzatore.
Quando dopo ho provato a riaccendere, ventole, led e dissipatore andavano, ma il monitor rimaneva in stand-by e non compariva la schermata d'avvio.
Questa è durato tutto ieri, poi poco fa ho riprovato ad accenderlo e il pc è partito, ma dà lo stesso problema di non riconoscimento delle unità ottiche.
Idee del perchè ha fatto così?