PDA

View Full Version : PC e piano telefonico

PerfektHardwaR
21-07-2005, 11:36
Salve ragazzi volevo sapere se esistevano programmi in grado di chiamare dal proprio PC!

Mi spiego so che esistono telefoni virtuali (Skype e compagnia) i quali con delle comodissime tariffe ti permettono di chiamare dal tuo PC verso telefoni cellulari e linee analogiche ma se io voglio semplicemente telefonare dal mio PC con il mio piano telefonico posso?

Io ho telecom e ho la comoda tariffa Hello Gratis e ho un modem sia ADSL e 56K ovviamente il 56K lo ho innestato nella presa telefonica e gli ho anche agganciato il telefono dietro, ora il punto e' se esiste un programma che semplicemente mi permetta di chiamare dal PC cn appunto il mio piano telefonico.... ESISTE?

un altra cosa, ho aperto la mia connessione remota (modem 56K) e al posto del numero del server ho messo il numero del mio cellullare e mi sono autochiamato (test)il mio cell squillava solo che quando ho risposto non sentivo nulla premetto che ho configurato l'audio e che ho un MIC con Cuffie attaccati al mio PC cio da cosa e' dovuto?

PerfektHardwaR
21-07-2005, 13:36
NULLA? non esiste?

krisc1
21-07-2005, 16:29
NULLA? non esiste?

Puoi provare a usare hyper terminal del windosws xp (Start/Programmi/Accessori/comunicazioni), dovrebbe funzionare! Logicamente devi usare il modem analogico!

PerfektHardwaR
21-07-2005, 20:45
Sinceramente gia lo avevo usato ma io volevo qualkosa d + complesso qualke programma + sodisfacente... CMQ :) Grazie x l'interessamento e per la risposta :D!

Perry_Rhodan
21-07-2005, 22:11
Devi avere un modem analogico con la funzionalità "voice" la quale ti consente di usare il computer esattamente come un telefono, con tutta una serie di utili accessori come segreteria telefonica, risponditore automatico, telefonate controllate da programma.
I programmi necessari di solito sono forniti con il modem.

Non so se sia possibile usare un modem normale attraverso soluzioni software.

Ciao

PerfektHardwaR
21-07-2005, 22:19
Beh guarda ti diro' il modello e' un PCI SoftV92 MODEM FAC produttore CXT (penso Conexant in quanto sul Chip vi e' scritto Conexant) sembra che abbia tutto l'unica cosa che non ha e il CALLER ID praticamente mi arrivano le telefonate ma l'identita' non vi e' (ho attivato il servizio "CHI e'" telecom) ma per le funzioni vocali e' OK! sullo scatolo vi sono elencate tutte..i software in dotazione riguardano sl il FAX pero' :( se conoscete qualke software che permette di telefonare tramite modem con il PIANO TARIFFARIO della linea analogica beh postatelo ;) GRAZIE!

krisc1
21-07-2005, 22:44
forse bitware può fare al caso tuo! Gestisce anche i fax... ma se non ricordo male... dovrebbe permettere anche le telefonate!

badedas
22-07-2005, 19:35
Prova a vedere questo

http://www.chocophone.com/