View Full Version : Incremento ram
ciao a tutti..
ho un pentium 4 2.4ghz con 256mb di ram e vorrei potenziare quest'ultima...
avrei pensato di aggiungerci 512mb in modo da arrivare a 768 ma purtroppo non ci capisco niente :( :confused: :doh:
Per cui avrei qualche domanda :D
1)Che devo guardare(e soprattutto dove)per assicurarmi che ci sia compatibilità?
2)Quanto possono venire a costare 512mb di ram?
3)Che mi consigliate di fare? :p
Bye :help:
ooooooooooooooo
21-07-2005, 15:47
ciao a tutti..
ho un pentium 4 2.4ghz con 256mb di ram e vorrei potenziare quest'ultima...
avrei pensato di aggiungerci 512mb in modo da arrivare a 768 ma purtroppo non ci capisco niente :( :confused: :doh:
Per cui avrei qualche domanda :D
1)Che devo guardare(e soprattutto dove)per assicurarmi che ci sia compatibilità?
2)Quanto possono venire a costare 512mb di ram?
3)Che mi consigliate di fare? :p
Bye :help:
consulta il sito della tua mobo...ci dovrebbe essere un elenco con tutte le ram supportate...
il prezzo dipende dal modello e dalla frequenza....delle DDR400 da 512mb come le twinmos ad esempio al giorno d'oggi costano un 60ina di euro
magari dimmi ke mobo hai cosi ti aiuto :)
Se possibile magari prendile uguali a quelle che hai adesso
Dopo un immane fatica nell'aprire il mio polverosissimo case :sbav: sono riuscito a trovare il nome della mainboard...
è una matsonic ms9127
ora dove le trovo le ram compatibili? :D
dimenticavo ms9127c
:cool:
bye
altra cosa...ho letto quello che sono riuscito sulla ram...marca extreme... :D
poi...c'era scritto se non erro 8m84x e poi non so se 2100 oppure 200 :nono:
:ave:
JL_Picard
21-07-2005, 17:27
OT mode on
Ma hai un ACME PC?
(del tipo di quelli che usa Wilcoyote contro Road Runner)
OT mode off
OT mode on
Ma hai un ACME PC?
(del tipo di quelli che usa Wilcoyote contro Road Runner)
OT mode off
:mbe:
we raga mi aiutate...dove la trovo la lista delle memorie ram compatibili conla mia mainboard?
please
ooooooooooooooo
21-07-2005, 19:35
compra quelle della stessa marca di quelle ke gia hai...e vai sul sicuro...cmq ti ho detto...guarda sul sito della mainbord...
cmq quelle ke hai saranno delle pc2100...cioè vanno a 266mhz DDR...
http://www.matsonic.com/new/productsdata/ms9127c.htm
come vedi supporta ddr DDR400, DDR333, e DDR266
Anche secondo me comunque devi acquistare ram con le stesse specifiche dei moduli che hai, e, come ti hanno detto, è quasi sicuro che hai ram di tipo pc266
Puoi controllare utilizzando cpu-z, nella scheda "memory" vedi la velocità e i timing delle ram installate nel tuo pc.
si ho scaricato un programma per testare la memoria ed è effettivamente ha 266mhz
Le prenderò uguale ( anche perchè ho notato che ci sono solo tre slot e la massima memoria è di 768 )
Grazie mille :D
anche perchè ho notato che ci sono solo tre slot e la massima memoria è di 768
A dire il vero la massima memoria installabile è
Memory
Supports three 184-pin DDR DIMM maximum size up to 3GB
Support DIMMs of DDR400/DDR333/DDR266.
A dire il vero la massima memoria installabile è
Si ma ho scaricato un programma : SISoftware sandra che dice un pò di tutto sul pc e nelle caratteristiche della scheda madre c'era appunto massima memoria installabile 768... ;)
Poi non so...magari visto che quello è il sito ufficiale sarà 3gb davvero :D
bye
Descrizione Prodotto
Codice
Kingston memoria - 256 MB - DIMM 184-PIN - DDR
KTC-PR266/256
Capacità di memoria
256 MB
Tecnologia
DDR SDRAM
Fattore di forma
DIMM 184 - PIN
Velocità memoria
266 MHz
Latenza CAS
CL2.5
Dite che questo è compatibile? :D
Per una ventina di euro dovrei riuscire ad averlo...
:mc:
Raga un'altra cosa...visto che ho notato che le ram a 400mhz costano molto meno di quelle a 266mhz mi conviene invece di aggiungere ram togliere quella che ho e metterci uno o due banchi da 512mb a 400mhz, considerato anche che la mia modo le supporta?
:D
Bye
ooooooooooooooo
24-07-2005, 18:28
Raga un'altra cosa...visto che ho notato che le ram a 400mhz costano molto meno di quelle a 266mhz mi conviene invece di aggiungere ram togliere quella che ho e metterci uno o due banchi da 512mb a 400mhz, considerato anche che la mia modo le supporta?
:D
Bye
costano meno?
azz le 266 sono diventate cosi rare a tal punto da farle costare di piu delle ddr400?
se è cosi prendile sicuramente
delle DDR400 da 512mb come le twinmos ad esempio al giorno d'oggi costano un 60ina di euro
48€ ;)
ooooooooooooooo
24-07-2005, 19:00
48€ ;)
allora sono davvero calate...5-4mesi fa quando le ho comprate costavano 65euro
allora sono davvero calate...5-4mesi fa quando le ho comprate costavano 65euro
fino a qualche settimana fa venivano anche 45€ nello stesso posto...ora pero' le DDR stanno aumentando di prezzo in maniera consistente...al contrario il prezzo delle DDR2 è sempre più basso...
Penso di aver capito almeno un pò di che tipo di ram mi dovrei prendere ora :D ma purtroppo non riesco a trovare nessun negozio online che venda ram a frequenze 266 :cry: . Mi potete aiutare suggerendomi qualche link ? :) ( magari 512mb 266mhz :D )
:rolleyes:
ooooooooooooooo
20-08-2005, 09:19
Penso di aver capito almeno un pò di che tipo di ram mi dovrei prendere ora :D ma purtroppo non riesco a trovare nessun negozio online che venda ram a frequenze 266 :cry: . Mi potete aiutare suggerendomi qualche link ? :) ( magari 512mb 266mhz :D )
se le avevo ancora te le avrei vendute io...gia le ho date ad un mio amico purtroppo :(
JL_Picard
20-08-2005, 09:46
Se proprio non le trovi, prendi RAM a 333 e le fai girare a 266 (tra l'altro con timings certamente migliori delle 266 native).
Se proprio non le trovi, prendi RAM a 333 e le fai girare a 266 (tra l'altro con timings certamente migliori delle 266 native).
Ma per farle girare a 333 devo modificare qualcosa oppure si mettono in automatico a quella frequenza se ci sono già delle altre? :confused:
JL_Picard
20-08-2005, 11:51
Ma per farle girare a 333 devo modificare qualcosa oppure si mettono in automatico a quella frequenza se ci sono già delle altre? :confused:
Se il Bios e la scheda madre non supportano i 333, oppure se vuoi avere più banchi misti (266/333) le RAM andranno a 266 e non oltre.
Io intendevo che in mancanza di RAM a 266, puoi usare banchi da 333, che però andranno a 266.
Io intendevo che in mancanza di RAM a 266, puoi usare banchi da 333, che però andranno a 266.
Perfetto volevo sapere proprio questo :D . Per cui se aggiungo un banco di 333 ad uno già presente di 266, le memorie andranno entrambe a 266 anche se la mia mobo supporta le 333 ( spero di aver capito bene :D ), correggimi se sbaglio ;)
Grazie dell'info :)
JL_Picard
20-08-2005, 12:36
Perfetto volevo sapere proprio questo :D . Per cui se aggiungo un banco di 333 ad uno già presente di 266, le memorie andranno entrambe a 266 anche se la mia mobo supporta le 333 ( spero di aver capito bene :D ), correggimi se sbaglio ;)
Grazie dell'info :)
Esattamente.
Però se la mobo supporta le RAM 333, io farei l'upgrade togliendo i moduli 266.
PS: hai troppi emoticons nella sign (vedi regolamento)
Esattamente.
Però se la mobo supporta le RAM 333, io farei l'upgrade togliendo i moduli 266.
Grazie del consiglio. Tra l'altro la mia mobo supporta anche le 400 quindi mi sa che le cambierò con quelle.
PS: hai troppi emoticons nella sign
ops....risolto :) grazie anche per questo.
Bye
Visto che siamo in argomento voi che mi consigliereste di prendere?
Potrei spendere fino a 150 eurini ma preferirei tenermi sotto i cento o comunque intorno a lì :D
Potrei spendere fino a 150 eurini ma preferirei tenermi sotto i cento o comunque intorno a lì :D
Please :rolleyes:
Ho risolto mi prendo queste (http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=1466&category_id=7d0e91cc0efa49d03fa06b26ad6a2f08)
Evvaiiiii finalmente
Dovrebbero proprio fare al caso mio. Tra l'altro l'ho viste grazie al collegamento nell'home page :D
P.S. non sono XMS ma value select, purtoppo non me ne intendo spero non ci sia molta differenza :confused:
Byyyyyeeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.