View Full Version : Sono disperato aiuto.
Cabralez
21-07-2005, 14:37
Stamattina accendo il pc,e il mio secondo hd della maxtor da 200gb e' misteriosamente vuoto,c'era 170gb di roba,non mi ci fa entrare e quando ci provo mi dice "Disco non formattato...formattare?" da gestione disco lo rileva,anche dal bios,non so come sia potuto succedere,e non so che fare,qualche consiglio? :cry:
aenima80
21-07-2005, 14:52
vedi tra le FAQ dei dischi, ci sono alcuni programmi per il ripristino e il recupero dei dati.
a me è successo qualche giorno fa con un hd da 120GB (che risultava vuoto nonostante fosse quasi pieno).
sono riuscito a recuperare quasi tutto (diciamo un 90-95% dei dati presenti) salvando i dati su un altro hd (per la cronaca quello da 120gb l'ho formattato e attualmente funziona)
Cabralez
21-07-2005, 15:02
Grazie ora provo subito.Ma mi incuruiosisce il motivo per cui e' su :muro: ccesso
Zimmemme
21-07-2005, 15:49
Idem per me un po' di tempo fa.
Formattato tutto. Li mortacc...
Capita per sbalzi di tensione, spesso...
Tipo linee di corrente instabili nel caso di temporali, o anche un po' ballerine per conto loro, come nei palazzi antichi o nei paesi, o comunque dove ci sono impianti antichi.
Valutate se comprare un gruppo di continuità, costa 30€, e mette al sicuro da tutto questo.
- CRL -
Capita per sbalzi di tensione, spesso...
Tipo linee di corrente instabili nel caso di temporali, o anche un po' ballerine per conto loro, come nei palazzi antichi o nei paesi, o comunque dove ci sono impianti antichi.
Valutate se comprare un gruppo di continuità, costa 30€, e mette al sicuro da tutto questo.
- CRL -
Ora che ci penso, anche quando sembrava morto il mio maxtor qualche giorno fa (quello che poi ha ripreso ad andare da solo) c'era stato un temporale la sera prima...
Io però di gruppi di continuità ne ho sempre visti solo di costosi (minimo 80-100€)
Io però di gruppi di continuità ne ho sempre visti solo di costosi (minimo 80-100€)
I prezzi sono crollati, se ne compra uno Trust, quindi anche di marca ad un 30-50€ a seconda del carico, ma già quelli da 30 fanno il loro lavoro egregiamente.
- CRL -
I prezzi sono crollati, se ne compra uno Trust, quindi anche di marca ad un 30-50€ a seconda del carico, ma già quelli da 30 fanno il loro lavoro egregiamente.
Se adesso costano così, mi sa che me ne comprerò uno :D
Cabralez
21-07-2005, 16:26
Ho usato Stellar Phoenix,mi ha trovato tutti i file ma non ho capito come poi posso recuperarli :mbe: ,sono molto imbranato. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.