PDA

View Full Version : alimentatore x 6800GT

belvi82
21-07-2005, 12:59
ciao, ho intenzione di cambiare la mia GF FX5950 ultra (256MB) con una GF 6800GT AGP (sempre 256MB...) e mi chiedevo che alimentatore mi consigliereste, visto che lo devo cambiare (adesso ho un 350W normalissimo)

tenete presente che nn vorrei spendere cifre astronomiche per un alimentatore....

grazie :)

Murakami
21-07-2005, 13:06
La gente non ci crede, ma la mia XFX 6800 GT andava perfettamente su un 300W di buona qualità.

belvi82
21-07-2005, 13:12
caspita!

ma nn è che diminuiva automaticamente la frequenza della GPU??

tutti mi dicono che le nvidia necessitano di parecchi W per funzionare bene

Icewolf1
21-07-2005, 13:21
caspita!

Guarda che 350W sono pochetti eh? Io ho un 420W e sono a cicco.... presto cambierò con un buon enermax a 550w, i costi per un buon ali non sono certo astronomici, con 40/60€ volendo trovi buona roba.... in certi casi ottima....
Ho una PNY 6800GT 256 ddr3, e t'assicuro che il solo fatto di non aver inizialmente collegato la scheda direttamente all'ali con molex singolo mi ha fatto perdere un bel po' di punti di benchmark, sembra assurdo ma è così... probabilmente non era solo quello, anzi, ma influisce... di sicuro.
Prenditi un ali da 450/500W...e vedrai che non avrai problemi con la tua 6800... (che è una signora signora scheduzza :D )

ciao...

Murakami
21-07-2005, 13:26
caspita!

Le frequenze erano 350/1000, le ho controllate più volte: il mio sistema era un Barton 2800+. Ti consiglio di provare la scheda con l'ali che hai, poi deciderai se cambiarlo.

belvi82
21-07-2005, 14:19
Guarda che 350W sono pochetti eh? Io ho un 420W e sono a cicco.... presto cambierò con un buon enermax a 550w, i costi per un buon ali non sono certo astronomici, con 40/60€ volendo trovi buona roba.... in certi casi ottima....
Ho una PNY 6800GT 256 ddr3, e t'assicuro che il solo fatto di non aver inizialmente collegato la scheda direttamente all'ali con molex singolo mi ha fatto perdere un bel po' di punti di benchmark, sembra assurdo ma è così... probabilmente non era solo quello, anzi, ma influisce... di sicuro.
Prenditi un ali da 450/500W...e vedrai che non avrai problemi con la tua 6800... (che è una signora signora scheduzza :D )

ciao...
grazie!

cmq dici che 350w sono pochi anche per la sv che ho adesso?

ho un P4 3Ghz FSB533, 1GB Ram DDr333, HD S-ATA 200GB...

Murakami
21-07-2005, 14:24
A volte non capisco perchè le persone si basano su quello che dovrebbe essere secondo quanto si dice in giro, anzichè su quello che vedono con i loro occhi... :mbe:

Black"SLI"jack
21-07-2005, 19:04
un 400/420 watt di buona marca tipo enermax/ocz tanto per citarne alcune è piu che sufficiente per far funzionare correttamente il pc senza problemi. considera che la mia configurazione ha funzionato regorlamente per 2 due settimane con il 450watt della Coolermaster Realpower (per intenderci quello con il frontalino che indica il consumo :cool: ) puoi sostituito con l'enermax da 600watt (mi avevano ritardato la consegna :mad: ). Adesso il Coolermaster alimenta un pc,usato come server con prescott 3.0, 9800pro, 3 controller per dischi rigidi, 7 dischi di varia natura (ide, sata, scsi), 2 masterizzatori, e la bellezza di 7 ventole (2 da 12x12 e 5 da 9x9), 2 dissipatori della zalman.
per concludere diciamo che..........un buon alimentatore è per sempre (o quasi) :D :D

Lino P
21-07-2005, 19:18

ciao...

Ciao Ice...
vedo che l'eperienza insegna.. ;)
Ottimo consiglio..
PS Guardate gli amperaggi, non i watt..
Assicuratevi di avere ALMENO 15A sul 12V.. Dai 18A in poi si dormono sogni tranquilli..
un Enermax cooler giant 480" va alla grande..
Se vuoi FARE LE COSE X BENE, OCZ Powerstream 520W a 150 euri spedito (se vuoi linko in PVT)
PS Okkio ai Tagan.. vanno molto molto forte..
Saluti..

OvErClOck82
21-07-2005, 19:30
Ciao Ice...
vedo che l'eperienza insegna.. ;)
Ottimo consiglio..
PS Guardate gli amperaggi, non i watt..
Assicuratevi di avere ALMENO 15A sul 12V.. Dai 18A in poi si dormono sogni tranquilli..
un Enermax cooler giant 480" va alla grande..
Se vuoi FARE LE COSE X BENE, OCZ Powerstream 520W a 150 euri spedito (se vuoi linko in PVT)
PS Okkio ai Tagan.. vanno molto molto forte..
Saluti..
quoto ;)

belvi82
21-07-2005, 21:42
grazie a tutti...

per me 150€ sono un po' troppi... credo prenderò un ali "medio" da 450-480w

mantes
21-07-2005, 21:57
Potresti prendere il modello che ho io,è l''Enermax Noisetaker da 485 watt,sta sui 100 euro ed è molto potente sui +12;io ci tengo una 6800ultra@extreme senza nessun problema,con un pentium 4 3000 un giga di ram,tre hard disk,scheda audio,un sacco di ventolame e unità ottica..insomma è una roccia,e in più è silenziosissimo...e tutto in daely use,ma ho fatto anche overvolt sulla vga e portata a 500/1200 con il procio anche lui overcloccato abbastanza ma soprattutto overvoltato,visto che non è uno dei più propensi a salire:l'ali ha retto benissimo.
Secondo me è uno dei migliori come rapporto qualità-prezzo.

Comunque dipende se vuoi overcloccare il sistema oppure conti di tenere tutto a default.

Nel primo caso allora la tua preoccupazione è sacrosanta,e anczi dipende che obbiettivi ti prefiggi e qual'è il resto del tuo sistema,prchè allora l'ali che ti ho consigliato io potrebbe anche non bastare,e a quel punto dovresti puntare su qualcosa di ancora meglio come l'OCZ che ti consigliavano prima.
Nel secondo,allora ha pienamente ragione Murakami e puo bastarti anche un alimentatore medio e senza pretese :)

Tutto imho oviamente :)

Buon acquisto ;)

Jhacker
21-07-2005, 22:55
ciao, ho intenzione di cambiare la mia GF FX5950 ultra (256MB) con una GF 6800GT AGP (sempre 256MB...) e mi chiedevo che alimentatore mi consigliereste, visto che lo devo cambiare (adesso ho un 350W normalissimo)

tenete presente che nn vorrei spendere cifre astronomiche per un alimentatore....

grazie :)

Secondo me dipende non di "QUANTI" watt è l'alimentatore, ma da "QUALI"! Io, con un alimentatore da 350W Enermax (non costa tantissimo) sto lavorando da tempo con una scheda ASUS A8N-E - AMD 3500+ - 3 Hard Disk di cui 1 ata e 2 in Raid S-ATA da 160Gb, Scheda audio audigy2, floppy, N° 2 masterizzatori Plextor ed un lettore DVD - La scheda video Ge Force 6800GT 256 Mb e un aerocool frontale per controllare le 6 (dico 6) Ventole all'interno del case. Dimenticavo, la ventola sulla spalla è UV e ho 2 neon blue all'interno del Case.

MAI UN PROBLEMA DI ALIMENTAZIONE!!!!

Ho provato una volta a staccare a caldo un neon e i driver nvidia mi avvisavano del fatto che in automatico aveva diminuito la potenza della scheda video per preservarla da rotture.
Quindi, non preoccuparti, se la potenza della scheda diminuisce sarai avvisato. Prova con il tuo 350W potresti farcela tranquillamente, ammenokè non si tratti dei soliti alimentatori pompati sull'etichetta (quelli sono buoni per la pista delle macchinine)

Ciao, spero di esserti stato di aiuto!

belvi82
23-07-2005, 17:30
Secondo me dipende non di "QUANTI" watt è l'alimentatore, ma da "QUALI"! Io, con un alimentatore da 350W Enermax (non costa tantissimo) sto lavorando da tempo con una scheda ASUS A8N-E - AMD 3500+ - 3 Hard Disk di cui 1 ata e 2 in Raid S-ATA da 160Gb, Scheda audio audigy2, floppy, N° 2 masterizzatori Plextor ed un lettore DVD - La scheda video Ge Force 6800GT 256 Mb e un aerocool frontale per controllare le 6 (dico 6) Ventole all'interno del case. Dimenticavo, la ventola sulla spalla è UV e ho 2 neon blue all'interno del Case.

MAI UN PROBLEMA DI ALIMENTAZIONE!!!!

Ho provato una volta a staccare a caldo un neon e i driver nvidia mi avvisavano del fatto che in automatico aveva diminuito la potenza della scheda video per preservarla da rotture.
Quindi, non preoccuparti, se la potenza della scheda diminuisce sarai avvisato. Prova con il tuo 350W potresti farcela tranquillamente, ammenokè non si tratti dei soliti alimentatori pompati sull'etichetta (quelli sono buoni per la pista delle macchinine)

Ciao, spero di esserti stato di aiuto!

mah... sui 12V ho 17A...

cmq grazie anche a te