PDA

View Full Version : Punta e clicca con ultrazoom: esiste??

RS7000
21-07-2005, 11:02
Ciao!
Vorrei sapere se sul mercato è reperibile una digitale semplice da usare anche per i principianti (tipo punta e clicca) che sia dotata di uno zoom ottico piuttosto consistente (da 8x in su).
Io ho pensato alle varie Konica Minolta z2, z10, z20, z3, la Canon S1 oppure l'Olympus C-765.
Voi cosa dite? Quelle citate rientrano nella categoria punta e clicca?

the_joe
21-07-2005, 11:08
Ciao!
Vorrei sapere se sul mercato è reperibile una digitale semplice da usare anche per i principianti (tipo punta e clicca) che sia dotata di uno zoom ottico piuttosto consistente (da 8x in su).
Io ho pensato alle varie Konica Minolta z2, z10, z20, z3, la Canon S1 oppure l'Olympus C-765.
Voi cosa dite? Quelle citate rientrano nella categoria punta e clicca?
Vai tranquillo che tutte le compatte hanno la possibilità di essere usate come punta e clicca, diverse dispongono di programmi ad oc per le varie condizioni come sport, panorami, ritratti ecc. quindi vai sul sicuro, per i risultati, questi variano spesso da modello a modello, alcune hanno programmi sofisticati e riescono a rendere al meglio, altre si comportano bene solo se usate in manuale, ma per questo lascio la parola a chi le macchine in questione le ha provate oppure puoi provare a leggere qualche recensione, in genere lo dicono se in automatico la macchina si comporta bene o male.

ciop71
21-07-2005, 11:44
Tutte hanno anche la modalità completamente automatica, che da quel che si legge funziona abbastanza bene.
Il parametro più critico è forse il bilanciamento del bianco, che bisognerebbe impostare manualmente in condizioni di illuminazione a incandescenza o a fluorescenza (nei menù ci sono le voci corrispondenti).