PDA

View Full Version : cartelle con password in rete windows

Perry
21-07-2005, 14:08
salve a tutti,
spero di non sbagliare sezione, cmq...

ho questo problema:
ho una serie di pc (con varie versioni di windows) collegati in rete ad un server; su questo ci sono delle cartelle condivise il cui accesso è aperto a tutti gli utenti della rete.
vorrei fare in modo che l'utente X, che ha creato e usa la cartella 'pippo' sul server e dove ci mette i suoi file, sia l'unico ad accedere a questa cartella; l'accesso dovrebbe avvenire tramite password, cioè quando qualcuno prova ad entrare nella cartella (da qualsiasi pc della rete), per avere accesso deve inserire una password (impostata da X)(questo perchè se nel caso un altro utente diverso da X, che ha creato la cartella, ha bisogno di vedere qualcosa nella cartella, deve chiedere la password ad X)
(spero di essermi spiegato....)
:)

ho provato a cercare nel forum e ho visto che si potrebbe fare qualcosa del genere tramite l'impostazione degli accessi degli utenti; in questo modo però non ho capito se è possibile applicare il discorso della password.

Un'altra soluzione sarebbe quella di rivolgersi ad altri programmi, ma finora non ho trovato qualcosa che possa tornare utile.

qualcuno ha suggerimento/opioni/consigli???

grazie

Perry
25-07-2005, 11:16
ci riprovo....
up!
:mc: