View Full Version : 7800GTX:UNA FOLLIA O UNA GRANDE SCELTA?
davestas
21-07-2005, 14:37
Salve, a64 3200+@4000,512X2 twinmod Speed Premium, dfi o smsi come mobo, ma la scheda video rimane la scelta piu' difficile, perchè spendere 300 euro circa per una di attuale generazione come la X800XL O 6800gt MI SA DI FREGATURA, non so anche in proiezione futura, ed è proprio questo motivo cio' che mi crea grandi DUBBI sull'acquisto della 7800gtx VISTO CHE E' PUR SEMPRE directx9 e tra un anno CI SARA' il grande salto con le directx10, pero' avei una scheda già pronta per i capolavori del futuro , i giochi con unreal3, ecc..
Percio' cosa scegliere??? :muro: :muro:
wolf_radio74
21-07-2005, 14:40
Beh, prima di tutto la x800xl e la 6800gt sono grandi schede che comunque duranto molto anche 3 anni e sempre molto bene.
E' ovvio che la 7800gtx e' di un'altro pianeta e sicuramente 4-5 anni te li fa' benissimo.
Se te la senti di spendere tutti quei soldi prendila, e' un' ottima scheda.
DarKilleR
21-07-2005, 14:45
...un scheda in prestito di rimpiazzo per il momento c'hai la possibilità di averla???
aspetti settembre / ottobre, vedi le controparti ATI che fanno....e sicuramente di un 50ina di euro il prezzo diminuirà....
IMHO X800 XL e 6800 GT gran belle schede video....ma si trovano anche a meno di 300€ soprattutto la XL...
davestas
21-07-2005, 14:53
La cifra la posso spendere, ho visto che ATi e Nvidia presenteranno le schede di fascia media a Settembre, quindi è un bel problema aspettare fino ad Ottobre-Novembre....
Non ho schede in prestito....Ho paura che il sistema 3200@4000 con dfi (non so se SLI) ed 1GB DI Twinmos Speed Premium (prendo tutto qui )..
Mannaggia... :muro: :cry:
OvErClOck82
21-07-2005, 18:25
:asd: prendi la 7800gtx che ti dura per un bordello di tempo ;)
ora sembra che sia + o - come le altre, ma xkè ancora nn ci sono giochi che la sfruttino appieno, perciò penso che 5 anni (o 3 mesi :asd: ) ti possa durare tranquillamente.
ciao
davestas
21-07-2005, 18:38
SI MA è sempre directx9!!! :muro:
OvErClOck82
21-07-2005, 18:41
e che voul dire, che fa schifo ?????
Darkdragon
21-07-2005, 18:48
e che voul dire, che fa schifo ?????
che fra un anno escono i directX 10 :D
io ho una 6600 e sto aspettando dicembre- gennaio per passare a qualcosa tipo 8800 gt :D , tu potresti prendere la 6200, la moddi a 6600 per qualche mese, poi la rivendi, visto che resta sempre una gran scheda anche se non sara come una 6600 ci puoi giocare lo stesso
Salve, a64 3200+@4000,512X2 twinmod Speed Premium, dfi o smsi come mobo, ma la scheda video rimane la scelta piu' difficile, perchè spendere 300 euro circa per una di attuale generazione come la X800XL O 6800gt MI SA DI FREGATURA, non so anche in proiezione futura, ed è proprio questo motivo cio' che mi crea grandi DUBBI sull'acquisto della 7800gtx VISTO CHE E' PUR SEMPRE directx9 e tra un anno CI SARA' il grande salto con le directx10, pero' avei una scheda già pronta per i capolavori del futuro , i giochi con unreal3, ecc..
La 7800 GTX?
Una follia..
nVIDIA non ha neppure sfornato l'intera gamma, ed ATI e ancora in alto mare..
Come fare confronti e scelte davanti a VGA ancora work in progress?
Pensa ai margini di overclock, e a tutte le altre kikke che vengono fuori solo col tempo..
Devono suonare ancora troppe campane x potersi muovere ora verso una skeda di quella fascia..
iL .PoLLo
21-07-2005, 21:36
7800gtx una follia?
ahahhaahha
vengo da una 6800ultra, e ti dico che il salto prestazionale è immenso. La scheda è molto piu stabile, sale molto di piu, scalda MOLTO di meno, è davvero un altro mondo 3dmark manca a parlarne.... in single si toccano i 9200 punti ad aria....
GiovanniGTS
21-07-2005, 22:02
Beh, prima di tutto la x800xl e la 6800gt sono grandi schede che comunque duranto molto anche 3 anni e sempre molto bene.
E' ovvio che la 7800gtx e' di un'altro pianeta e sicuramente 4-5 anni te li fa' benissimo.
Se te la senti di spendere tutti quei soldi prendila, e' un' ottima scheda.
4-5 anni mi sembra troppo! se non altro perche' c'e' longhorn alle porte e nessuna di queste schede e' compatibile, quindi, diciamo che hanno la stessa durata, fino a quando longhorn sara' la piattaforma di riferimento, diciamo fino a a fine 2007!
spendi poco, tanto a gennaio usciranno le schede che si pensa possano essere compatibili dx10! o wgf2.0
ciao!
7800gtx una follia?
ahahhaahha
vengo da una 6800ultra, e ti dico che il salto prestazionale è immenso. La scheda è molto piu stabile, sale molto di piu, scalda MOLTO di meno, è davvero un altro mondo 3dmark manca a parlarne.... in single si toccano i 9200 punti ad aria....
Ascolta Pollo, mi sa che non ci siamo capiti..
Se ho detto che è una follia, non è di certo per le prestazioni, quelle sono indiscusse (ma nulla che faccia gridare al miracolo).
semplicemente consigliavo al nostro amico, di aspettare che nVIDIA sfornasse anche la versione ultra, e che magari ATI immettesse sul mercato le soluzioni top di gamma equipaggiate con R520.
In questo modo, chi ha intenzione di spendere 500 e passa euri, ha almeno la possibilità di "sentir suonare tutte le campane".
Non si può consigliare una skeda solo xchè AL MOMENTO è la + xformante, quando a breve, si avrà la possibilità di scegliere tra una gamma + vasta di prodotti.
Era tutto qui, ma eventualmente o io mi esprimo male, o tu non sai leggere..
Saluti.
torgianf
22-07-2005, 10:00
7800gtx una follia?
ahahhaahha
il sacro potere del numeretto......
Lascia perdere.. ;)
:asd:
OvErClOck82
22-07-2005, 10:47
OvErClOck82
22-07-2005, 10:48
dai che sei a 2000 :D
jacopastorius
22-07-2005, 10:56
quoto! :D :D
7800gtx una follia?
ahahhaahha
Aggiungerei: Fantastico rapporto prezzo/prestazioni, che riesce a toccare il picco di
16pti 3dmark x ogni euro speso...
Evviva!!! Ah e se invece si passa allo SLI di queste schede, questo meraviglioso (quanto utilissimo :asd: ) rapporto diventa ben
14pti 3dmark x ogni euro speso...
Meraviglioso, meraviglioso!!! :eek:
D'ora in poi il 3d mark non vi sembrerà più lo stesso!!! Toccherete picchi di divertimento da numeretto ineguagliati finora!!! :rotfl:
:asd: :asd: :asd: :asd:
In più aggiungo che festeggio i 2000 post sul forum ;)
torgianf
22-07-2005, 13:42
Aggiungerei: Fantastico rapporto prezzo/prestazioni, che riesce a toccare il picco di
1,6pti 3dmark x ogni euro speso...
Evviva!!! Ah e se invece si passa allo SLI di queste schede, questo meraviglioso (quanto utilissimo :asd: ) rapporto diventa ben
14pti 3dmark x ogni euro speso...
Meraviglioso, meraviglioso!!! :eek:
D'ora in poi il 3d mark non vi sembrerà più lo stesso!!! Toccherete picchi di divertimento da numeretto ineguagliati finora!!! :rotfl:
:asd: :asd: :asd: :asd:
In più aggiungo che festeggio i 2000 post sul forum ;)
vuoi mettere la soddisfazione di correre in bagno a farsi una pippa con ancora nel cervello quel numeretto :asd:
dai,prova solo ad immaginare :D
vuoi mettere la soddisfazione di correre in bagno a farsi una pippa con ancora nel cervello quel numeretto :asd:
A ma allora io li batto... La mia 6800LE pagata 170€ fa 4500 al 3dmark05 così come è in sign...
Il mio rapporto è di quindi 26pti per ogni € speso!!! Quasi il doppio!!! :rotfl: :rotfl:
E non voglio parlare se la alzo a 16pipe e 400/900... Li il "pti x euro vola"!!! :asd:
Pensa a quel punto nascerà anche BenchBoy (invece che playboy) e invece che le maiale nel paginone ci saranno gli screen coi punteggi...
"ah... oh... si... sii... ancora... ancora 100pti... siiiù... siiiiii ecco.... sto per fare il record... mmm.. mmm... SIIIIII... ahhhh... ahhhh..."
wolf_radio74
22-07-2005, 19:59
La 7800gtx e' una bomba, non ti immagibni in SLI, io c'e' l'ho in sli e va' da fare pauuuuuuuura.
Guarda con il mio nuevo pc quanto faccio con 3d mark 05, un bel po' e merito della scheda video.
La 7800gtx e' una bomba, non ti immagibni in SLI, io c'e' l'ho in sli e va' da fare pauuuuuuuura.
Guarda con il mio nuevo pc quanto faccio con 3d mark 05, un bel po' e merito della scheda video.
se tu fai 21k al 3dmark2005 allora io sono il figlio gay di madre teresa di calcutta e del papa...
Butta un occhio ogni tanto alle sezioni serie del forum... E vedrai che il WR di 3dmark05 con 2 7800gtx in sli ce l'ha un certo shamino con un fx-57... E tutto raffreddato con sistemi esagerati...
E il WR è intorno ai 17k...
Evitiamo le fregnacce per favore... Poi vabbè, fai come vuoi, tanto le figure di merda le fai solo te...
Ah, ho dimenticato di dire che Shamino oltretutto è anche sponsorizzato da nvidia per quello che fa... Qunidi difficilmente può essere superato dato che sicuramente gli passano "il meglio"...
:rolleyes:
ASD... Ha editato la firma ... :D
wolf_radio74
22-07-2005, 20:15
c***o, hai rag, ho canato a leggere, sembrava molto dstrano anche a me', quindi ho riaftto il mench e il risult. lo vedili' sotto.
non fa' schifo, vero???
Conta che ho cloccato un bordello.
andrea.braida
22-07-2005, 20:22
bha
si fann otranquillamente 15k :D
bha
Aveva scritto che faceva 21k il furbetto.. Poi così per incanto ha cambiato la firma e ha detto che ha "letto male".... Allora è vero che la masturbazione (specie se da bench) crea problemi alla vista... :D
Asdissimo davvero... Hihhihihihihihi...
8gb di ram... hihihihihi... Su un p4...
:rolleyes:
c***o, hai rag, ho canato a leggere, sembrava molto dstrano anche a me', quindi ho riaftto il mench e il risult. lo vedili' sotto.
non fa' schifo, vero???
Conta che ho cloccato un bordello.
wolf , hai na' sign che pari san francesco d'assisi ....... :D :D :D
Non si e' neanche accorto di aver fatto il WR ad aria con un P4 @5.3! :tapiro:
Ciao capo! ;)
Ciao capo! ;)
ma .................LLLLOLLLLL
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ciao capo! ;)
Shhhhh... Non dirglielo, altrimenti sai che punteggioni che tira fuori... D'altronde i suoi 8GB di ram (4moduli da 2gb? oppure addirittura 8 moduli da 1gb? :asd: ) e i suoi 1000gb (500x2 :asd: ) di HD una mano gliela daranno no? :D :D :D
Scommetto che tra qualche minuto la sua sign magicamente verrà editata e il suo overclock calerà dai 5.3ghz... Potere della fregnaccia...
Io sarei a favore del ban per roba simile... :banned:
Almeno il forum si ripulirebbe un pò dai "cazzaroni incurabili"...
Più che altro è il tentare di fare fessi gli altri che è davvero penoso... :rolleyes:
sgrisol@verklok
22-07-2005, 21:54
che fra un anno escono i directX 10 :D
io ho una 6600 e sto aspettando dicembre- gennaio per passare a qualcosa tipo 8800 gt :D , tu potresti prendere la 6200, la moddi a 6600 per qualche mese, poi la rivendi, visto che resta sempre una gran scheda anche se non sara come una 6600 ci puoi giocare lo stesso
si vabbè tra un anno le dx10 e tra tre i primi giochi con quelle dx...ma non pensare a ste cose
dario amd
22-07-2005, 22:35
Ciao capo! ;)
ehheeh troppo lol :D :D :D
manuele.f
22-07-2005, 22:56
Shhhhh... Non dirglielo, altrimenti sai che punteggioni che tira fuori... D'altronde i suoi 8GB di ram (4moduli da 2gb? oppure addirittura 8 moduli da 1gb? :asd: ) e i suoi 1000gb (500x2 :asd: ) di HD una mano gliela daranno no? :D :D :D
Scommetto che tra qualche minuto la sua sign magicamente verrà editata e il suo overclock calerà dai 5.3ghz... Potere della fregnaccia...
Più che altro è il tentare di fare fessi gli altri che è davvero penoso... :rolleyes:
in onore del fenomeno da b@rac@@ne sono andato a spulciare tra le foto che salvo sul pc...avevo qualche vago ricordo di moduli ultra capienti ddr2.... :mbe: la cosa bella è che la foto era stata salvata a nominativo della data a cui si riferiva la news... :ciapet:
ed ecco spiegati gli 8Gb di ram... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :mc: beccato :read:
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/14637.html
"Ciò che più stupisce però è l'annuncio, che ha il sapore di mossa commerciale pre-Computex, di aver prodotto un modulo DDR2-400 da ben 8 GB a doppio die, ciascuno a doppio strato, destinato ovviamente all'utilizzo in ambito server" :rotfl:
...e sì..G-DannY..le tue previsioni erano proprio sc@zzate...chi si sarebbe aspettato 1x8Gb?!?!? :sofico: :sofico: :sofico:
Darkdragon
23-07-2005, 00:35
si vabbè tra un anno le dx10 e tra tre i primi giochi con quelle dx...ma non pensare a ste cose
ah boh, tanto io il lungocorno mica lo installo :ciapet:
mi terrò xp finche continuerann a rilasciare gli aggiornamenti e finche sara compatibile, ma dovro per forza passare a wgf 2.0 per i giochi che, in effetti, arriveranno moooolto piu in la nel tempo, pero aspettero lo stesso la 8800 gt, visto che la mia 6600 va gia bene
iL .PoLLo
23-07-2005, 01:50
bha
tranquillamente?
lol
torgianf
23-07-2005, 02:44
pero' non me lo offendete se no non torna piu' da queste parti..... e poi io come rotolollo :confused: :O
670j?5.3ghz con un TT?21k al 3dmark? :mc: :mc:
2 domande: spero tu non sia un clone di wolfynight..ci resterei davvero di merda..però il nick ci assomiglia tantissimo e l'avatar è il suo
,seconda cosa..spero che quel '74 non corrisponda alla tua data di nascita..se a 31 anni vieni sul forum a pavoneggiarti dei tuoi (assurdi) 21k al 3dmark05..bhè caro mio,stai messo male ;)
wolf_radio74
23-07-2005, 10:04
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
armenico11
23-07-2005, 14:33
la 7800 gtx ,dite quello che volete ,ma non è la scheda di punta di Nvidia da qui a 3 mesi,quindi comprarla ora non è un affare
innanzi tutto le basse frequenze del processore grafico (che invece come progetto è nato per salire tanto come frequenza),solo 30 Mhz più della 6800 ultra ,è intuibile che con frequenze così basse hanno un altissima resa produttiva,insomma tranne i chip con le pipe rovinate quasi tutti o tutti i G70 che sfornano DI SICURO tengono sta frequenza ,cosa indirettamente confermata dall'ampissima disponibilità di ogni marca e modello su tutti gli shop di 7800 gtx e se hai un alta disponibilità di chip perchè il prezzo è così alto? perchè novità che si confronta ancora con schede di una generazione precedente
la 7800 GTX è la classica scheda che vendi come scheda di punta perchè la tua concorrente non è pronta con il suo chip di nuova generazione ,immaginatevi un ATI r520 che viaggia oltre i 600 Mhz e 32 pipeline venduta a 550 euro,a quanto starebbe una 7800 gtx come prezzo?
quando ati esce col suo chip allora Nvidia tirerà fuori la sua scheda di punta
davestas
23-07-2005, 17:20
L'ho trovata da Essedi, la compro,rivendendola tra un annetto e mezzo ce li farei 150-200 euro?Penso sia lunica soluzione per questo momento visto che effettivamente la 7800gtx è una FOLLIA ora.... :muro:
L'ho trovata da Essedi, la compro,rivendendola tra un annetto e mezzo ce li farei 150-200 euro?Penso sia lunica soluzione per questo momento visto che effettivamente la 7800gtx è una FOLLIA ora.... :muro:
Bravo..
Ottima scelta.. ;)
e perchè non a un MILIONE di euro??? :ciapet:
OverClocK79®
24-07-2005, 15:23
che ti frega
ora che escono le WGF2.0
e sviluppano i gioki stai fresco.....
BYEZZZZZZZZZZ
pigliati una 6600 liscia e basta :p
Andre_Santarell
25-07-2005, 17:11
si concordo. ottimo prezzo per essere da essedi eheh
credo che attualmente la 7800 gtx resti parecchio alta come prezzi.. anche se qualcosa inzia a muoversi verso in basso guardando i prezzi in usa...
ed è proprio questo motivo cio' che mi crea grandi DUBBI sull'acquisto della 7800gtx VISTO CHE E' PUR SEMPRE directx9 e tra un anno CI SARA' il grande salto con le directx10, pero' avei una scheda già pronta per i capolavori del futuro , i giochi con unreal3, ecc..
Se puoi permettertela, la 7800 gtx e' una signora scheda. Magari per cautela potresti aspettare la presentazione del R520 di Ati in modo da poter scegliere tra due anziche' puntare sull'unico cavallo in corsa.
Una cosa e' certa, se dopo ANNI dall'introduzione delle dx9 cominciamo solo ora a vedere titoli che ne sfruttano le prerogative, le schede di prossima generazione avranno una gestazione altrettanto lunga per cio' che riguarda il vederle sfruttate.
Di conseguenza, al di la' dei paper launch, le dx9 ci faranno compagnia per un pezzo.
davestas
04-08-2005, 18:58
Quando verranno presentate ed immesse sul mercato le SCHEDE R520 e 788gt??? Bah...
CMQ ragazzi se ci pensate bene una 7800GTX e credo l'equivalente ATI R520 costeranno il doppio di XBOX360(299 euro) che sarà probabilmente MOOOOLTO PIU' POTENTE, roba DA MATTI!! :muro:
Mi chiedo, giochi tipo ghost recon 3, altri basati su unreal 3, ecc che usciranno su queste consoles di nuova generazione, su pc come verranno convertiti per farli girare, cioè faranno motori scalabili?????? BOH.... :muro:
Dark Schneider
04-08-2005, 19:03
Quando verranno presentate ed immesse sul mercato le SCHEDE R520 e 788gt??? Bah...
CMQ ragazzi se ci pensate bene una 7800GTX e credo l'equivalente ATI R520 costeranno il doppio di XBOX360(299 euro) che sarà probabilmente MOOOOLTO PIU' POTENTE, roba DA MATTI!! :muro:
Mi chiedo, giochi tipo ghost recon 3, altri basati su unreal 3, ecc che usciranno su queste consoles di nuova generazione, su pc come verranno convertiti per farli girare, cioè faranno motori scalabili?????? BOH.... :muro:
Negli ultimi 4-5 mesi non hai fatto altro che dire sempre le stesse cose. Penso sia inutile continuare a risponderti. :rolleyes:
davestas
04-08-2005, 19:29
guarda che il prezzo è stato ufficializzato oggi, ED HO CHIESTO quando verranno introdotte sul mercato R520 e le altre schede visto che sono appena tornato dalla vacanze...., questo topic l'ho aperto dal portatile di un mio amico.... :D
Dark Schneider
04-08-2005, 21:10
guarda che il prezzo è stato ufficializzato oggi, ED HO CHIESTO quando verranno introdotte sul mercato R520 e le altre schede visto che sono appena tornato dalla vacanze...., questo topic l'ho aperto dal portatile di un mio amico.... :D
Del prezzo dell'X-Box a me non frega niente.
Mi risulta che dopo aver chiesto l'uscita di R520 e 7800GT...sei tornato a ripetere le cose che ripeti da 4-5 mesi...e cioè unreal 3, ghost recon 3, conversioni da console...oddio andranno male..l'x-box è più potente..oddio costa la metà...e bla bla. Le solite menate...
Ormai le risposte alle tue domande le hai avute da tutti e da mesi e mesi...mi sembra inutile continuare a farle.
Io ordinerò domani una leadtek 7800 Gtx (508 euro), e non credo di fare una follia (premetto che sono laureando in ingegneria e lavorerò tutto agosto...).
Io non faccio oc, non m'importa una mazza di fare 18k a 3Dmark, ma credo che se si "rincorra" le aspettative su questo o quel prodotto nel campo informatico non si dovrebbe comprare mai nulla..
Mi spiego: nel 2001 comprai (quasi per sfizio) una Hercules 9700 Pro alla "modica" cifra di 550 euro :eek: ... nonostante il prezzo,le schede video di fascia alta credo che siano l'unico "buon" investimento in campo hardware, infatti dopo 4 anni con la mia 9700 riesco a giocare ancora a tutto (scendendo a compromessi, ovviamente..), e sono convinto che una 7800 Gtx possa andarmi bene per lo stesso numero di anni a venire....
Tutto questo IMHO. :D
Bimbosoft
04-08-2005, 22:47
Io credo che molti di voi nn prenderanno mai nulla continuando a ragionare cosi :D
Ormai e' risaputo come girano le cose nel mondo dell'informatica.....io dovevo fare il pc nuovo, ormai erano 3 anni che nn cambiavo nulla ed ho preso tutto nuovo....nn mi metto ad aspettare che ati faccia uscire chissa quando una nuova scheda....oppure una Ultra della 7800, me la sono presa, me la godo e morta li, se guardiamo tutto nn si dovrebbe prendere mai nulla -.- :p
Lasciando stare le polemiche e le personali posizioni...
Penso che con i computer si deve fare sempre un discorso del "qui e adesso".
Oggi mi serve una scheda video potente e ho 500 euro da spendere? Bene, compro una 7800 GTX.
Oggi mi serve una scheda video potente ma ho 300 euro da spendere? Bene, compro una 6800 GT o una Radeon X800 (non ci capisco più tra pro, xl, ecc. ecc.).
Oggi mi serve una scheda video potente ma non ho soldi da spendere? Bene, non compro nulla.
Inutile star lì ad aspettare.
Posso solo osservare i vari modelli e temporeggiare per uno o due mesi ma non oltre perché uscirà la nuova verisone di una scheda, uscirà il nuovo gioco, ecc. ecc.
Credo che con geForce 6800/7800 e con Radeon X800/X850 oggi si possa giocare a tutto e per almeno due anni stare tranquilli. Poi si vedrà.
Se avessi 2000 euro da spendere tranquillamente e liberamente sicuramente comprerei una "bestia" informatica e quasi sicuramente ci sarebbe una 7800 all'interno.
La realtà è che non ho 2000 euro da spendere ma solo 100 e con questi ho comprato una radeon 9800 pro che mi permette di giocare a tutto con qualche limite ma pazienza...
Bimbosoft
05-08-2005, 10:53
Lasciando stare le polemiche e le personali posizioni...
Penso che con i computer si deve fare sempre un discorso del "qui e adesso".
Oggi mi serve una scheda video potente e ho 500 euro da spendere? Bene, compro una 7800 GTX.
Oggi mi serve una scheda video potente ma ho 300 euro da spendere? Bene, compro una 6800 GT o una Radeon X800 (non ci capisco più tra pro, xl, ecc. ecc.).
Oggi mi serve una scheda video potente ma non ho soldi da spendere? Bene, non compro nulla.
Inutile star lì ad aspettare.
Posso solo osservare i vari modelli e temporeggiare per uno o due mesi ma non oltre perché uscirà la nuova verisone di una scheda, uscirà il nuovo gioco, ecc. ecc.
Credo che con geForce 6800/7800 e con Radeon X800/X850 oggi si possa giocare a tutto e per almeno due anni stare tranquilli. Poi si vedrà.
Se avessi 2000 euro da spendere tranquillamente e liberamente sicuramente comprerei una "bestia" informatica e quasi sicuramente ci sarebbe una 7800 all'interno.
La realtà è che non ho 2000 euro da spendere ma solo 100 e con questi ho comprato una radeon 9800 pro che mi permette di giocare a tutto con qualche limite ma pazienza...
concordo ;)
io sto per prenderla.
l'unico dubbio è quello di un'uscita del modello superiore a breve:
credo che farano uscire uscire almeno un modello da 512 mb.
so che non è molto importante ma spendere adesso 550-600 euro e vedere subito rivalutata verso il basso l'acquisto da poco fatto mi preoccupa.
il ragionamento del quantitativo della ram mi viene spontaneo visto che credo che al top nvidia non scenda sotto il quantitativo di 512
Bimbosoft
05-08-2005, 19:26
io sto per prenderla.
l'unico dubbio è quello di un'uscita del modello superiore a breve:
credo che farano uscire uscire almeno un modello da 512 mb.
so che non è molto importante ma spendere adesso 550-600 euro e vedere subito rivalutata verso il basso l'acquisto da poco fatto mi preoccupa.
il ragionamento del quantitativo della ram mi viene spontaneo visto che credo che al top nvidia non scenda sotto il quantitativo di 512
ad oggi nn mi sembra esistano giochi che sfruttino appieno 256mb figurati 512....secondo me se aspetti solo x questo sbagli, poi decidi tu ovviamente, 128 sono piu che sufficenti x giocare a tutto al momento.
Stiamo parlando di schede che fanno girare giochi a 1600x1200 a fps altissimi e filtri attivati pure.....gia una 6800ultra e' piu che sufficente x divertirsi da matti nn spaccarti la testa ad aspettare dei mostri che poi nn sfrutterai nemmeno subito.
Io stesso ammetto che la 7800 e' sprecata sul mio pc, l'ho presa solo perche ho avuto l'occasione di pagarla poko ;)
davestas
06-08-2005, 08:31
il problema è solo che questa schede sono sempre direct9, e ra un anno ci sarà la rivoluzione con WFG 2.0 e Windows Vista percio' ho paura di investire cosi tanti soldi, dato che poi sono sicuro che non ce la faro' a resistere all'acquisto anche di xbox360 e ps3.....
PUNTAVO la 7800gt ma anche quella ho visto che addiritttura costerà SOLO 440 $ CIRCA!! :muro:
Bimbosoft
06-08-2005, 10:56
Ho capito il tuo discorso, ma secondo me prima che escano le dx10 e che vengano sfruttate a pieno dai giochi e che escano i giochi anche........ce ne vorra' di tempo, ed anche in quel momento una 7800 avra' il suo bel da dire.
Io credo che x minimo 3 anni nn si avranno problemi con questa scheda.
astorcas
06-08-2005, 11:43
Ho capito il tuo discorso, ma secondo me prima che escano le dx10 e che vengano sfruttate a pieno dai giochi e che escano i giochi anche........ce ne vorra' di tempo, ed anche in quel momento una 7800 avra' il suo bel da dire.
Sono pienamente d'accordo, io l'ho presa e gioco ai più esosi giochi odierni a risoluzioni tipo 1600x1200 con tutti i filtri al massimo senza alcun rallentamento. Il mio non è un vanto ma volevo solo farti capire che se coi giochi d'ora gioco così, fra tre anni, anche se dovessi accettare qualche compromesso... beh scendere da AA8x a 4x e da 1600x1200 a 1024x768... insomma non sarà una scheda che avrà vita breve IMHO.
Bimbosoft
06-08-2005, 14:24
E' proprio x questo che credo siano soldi spesi bene
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-08-2005, 15:26
... sinceramente io non spenderei mai 500 euro per una scheda solo per giocare a uno o due giochi belli a 1600x1200 max quality. parliamoci chiaro... comprare una 7800 per giocare ora è come comprarsi una ferrari per andare a scorazzare su strade malmesse un paio di volte alla settimana, è solo un oggetto da prestigio
io facevo un discorso di investimento:
ormai sono anni che per passare ad hardware piu' nuovo vendo quello "vecchio" e la paura è che la gtx "invecchi presto" per i listini.
una piccola domanda : tra i vari possessori della gtx a qualcuno è capitata una non vivo?
ho la possibilità di repndere o leadtek o xfx ma dai listini che mi interessano c'è scritto non vivo : a me sembra strano perchè sui siti dei produttori non ci sono modelli non vivo
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-08-2005, 15:47
penso che il prezzo futuro (diciamo un anno) della 7800 verrà influenzato da quello che offrirà la ati. ma il ribasso decisivo del prezzo ci sarà quando usciranno del dx10. a quel punto sarà un impresa anche rivenderla a un buon prezzo
Bimbosoft
06-08-2005, 23:58
ragionando come dici tu nn si dovrebbe comprare mai nulla :p
senza offesa ma secondo me esageri, prima che le dx 10 vengano implementate nei giochi a dovere e sfrutate passera' piu di un anno e anche dopo questo la 7800 avra' molto da dire come lo e' stato x altre scheda dx8 al passaggio con le 9 andavano ancora molto bene.
Io ho avuto la possibilita di prenderla spendendo poco ed ho approfittato, erano 3 anni che nn toccavo un pezzo hardware del mio pc e l'ho rifatto tutto.
Certo ogni persona fa i suoi conti, ma nn minuire questa 7800 cosi, nn lo merita ;)
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 09:41
ragionando come dici tu nn si dovrebbe comprare mai nulla :p
senza offesa ma secondo me esageri, prima che le dx 10 vengano implementate nei giochi a dovere e sfrutate passera' piu di un anno e anche dopo questo la 7800 avra' molto da dire come lo e' stato x altre scheda dx8 al passaggio con le 9 andavano ancora molto bene.
Io ho avuto la possibilita di prenderla spendendo poco ed ho approfittato, erano 3 anni che nn toccavo un pezzo hardware del mio pc e l'ho rifatto tutto.
Certo ogni persona fa i suoi conti, ma nn minuire questa 7800 cosi, nn lo merita ;)
scusa stavo dicendo la mia opinione secondo discorso di "investimento" di max79 (ho scordato di quotarlo)... non mi permetto certo di sminuire la 7800 in se! la GPU della 7800 è attualmente uno se non il processore più complesso che esiste sulla faccia della terra!
poi dal punto di vista peronale dico solo che il suo acquisto per uno (non e il caso tuo quindi) che viene da una scheda di classe almeno 6600gt o una 9800pro è un po' azzardato vista la vicinanza delle dx10.
Anzitutto complimenti a te ed astorcas..
Avete scelto e acquistato senza timori, non come i pivelli che prima di acquistare, mettono la loro pratica al vaglio di 16 forum..
Personalmente non l'avrei presa, ma sono felice x coloro che come voi, sono lì a godersi questi bolidi..
Il discorso delle dx 10 lo condivido appieno. Le 7800 supporteranno alla grande le dx 10, anche se non forniranno accelerazione hardware per quest'ultime (un po' come una 9800 PRO con le dx 9, non le accelera ma gira divinamente).
Tutto ciò che penso, e che magari in questi casi è bene sentir suonare entrambe le campane, e con R 520 alle porte (in estate tra l'altro non credo si gioki molto) magari si poteva attendere un pizzico in +, ma ripeto, si tratta esclusivamente di considerazioni xsonali.
Non so da che VGA venivate, ma credo che ai possessori di Ge Force 6800 GT@ e a quelli di X 800 XT@ non convenga un passo del genere, personalmente sono per i SALTI GENERAZIONALI, non a caso quando passai dalla 9800 Pro alla VGA in sign, scelsi una skeda che andasse ESATTAMENTE IL DOPPIO di quella che avevo, e che implementasse tecnologie RADICALMENTE nuove (a partire dalle DDR 3) rispetto alla VGA che avevo..
Ciò non significa che questi bolidi non vadano acquistati, ma quando si sborsano oltre 500 euri, credo sia opportuno avere davanti una panoramica + ampia possibile, in termini di proposte sia di produttori che di partenrship..
Come sempre IMHO..
Cmq sia, godetevi i vostri gioielli.. Ancora complimenti..
Saluti.
Bimbosoft
07-08-2005, 12:13
Avete scelto e acquistato senza timori, non come i pivelli che prima di acquistare, mettono la loro pratica al vaglio di 16 forum..
Personalmente non l'avrei presa, ma sono felice x coloro che come voi, sono lì a godersi questi bolidi..
Il discorso delle dx 10 lo condivido appieno. Le 7800 supporteranno alla grande le dx 10, anche se non forniranno accelerazione hardware per quest'ultime (un po' come una 9800 PRO con le dx 9, non le accelera ma gira divinamente).
Tutto ciò che penso, e che magari in questi casi è bene sentir suonare entrambe le campane, e con R 520 alle porte (in estate tra l'altro non credo si gioki molto) magari si poteva attendere un pizzico in +, ma ripeto, si tratta esclusivamente di considerazioni xsonali.
Non so da che VGA venivate, ma credo che ai possessori di Ge Force 6800 GT@ e a quelli di X 800 XT@ non convenga un passo del genere, personalmente sono per i SALTI GENERAZIONALI, non a caso quando passai dalla 9800 Pro alla VGA in sign, scelsi una skeda che andasse ESATTAMENTE IL DOPPIO di quella che avevo, e che implementasse tecnologie RADICALMENTE nuove (a partire dalle DDR 3) rispetto alla VGA che avevo..
Ciò non significa che questi bolidi non vadano acquistati, ma quando si sborsano oltre 500 euri, credo sia opportuno avere davanti una panoramica + ampia possibile, in termini di proposte sia di produttori che di partenrship..
Come sempre IMHO..
Saluti.
Giustissimo quello che dici ;)
In effetti io vengo da una 9700 liscia, certo una che ha la 6800GT o ultra potrebbe tranquillamente aspetare credo.
(un po' come una 9800 PRO con le dx 9, non le accelera ma gira divinamente).
eh? :mbe: le dx9 sono implementate dalla 9700pro.
eh? :mbe: le dx9 sono implementate dalla 9700pro.
Certo, ma un conto e supportare le dx 9, e un conto e FORNIRE ACCELERAZIONE hardware alle stesse..
Le schede di cui parli le dx 9 le supportano ma non le accelerano..
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 13:25
Certo, ma un conto e supportare le dx 9, e un conto e FORNIRE ACCELERAZIONE hardware alle stesse..
Le schede di cui parli le dx 9 le supportano ma non le accelerano..
scusate l'ot, "implementare le dx9" secondo la sematica di questo caso vuol dire "fornire accelerazione hardware dx9", o no? :stordita:
scusate l'ot, "implementare le dx9" secondo la sematica di questo caso vuol dire "fornire accelerazione hardware dx9", o no? :stordita:
Direi che implementare sta per "aver introdotto il supporto alle dx 9"..
Solite str@nzate che vedi scritte nelle recensioni delle VGA o sulle scatole delle stesse..
Affermazioni prive di reale fondamento..
Tu compri la VGA con pieno supporto alle dx 9, e la casa ti assicura che non avrai problemi con gioki il cui motore grafico prevede l'uso delle "nuove" librerie.. In pratica una c@zzata..
Le 9700 Pro, tiravano fuori tutti cavalli in dx 8.1, le 9 erano pienamnete supportate, nel senso che non si ha alcun problema in applicazioni che girano su quelle librerie, tutto qui..
La piena accelerazione è stata introdotta con le Radeon X 800 e con la serie 6 di Ge Force..
davestas
07-08-2005, 13:48
Lino se valutare bene compre e quando spendere 400 euro-400 euro significa essere pivelli, SONO UN PIVELLO :D Cioè a me la 7800gt non da nessun senso di rivoluzione, e spendere quella cifra per avere "solo" pensate aggiornamento di un'architettura trita e ritrita... con questonon voglio assolutamente sminuire l'acquisto di una 7800gtx... ma vorrei valutare poi anche le condizioni di rivendita (e con l'uscita futura di schede directx10 grandi vantaggi non ce ne saranno), l'acquisto eventuale di xbox360 e/0 ps3 che vanteranno una potenza superiore a minor prezzo e durata mooolto piu' lunga...
Cioè ci sono tante cose da valutare, e la mia principale preoccupazione e che le sfotware house stanno abbandonando le piattaforme pc, lo vedo anche dalle release list, cioè i giochi che piu' aspetto tipo ghost recon 3, cod2,quake4, e tanti altri sono tutti annunciati come conversioni o da xbox360 o per xbox360... :muro: con conseguente decadimento della qualità del prodotto pc come abbiamo visto negli ultimi anni...
Solite str@nzate che vedi scritte nelle recensioni delle VGA o sulle scatole delle stesse..
Tu compri la VGA con pieno supporto alle dx 9, e la casa ti assicura che non avrai problemi con gioki il cui motore grafico prevede l'uso delle "nuove" librerie.. In pratica una c@zzata..
Le 9700 Pro, tiravano fuori tutti cavalli in dx 8.1, le 9 erano pienamnete supportate, nel senso che non si ha alcun problema in applicazioni che girano su quelle librerie, tutto qui..
La piena accelerazione è stata introdotta con le Radeon X 800 e con la serie 6 di Ge Force..
Secondo me hai un problema: le radiazione del "precotto" nel tuo case ti sta pentrando il cervelo e ti fa farneticare: tacere quando si ignora qualcosa è molto saggio
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 14:12
[...]
e queste cose dove le hai apprese? certo che ogni tanto un negoziante per tranquillizzare un ragazzino dice veramente stronz@te ma non lo fanno certo tutti... almeno spero :doh:
se ho qualche dubbio sulle gpu di solito guardo qui, per lo meno è il sito di ati tool...
http://www.techpowerup.com/gpudb/
Lino se valutare bene compre e quando spendere 400 euro-400 euro significa essere pivelli, SONO UN PIVELLO :D Cioè a me la 7800gt non da nessun senso di rivoluzione, e spendere quella cifra per avere "solo" pensate aggiornamento di un'architettura trita e ritrita... con questonon voglio assolutamente sminuire l'acquisto di una 7800gtx... ma vorrei valutare poi anche le condizioni di rivendita (e con l'uscita futura di schede directx10 grandi vantaggi non ce ne saranno), l'acquisto eventuale di xbox360 e/0 ps3 che vanteranno una potenza superiore a minor prezzo e durata mooolto piu' lunga...
Cioè ci sono tante cose da valutare, e la mia principale preoccupazione e che le sfotware house stanno abbandonando le piattaforme pc, lo vedo anche dalle release list, cioè i giochi che piu' aspetto tipo ghost recon 3, cod2,quake4, e tanti altri sono tutti annunciati come conversioni o da xbox360 o per xbox360... :muro: con conseguente decadimento della qualità del prodotto pc come abbiamo visto negli ultimi anni...
Attenzione: non mi riferivo a coloro che ponderano bene prima di acquistare (anzi è il minimo che un appassionato possa fare) ma a coloro che privi di esperienza/consapevolezza delle proprie conoscenze, coinvolgono e interpellano un casino di gente x un acquisto.
Sono il primo sostenitore degli acquisti ponderati e valutati con coerenza..
ti prego di non fraintendermi, perchè la pensiamo allo stesso modo..
Anch'io se leggi bene i miei post precedenti ho affermato che non l'avrei mai acquistata, proprio xchè a mio avviso non rappresentava un salto generazionale, mi ha fatto semplicemente sorridere la disinvoltura e la scioltezza che ha indotto all'acquisto gli utenti con cui dialogavo prima..
Tutto qua.. :p
per MAX 79:
questo è un dibattito tra xsone serie, non una sagra in piazza, per cui i commenti da ragazzino puoi anche risparmiarteli; quanti anni hai? 14?
Anzichè dire sciokkezze, cerca di partecipare il dialogo con interventi sensati..
Fornire il proprio contributo civilmente non è certo un peccato, ti consiglio di farlo..
Bimbosoft
07-08-2005, 15:30
Scusate eh.....se una persona ha esigenza di cambiare pc (quindi anche scheda video) adesso, ed ha la possibilita' di avere anche questa 7800 tra i componenti (a buon prezzo) perche nn dovrebbe prenderla ? ;)
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 16:07
ma tu goditi tranquillamente la tua 7800 :D :D :D
qui stiamo solo dicendo quello avrebbe fatto ognuno per se... :blah:
Bimbosoft
07-08-2005, 17:46
ma tu goditi tranquillamente la tua 7800 :D :D :D
qui stiamo solo dicendo quello avrebbe fatto ognuno per se... :blah:
se ti dico quanto l'ho pagata mi uccidi :D
Poi e' giusto discuterne, il forum e' fatto apposta x questo, cosi facendo si aiutano molte persone indecise, alla fine ogniuno fa i suo conti e decide :O
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 18:52
se ti dico quanto l'ho pagata mi uccidi :D
Poi e' giusto discuterne, il forum e' fatto apposta x questo, cosi facendo si aiutano molte persone indecise, alla fine ogniuno fa i suo conti e decide :O
beh si... vedi io sono uno di quelli indecisi... ho ancora la mia beneamata banshee 16 mb :huh: e ancora (da ormai 8 (?) generazioni di schede video) non mi deciso a comprarmene una nuova :asd:
:D
a parte gli scherzi da un mese ho sfasciato la 9600 ma poi ho ritrovato il mio vecchio amico di q2 e unreal... mitica 3dfx :cry:
Bimbosoft
07-08-2005, 20:51
Sto' ancora male se penso ai bei tempi quando sono uscite le 3dfx, ho ancora a casa la monster :cry:
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2005, 21:55
mamma mia facciamo proprio pena... :rolleyes: nostalgici delle vecchie schede video e vogliosi delle future, stiamo troppo al "gioco" delle industrie di questi giocattolini tecnologici. si finisce per costruire un piccolo universo gente che parla e riparla di pipemhzbenchocatinvidiageffozalman... :blah: :blah: :blah:
ma ormai le console prenderanno il dominio :cry: la cosa è già iniziata
pc per lavorare e console con tv ad alta definizione per giochicchiare... vedremo
astorcas
07-08-2005, 22:50
Come sempre IMHO..
Saluti.
grazie e straquoto!
E' vero fare una scelta da più prospettive sarebbe l'ideale, ma io dovevo farmi un computer ex novo e non potevo aspettare 3 mesi senza utilizzare un pc, capisci che disperazione? :D
Allora mi sono detto di farmi un computer decente, spenderci un bel po' e farlo durare il più possibile. (cmq la mia ex GPU era una nv30.... il che è un bel dire)
Bimbosoft
07-08-2005, 23:51
X me il vego game restera su pc, sopratutto x quanto riguarda il multiplayer, la console nn fa x me :D
astorcas
08-08-2005, 12:42
X me il vego game restera su pc, sopratutto x quanto riguarda il multiplayer, la console nn fa x me :D
non rinuncerei mai a mouse e tastiera :lamer:
davestas
08-08-2005, 13:11
Si pero' quando vai a vedere che la 7800 GT ha pochi miglioramenti, 1500 punti in più al 3dmark03 rispetto alla 6800gt ultra, roba da poco...
Bah....., mi sa che era meglio se prendevo una X800XL. Speriamo in R520
astorcas
08-08-2005, 14:12
Si pero' quando vai a vedere che la 7800 GT ha pochi miglioramenti, 1500 punti in più al 3dmark03 rispetto alla 6800gt ultra, roba da poco...
Bah....., mi sa che era meglio se prendevo una X800XL. Speriamo in R520
eri interessato alla gt o gtx?
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-08-2005, 16:15
non rinuncerei mai a mouse e tastiera :lamer:
... secondo me se le industrie di console sapessero che dovrebbero aggiungere solo mouse e tastiera per guadagnarsi una consistente fetta di mercato.
per MAX 79:
questo è un dibattito tra xsone serie, non una sagra in piazza, per cui i commenti da ragazzino puoi anche risparmiarteli; quanti anni hai? 14?
Anzichè dire sciokkezze, cerca di partecipare il dialogo con interventi sensati..
Fornire il proprio contributo civilmente non è certo un peccato, ti consiglio di farlo..
il mio era un consiglio: per dire ste fregnacce con il tono come fai tu sicuramente devi avere un problema: se si fa un dibattito la prima cosa è tacere sulle cose che non si sanno e non parlare per forza, se i forum si ripuliscono dagli "esperti" come te magari un giorno il mondo sarà migliore (intel campa per quelli coe te)
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-08-2005, 17:19
il mio era un consiglio: per dire ste fregnacce con il tono come fai tu sicuramente devi avere un problema: se si fa un dibattito la prima cosa è tacere sulle cose che non si sanno e non parlare per forza, se i forum si ripuliscono dagli "esperti" come te magari un giorno il mondo sarà migliore (intel campa per quelli coe te)
ciao :) premesso che sono felice possessore di cpu AMD predertela con la intel tutto sommato i processori li fa bene anche se alcuni un po' precotti :D :D poi se lino p ci dice dove ha appreso le cose riguardo alle dx9 possiamo discuterne altrove :O
bboni... :D
io sono ancora "scioccato" dal fatto che la 9700 e 9800 non accelerino in hw le dx9. :eek:
davestas
08-08-2005, 19:06
eri interessato alla gt o gtx?
la GT oppure il fratello minore di 520, che chissà quando uscirà?
Mi sa ripeto che questo sia il periodo meno adatto per "pompare" il pc prima delle uscite delle consoles "next generation", cioè se compro R520 per giocare a giochi tipo quake4,cod2,ghostrecon3,unreal3,oblivion, ecc giochi che potro' giocare quasi tutti spendendo molto meno con xbox360 mi sa CHE CONVIENE Comprare ora una scheda tipo x800xl ed aspettare le directx10, anche perchè credo che schede tipo la x800xl dovranno per forza far girare decentemente i giochi citati prima senno' CHI SE LI comprerà per pc visto che l'utenza media ha schede ancor piu' INFERIORI?
Cioè capite laconsiderazione?
astorcas
08-08-2005, 19:26
Misa ripeto che questo sia il periodo meno adatto per "pompare2 il pc prima delle uscite delle consoles "next generation", cioè se compro R520 per giocare a giochi tipo quake4,cod2,ghostrecon3,unreal3,oblivion, ecc giochi che potro' giocare quasi tutti spendendo molto meno con xbox360 mi sa CHE CONVIENE Comprare ora una scheda tipo x800xl ed aspettare le directx10, anche perchè credo che schede tipo la x800xl dovranno per forza far girare decentemente i giochi citati prima senno' CHI SE LI comprerà per pc visto l'utenza media ha shcede ancor piu' INFERIORI?
Si e devo dire che il tuo discorso non fa una piega :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-08-2005, 19:28
totalmente d'accordo! nn ho visto i requisti medi consigliati indicativi dei giochi che usciranno nell'arco di un'anno ma penso anch'io che si attesteranno su una scheda che non costa più di 160 euro ora quindi in media una 6600gt, o una 9800 xl (130 eu)
bboni... :D
io sono ancora "scioccato" dal fatto che la 9700 e 9800 non accelerino in hw le dx9. :eek:
:p
Misa ripeto che questo sia il periodo meno adatto per "pompare2 il pc prima delle uscite delle consoles "next generation", cioè se compro R520 per giocare a giochi tipo quake4,cod2,ghostrecon3,unreal3,oblivion, ecc giochi che potro' giocare quasi tutti spendendo molto meno con xbox360 mi sa CHE CONVIENE Comprare ora una scheda tipo x800xl ed aspettare le directx10, anche perchè credo che schede tipo la x800xl dovranno per forza far girare decentemente i giochi citati prima senno' CHI SE LI comprerà per pc visto l'utenza media ha shcede ancor piu' INFERIORI?
ritornano ancora le consolle!!!
i discorsi di questo tipo si sono sempre fatti all'avvento delle nuove consolle e come sempre hanno retto si e no un 6 mesi il confronto col picchio.
e poi per goderne, se qualcuno non l'ha ancora capito, ci sarà bisogno di tv hdtv (altrimenti niente alta risoluzione) e con questo discorso va a farsi benedire il concetto che comprando una ps3 o una 360 si spende di meno, valutando che poi i giochi delle consolle sono sempre costati in media un 20 euro in piu'... viva il picchio :sofico:
dimenticavo :
state parlando dele dx10 : ma qualcuno di voi sa quali novita' presenteranno?
migliaia di persone non hanno comprato ati per colpa della mancanza di hdr ps 3.0 : ma a cosa sono serviti? che io sappia solo in chaos theory, in far cry e cronicles of riddik non erano gestibili neanche dalle 6800 ultra
Anch'io non sono interessato alla console, non rinuncerei mai al mio Razer :D per giocare...
A me deve arrivare la 7800 della Leadtek, e ripeto che quando si compra hardware bisognerebbe farlo considerando le reali esigenze attuali e non in previsione futura, altrimenti si rischia di non comprare mai nulla...
Io credo che farò un bel salto, dalla 9700 alla 7800 Gtx, e credo che mi permetterà di essere "tranquillo", essendo appassionato di giochi, per i prossimi 3 anni circa...
Se dovessi aspettare le Dx10, R520 ecc. allora a sto punto mi converrebbe rimanere all'AGP e aspettare M2 con le DDR2, poi qualche altra diavoleria e così via... di questo passo aspetterei all'infinito.. :sofico:
Anch'io non sono interessato alla console, non rinuncerei mai al mio Razer :D per giocare...
A me deve arrivare la 7800 della Leadtek, e ripeto che quando si compra hardware bisognerebbe farlo considerando le reali esigenze attuali e non in previsione futura, altrimenti si rischia di non comprare mai nulla...
Io credo che farò un bel salto, dalla 9700 alla 7800 Gtx, e credo che mi permetterà di essere "tranquillo", essendo appassionato di giochi, per i prossimi 3 anni circa...
Se dovessi aspettare le Dx10, R520 ecc. allora a sto punto mi converrebbe rimanere all'AGP e aspettare M2 con le DDR2, poi qualche altra diavoleria e così via... di questo passo aspetterei all'infinito.. :sofico:
susami ma ho un dubbio atroce : la leadtek fa 7800 anche non vivo?
davestas
08-08-2005, 22:41
Non vedo da qui ad un anno esclusive pc con cui godersi appunto una scheda tipo 7800gtx. Tra quelli citati me ne elencate qualcuno, sono tutti titoli multipiattaforma, godibili spendendo la metà con xbox360 e magari uno schermo ad ALTA DEFINIZIONE.
vabbè se non leggi quello che uno scrive è inutile...
schermo hdtv sui 1000 euro
giochi 20 euro in piu'
invecchiamento precoce
dov'e' il risparmio?
susami ma ho un dubbio atroce : la leadtek fa 7800 anche non vivo?
Che io sappia no (la mia deve arrivare, ma sul sito tedesco da cui l'ho ordinata è scritto chiaramente VIVO..), nemmeno sul sito leadtek, mi sembra dalle specifiche (http://www.leadtek.com/3d_graphic/winfast_px7800gtx_tdhvivo_1.html) che esista una sola 7800 Gtx al momento.
Che io sappia no (la mia deve arrivare, ma sul sito tedesco da cui l'ho ordinata è scritto chiaramente VIVO..), nemmeno sul sito leadtek, mi sembra dalle specifiche (http://www.leadtek.com/3d_graphic/winfast_px7800gtx_tdhvivo_1.html) che esista una sola 7800 Gtx al momento.
ho visto anch'io, ma sul sito di computer discount (per motivi miei devo prenderla la) è scritto che la loro non è vivo, sono quasi sicuro che siano loro a sbagliare però per me è un rischio
davestas
12-08-2005, 18:34
vabbè se non leggi quello che uno scrive è inutile...
schermo hdtv sui 1000 euro
giochi 20 euro in piu'
invecchiamento precoce
dov'e' il risparmio?
a parte il fatto che si potra' giocare anche su monitor pc, ma un pannello abbastanza grosso prima o poi si dovrà comprare, ed Oblivion o cod2 O PROJECT GOTHAM RACING3 in HD su un LCD 32'... :eek:
sarà fantastico sicuramente, ma penso ceh non sia piu' un discorso di soldi ormai:
purtroppo ci vogliono un casino di soldi in entrambi i casi :muro:
Dr House
14-09-2005, 23:17
poi si vede che non gli bastava e ne ha comprata un'altra
ora però la rivende :sofico:
in onore del fenomeno da b@rac@@ne sono andato a spulciare tra le foto che salvo sul pc...avevo qualche vago ricordo di moduli ultra capienti ddr2.... :mbe: la cosa bella è che la foto era stata salvata a nominativo della data a cui si riferiva la news... :ciapet:
ed ecco spiegati gli 8Gb di ram... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :mc: beccato :read:
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/14637.html
"Ciò che più stupisce però è l'annuncio, che ha il sapore di mossa commerciale pre-Computex, di aver prodotto un modulo DDR2-400 da ben 8 GB a doppio die, ciascuno a doppio strato, destinato ovviamente all'utilizzo in ambito server" :rotfl:
...e sì..G-DannY..le tue previsioni erano proprio sc@zzate...chi si sarebbe aspettato 1x8Gb?!?!? :sofico: :sofico: :sofico:
Non avevo pensato a questa cosa delle RAM da 8gb... Ieri il "capo" mi ha mostrato lo schema di alcuni nuovi elementi del CED qui in ufficio.
Apparte la gioia di vedere spodestati UltraSPARC e Intel XEON da parte dell'AMD Opteron su sistemi quadriprocessori, la quantità di RAM installata era proprio 8Gb per workstation.
Se vi interessa mi informo a riguardo e vi faccio sapere come sono state montate, che tipo di RAM sono, su che scheda madre e così via.
Non avevo pensato a questa cosa delle RAM da 8gb... Ieri il "capo" mi ha mostrato lo schema di alcuni nuovi elementi del CED qui in ufficio.
Apparte la gioia di vedere spodestati UltraSPARC e Intel XEON da parte dell'AMD Opteron su sistemi quadriprocessori, la quantità di RAM installata era proprio 8Gb per workstation.
Se vi interessa mi informo a riguardo e vi faccio sapere come sono state montate, che tipo di RAM sono, su che scheda madre e così via.
Rettifico, il sistema è già attivo e monta 16Gb di RAM (non 8Gb) con quattro processori AMD Opteron (non so quali, vedrò di scoprirlo).
Il sistema operativo è Solaris 10 per x86, lo storage è di 900Gb.
La scheda madre che regge questo popò di roba è della Sun e si trova nel pacchetto V40z come si vede qui http://www.sun.com/servers/entry/v40z/index.jsp :cool:
Dico solo che ad usarlo sembra di scivolare su una tavola da snow...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.