PDA

View Full Version : Cambio cartuccia nero su Epson RX420

dupa
21-07-2005, 11:58
allora ho comprato tempo fa la Epson RX420

mi sono finite tutte le cartucce colore e nero che c'erano..

sono andato a comprare una cartuccia nero compatibile (alla ecostore)
torno a casa.. la installo.. e in pratica se guardo dall'epson status monitor la cartuccia nero la vedo tutta bianca (come se nn ci fosse inchiostro, però non mi dice che l'inchiostro è finito) invece le cartucce colore continua a dire giustamente che sono vuote.

1) sta schifo di Epson in pratica non puoi cambiare solo cartuccia nero, tenere vuote le colore e stampare solo in bianco/nero??

2) perchè cavolo mi appare il livello del nero tutto bianco (cioè come se fosse quasi vuota la cartuccia nera compatibile che ho comprato?)

3) ho scaricato SSC.. dice che ora supporta RX420 però non può resettare livelli inchiostri.. mi spiegate allora che cosa supporta se non può agire sui livelli degli inchiostri (che è la cosa che mi servirebbe..)

thanks

Rufus25
21-07-2005, 12:31
Ormai in poche stampanti puoi stampare senza la cartuccia colore o nero.
Se la compatibile non funziona portala indietro e fattela sostituire. A me con le compatibili nello SM viene indicato il livello dell'inchiostro.
Ciao

mobir
21-07-2005, 13:05
scusa se ti faccio un'appunto ... nella discussione "CARTUCCE EPSON RX425" scrivevi questo : " ho capito male io o le cartucce originali costano 9.95 euro e contengono solo 8 ml di inchiostro?!!
Urge imparare a iniettare l'inchiostro da me.
Questa stampente mi sembra una ladrata!!! nn compratela :| "

ora visto che possiedi la RX420 che è la medesima periferica e che l'hai comprata da un pò di tempo mi sembra un pò fuori luogo quello che hai scritto solo pochi giorni or sono .....quando l'hai acquistata non hai verificato il costo delle cartucce originali ?? perchè lamentarsi delle cartucce originali quando tanto ci sono le compatibili che tra l'altro tu acquisti?? Come mai hai elencato solo le cose negative ed invece hai totalmente tralasciato le grosse potenzialità che questa stampante multifunzione senz'altro ha ??

secondo me tu non possiedi una RX420 .... sbaglio???

dupa
21-07-2005, 14:26
scusa se ti faccio un'appunto ... nella discussione "CARTUCCE EPSON RX425" scrivevi questo : " ho capito male io o le cartucce originali costano 9.95 euro e contengono solo 8 ml di inchiostro?!!
Urge imparare a iniettare l'inchiostro da me.
Questa stampente mi sembra una ladrata!!! nn compratela :| "

ora visto che possiedi la RX420 che è la medesima periferica e che l'hai comprata da un pò di tempo mi sembra un pò fuori luogo quello che hai scritto solo pochi giorni or sono .....quando l'hai acquistata non hai verificato il costo delle cartucce originali ?? perchè lamentarsi delle cartucce originali quando tanto ci sono le compatibili che tra l'altro tu acquisti?? Come mai hai elencato solo le cose negative ed invece hai totalmente tralasciato le grosse potenzialità che questa stampante multifunzione senz'altro ha ??

Ho una Epson RX420.
Lo scanner funziona bene.
Le cartucce allegate sono durate pochissimo.
Le fotografie le stampa bene
Il testo lo stampa in modo osceno.

Le cartucce originali di ricarica costano 9.90 euro per 8ml.
Le compatibili le ho trovate a 6.90 per 13 ml.

Sta stampante mi usa il colore (di default) anche quando stampo testo nero e mi costringe a cambiare anche il colore, anche se voglio solo il nero.

A me sembra una ladrata poi ognuno è libero di pensarla come vuole, se dovete usarla anche per stampare testo, NON COMPRATELA. Se la usate solo per le foto, valutate per bene l'acquisto.

ciao

dupa
21-07-2005, 14:30

Dico che un qualcosa fa schifo, se ce l'ho o se l'ho visto in funzione da amici/conoscenti.

Questa stampante a meno di non usarla esclusivamente per le foto fa schifo.
E anche se uno la deve usare per le foto, consiglierei a chi fa l'acquisto di valutare con attenzione i costi degli inchiostri originali e compatibili.

ciao

dupa
21-07-2005, 14:34
cmq il problema è che ho comprato sta compatibile nero a 6.90 euro.
Non posso usarla se non ho anche quelle a colori..
E quella nero dopo averla installata nn dà indicazioni sull'inchiostro.
Quindi ora ho paura a spendere 6.90eurox 3 cartucce rischiando che anche le altre tre mi possono dare lo stesso problema...
Oggi provo ad andare nel negozio lì dove ho comprato chiedendo informazioni su sta faccenda del livello di inchiostro..
Però visto che la commessa non mi pare che ne capisca di faccende tecniche ero venuto qui per vedere se qcuno aveva esperienze in merito..

Cioè non vorrei che non mi indica il livello neppure del nero perchè non ho ancora installato le colori... in sostanza..

Se ho tutte cartucce vuote, ne cambio solo una, riavvio.. è normale che lo status monitor non mi indica il livello inchiostro di quella che ho cambiato?

thanks
ciao

mobir
21-07-2005, 16:52
6,90 euro per una compatibile è una vera ladrata (qui il termine va benissimo), io appena le originali stavano finendo ho tolto tutto il set (per rimetterle in caso avessi necessità di portarla in assistenza) ed ho inserito delle compatibili che sono subito state identificate dalla stampante e funzionano benissimo ... se vai su ebay trovi (in particolar modo su ebay.co.uk) le compatibili a 1,80 / 1,90 euro cadauna con già caricate le spese di spedizione ed ovviamente già chippate...
per quello che posso dirti sulla qualità del testo calcola che provengo (e possiedo tuttora!!) da una Canon S200x (otima stampantina entry level!!)e mi sembra di stare su un'altro pianeta con la RX425 però non ho termini di paragone con le canon + recenti....per le foto ho trovato che vengono stampate molto bene nonostante sia una quadricromia e non esa come la R200 ....
stò usando ssc 4.0 ed alcune cose le ho trovate inibite come la possibilità di pulire un colore per volta.......non appena finirò le cartucce che ho sopra proverò il reset e ti farò sapere se fnziona .....