View Full Version : Driver audio precedente
randall_marco
21-07-2005, 14:26
Salve ho da poco installato una SB Audigy di qualche anno fa sul pc dove lavoro, so winxp pro. Il driver l'ho scaricato dal sito Creative apposta per xp.
L'installazzione è andata ok, ma quando lancio della musica mi dice che qualcosa sta usando l'hardware o che l'hardware è assente.
Ho controllato e ci sono 2 drivers audio di cui uno denominato "driver audio precedente".
Penso che sia quello che crea il conflitto, ma non mi da possibilità di eliminarlo, come posso fare?
Grazie
Ti conviene provare ad usare l'utility di creative apposita per eliminare i vecchi driver che dovresti avere sul cd in questo percorso Audio\Drivers\CTZAPXX.EXE.
Dai una lettura anche a questa:
http://ask.americas.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Kb=ww_english,Company={CEAE216D-8719-4C00-AC9F-03BC258F7B70},VARSET=ws:http://us.creative.com,case=1712
randall_marco
21-07-2005, 16:59
non ho un cd con i drivers, li ho scaricati....
lo trovo in giro quel file?
:boh:... forse sul mulo, oppure manda un PVT a qualcuno cha ha una audigy chiedendogli cortesemente se ti può inviare l'applicazione via mail.
Hai anche disattivato l'eventuale scheda integrata?
randall_marco
22-07-2005, 09:21
:doh: la scheda integrata! non ci avevo assolutamente pensatoooooo!
non so come si disattiva, vado a smanettare, ma se mi dai un consiglio evito di fare danni :D
All'avvio del pc dove è riportata la configurazione dei canali IDE - master, slave ecc... - la frequenza della cpu e la quantità di ram, premi il tasto "canc" per accedere al bios. Qui cerca la voce audio on-board (o simili) e mettilo su disable ;) Uscendo da bios, salva i cambiamenti.
randall_marco
24-07-2005, 11:18
grazie tantissimo, ma il pc mi ha stupito di nuovo.
quello che non funzionava il giorno prima ora, quasi magicamente, funziona... :eek:
io ste macchine più vado avanti meno le capisco.
grazie lo stesso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.