View Full Version : LCDvsCRT per gioco in rete...
Un mio amico mi ha detto che bisogna aggiungere il ritardo degli LCD (pensavo ad un 8ms) al ping. Ma CRT non hanno tempo di risposta? 8ms mica sono pochi per un pVo gamer come me :stordita:
Grazie delle delucidazioni!
rekjasdsadsae3kkklnsadds
23-07-2005, 00:37
Credo che un monitor CRT abbia un tempo di risposta minimo, (ipotizzo intorno a 1-2 ms, non ho dati precisi), visibile, soprattutto con quelli di qualita` non eccelsa (i 17 pollici da 100 euro o poco piu`), in particolar modo nei forti contrasti bianco/nero; in ogni caso e` veramente lieve e si presenta appunto in queste condizioni estreme cui bisogna proprio farci caso.
Riuppo il topo per chiedere se i ms degli lcd sono come quelli del ping. Se fosse cosi, dovrei aggiungere 8ms al mio ping? Grazie per le delucidazioni ;)
Riuppo il topo per chiedere se i ms degli lcd sono come quelli del ping. Se fosse cosi, dovrei aggiungere 8ms al mio ping? Grazie per le delucidazioni ;)
no non funziona così, ovvero il ritardo c'è ma quel che tu puoi notare è una strana sensazione di movimento del mouse, come appunto se fosse in ritardo .
Graficamente invece vi è un effetto scia.
Tutto questo dipende dall'effettivo delay del monitor , gli millisecondi dichiarati non sono mai quelli reali.
Dovresti provare un lcd prima di acquistarlo altrimetni rischieresti di non trovartici .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.