View Full Version : Salve a tutti [aiuto per una GeForce 5200]
Andrew89
21-07-2005, 14:52
Salve a tutti mi chiamo Andrea, ho appena 16 anni (compiuti a maggio) e gioco con il pc da quando avevo 4 anni con prince of persia e da un bel pò di tempo ho iniziato a capire ed interessarmi dei veri aspetti di un computer.
Mi sono presentato in 3 righe ora in questa sezione perchè a me picerebbe sapere bene copme overclokkare i vari componenti dei pc e poi nn ho visto un altra sezione dedicata ai "nuovi user" :p
Cmq appena arrivato vi pongo un mio problema.... che vorrei risolvere con gli esperti (voi :D )
Iniziamo
Ho un pc abbastanza "potente" per quello che ci devo fare (vedete i componenti principali nella firma) però.. non mi soddisfa la mia scheda video una GeForce 5200 da 128mb presa di seconda mano da un amico (nn avendo soldi purtoppo per comprarmene una molto buona)
Oltre che a giocare con il pc ci "lavoro" creando siti internet, lavorazioni in 3d e varie cosuccie, ma il gioco mi diverte sempre ed è un peccato giocare ad half life 2 con risoluzione medio-bassa (idem per doom3).. quindi vi volevo chiedere se potete aiutarmi passo passo a overclokare la mia scheda...
(eheh sono appena arrivato e pretendo tanto)
Andrew :oink:
THE MATRIX M+
21-07-2005, 14:58
Ciao, risposta un pò deludente ma è la verità: fai prima a cambiare scheda video :D
quoto!! te lo dice uno che aveva una 5200...mi andava a scatti persino gta:VC
...e ora ho una 6600gt da monnezza! se vuoi te la regalo giusto per usare la ventola in questo caldo torrido... :D
THE MATRIX M+
21-07-2005, 15:04
quoto!! te lo dice uno che aveva una 5200...mi andava a scatti persino gta:VC
...e ora ho una 6600gt da monnezza! se vuoi te la regalo giusto per usare la ventola in questo caldo torrido... :D
A lui la ventola e a me la scheda ok? :D
Andrew89
21-07-2005, 15:07
L'avrei già cambiata ma non ho soldi al momento da spendere e mio padre non ci pensa a comprarla caccaindo i soldi di tasca sua nemmeno se venissero i marziani sulla terra per sterminarci (mettete le conrca)
Accetto altri consigli Grazie :D ahahah
Andrew
attento che il criceto che ci gira dentro fa cena alle 19 in punto...
THE MATRIX M+
21-07-2005, 15:08
Se vuoi come fare te lo possiamo anche dire ma usciresti pazzo per niente...il guadagno sarà talmente ridotto...
sai mica dirmi se la tua geffo è in versione 64 o 128 bit? ma soprattutto la marca e il modello? un aiutino forse posso dartelo...ho qua una cosuccia...
THE MATRIX M+
21-07-2005, 15:09
attento che il criceto che ci gira dentro fa cena alle 19 in punto...
Quindi per quell' ora è inutilizzabile??? :muro:
per MATRIX: non so se è quello che pensi tu...io gli vorrei dire di modificare una chiave di registry per attivare l'overclock da pannello nvidia...o al max gli passo un programmino per settare l'oc...
per Andrew: aspetta un attimo...siamo in consulta... :D
Quindi per quell' ora è inutilizzabile??? :muro:
il fatto è che devi dargli da mangè...e alle 17 vuole per forza guardare hamtaro...prende italia1 da te no?
THE MATRIX M+
21-07-2005, 15:12
per PaThe: può andar bene, vai di coolbits :)
THE MATRIX M+
21-07-2005, 15:14
il fatto è che devi dargli da mangè...e alle 17 vuole per forza guardare hamtaro...prende italia1 da te no?
Ma fa così schifo sta 6600GT ? che marca è?
coolbits? è un programma per oc? io su computer magazine ne avevo trovato un altro...cmq vada per coolbits perchè mi sembra più famoso... :sofico:
Andrew89
21-07-2005, 15:16
io avevo un programma e nelle istruzioni dovevo modificare una chiave nel registro del sistema...ma stavo mandando a fondere la scheda.... mi sfarfallava il monitor, cmq il modello è:
GeForce FX 5200 128mb DDR
poi cosa volete sapere? nn so dove guardare :P
Ma fa così schifo sta 6600GT ? che marca è?
leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/private.php?do=showpm&pmid=338458) ...ne ho parlato con un mio simile! se non va il link ti copio il mex...
Andrew89
21-07-2005, 15:19
Secondo me state andando OT :Prrr:
THE MATRIX M+
21-07-2005, 15:19
coolbits? è un programma per oc? io su computer magazine ne avevo trovato un altro...cmq vada per coolbits perchè mi sembra più famoso... :sofico:
Coolbits è proprio l' eseguibile che ti aggiunge la chiave al registro di sistema per sbloccare il pannello per overclockare nei driver nvidia.
io avevo un programma e nelle istruzioni dovevo modificare una chiave nel registro del sistema...ma stavo mandando a fondere la scheda.... mi sfarfallava il monitor, cmq il modello è:
io ti passerei una chiave ma non per un programma...è direttamente per la console della nvidia!
ho paura che la tua scheda video sia una retail scadente come la mia...prova ad usare sendra 04 per avere più info sulla vga...
THE MATRIX M+
21-07-2005, 15:21
poi cosa volete sapere? nn so dove guardare :P
A quanto eri arrivato come frequenze, coolbits è proprio quello che avevi fatto tu.
Andrew89
21-07-2005, 15:21
Emm non sono ancora diventato un genio del overclock....mi spiegate meglio??? Sandra 04 -.-????? e poi dalla console cosa faccio? :confused: :confused: :help: :help:
Andrew89
21-07-2005, 15:23
A quanto eri arrivato come frequenze, coolbits è proprio quello che avevi fatto tu.
la frequenza nn la ricordo ma non potevo andare sulle parti gialle scure perche poi mi sfarfallava lo schermo...nn ricordo le frequenze ma erano basse :(
PER matrix: eh già....ecco perchè l'ho già sentito...è quello che avevo creato seguendo computer magazine!! che cretino....
premetto che a me l'oc non andava sulla 5200...troppo maffa...speriamo per andrew...
le mie frequenze erano al max 155 contro i 150 di default...inutilità completa!! Magari anche andrew è messo come me...
Sandra 04 è un software di "diagnostica", non c'entra con l'OC: ti valuta la potenza del pc in generale o dei vari componenti, ti consiglia delle configurazioni migliori e ti da delle info più approfondite per tutti i componenti...lo trovi su quasi tutti i cd delle riviste di PC o vai sul sito della SIS software...ora c'è anche in ITA...
hai msn no? stasera (per le 8??) se ci sei ti passo uno script da fare su Start--> Esegui per vedere tutte le caratteristiche della scheda video...
Andrew89
21-07-2005, 15:36
ho msn, ti aggiunngo ok?
fai pure...ora solo non posso connettermi perchè sono i ufficio...
Andrew89
21-07-2005, 15:40
cmq ritorando sull acquisto di una scheda video, a me servirebbe una scheda video ottima, attacco agp e basso prezzo (... non la troverà mai) :cry:
Andrew89
21-07-2005, 15:42
fai pure...ora solo non posso connettermi perchè sono i ufficio...
ok, aggiunto ;)
Hurry Up
21-07-2005, 15:43
Ne ho una qui in ufficio proprio sul mio pc :(
Cmq io ci ho piazzato una benna ventolazza e l'ho portata a gpu = 300Mhz e Memorie = 266Mhz.
E' migliorata notevolmente da prima... ma fa sempre cagare cmq :D Almeno riesco a giocare decentemente in risoluzione bassa a warcraft 3 altri giochetti... poi a casa mi sfogo con la 6800 Ultra :D
aspetta un attimo..."ottima" per me è una 6800ultra...immagino che vuoi spendere sotto i 100€...
bhe sotto c'è la radeon 9600xt a 128mb, poco sopra la radeon 9800pro che va già a 256bit...queste sono le schede migliori attorno ai 100 euro...
sono meglio anche delle corrispondenti nvidia..che però forse trovi un po' a meno: geforce fx 5700ultra senza GDD3 a 80 euro (ma va meno della 9600xt) e la geforce 5900liscia con 256bit a poco più di 100€ (peggio della 9800)
è molto più difficile trovare le geforce che le radeon...e attento alla fx 5900xt perchè è depotenziata!
Ti ho illuminato un po'?
Andrew89
21-07-2005, 15:47
ribadisco nn ho soldi se no oggi avevo visto ad un centro commerciale a 79 euri mi sembra una ati 9770...(oddio nn ricodo precisamente)... doveva andare bene ma sempre...mancano gli euri :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
Ne ho una qui in ufficio proprio sul mio pc :(
Cmq io ci ho piazzato una benna ventolazza e l'ho portata a gpu = 300Mhz e Memorie = 266Mhz.
E' migliorata notevolmente da prima... ma fa sempre cagare cmq :D Almeno riesco a giocare decentemente in risoluzione bassa a warcraft 3 altri giochetti... poi a casa mi sfogo con la 6800 Ultra :D
la tua magari è un po' più decente della nostra!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
è vero: anche warcraft mi andava a scatti!
Andrew89
21-07-2005, 15:49
aspetta un attimo..."ottima" per me è una 6800ultra...immagino che vuoi spendere sotto i 100€...
bhe sotto c'è la radeon 9600xt a 128mb, poco sopra la radeon 9800pro che va già a 256bit...queste sono le schede migliori attorno ai 100 euro...
sono meglio anche delle corrispondenti nvidia..che però forse trovi un po' a meno: geforce fx 5700ultra senza GDD3 a 80 euro (ma va meno della 9600xt) e la geforce 5900liscia con 256bit a poco più di 100€ (peggio della 9800)
è molto più difficile trovare le geforce che le radeon...e attento alla fx 5900xt perchè è depotenziata!
Ti ho illuminato un po'?
sisi... ma ora stavo pensando...vado all'ingrosso, prendo il listino e....e........ provo a convince mio padre :doh:
ribadisco nn ho soldi se no oggi avevo visto ad un centro commerciale a 79 euri mi sembra una ati 9770...(oddio nn ricodo precisamente)... doveva andare bene ma sempre...mancano gli euri :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
ti capisco...questo pc me lo sono comprato da solo ma solo l'anno scorso e con anni di risparmi...ed è passato un anno prima cha cambiassi mobo e vga!!
ok...ora stacco dal lavoro e vado a vedere se mi è arrivata la mobo ABIT...vi prego incrociate le dita per me fino a mio nuovo ordine!!! :D :D :sperem:
Andrew89
21-07-2005, 15:53
se ti dico cosa ho fatto a questo pc.....
1) da scheda video INTEGRATA ci ho messo questa
2) da scheda audio INTEGRATA ci ho messo la suondblaster live
3) dalle casse del mio vecchio pentium 200 mmx ci ho messo le creative inspire 2.1
4) da 256mb di ram ho preso 2 slot da 512mb e ho raggiunto 1024mb di ram a 400mhz
Cosa dovro fare
4) comrpare scheda madre con supporto pci-e SLI (eheeh)
5) comprare un ottima scheda video e magari una ge force 6800SLI :P :P
ohi! ieri sera non sei entrato su msn...va bo...
guarda...io credo che come aspirazioni furure per te sarebbe meglio un xscale con 4 processori intel xeon a 3 ghz e 8 dischi scsi in raid 5! :D :D
Andrew89
22-07-2005, 11:22
Guarda peccato che nn ci ho pensato prima, potevo prendere la facoltà per avvocati, allora si, overclocking a scatafascio...oppure anche il cardiologo :muro:
overfusion
22-07-2005, 23:52
Andrew...goditi un pò di overclock sulla 5200 ;) monatci su una bella ventola, tirale il collo ed arrangia.....prima o poi stai sicuro che qualcosa di buono tra le mani arriverà!
Io sono partito da una Gefroce2 MX e sono arrivato dopo vari cambi ad una X800XL Mb con VGA Silencer.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.