View Full Version : Gigabyte interessata a prodotti consumer
Redazione di Hardware Upg
21-07-2005, 11:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15059.html
La nota compagnia taiwanese ha deciso i allargare i propri affari estendendo le operazioni anche al di fuori delle schede madri
Click sul link per visualizzare la notizia.
tisserand
21-07-2005, 11:47
gigabyte inonderà di altra mondezza altri settori dopo avere prodotto e commercializzato le peggiori schede madri esistenti sul mercato!
gigabyte inonderà di altra mondezza altri settori dopo avere prodotto e commercializzato le peggiori schede madri esistenti sul mercato!
sarà anche vero che il tuo avatar mostra una scheda madre, ma potresti gentilmente riportare le tue migliaia di esperienze (negative a quanto pare) con gigabyte?
una frase coma la tua ci sta al bar, ma in un forum tecnico, dove la gente accede per INFORMARSI, commenti di questo tipo a mio avviso sono utili solo a far progredire la disinformazione
cmq sono realmente interessato a sapere cosa ti spinge a ritenere i prodotti gigabyte così scadenti
ciaobye
gigabyte inonderà di altra mondezza altri settori dopo avere prodotto e commercializzato le peggiori schede madri esistenti sul mercato!
Grazie Dio per aver parlato!
Avevo pensato che in questo mondo servisse l'intelligenza, invece tu mi hai rilevato che non è così!
gigabyte inonderà di altra mondezza altri settori dopo avere prodotto e commercializzato le peggiori schede madri esistenti sul mercato!
purtroppo devo contraddirti..... attualmente ho in funzione (alcune da 2 anni) le seguenti mobo ...e sono tutte delle Giga:
8IRXP Chip intel845
8INXP Chip intel 7205 granite bay
8KNXP Chip intel 875p
K8NNXP Chip Nforce3 150
K8NSXP-939 Chip Nforce3 250ultra
Tranne quest'ultima un po' schizzinosa (..ma se settata a dovere ...va forte) sono tutte ottime mobo, stibilissime, molto accessoriate e ti assicuro che durano.
gigabyte inonderà di altra mondezza altri settori dopo avere prodotto e commercializzato le peggiori schede madri esistenti sul mercato!
ma come mai alcuni si divertino a postare nel forum ca@@ate? Con tutto il rispetto io ho un ottima mobo gigabyte GA-K8NXP-9 con chipset norce 4 ultra e non ho mai avuto un problema... mi regge anche l'fsb a 300... ed inoltre ho una 6600gt della gigabyte che mi sta a 562/1200 e anche qui zero problem... boh? Io le argomenterei le affermazioni...
Il pc che adesso ha mia sorella, e primo mio, monta una gigabyte 7vtxe, mai avuto un problema, ok, nn sarà un gran chè in OC (anzi in oc è una chiavica) ma il suo lavoro, come mobo lo svolge eccellentemente ormai da diversi anni... considerando poi il loro prezzo...
geniusmiki
21-07-2005, 13:22
io dopo che ho cambiato le 3 asus più costose che c'erano per socket A, perchè ho avuto dei problemi.
adesso ho una gigabyte... madonna quante soddisfazioni.
confermo le sk gigabyte sono ottime ;alcuni facevano schifo, ai tempi del p3 tipo quelli fatti per gli IBM netvista.
sto aspettando al momento la mia nuova sk gigabyte ga-k8ne.
trovate sempre ottime schede madri.
Telemako
21-07-2005, 14:10
7VAXP-ULTRA - 7NNXP - 8IK1100 - K8NXP-SLI secondo me sono tutte ottime mainboard (io nn ho mai avuto problemi)
PS: oltretutto i miei pc girano 24/24 & 7/7
non ho moltissima esperienze con le schede Gigabyte, ma la mia attuale 7nnxp (pagata comunque non poco)va alla grande e inoltre è accessoriata fino all'inverosimile...al contrario di una asus che ho montato poco tempo fa su un altro computer dove c'erano a malapena i cavi ata
posso solo parlare bene di gigabyte
bye :)
Dopo due schede madri Gigabyte (sempre socket A) che non mi avevano dato il minimo problema, in dicembre ho preso una Asus con socket 754: grossi problemi con scheda sonora, porta parallella e porte usb (componenti non riconosciuti, driver persi, ...). Dopo due settimane ho venduto la Asus e sono ritornato a Gigabyte, e tutti i problemi sono magicamente scomparsi.
scomparissero così semplicemnte anche i post inutili... :D
ciaobye
P.S. sono l'ultima persona interessata ai cellulari, ma sti telefoni gigayte non se li fila proprio nessuno eh? ;)
YaYappyDoa
21-07-2005, 14:44
L'unico "scivolone" di Gigabyte ch'io ricordi è stata la seconda serie di mobo dual bios che per "economie" di produzione era stata privata dei ponticelli per il ripristino manuale del bios dalla copia di sicurezza affidando tale ripristino alla modalità "soft" che in alcuni casi faceva cilecca rendendo la mobo inutilizzabile. Inutile dire che il sistema è stato subito migliorato.
A parte questo "flop" le mobo Gigabyte che ho utilizzato hanno sempre funzionato (e funzionano) in modo impeccabile.
:) in questo momento sto utilizzando un Fujitsu-Siemens con mobo Gigabyte 7VKMP.
JohnPetrucci
21-07-2005, 15:01
io dopo che ho cambiato le 3 asus più costose che c'erano per socket A, perchè ho avuto dei problemi.
adesso ho una gigabyte... madonna quante soddisfazioni.
Infatti bisognerebbe spiegare a tisserand, storicamente grande difensore e paladino delle Asus(pur con l'avatar di una msi), che se proprio vuole trovare problemi, può rivolgersi a marche tali e non a Gigabyte.
Io fino a ieri ho avuto enormi problemi con una asus a8n sli Nf4, risolti con un bios nuovo ma l'overclock è rimasto pietoso, già da anni ho problemi con le asus(dal socket A), e spiegatemi come mai una scheda così recente come appunto la a8n sli ha già una ventina di bios disponibili beta e non sul sito Asus, quando invece la mia Msi k8n neo 2 sul mercato da più tempo, è ancora all'ottavo bios, questo significherà qualcosa! ;)
ashamash77
21-07-2005, 15:21
la mia GA-7vtxe mi ha accompagnato per 3 gloriosi anni 24h al giorno senza mai dare un problema!ora giace nel pc di mio fratello e continua il suo lavoro egregiamente e senza alcun intoppo...credo che non cambierò marca (anche se temporaneamente ho un asrock da 25 euri :-P)
ThePunisher
21-07-2005, 15:39
Avuta una Gigabyte e ho detto: MAI PIU'.
rdefalco
21-07-2005, 15:41
Una GA-8IPE1000 PRO2 l'ho messa in un piccolo server acceso da circa 12 mesi ininterrottamente, era accessoriata come non mai, costava circa 30 €uri in meno delle corrispondenti ASUS e tante altre cose buone che in questo momento non ricordo.
I bundle di gigabyte sono storici: quando apri la scatola cominci a tirare fuori roba e sembra che la scatola si a senza fondo. Ovviamente quando vai a richiuderla non sai come far rientrare tutto dentro :D. Il punto è anche che metà della roba resta inutile ai più, ma la mobo è quella che conta. Ne ho avute 3 su 3 piattaforme diverse. Nonostante abbia provato più volte a cambiare in Asus, Abit, Epox etc sono sempre tornato alle Gigabyte: economiche, affidabili, ben tweakabili e sopratutto prova di bomba.
tisserand
21-07-2005, 15:50
Certo riuscire a smontare le convinzioni di chi crede che un pc serva principalmente a stabilire nuovi records è dura, ma che vuoi farci, ci vuole pazienza anche a sopportare chi insulta manifestando così solo la sua povertà e mediocrità. Non devo fare il paladino di nessuno, perchè il mercato parla da solo ( ma dimenticavo che per voi il mercato è fatto in larga parte dagli utonti! e vai con gli insulti...tornano sempre per sopperire agli argomenti).
Il mio avatar vi conferma solamente che non parlo per avvalorare le mie scelte (la msi in oggetto è felicemente presente in un mio computer oramai da oltre 16 mesi, quando molti di voi non ne conoscevano nemmeno l'esistenza) o per difendere altre marche e fare il tifo per questo o quello (in questo siete maestri basta prendere una notizia riferibile ad amd e giù svolazzi e voli pindarici, quando si parla di intel via a spalare merda, poi però il mercato vi smentisce, non credo sia difficile capire cosa significhi che l'utile netto di intel corrisponde al fatturato di amd...ma già gli utonti!).
Comunque ritornando all'argomento tra le molte marche provate (asus, abit, msi, soltek, ecs,albatron, asrock, pcchips...gigabyte) le uniche rese le ho avute proprio con quest'ultima (difficolta a gestire ram in sincrono con la cpu, mancato riconoscimento degli hd, mancato boot iniziale che si aveva solo dopo reset, ecc.).
Comunque tutto fa esperienza, solo chi non prova e parla per sentito dire si rappresenta per quello che è: un bambinone viziato che attende solo il nuovo agp express (scommettiamo che a breve si comincierà a parlarne?...e perchè? la mia risposta è: per continuare a fare fessi i bambini viziati che non riescono a capire che il pc è una macchina che ti deve facilitare la vita e non una formula uno da sperimentazioni. Hasta la vista.
tisserand
21-07-2005, 15:56
Comincierà...due giorni dietro la lavagna. Hasta la vista
Boh, o è il caldo o io non riesco a capire le argomentazioni del post...
(nessuno ha parlato di prestazioni e bench ma quasi esclusivamente di qualità costruttiva e stabilità a fronte di prezzo più basso rispetto alla media ovvero i campi in cui una gigabyte si fa valere. E' risaputo che se vuoi baloccare con i bench non compri certo una gigabyte. Il mercato parla da solo? Certo, Win è oggettivamente meglio di linux e la fiat è oggettivamente meglio della renault mah...)
riferendomi ai mei post, non trovo che INUTILE o causa di DISINFORMAZIONE siano offese
tra l'altro descrivono come meglio sono capace il tuo primo post
visto che ti sei degnato di aggiungere il motivo per cui hai sparato su gigabyte, forse ti potrai rendere conto anche tu che i tanti commenti te li sei cercati
gli utenti non si accontentano di una sparata e basta
cmq abbiamo capito che le mobo gigabyte a te hanno causato più rogne che altro, quindi le eviti
bene, tanta gente qui ti ha detto che la pensa diversamente, aggiungendo anche PERCHE', visto che una scheda madre che lavora su un qualcisasi pc vale tanto quanto una che si rompe a te
dopo averci "indirizzati" contro gigabyte ci fai "l'arringa" sugli utonti
a quando la prossima perla?
ciaobye
tisserand
21-07-2005, 16:50
Non ho arringato niente e nessuno, mi sono semplicemente limitato a sottolineare il modo sciocco e puerile di insultare chiamandoli utonti quelli che non la pensano alla stessa maniera. Ma la risposta a questo malcostume imperante in questo sito l'hai anche trovata da solo, quando dici che non riescie a trovare le parole per definire meglio una data cosa. Sai il vocabolario è una gran bella invenzione...per chi ha la capacità e la voglia di leggerlo. Adios
Cyberneticus
21-07-2005, 21:50
Originariamente inviato da: tisserand
gigabyte inonderà di altra mondezza altri settori dopo avere prodotto e commercializzato le peggiori schede madri esistenti sul mercato!
Dì, te le hanno raccontate, queste stronzate, o te le sei genialmente inventate da solo ?
tisserand
21-07-2005, 22:22
Capisco che con tua madre sei abituato a parlare così , ma in pubblico, suvvia un pochino di educazione non guasterebbe. Quando manca sono dolori!! Adios
JohnPetrucci
21-07-2005, 23:05
Certo riuscire a smontare le convinzioni di chi crede che un pc serva principalmente a stabilire nuovi records è dura, ma che vuoi farci, ci vuole pazienza anche a sopportare chi insulta manifestando così solo la sua povertà e mediocrità. Non devo fare il paladino di nessuno, perchè il mercato parla da solo ( ma dimenticavo che per voi il mercato è fatto in larga parte dagli utonti! e vai con gli insulti...tornano sempre per sopperire agli argomenti).
Il mio avatar vi conferma solamente che non parlo per avvalorare le mie scelte (la msi in oggetto è felicemente presente in un mio computer oramai da oltre 16 mesi, quando molti di voi non ne conoscevano nemmeno l'esistenza) o per difendere altre marche e fare il tifo per questo o quello (in questo siete maestri basta prendere una notizia riferibile ad amd e giù svolazzi e voli pindarici, quando si parla di intel via a spalare merda, poi però il mercato vi smentisce, non credo sia difficile capire cosa significhi che l'utile netto di intel corrisponde al fatturato di amd...ma già gli utonti!).
Comunque ritornando all'argomento tra le molte marche provate (asus, abit, msi, soltek, ecs,albatron, asrock, pcchips...gigabyte) le uniche rese le ho avute proprio con quest'ultima (difficolta a gestire ram in sincrono con la cpu, mancato riconoscimento degli hd, mancato boot iniziale che si aveva solo dopo reset, ecc.).
Comunque tutto fa esperienza, solo chi non prova e parla per sentito dire si rappresenta per quello che è: un bambinone viziato che attende solo il nuovo agp express (scommettiamo che a breve si comincierà a parlarne?...e perchè? la mia risposta è: per continuare a fare fessi i bambini viziati che non riescono a capire che il pc è una macchina che ti deve facilitare la vita e non una formula uno da sperimentazioni. Hasta la vista.
Quindi chi vende di più dal tuo punto di vista è più qualitativo.
E hai pure il coraggio di postare queste sciocchezze.
Ma tieniti tutto ciò che vende alla grande come i precotti Intel e le tue semplici e costose s.madri Asus e non dimenticarti di usare Explorer al posto di firefox abbinandogli un antivirus Norton.......siamo in tema utonti per l'appunto!
Infatti bisognerebbe spiegare a tisserand, storicamente grande difensore e paladino delle Asus(pur con l'avatar di una msi), che se proprio vuole trovare problemi, può rivolgersi a marche tali e non a Gigabyte.
Io fino a ieri ho avuto enormi problemi con una asus a8n sli Nf4, risolti con un bios nuovo ma l'overclock è rimasto pietoso, già da anni ho problemi con le asus(dal socket A), e spiegatemi come mai una scheda così recente come appunto la a8n sli ha già una ventina di bios disponibili beta e non sul sito Asus, quando invece la mia Msi k8n neo 2 sul mercato da più tempo, è ancora all'ottavo bios, questo significherà qualcosa! ;)
Se lo dici ai fanboy di asus ti dicono che il tuo problema deriva dal fatto che Asus vende molte piu' schede madri e quindi è piu' soggetta a problemi con configurazioni differenti... :asd: :asd: :asd:
Avuta una Gigabyte e ho detto: MAI PIU'.
Potevi sprecarti almeno a dire i motivi... O sei troppo in su per parlare con noi.
I bundle di gigabyte sono storici: quando apri la scatola cominci a tirare fuori roba e sembra che la scatola si a senza fondo. Ovviamente quando vai a richiuderla non sai come far rientrare tutto dentro :D. Il punto è anche che metà della roba resta inutile ai più, ma la mobo è quella che conta. Ne ho avute 3 su 3 piattaforme diverse. Nonostante abbia provato più volte a cambiare in Asus, Abit, Epox etc sono sempre tornato alle Gigabyte: economiche, affidabili, ben tweakabili e sopratutto prova di bomba.
Si però adesso non mi paragonare Abit e Epox alla Asus per piacere... :asd: :asd: :asd:
Certo riuscire a smontare le convinzioni di chi crede che un pc serva principalmente a stabilire nuovi records è dura, ma che vuoi farci, ci vuole pazienza anche a sopportare chi insulta manifestando così solo la sua povertà e mediocrità. Non devo fare il paladino di nessuno, perchè il mercato parla da solo ( ma dimenticavo che per voi il mercato è fatto in larga parte dagli utonti! e vai con gli insulti...tornano sempre per sopperire agli argomenti).
Il mio avatar vi conferma solamente che non parlo per avvalorare le mie scelte (la msi in oggetto è felicemente presente in un mio computer oramai da oltre 16 mesi, quando molti di voi non ne conoscevano nemmeno l'esistenza) o per difendere altre marche e fare il tifo per questo o quello (in questo siete maestri basta prendere una notizia riferibile ad amd e giù svolazzi e voli pindarici, quando si parla di intel via a spalare merda, poi però il mercato vi smentisce, non credo sia difficile capire cosa significhi che l'utile netto di intel corrisponde al fatturato di amd...ma già gli utonti!).
Comunque ritornando all'argomento tra le molte marche provate (asus, abit, msi, soltek, ecs,albatron, asrock, pcchips...gigabyte) le uniche rese le ho avute proprio con quest'ultima (difficolta a gestire ram in sincrono con la cpu, mancato riconoscimento degli hd, mancato boot iniziale che si aveva solo dopo reset, ecc.).
Comunque tutto fa esperienza, solo chi non prova e parla per sentito dire si rappresenta per quello che è: un bambinone viziato che attende solo il nuovo agp express (scommettiamo che a breve si comincierà a parlarne?...e perchè? la mia risposta è: per continuare a fare fessi i bambini viziati che non riescono a capire che il pc è una macchina che ti deve facilitare la vita e non una formula uno da sperimentazioni. Hasta la vista.
Dottò, il fatto è che tu parti con il piede sbagliato e poi ti lamenti. Se avessi detto che avevi problemi con Gigabyte e che non le avresti piu' comprate nessuno ti avrebbe attaccato. Invece hai semplicemente giudicato "mondezza" un produttore che a te ha dato problemi, cioè su un caso isolato tuo. Tanto per dirti che neanche a me piacciono le Gigabyte, ho Abit ma comunque non ti do ragione.
tisserand
22-07-2005, 05:30
Petrucci...riesci a leggere? Dove ho detto che chi più vende ha maggiore qualità? Se poi ti fa comodo farmi dire ciò per avere ragione sei padronissimo di fare, ma devi avere almeno l'onestà intellettuale di non prenderti per il naso. Scendi dal piedistallo e fatti venire un'ernia al cervello per riuscire a capire che i pc non servono per quello che pensate voi, sono macchine che ti devono aiutare a lavorare (capisci questa parola?) meglio. Ora mi sono stancato di rispondere alle idiozie di fans sfegatati e solo in attesa dell'ultimo ritrovato per dire che loro lo hanno più lungo del vicino di banco. Adios
Datevi una calmata !!! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.