View Full Version : Adsl di libero= 56k è molto meglio
ho 1 problema con l'adsl di libero..ogni volta ke mi connetto navigo lento lento..a giorni và normale..a giorni è lento e si disconnette sempre....kosa può essere? ho contattato libero ke mi ha detto di filtrare i telefoni..cosa già fatta in precedenza..da ke può dipendere?
Minipaolo
21-07-2005, 15:05
Il problema potrebbe essere anche il tuo impianto. E' difficile da stabilire così, senza alcun dato in mano!
andrea.braida
21-07-2005, 15:07
che modem usi???
dovresti controllare i parametri della linea
+ precisamente i db di rumore ;)
ho 1 problema con l'adsl di libero..ogni volta ke mi connetto navigo lento lento..a giorni và normale..a giorni è lento e si disconnette sempre....kosa può essere? ho contattato libero ke mi ha detto di filtrare i telefoni..cosa già fatta in precedenza..da ke può dipendere?
Libero è così,facci l'abitudine...
Io ho molti conoscenti che hanno libero ed io stesso sono abbonato e viaggio benissimo:4 mbit da fine marzo.Denigrare così un operatore,genericamente,mi sembra del tutto gratuito.
Se Libero"fosse così"dovrei andare male anche io e invece i 4 mbit li ho proprio tutti.
Cerchiamo di dire"io ho problemi con..." e rispondere "anche io ho problemi con..",che mi sembra corretto.
1)verifica se sei in ull con libero o su rete telecom
2)cerca di capire se il tuo impianto ha dei problemi
3)se sei sicuro che va tutto bene e che libero ti stia dando un disservizio,tempestali di telefonate.Io inizialmente per il passaggio 640->1280 sono stato 5 gg senza linea e mi sono fatto sentire.Da allora nessun problema.
Ciao.
ho libero 4 mb, prima tin.it
moooolto meglio libero
Ed_Bunker
21-07-2005, 17:55
Voi (matteo e bonsaka) siete in ULL con libero oppure siete in wholesale ?
Devo decidere entro pochi giorni se scegliere alice a 19.95 oppure libero a 19.95, ma la mia zona per ora non e' ancora in ULL con libero... :(
io dovrei essere in ULL,ma non ne sono sicuro al 100%,cmq tra alice 640 e libero 4 mega mi sembra che il problema non si ponga,a meno di essere supersfigati.Sul sito di libero tu puoi sapere se sei in una zona"buona"
Scusata, ma Libero da la 4 mega solo in ULL?
ma cos'è questo ULL????????
ull sta per unbundling,cioè rete proprietaria mentre wholesale è la rete telecom presa in gestione da un operatore terzo.
@ duff:libero da a tutti,posto che la linea ull o wholesale lo consenta,la 4 mbit.Poi è chiaro che nella grandi città come nel mio caso la 4 mbit arriva prima ed è meglio supportata.
Ed_Bunker
21-07-2005, 23:23
Ma "in media" e' preferibile libero in wholesale (Non in ULL) oppure Alice ?
In entrambi i casi mi riferisco alle offerte da 19.95 euro.
beh alice o libero wholesale sarebbe cmq la stessa linea(telecom)per cui se dovessi spendere 19,95€ prenderei libero.
Poi dipende da dove abiti.Io sono contento di libero e abito in un capoluogo di regione,un'altra persona magari è scontenta.Da quello che si legge in giro è "un prenderci",devi andare a :ciapet:
Insomma non c'è certezza.Chi si dimostra certo,non dice il vero. :cool:
una cosa è certa con libero anche in wholesale è molto meglio di telecom, i ping sono nettamente diversi! io pingo sui 40, 50ms a linea libera e 150 con la banda in up piena, mentre con telecom pingavo 300 se non di + quasi sempre!
sto in ull (tuttoincluso)
dunque Local remote attenuation 30 e 17
Snr margin varia..da 7 a 32.. dal modem può dipendere? nn credo..
Ed_Bunker
22-07-2005, 12:01
una cosa è certa con libero anche in wholesale è molto meglio di telecom, i ping sono nettamente diversi! io pingo sui 40, 50ms a linea libera e 150 con la banda in up piena, mentre con telecom pingavo 300 se non di + quasi sempre!
E tu non sei in ULL con Libero ?
cs..nn credo centri ull o cs..dopotutto nn posso navigare a 2-3 kb/s xk sn in cs
Però il canone di 19€ con Libero è sempre una promozione che non dura per sempre,mi sembra fino al 30 Giungo 2006, dopo si paa sempre 29€? :confused: :confused:
NAVIGAZIONE INTERNET: se ti abboni dal 18/07/2005 al 12/09/2005 e sei raggiunto dalla rete a banda larga di Libero, paghi 19,95€/mese fino al 31 dicembre 2006. Se, invece, non sei ancora raggiunto dalla nostra rete, paghi 19,95€ al mese fino al 30 giugno 2006. Canoni successivi 29,95 €/mese
se ti abboni ora ti fai 11 mesi a 19,95 e 1 a 29,95,e ti conviene di sicuro.
Io ho il sospetto che la promozione a 19,95 sarà definitiva perchè libero si sta preparando all'adsl2 da 12-24 mbit.
E' per questo che spero che l'offerta venga estesa. :(
off topic.. :doh: :doh: :doh: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.