PDA

View Full Version : Asus v6v problemi ati x600

MarcoB
21-07-2005, 14:30
Salve a tutti,

ho da pochi giorni acquistato un Asus v6v presso me****orld. Saltuariamente si sono verificati degli strani blocchi che io ritengo dovuti alla scheda video, in considerazione del fatto che un paio di volte è apparsa un momento la schermata di errore blu windows con successivo riavvio della macchina. In seguito questi riavvii sul registro degli eventi ho trovato l'errore:

"Tipo evento: Errore
Origine evento: ati2mtag
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 108
Data: 21/07/05
Ora: 9.17.19
Utente: N/D
Computer: ASUS-V6
Descrizione:
Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver."

Nonostante abbia provato ad aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione stabile presente sul sito asus, le cose non sono migliorate.

Non capisco se il problema è causato da un malfunzionamento hardware o dal driver. Nel caso fosse il portatile vorrei tornare dove l'ho comprato per farmelo sostituire, ma dato che il problema si verfica molto saltuariamente ho paura di fare un buco nell'acqua.

Per favore, se qualcuno ha avuto esperienze simili mi sarebbe di grande aiuto se mi dicesse come le ha risolto il problema.

Grazie

Marco

boston2058
21-07-2005, 14:36
Prima di passare subito ad accusare l'hardware, bisogna togliersi completamente il dubbio del software, e in casi come questo nn basta aggiornare i driver, dovresti provare a formattare e vedere come va!!!

MarcoB
21-07-2005, 15:11
Ho provato sia a reinstallare l'immagine di windows xp fornita con il notebook (home edition), sia ad installare una mia licenza (prefessional) ma purtroppo nulla è cambiato.

Ciao

cesko
21-07-2005, 18:39
a questo punto tutto punta verso l'hardware, a meno che questo errore non si verifichi in concomitanza con l'utilizzo di qualche software particolare. O invece il blocco avviene randomicamente?

MarcoB
22-07-2005, 08:48
A 6 giorni dall'acquisto posso dire che il problema si verifica sempre al primo avvio giornaliero, quindi a freddo; tuttavia un paio di volte mi è capitato che si verificasse anche dopo un riavvio a caldo, con la differenza che anzichè apparire la schermata blu di windows, con conseguete riavvio, questa è rimasta bloccata lasciandomi come unica soluzione la pressione per più di 5 secondi del tasto di accensione.

Ciao

dinomite
22-07-2005, 14:00
allora sei a posto, porta il pc "freddo" e accendilo davanti all'operatore...e incrocia le dita sperando che il problema si manifesti " in tutto il suo splendore "

MarcoB
22-07-2005, 16:27
E' quello che proverò a fare domani mattina presto, sperando in bene.

Ciao

dinomite
25-07-2005, 09:13
come è andata?