PDA

View Full Version : 350D o Minolta DynaX 7D?

M.A.A.Studio
21-07-2005, 14:29
Mi hanno proposto di cambiare la mia nuovissima canon 350d con obbiettivo canon ef 28-105 3,5 - 4,5 per una dinax 7d(solo corpo però)...voi che ne pensate?I 2 megapixel non credo facciano tanta differenza, piuttosto le maggiori caratteristiche di una o dell'altra potrebbero portarmi a fare un pensierino...Prima di fare la fatidica scelta aspetterò le vostre opinioni...grazie

the_joe
21-07-2005, 16:30
Mi hanno proposto di cambiare la mia nuovissima canon 350d con obbiettivo canon ef 28-105 3,5 - 4,5 per una dinax 7d(solo corpo però)...voi che ne pensate?I 2 megapixel non credo facciano tanta differenza, piuttosto le maggiori caratteristiche di una o dell'altra potrebbero portarmi a fare un pensierino...Prima di fare la fatidica scelta aspetterò le vostre opinioni...grazie
Chi è il pazzo che ti ha fatto una simile proposta?

La 7D è a tutto titolo una professionale con il corpo in metallo, tutte le impostazioni possibili e lo stabilizzatore di immagine nel corpo macchina, secondo me non è nemmeno da pensarci un momento, se il paragone fosse stato fatto con una 20D sarebbe stato da riflettere, ma con una 350 al volo. Secondo me.

M.A.A.Studio
21-07-2005, 16:43
Ci sto pensando un po' sia per una questione di qualità d'immagine che per la disponibilità di ottiche...Su dpreview ho visto il confronto dei dettagli tra la dynax e la 20d(molto simili alla 350d quindi...) e quelle della canon mi sono sembrate sensibilmente piu' ricche di dettaglio.Il parco ottiche Minolta poi mi sembra alquanto scarno e costoso con ottiche come il 17-35 non troppo all'altezza e considerando il fatto che, vista la diffusione, gli obbiettivi Canon si trovano anche a prezzu modici e in maggior misura aumentano ancora i dubbi per me che non sono un professionista e quindi ho un budget limitato...magari mi sbaglierò...

Armisael
21-07-2005, 16:59
M.A.A.Studio se hai più feeling con canon e ritieni le sue ottiche più adatte alle fotografie che farai prendi la 20D però perchè la 350D per quanto buona (la ho anche io) non piò competere con la 7D (ed il suo stabilizzatore di immagine :eekk: oltre al corpo professionale)

the_joe
21-07-2005, 16:59
Boh?

Io ti posso dire che la 7D costa + di 1500 Euro, ed ha lo stesso sensore della Pentax, della Nikon D50/D70/D100 ed incorpora lo stabilizzatore di immagine quindi rende automaticamente stabilizzato qualsiasi obiettivo montato sul corpo macchina, per la disponibilità di ottiche, puoi avere ragione, ma come hai detto tu non essendo un professionista, alla fine sono 2 o 3 quelle che ti interessaranno e dopo Canon e Nikon credo che Minolta disponga del catalogo più ampio e esistono le ottiche compatibili come Sigma Tamron ecc.

M.A.A.Studio
21-07-2005, 17:29
Grazie mille per i vostri consigli...Ragionandoci a mente fredda mi sa che non c'è paragone...Chiamo quel mio amico per lo scambio :D

marklevi
21-07-2005, 19:17
la 7d, il mio sogno :O

un corpo bellissimo pieno di ghiere e tasti, l'AS, 2.5" display, mirino (sento dire) superiore alla 20d, ecc....

valuta bene a seconda delle tue esigenze... la 7d è fantastica per chi scatta soggetti statici (panorami, architettura) in condizioni di bassa luminosità, proprio grazie all'auito dell'AS che ti consente di limitare il ricorso ad altissimi iso. avrai visto come oltre iso 800 le immagini diventino soft. e poi... vuoi mettere il piacere di usare ottiche luminose in + stabilizzate? con canon l'unica possibilità è data per ora dal 70-200Lis.
io gli darei in basto un bel sigma 18-50 EX 2.8 ;)
se non ti serve molto grandangolo valuta anche sigma 24-60 e tamron 28-75, tutti ovviamente 2.8 costanti,
alla faccia dell' ef-s 17-85 f4-5.6 :D

se fai foto sportive forse l'af minolta è lento, anche perchè le ottiche SSM sono poche e costosissime e l'hsm sigma non compatibile per ora ma sembra che ci stiano lavorando...

M.A.A.Studio
21-07-2005, 21:12
Quel pezzo di M...alla fine ha ricapitolato e al momento dello scambio si è ritirato...e pensare che l'ho avuta tra le mani, fattura stupefacente, la 350d scompariva di fronte a lei...Dopo mezz'ora di trattative(mi decido ma non lo so, devo vedere, non so se mia mamma vuole... :muro: ) non ha voluto piu' fare il change...Adesso mi viene voglia di vendere tutto per comprarla nuova(a meno che non arrivo a casa del tipo e lo derubo di sana pianta)...A parte tutto, gran bella macchina ma visto come sono andate le cose e facendo una pazzia(una cazzata?), cosa ne pensate se vendessi la 350d per la Maxxum?Ne varrebbe la pena o le differenze non sono poi cosi tante?Grazie tutti per aver risposto

Armisael
21-07-2005, 22:14
Se hai la 350D tienitela e goditela :)

the_joe
22-07-2005, 07:57
:mano:

E' un'ottima macchina e avrai modo di accorgertene, saltato il discorso cambio, pensa a goderti quello che hai che è già sovrabbondante per le esigenze di ogni fotoamatore, pensa a comprarti un grandangolo serio e vai.

M.A.A.Studio
22-07-2005, 08:46
Avete ragione, magari tra qualche anno,un po' di esperienza di piu' sulle spalle e l'arrivo di macchine superiori a prezzi piu' abbordabili(una nuova "350d" con la potenza e costruzione della 1ds mkII...caspita che sogno...) ci si potrà pensare...grazie ancora ragazzi

marklevi
22-07-2005, 09:13

d'accordo. tra l'altro il sistema canon è sconfinato... ;)

Franci2k5
24-07-2005, 02:14
non sono un luminare, ma le specifiche della 350D per un amatore sono il massimo, non a caso rappresentano la fascia alta del mercato consumer.

se riuscivi a fregare quell'imbecille, ti ritrovavi tra le mani un prodotto di fascia ben superiore, ma che a mio avviso non avresti saputo nemmeno sfruttare.

alla fine della fiera, spiace per l'occasione sfumata di avere un oggetto dal valore superiore, ma in senso tecnico, la 350D ha già tutto quello che ti serve.