View Full Version : La PsP è un fallimento in Giappone ma Sony non si arrende!!!
ilredellapietra
14-08-2005, 23:19
un altro che dei post guarda solo le figure....
Ma come ti permetti?!! :eek: :confused:
Mi sono letto tutto il topic dall'inizio alla fine e ho semplisemente notato che tutti credete che in Jap la differenza di console vendute fra DS e PSP sia di sole 100.000 unità...(Questo è vero solo dall'inizio del 2005.) Invece sono più di 1.200.000 e vi facevo notare che il Ds è uscito solo 8 giorni prima della PSP... ;)
torgianf
14-08-2005, 23:23
Ma come ti permetti?!! :eek: :confused:
Mi sono letto tutto il topic dall'inizio alla fine e ho semplisemente notato che tutti credete che in Jap la differenza di console vendute fra DS e PSP sia di sole 100.000 unità...(Questo è vero solo dall'inizio del 2005.) Invece sono più di 1.200.000 e vi facevo notare che il Ds è uscito solo 8 giorni prima della PSP... ;)
e allora? ci mancherebbe pure che psp venda di piu'..... e poi ricorda che ancora non e' distribuita in europa mentre ds si.... ah,e poi sarebbe una bella cosa se illumini tutti noi con un link attendibile dei dtai di vendita
bye bye
ilredellapietra
14-08-2005, 23:29
e allora? ci mancherebbe pure che psp venda di piu'..... e poi ricorda che ancora non e' distribuita in europa mentre ds si.... ah,e poi sarebbe una bella cosa se illumini tutti noi con un link attendibile dei dtai di vendita
bye bye
Se fossi stato meno arrogante ti avrei anche dato tutti il link del mondo... ;)
Fatti un giro su i migliori siti di videogame!
E leggi di nuovo le classifiche settimanali che avete postato...
Il numero in parentesi indica le unità vendute nel solo 2005 ed entrambe le console sono uscite a Dicembre con una distazanza di soli 8 giorni a favore del Ds...
PS
Dell'europa non ho parlato... mi riferiso solo al Jap...
Mini sondaggio:
Quanti di voi dopo aver letto questo enorme topic credevano che la differenza di venduto fra Ds e PSP in Jap fosse di soli 100.000? :)
torgianf
14-08-2005, 23:33
qua si parla di fallimento,se come dici te psp ha venduto "solo" 3.500.000 unita',non e' un fallimento,e ti ripeto che non e' ancora arrivata in europa (sei te che hai fatto il conto globale,non altri).e se mettiamo che oltre a wipeout non c'e' nessun gioco serio il discorso si amplia ancora.....
ilredellapietra
14-08-2005, 23:36
qua si parla di fallimento,se come dici te psp ha venduto "solo" 3.500.000 unita',non e' un fallimento,e ti ripeto che non e' ancora arrivata in europa (sei te che hai fatto il conto globale,non altri).e se mettiamo che oltre a wipeout non c'e' nessun gioco serio il discorso si amplia ancora.....
Io non ho detto che Psp è un fallimento! Forse l'ho solo insinuato... ;)
E' che volevo farvi notare che il Jap un certo divario si è creato sul serio... :)
E il Jap è un mercato importante per due console Japponesi...
Rei & Asuka
18-08-2005, 13:05
Se te ne intendessi realmente di console sapresti anche che il mercato portatili non si è limitato a danno della Nintendo (che ha invece aumentato avendo ora 2console che vendono più del solo vecchio GBA) ma semplicemente espanso in chi ha preso la PSP.
Ergo non si danno la zappa sui piedi,
ergo Nintendo è sempre leader incontrastata :)
sephiroth_85
18-08-2005, 15:42
bhe la psp in italia andra su prenotazione e senza da quello ke mi hanno detto nei negozi qui a lanciano non la prende nessuno
torgianf
18-08-2005, 15:48
Se te ne intendessi realmente di console sapresti anche che il mercato portatili non si è limitato a danno della Nintendo (che ha invece aumentato avendo ora 2console che vendono più del solo vecchio GBA) ma semplicemente espanso in chi ha preso la PSP.
Ergo non si danno la zappa sui piedi,
ergo Nintendo è sempre leader incontrastata :)
scusate signore,lei sa che io parlo solo per sentito dire.
fammi un favore: dato che te sai tutto e che sony e' na mmerda mentre nintendo e' l'acqua santa,non quotare piu' nessun messaggio mio,tieniti le tue convinzioni per te,lasciami perdere,tanto non capisco un cazzo,ok???
Rei & Asuka
18-08-2005, 20:31
Doppio post
Rei & Asuka
18-08-2005, 20:32
scusate signore,lei sa che io parlo solo per sentito dire.
fammi un favore: dato che te sai tutto e che sony e' na mmerda mentre nintendo e' l'acqua santa,non quotare piu' nessun messaggio mio,tieniti le tue convinzioni per te,lasciami perdere,tanto non capisco un cazzo,ok???
La tua educazione basterebbe giá a definire la risposta, ma siccome mi diverto:
1) Che Sony sia na mmerda, l´hai scritto tu, io ho solo puntualizzato un paio di evidenti lacune che tu hai bellamente evitato
2) Io non so tutto, ma la mia esperienze nel campo deduco sia nettamente maggiore dalla tua, come si evince dalle tue maleducate (non potendo motivare in altri modi) risposte.
3) Essendo in un forum, non insultanto o altro posso quiotare chi mi pare e piace. Essendo poi le tue insinuazioni da TE inventate, reputo doveroso correggerle perche´ se qualcuno non bwn informato leggesse potrebbe ritenerle virtualmente vere.
Detto questo lavati la tastiera e torna ai toni pacati che un forum esige ;)
torgianf
18-08-2005, 21:14
La tua educazione basterebbe giá a definire la risposta, ma siccome mi diverto:
1) Che Sony sia na mmerda, l´hai scritto tu, io ho solo puntualizzato un paio di evidenti lacune che tu hai bellamente evitato
2) Io non so tutto, ma la mia esperienze nel campo deduco sia nettamente maggiore dalla tua, come si evince dalle tue maleducate (non potendo motivare in altri modi) risposte.
3) Essendo in un forum, non insultanto o altro posso quiotare chi mi pare e piace. Essendo poi le tue insinuazioni da TE inventate, reputo doveroso correggerle perche´ se qualcuno non bwn informato leggesse potrebbe ritenerle virtualmente vere.
Detto questo lavati la tastiera e torna ai toni pacati che un forum esige ;)
meriti risposta? io direi di no ;)
Rei & Asuka
18-08-2005, 21:42
Io direi di no, vista la tua immaturita ed il tuo blablabla che poi hai editato :rolleyes: Cresci poi torna tra i grandi :)
torgianf
18-08-2005, 21:48
bye
Bronzo di Riace il famoso campione di culturismo ===> Leggi il topic per trovare i suoi interventi IMPARZIALI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989416)
:oink:
Per piacere basta :) Saranno 20 volte che spammi il link di bronzodiriace... basta. Non è un forum di culturismo e non è un forum per fare pubblicità... a cosa poi non l'ho capito ;)
per gli altri: calmatevi :O
ma guardate che la massa in giappone compra le console solo ed unicamente per moda... (fossero solo le console... :rolleyes: ) e sopratutto nelle console portatili, se fa fiko farsi vedere in treno con il gameboy advance, tutta la massa lo compra e solo per quello, tutti i ragionamenti giochi migliori e console piu' potente nn esistono...
pippomostarda
19-08-2005, 07:18
ma guardate che la massa in giappone compra le console solo ed unicamente per moda... (fossero solo le console... :rolleyes: ) e sopratutto nelle console portatili, se fa fiko farsi vedere in treno con il gameboy advance, tutta la massa lo compra e solo per quello, tutti i ragionamenti giochi migliori e console piu' potente nn esistono...
Tu pensa, è esattamente il contrario (e se conoscessi un minimo la cultura giapponese lo sapresti anche tu). Le console si acquistano solo per i contenuti, preferendo la sostanza (il ds per ora) all'apparenza (la psp). Diametralmente l'opposto a quanto succede negli states e l'ipod ne è l'esempio lampante...
Tu pensa, è esattamente il contrario (e se conoscessi un minimo la cultura giapponese lo sapresti anche tu). Le console si acquistano solo per i contenuti, preferendo la sostanza (il ds per ora) all'apparenza (la psp). Diametralmente l'opposto a quanto succede negli states e l'ipod ne è l'esempio lampante...
io ho vissuto abbastanza tempo a tokyo per dirti che le console portatili e i cellulari vengono comprati solo per moda dalla massa di gente e solo perche' fa fiko farsi vedere in treno con tal console o cell...
pippomostarda
20-08-2005, 08:02
La TUA Tokyo sarà diversa dal giappone che conosco io...
*sasha ITALIA*
20-08-2005, 08:43
vednite hardware in jap dall'8 al 14 agosto
Vendite hardware
1. Nintendo DS - 103.095 [1.382.040]
2. Playstation 2 - 37.041
3. Sony PSP - 25.100 [1.126.231]
4. Game Boy Advance SP - 19.958
5. Gamecube - 3.799
6. Game Boy Advance - 708
7. Xbox - 202
Vendite software
1. Jump Super Stars (Nintendo) - NDS
220.912
2. Winning Eleven 9 (Konami) - PS2
102.048 [676.048]
3. Gentle Brain Training (Nintendo) - NDS
46.873
4. Mushiking : Battle of the Beetles (Sega) - GBA
36.309 [461.309]
5. Pokemon : Gale of Darkness (Nintendo) - GC
34.108 [137.108]
6. Medal of Honor : Les Faucons de Guerre (EA) - PS2
33.361
7. Brain Training fo Adults (Nintendo) - NDS
30.518
8. Mobile Suit Gundam (Bandai) - PSP
29.460
9. Grandia III (Square Enix) - PS2
27.378 [149.378]
10. 3rd Super Robot Wars Alpha (Banpresto) - PS2
26.567 [549.567]
DS vende più di tutte le altre console messe insieme, nonostante se la batta quasi alla pari con PSP per unità totali vendute. IMHO questi dati rispecchiano benissimo la carenza di titoli decenti PSP al momento, mentre DS sbanca con Nintendogs ed altri.
Aspettiamo settembre e l'ondata PSP
pippomostarda
20-08-2005, 08:48
DS vende più di tutte le altre console messe insieme, nonostante se la batta quasi alla pari con PSP per unità totali vendute. IMHO questi dati rispecchiano benissimo la carenza di titoli decenti PSP al momento, mentre DS sbanca con Nintendogs ed altri.
Forse non è così cool avere la psp :D :sofico:
ilredellapietra
20-08-2005, 11:03
vednite hardware in jap dall'8 al 14 agosto
DS vende più di tutte le altre console messe insieme, nonostante se la batta quasi alla pari con PSP per unità totali vendute.
Questa frase è sbagliatissima!!!
Non sono assolutamnete alla pari!! :D
Il Ds dall'uscita ha venduto 1.269.153 unità in più!!!!
YTD / LTD
DS - 1,382,040 / 2,877,636
PSP - 1,126,231 / 1,608,483
DS Lead - 255,809 / 1,269,153
La volgiamo smettere di dire cose inesatte? ;)
junkman1980
21-08-2005, 00:59
se fa fiko farsi vedere in treno con il gameboy advance, tutta la massa lo compra e solo per quello
veramente,qui,se ti vedono in treno con una console portatile ti prendono per un deficiente infantile...
non sto scherzando,ormai ci vivo da anni...
Sony tenta di spingere ulteriormente la PsP in Giappone proponendo il nuovo value pack al Playstation Meeting 2005 che si tiene in questi giorni.
A voi le foto ed i commenti!
p.s. faccio notare che PsP si stia rivelando davvero un fallimento rispetto al più roseo futuro del Nintendo DS che seppure con tecnologia minore diverte di più i nipponici videogiocatori!!!
ma se c'era la gente di notte a far la fila fuori dai negozi in Giappone come fai a dire che la PSP è un fallimento?
E in Usa ed Europa adesso? :confused:
E poi dov'è roseo il futuro del DS? hanno fatto una mezza console che non compra nessuno, con 4 giochi in croce in più anche mediocri! Poi l'idea del pennino è il massimo :doh: non è un Pocket PC, ma una console!
(L'anno diminuita subito di 10 euro la settimana dopo il lancio!) :muro:
Per il DS non esce MAI niente di bello, solo SuperMario64 e basta! Io ho provato entrambe e devo dire che il DS è discreto (x Mario portatile, ma senza joystick analogico è uno spreco!) ma la PSP mi ha veramente entusiasmato!
I Grandi giochi usciranno per la PSP non per il DS; sul DS di bello ci saranno solamente...i Classichi giochi Nintendo.
Voti: DS 6,5 (doppi schermi inutili e troppo piccoli, è scomodo e dannoso per la console giocare giochi frenetici con il pennino, mancanza joy analogico, mancanza funzioni multimediali foto/audio/video/Internet, sembra una console incompleta o di transizione... :rolleyes: )
PSP 9 (10 se c'erano i doppi grilletti sui fianchi e meno problemi con i pixel e i caricamenti)
sbomberino
06-09-2005, 16:48
Io penso che il mercato Nipponico sia molto particolare e diverso dal resto del mondo...
Li vanno matti per giochi come pokemon... spesso in classifica troviamo giochi che non vedremo mai in Europa perchè fatti per il gusto giapponese...
Hanno anche un simulatore di zanzara... :asd:
vabbè i gusti so gusti...
DATI ALLA MANO , GIORNO DI LANCIO DELLA PSP IN EU :
September 5th 2005 | 22:20
UK PSP Launch Breaks Records
The PSP broke UK gaming records when it launched on September 1st, becoming the fastest selling console of all time.
185,000 units were sold in the first weekend, comfortably beating the previous record set by the Nintendo DS.
The PSP also made its mark on the games chart, with the 20 of the 24 launch titles making it into the top 40. Ridge Racer was the unsurprising number one.
http://www.sony-psp-review.com/news/372
ed è solo l'inizio.... aspettiamo giochi come winning eleven, gt, gta...
sbomberino
06-09-2005, 16:50
aggiungo il termine "fallimento" magari va bene per console tipo il 3do o il jaguar...
ma se c'era la gente di notte a far la fila fuori dai negozi in Giappone come fai a dire che la PSP è un fallimento?
E poi dov'è roseo il futuro del DS? hanno fatto una mezza console che non compra nessuno, con 4 giochi in croce in più anche mediocri! Poi l'idea del pennino è il massimo :doh: non è un Pocket PC, ma una console!
Per il DS non esce MAI niente di bello, solo SuperMario64 e basta! Io ho provato entrambe e devo dire che il DS è discreto (x Mario portatile, ma senza joystick analogico è uno spreco!) ma la PSP mi ha veramente entusiasmato!
I Grandi giochi usciranno per la PSP non per il DS; sul DS di bello ci saranno solamente...i Classichi giochi Nintendo.
Voti: DS 6,5 (doppi schermi inutili e troppo piccoli, è scomodo e dannoso per la console giocare giochi frenetici con il pennino, mancanza joy analogico, mancanza funzioni multimediali foto/audio/video/Internet, sembra una console incompleta o di transizione... :rolleyes: )
PSP 9 (10 se c'erano i doppi grilletti sui fianchi e meno problemi con i pixel e i caricamenti)
di gente che ha il ds e la psp ne conosco... e tutti riconoscono la superiorità tecnica della psp, ma tutti daccordo nel dire che per ora gli unici giochi decenti sono lumines e virtual tennis.
probabilmente i fans sfegatati di una o dell'altra consol non riescono a vedere al di la del proprio naso: due consol diverse per esperienze di gioco diverse. Criticare il pennino del ds è come criticare un'auto eletrica x' va a energia eletrica.
Dylan il drago
06-09-2005, 17:12
un lamer con i controfiocchi eh? :stordita:
un lamer con i controfiocchi eh? :stordita:
si, se la cava :D
però ha ragione sullo stick analogico che manca sul ds, lo avrei voluto anche io!
Rei & Asuka
06-09-2005, 20:14
Beh, ma per averlo inutilizzabile se non da contorsionisti come sulla PSP, meglio non averlo :)
si, se la cava :D
però ha ragione sullo stick analogico che manca sul ds, lo avrei voluto anche io!
concordo
Beh, ma per averlo inutilizzabile se non da contorsionisti come sulla PSP, meglio non averlo :)
non immagini le mie evoluzioni e gli "incantesimi" che ho pronunciato per muovere mario con il pennino :nono: :D
meglio uno stick, anche scomodo; almeno per me :)
Certi commenti mi lasciano perplesso...
Ieri ho conprato la PSP, una console che mi piace molto
Mi piace anche il Nintendo DS, probabilmente la prenderò
Qualcuno di voi qui scrive che il pennino non serve a niente, non è un palmare... ma ci avete giocato con qualche gioco che ne fa un uso inteligente? E non dico RR, ma ci sono dei titoli semplicemente divertentissimi...
tipo quello in cui ci sono i mario che cascano dall'alto e tu ci devi disegnare sotto i tappeti col pennino per non farli cadere... e molti altri...
Provate a fare un gioco così sulla PSP... semplicemente impossibile... e non c'è ultrapotenza che tenga...
Cercate almeno di essere obbiettivi... i giochi standard sono meglio sulla PSP, ma tutto il resto è solo su DS
...
Cercate almeno di essere obbiettivi... i giochi standard sono meglio sulla PSP, ma tutto il resto è solo su DS
come dicevo io..... consol diverse x esperienze di gioco differenti. Addirittura non li paragonerei
Infatti, ho preso la PSP perchè ero allettato dalle capacità multimediali, ma in primis dalla possibilità di customizzazione, vito che sono un programmatore sarebbe un bel divertimento ;)
Certo mi toccherà aspettare che sblocchino il firmware 1.52 e 2.0 :O
PSP c.u.l.o che fa provincia
DS doppio culo
s.cem.o chi continua a leggere
Emòbasta con sti thread!!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.