PDA

View Full Version : CONSIGLIO: MODEM ADSL QUALE QUELLO GIUSTO?

luki
21-07-2005, 12:23
Ciao. Premetto ke possiedo il famigerato dsl 300T pieno di problemi.
Vorrei restituire il modem che ho in comodato d'uso alla telecom (ho un fastrate 100 usb) e vorrei acquistare, sempre tramite telecom, un modem ethernet (ne ho bisogno x linux).
Qualcuno sa se i modem ethernet che danno la telecom sono validi? Sono scasci come il dsl 300t?
Grazie

sangueimpazzito
21-07-2005, 17:10
Ciao. Premetto ke possiedo il famigerato dsl 300T pieno di problemi.
Vorrei restituire il modem che ho in comodato d'uso alla telecom (ho un fastrate 100 usb) e vorrei acquistare, sempre tramite telecom, un modem ethernet (ne ho bisogno x linux).
Qualcuno sa se i modem ethernet che danno la telecom sono validi? Sono scasci come il dsl 300t?
Grazie

Se posti qualche nome di modello forse qualcuno può aiutarti.
:D

luki
21-07-2005, 19:41
I modelli si possono trovare al seguente link:

http://www.alice.it/aiuto/Alice/home.htm

per vedere la lista cliccate su driver Aiice

ciottano
21-07-2005, 20:06
Io sto usando il secondo sia sotto windows che linux (attualmente). Va benissimo mai nessun problema.
La mia ragazza ha il primo l'ho installato sul suo pc sotto win e va lo stesso molto bene.
Nn ho mai riscontrato problemi, ma se mi elenchi i tuoi forse mi si sono presentati anche a me ma nn li ho considerati tali.

luki
22-07-2005, 17:21
Io ho uno schifosissimo dlinki dsl 300t ethernet e presenta i famosi problemi di sconnessione con Emule. er questo lo vorrei cambiare...

romanetto
22-07-2005, 17:46
Io ho un d-link DSL-302T, non ho nessun tipo di problemi, mulo,navigo, ftp e getright senza problemi.
Ho avuto il problema che il mulo mi si sconnetteva ogni tot ma era il firewall che aumentava il ritardo del ping che a volte era alto, ho modificato quel settaggio nel prg mulo aumentandolo e problemi spariti in tutto e per tutto :)

luki
27-07-2005, 08:26
A me col 300T emule mi si sconnette spesso e volentieri. romanetto tu che settaggi hai messo nel mulo?

romanetto
27-07-2005, 16:49
Ciao, il problema a me lo dava il firewall di mcafee security centre e non il modem, comunque questa e' la mia configurazione, ti premetto che uso la versione modificata di morphXT 7.1 che si basa cmq sulla versione 0.46a :

In opzioni/connessione :

limite in download : nessuno
limite in upload : 15
fonti massime per file : 350
connessioni massime 500

in opzioni/avanzate:
ho abilitato l'upload dinamico
ho messo come tolleranza ping (%): 500
tolleranza ping (ms) 300
metodo tolleranza selezionato %

Non ricordo pero' nella versione ufficiale se le opzioni sono le stesse, e' una vita che non la uso piu' :)

luki
27-07-2005, 19:47
Io ho provato diverse configurazioni ed emule nn è mai andato bene. Se guardi su questo forum c'è una discussione chiamata "Per i possessori di dsl 300T" in cui sono spiegati tutti i problemai di cui ti parlo.

romanetto
27-07-2005, 20:59
Io per risolvere i problemi di disconnessione (parlo di disconnessione di emule e non di linea internet del modem) ho solamente aumentato i tempi di ping nel mulo portandoli da 150 ms di default a 300 ms, non ho nessun problema di download e di navigazione anche contemporanea.
ciauz
Daniele

FlashFX
29-07-2005, 16:35
...ma i problemi di questo modem fanno riferimento solo al suo utilizzo con emule o più in generale presenta altre seccature? grazie 1k!!

luki
01-08-2005, 13:13
Presenta problemi con i programmi peer to peer (Emule, Winmx, Kazaa....)