PDA

View Full Version : Driver audio precedente

randall_marco
21-07-2005, 14:26
Salve ho da poco installato una SB Audigy di qualche anno fa sul pc dove lavoro, so winxp pro. Il driver l'ho scaricato dal sito Creative apposta per xp.
L'installazzione è andata ok, ma quando lancio della musica mi dice che qualcosa sta usando l'hardware o che l'hardware è assente.
Ho controllato e ci sono 2 drivers audio di cui uno denominato "driver audio precedente".
Penso che sia quello che crea il conflitto, ma non mi da possibilità di eliminarlo, come posso fare?
Grazie

Kewell
21-07-2005, 14:49
Ti conviene provare ad usare l'utility di creative apposita per eliminare i vecchi driver che dovresti avere sul cd in questo percorso Audio\Drivers\CTZAPXX.EXE.

Dai una lettura anche a questa:
http://ask.americas.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Kb=ww_english,Company={CEAE216D-8719-4C00-AC9F-03BC258F7B70},VARSET=ws:http://us.creative.com,case=1712

randall_marco
21-07-2005, 16:59
non ho un cd con i drivers, li ho scaricati....
lo trovo in giro quel file?

Kewell
21-07-2005, 17:08
:boh:... forse sul mulo, oppure manda un PVT a qualcuno cha ha una audigy chiedendogli cortesemente se ti può inviare l'applicazione via mail.

Hai anche disattivato l'eventuale scheda integrata?

randall_marco
22-07-2005, 09:21
:doh: la scheda integrata! non ci avevo assolutamente pensatoooooo!
non so come si disattiva, vado a smanettare, ma se mi dai un consiglio evito di fare danni :D

Kewell
22-07-2005, 10:03
All'avvio del pc dove è riportata la configurazione dei canali IDE - master, slave ecc... - la frequenza della cpu e la quantità di ram, premi il tasto "canc" per accedere al bios. Qui cerca la voce audio on-board (o simili) e mettilo su disable ;) Uscendo da bios, salva i cambiamenti.

randall_marco
24-07-2005, 11:18
grazie tantissimo, ma il pc mi ha stupito di nuovo.
quello che non funzionava il giorno prima ora, quasi magicamente, funziona... :eek:
io ste macchine più vado avanti meno le capisco.
grazie lo stesso :)