PDA

View Full Version : MA NOOO!!! AIUTO!!!

Edo15
21-07-2005, 10:12
salve a tutti! chiedo il vostro aiuto! dopo 1 mese e mezzo che aspetto la mia amata 6600gt finita in sostituzione dopo la cottura delle ram (puramente casuale non overclokko...) stamettina mi è arrivato un pacco...ma sorpresa!!!!
sentro c'era una radeon 9250 128mb!!!! aaaaaaah ORRORE!!!!!!!!
:doh:
me l'hanno mandata come muletto in attesa che arrivi la mia....
beh nel frattempo la mia domanda è: come posso sfruttare al massimo questo catorcio!?!??!!?!? :confused:

G-DannY
21-07-2005, 11:07
salve a tutti! chiedo il vostro aiuto! dopo 1 mese e mezzo che aspetto la mia amata 6600gt finita in sostituzione dopo la cottura delle ram (puramente casuale non overclokko...) stamettina mi è arrivato un pacco...ma sorpresa!!!!
beh nel frattempo la mia domanda è: come posso sfruttare al massimo questo catorcio!?!??!!?!? :confused:

Scrivendo su word :fagiano:

Dumah Brazorf
21-07-2005, 13:01
Beh è la prima volta che sento una cosa del genere. Di solito ti lasciano senza scheda per tutto il periodo della sostituzione e se non ne hai una di fortuna ti attacchi al tram. L'unico è che dovrai spendere per rispedirgliela quando ti torna la 6600GT.
Ciao.

Edo15
21-07-2005, 13:08
infatti quando gliela rispedirò gliela manderò con pacco celere 47 che al costo di 5 centesimi la spedisce in tutta italia in soli 47 giorni (che poi diventeranno 50-60..) :D
fanculo, sto catorcio è fermo la mia quando me la ridaranno sarà diventata vecchia se andiamo avanti così, e in più devo anche spendere dei soldi a rimandargli indietro sto schifo!!! oltretutto mi balla un po' l'immagine e ogni tanto mi da artefatti!!! mi sa che rimonto la mia distrutta geforce 2 gts che per quanto ormai vada a carbone e sia mezza rotta va sempre meglio di sto schifo!

tecnoman
21-07-2005, 15:33
:rotfl: salve a tutti! chiedo il vostro aiuto! dopo 1 mese e mezzo che aspetto la mia amata 6600gt finita in sostituzione dopo la cottura delle ram (puramente casuale non overclokko...) stamettina mi è arrivato un pacco...ma sorpresa!!!!

:confused: :mbe: :stordita: :D :asd: :rotfl: :ahahah: MUAHAHHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAhAHAHHAH !
:Prrr: scusa nn ho resistito il tuo post e' troppo spassosooooOO!

Dumah Brazorf
21-07-2005, 16:25
[...]sto catorcio è fermo la mia quando me la ridaranno sarà diventata vecchia se andiamo avanti così, e in più devo anche spendere dei soldi a rimandargli indietro sto schifo!!! oltretutto mi balla un po' l'immagine e ogni tanto mi da artefatti!!! mi sa che rimonto la mia distrutta geforce 2 gts che per quanto ormai vada a carbone e sia mezza rotta va sempre meglio di sto schifo!

Direi che non è sanissima neanche questa di scheda video, oppure si comincia a capire perchè la 6600GT sia morta... :rolleyes:

Edo15
22-07-2005, 01:29
no no!!! tutta'altro!!! dopo non molto che leggo a computer mi prende un mal di testa!!! da un fastidio! per me sono loro che fanno cascare i maroni! perchè tutte ste schede danno tutti sti problemi mentre la mia cara vecchia geforce 2 gts con ventola rotta e temperature sui 70 e passa gradi con 6 anni(!!!) sulle spalle va meglio di sto catorcio di 9250???? :doh:
dio mio che tortura se vanno avanti così mi compro una 6800le e poi quando mi tornerà la 6600gt la venderò direttamente.... :muro:
:cry: :mad: :mbe: :muro: :doh:

Edo15
22-07-2005, 01:30
:rotfl:

:confused: :mbe: :stordita: :D :asd: :rotfl: :ahahah: MUAHAHHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAhAHAHHAH !

ridi ridi pure delle sfighe altrui!!!! :( :) :D !!!
;)

Dumah Brazorf
22-07-2005, 08:33
Controlla di avere settato una frequenza di refresh decente...

tecnoman
22-07-2005, 08:50
ridi ridi pure delle sfighe altrui!!!! :( :) :D !!!
;)

LO so sono cattivo :D

OvErClOck82
22-07-2005, 09:30
perfido direi :D :D :D :D :D :D :D

comunque io il catorcio glie lo spedirei per via piccione viaggiatore :Prrr:
o me la terrei, la venderei e ci guadagnerei circa 2 € :D

Edo15
22-07-2005, 10:58
ho provato a mettere il refresh fino a 75hz, però non cambia niente, poi l'ho messa a 1280x1024 e come per incanto va bene...solo 1024x768 fa le pive....
c'è da dire che però così perdo la vista io a leggere le icone.... :D

Dumah Brazorf
22-07-2005, 13:03
Imposta sempre il refresh massimo consentito dal tuo monitor, a 1024x768 reggerà + di 75Hz se non fa proprio schifo...
Ciao.

Edo15
22-07-2005, 13:12
Quello che mi chiedo è: perchè con la geforce 2 gts a 1024x768 a 60hz si vedeva tutto bene mentre con questa viene il voltastomaco...?

Roberto151287
22-07-2005, 13:14
se è un LCD metti la risoluzione nativa e il massimo refresh che puoi

Edo15
22-07-2005, 13:15
cmq a 85hz va tutto ok....grazie...

Edo15
22-07-2005, 13:16
è un philips 107b, un 17" a tubo catodico...

Edo15
22-07-2005, 13:33
ALTRA DOMANDA!!! AIUTO 2!!!! perchè ho la parte alta dello schermo che mi si piega in giù non permettendomi di vedere il primo dito e mezzo di schermo in altro e disrturbando la visualizzazione fino a 3-4 dita sotto??? con la 6600gt non me lo faceva (o forse è stato un caso che non me l'abbia fatto..boh), con la geforce 2 me lo faceva ogni tanto e la prima volta 3 anni fa, ora ha iniziato a farmelo spessissimo se non sempre! sia con la geforce 2 sia con la radeon 9250! che sia un problema di monitor???
se faccio la foto con stamp me la fa come se si vedesse bene senza nessun problema...
ecco come fa: http://img286.imageshack.us/my.php?image=dscf00494uq.jpg

Zappa1981
22-07-2005, 21:30
io ho la suluzione...monti la 9250 la overclokki e ci scagazzi un pò così la rompi proprio del tutto.......poi ripari la tua geforce2 gts e la usi un pò, vai dal negoziante del monitor, io ce l ho uguale al tuo e l unica cosa che non va è che si sregola da solo per poi riregolarsi dasolo......cazzo sembra avere vita sua..., glielo porti e lo attacchi ad un loro pc, se lo fa è anche il monitor ad avere dei problemi, controlla il cavo che sia tutto collegato e che non ci siano estremità rovinate..ma non penso proprio! AH, dacci proprio con la 9250, che ne so raffredda le ram con il ghiaccio del freezer diretto e poi vedi cosa fa :)

tecnoman
22-07-2005, 22:41
io ho la suluzione...monti la 9250 la overclokki e ci scagazzi un pò così la rompi proprio del tutto.......poi ripari la tua geforce2 gts e la usi un pò, vai dal negoziante del monitor, io ce l ho uguale al tuo e l unica cosa che non va è che si sregola da solo per poi riregolarsi dasolo......cazzo sembra avere vita sua..., glielo porti e lo attacchi ad un loro pc, se lo fa è anche il monitor ad avere dei problemi, controlla il cavo che sia tutto collegato e che non ci siano estremità rovinate..ma non penso proprio! AH, dacci proprio con la 9250, che ne so raffredda le ram con il ghiaccio del freezer diretto e poi vedi cosa fa :)

UN MACELLO! :eek:

Edo15
24-07-2005, 22:21
SALVE!!! ero via per il fine settimana...oddio il monitor non posso riportarlo in negozio perchè l'ho preso 6 anni fa in un'altra città!!! cmq anche il mio ogni tanto si sregola e riregola da solo!! però poche volte....e poi alla fine si rimette a posto da solo dopo poco quindi :D !
per il resto avrei voglia di bestemmiare in greco! non mi ridanno più la mia 6600gt, mi mandano una 9250 che funzia come il porco, il monitor sembra voler dire cambiami e io non ho una lira :cry:

Edo15
25-07-2005, 01:12

cmq da quanto ho capito devo controllare i cavi del monitor e se non sono quelli prego in turco che qualcuno mi mandi giù dal cielo i soldi per uno nuovo!?! e per quel che riguarda la 9250 invece ci butto un po' di acqua fredda soprea che va meglio..?!

ok...ho capito che faccio prima a non usare il pc per giocare fino a settembre e quando tornerò dalle vacanze mi comprerò il monitor e se non mi è ancora tornata la scheda me ne comprerò una nuova e appena mi tornerà la 6600gt la venderò....cmq sono fortunato ultimamente col pc... :cry:

Edo15
26-07-2005, 13:36
ok, ho testato la fantastica( :cry: ) 9250...beh mi ha sorpreso( :mbe: ) con far cry riesco a giocare con dettaglio medio-minimo (più minimo che medio...) a 1024x768 con l'acqua verde che lampeggia!!!! ma è bellissimo!!!! non pensavo attivasse effetti speciali di questo tipo questa stupenda scheda!
:cry: bwuaaaaaa!! spero dopo le vacanze di poter ritrovare a casa la mia 6600gt non ce la faccio più!!!!!! (a parte che dopo le vacanze aggiungero al pc un bel 17" lcd sony da 440euro (mi piacerebbe 19, però a parte che il costo cresce ancor di più e poi metti che mi trovo con giochi in cui non riesco a tirare troppo la risoluzione li vedrei troppo sgranati....o no...AIUTO!!!!)

Zappa1981
26-07-2005, 23:40
metti ati tray tools e schiacci max core max mem, lui ti overclocca la fantastica 9250 così vedi ancora più effettoni...ma quante pippe ha? 2? Non mi ricordo nemmeno. Abbi fede, tornerà la vga. Abbi un pò di pazienza. Intanto potresti giocare un pò a gta san andreas, la grafica non è pesantissima e dovresti divertirti lostesso. Ma sei anni fa il monitor? Allora è proprio andato.

Edo15
27-07-2005, 01:06
metti ati tray tools e schiacci max core max mem, lui ti overclocca la fantastica 9250 così vedi ancora più effettoni...ma quante pippe ha? 2? Non mi ricordo nemmeno. Abbi fede, tornerà la vga. Abbi un pò di pazienza. Intanto potresti giocare un pò a gta san andreas, la grafica non è pesantissima e dovresti divertirti lostesso. Ma sei anni fa il monitor? Allora è proprio andato.

ok...allora domani dopo che ho dato l'ultimo esame di questa estate inizio gta...allora ci provo con tray tools...cmq fra scheda che fa ballare l'immagine, far cry con l'acqua che lampeggia verde-azzurro,il monitor come detto vecchio di 6 anni che sta dando il collo, che oltrettutto mi scoccia dover cambiare perchè mi sono trovato da dio...(a proposito ecco l'indirizzo del monitor con cui mi piacerebbe sostituirlo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=49442&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_ se no voi ne conoscete da consigliarmi??)
a parte tutto questo non sono neanche messo tanto male a pc.. :cry:

LightForce
27-07-2005, 02:00
:rotfl:

ankio ho riso delle sfighe di un mio amico...poi il mio pc nn l'ho piu visto per 1 mese...xke il dissi ha sfondato la mobo ,ridi ridi finke puoi :D

Edo15
27-07-2005, 07:55
ankio ho riso delle sfighe di un mio amico...poi il mio pc nn l'ho piu visto per 1 mese...xke il dissi ha sfondato la mobo ,ridi ridi finke puoi :D

Il dissi ha sfondato la mobo?!!?!? come ha fatto!?!?

Edo15
27-07-2005, 16:57
Per la cronaca, il difetto nel monitor me lo fa costantemente con la gf2, di meno con la 9250 sono due schede vecchie, magari è solo colpa di quello...cmq sempre per la cronaca oggi è morta anche la 9250...mi viene il dubbio che quelle palit che hanno loro siano dei gran bei b******i visto che la gf2 continua ad andare...