View Full Version : CONSIGLIO: MODEM ADSL QUALE QUELLO GIUSTO?
Ciao. Premetto ke possiedo il famigerato dsl 300T pieno di problemi.
Vorrei restituire il modem che ho in comodato d'uso alla telecom (ho un fastrate 100 usb) e vorrei acquistare, sempre tramite telecom, un modem ethernet (ne ho bisogno x linux).
Qualcuno sa se i modem ethernet che danno la telecom sono validi? Sono scasci come il dsl 300t?
Grazie
sangueimpazzito
21-07-2005, 17:10
Ciao. Premetto ke possiedo il famigerato dsl 300T pieno di problemi.
Vorrei restituire il modem che ho in comodato d'uso alla telecom (ho un fastrate 100 usb) e vorrei acquistare, sempre tramite telecom, un modem ethernet (ne ho bisogno x linux).
Qualcuno sa se i modem ethernet che danno la telecom sono validi? Sono scasci come il dsl 300t?
Grazie
Se posti qualche nome di modello forse qualcuno può aiutarti.
:D
I modelli si possono trovare al seguente link:
http://www.alice.it/aiuto/Alice/home.htm
per vedere la lista cliccate su driver Aiice
ciottano
21-07-2005, 20:06
Io sto usando il secondo sia sotto windows che linux (attualmente). Va benissimo mai nessun problema.
La mia ragazza ha il primo l'ho installato sul suo pc sotto win e va lo stesso molto bene.
Nn ho mai riscontrato problemi, ma se mi elenchi i tuoi forse mi si sono presentati anche a me ma nn li ho considerati tali.
Io ho uno schifosissimo dlinki dsl 300t ethernet e presenta i famosi problemi di sconnessione con Emule. er questo lo vorrei cambiare...
romanetto
22-07-2005, 17:46
Io ho un d-link DSL-302T, non ho nessun tipo di problemi, mulo,navigo, ftp e getright senza problemi.
Ho avuto il problema che il mulo mi si sconnetteva ogni tot ma era il firewall che aumentava il ritardo del ping che a volte era alto, ho modificato quel settaggio nel prg mulo aumentandolo e problemi spariti in tutto e per tutto :)
A me col 300T emule mi si sconnette spesso e volentieri. romanetto tu che settaggi hai messo nel mulo?
romanetto
27-07-2005, 16:49
Ciao, il problema a me lo dava il firewall di mcafee security centre e non il modem, comunque questa e' la mia configurazione, ti premetto che uso la versione modificata di morphXT 7.1 che si basa cmq sulla versione 0.46a :
In opzioni/connessione :
limite in download : nessuno
limite in upload : 15
fonti massime per file : 350
connessioni massime 500
in opzioni/avanzate:
ho abilitato l'upload dinamico
ho messo come tolleranza ping (%): 500
tolleranza ping (ms) 300
metodo tolleranza selezionato %
Non ricordo pero' nella versione ufficiale se le opzioni sono le stesse, e' una vita che non la uso piu' :)
Io ho provato diverse configurazioni ed emule nn è mai andato bene. Se guardi su questo forum c'è una discussione chiamata "Per i possessori di dsl 300T" in cui sono spiegati tutti i problemai di cui ti parlo.
romanetto
27-07-2005, 20:59
Io per risolvere i problemi di disconnessione (parlo di disconnessione di emule e non di linea internet del modem) ho solamente aumentato i tempi di ping nel mulo portandoli da 150 ms di default a 300 ms, non ho nessun problema di download e di navigazione anche contemporanea.
ciauz
Daniele
...ma i problemi di questo modem fanno riferimento solo al suo utilizzo con emule o più in generale presenta altre seccature? grazie 1k!!
Presenta problemi con i programmi peer to peer (Emule, Winmx, Kazaa....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.