PDA

View Full Version : Precisazioni sui dialer

tutmosi3
21-07-2005, 10:55
Ciao amici
Al lavoro siamo in una rete P2P ,niente server, di circa 15 PC; tutti sono sotto ad un router ADSL (che funge ovviamente anche da switch).
Ieri sera un mio collega si è beccato un dialer.
L'ho prontamente rimosso ma ho 2 dubbi.

1
Il PC in questione è un notebook, sul quale avevo personalmente disabilitato il modem 56 K interno, visto che non sarebbe stato utilizzato. Dopo l'arrivo del dialer, il modem era attivo. Lo ha attivato il dialer?

2
Quando sono entrato nelle Connessioni di rete ho trovato la nuova connessione creata dal dialer e con sommo stupore l'ho trovata attiva. Il modem risultava connesso anche se esso non è fisicamente collegato a nessun cavo.
Cosa è successo?

Ciao e grazie

m0rph3us
21-07-2005, 10:58
e successo che il dialer ti ha cresto una nuova connessione.
per evitare questo fai cosi:
fai una cosa vai nella cartella windows>system32>drivers>etc ed apri con blocco note il file hosts e se li trovi oltre agli esempi e localhost 127.0.0.1 anche altri indirizzi cancellali poi vai in proprieta del file hosts e spunta solo in lettura ed in questo modo impedirai che si creino connessioni a tua insaputa pero ricordati che se poi vorrai tu creare nuove connessioni dovrai rimetterlo come prima.

tutmosi3
21-07-2005, 11:01
Grazie, lo farò. Però restano fermi i punti 1 e 2 che non ho capito.
Come ha fatto a riabilitare il modem e come faceva a dirmi connesso se inveca non c'è nessun filo nel modem.

Ciao e grazie

tutmosi3
22-07-2005, 07:54
Up.

m0rph3us
22-07-2005, 08:48
pero il punto e :
se tu hai dialer che ti creano connessioni e tu le cancelli e magari gli impedisci di crearne di nuove non significa che hai eliminato i dialer.
quindi magari ti consiglio di fare qualche scansione online:
qua http://www.pandasoftware.com/activescan/
e qua http://www.trendmicro.com/spyware-scan/
vedere che ti trovano e poi postare un logo di hijacthis x vedere che c'e rimasto.
ciao

tutmosi3
22-07-2005, 09:18
Il fatto è che quel PC non è mio.
Quello che ci opera è il figlio del padrone e non sembra particolarmente interssato alla pestilenza che si è trascinato dentro.
Se non si preoccupa lui ... Io farò di meno.

Non è una questione di dialer installati a questo punto. Inoltre con l'ADSL dovremmo essre potretti da queste minacce. Poi se non fossimo connessi all'ADSL di Tin.it ma avessimo la connessione a 3 €/min andremmo molto più piano, invece, facendo un download poco fa ho visto che la velocità è sempre tra i 150 ed i 180 kb/sec.

In vita mia ho visto molti dialer, ma questo è il primo in grado di abilitare una periferica che io stesso ho disabilitato. Ed in più non ho mai visto una connessione risultare attiva via modem interno anche se il modem non ha il cavo attaccato.

Ciao

m0rph3us
22-07-2005, 10:04
be in effetti e molto strano. :confused:
vabbe.
ciao

tutmosi3
22-07-2005, 10:28
Non ho potuto fare la scansione on-line però provo a postare il log.

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.22.31, on 22/07/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\Launch Manager\LaunchAp.exe
C:\Program Files\Launch Manager\PowerKey.exe
C:\Program Files\Launch Manager\HotkeyApp.exe
C:\Program Files\Launch Manager\CtrlVol.exe
C:\Program Files\Launch Manager\OSDCtrl.exe
C:\Program Files\Launch Manager\Wbutton.exe
C:\WINDOWS\system32\VTTimer.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Program Files\Arcade\PCMService.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb10.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Documents and Settings\UTPORTATILE\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [preload] C:\Windows\RUNXMLPL.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchAp] C:\Program Files\Launch Manager\LaunchAp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PowerKey] "C:\Program Files\Launch Manager\PowerKey.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\Program Files\Launch Manager\HotkeyApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CtrlVol] C:\Program Files\Launch Manager\CtrlVol.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LMgrOSD] C:\Program Files\Launch Manager\OSDCtrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Wbutton] "C:\Program Files\Launch Manager\Wbutton.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [VTTrayp] VTtrayp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [VTTimer] VTTimer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LtMoh] C:\Programmi\ltmoh\Ltmoh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "C:\Program Files\Arcade\PCMService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb10.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Olympic] C:\Documents and Settings\UTPORTATILE\Dati applicazioni\sgrunt\IE4321.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = ?
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O15 - Trusted Zone: www.archiviosex.net
O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com
O15 - Trusted Zone: www.skymasters.biz
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F9DAFB9F-4227-4B05-BB66-5002A429172B}: NameServer = 212.216.172.62,212.216.112.112
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe

tutmosi3
25-07-2005, 08:10
Vi do le ultime news.
Venerdì ero riuscito a convincere il figlio del padrone a fare una scansine con Hijack. Ma non ero riuscito a fargli fixare alcune voci platealmente nocive, per esempio: O15 - Trusted Zone: www.archiviosex.net

Oltretutto, il ragazzo, aveva anche buttato via la cartella del programma. Tuttavia ero fiducioso che la mia opera di convincimento potesse continuare oggi facendogli fare una scansione on line nel sito della Trend.

Ebbene il PC è spento, il ragazzo è a Rodi e le scansioni aspetteranno fino alla prossima settimana, fino a quel momento lascerò andare nel dimenticatoio del forum questa discussione, magari la riesumerò al momento opportuno.

Ciao

Androsterone
05-08-2005, 18:45
e successo che il dialer ti ha cresto una nuova connessione.
per evitare questo fai cosi:
fai una cosa vai nella cartella windows>system32>drivers>etc ed apri con blocco note il file hosts e se li trovi oltre agli esempi e localhost 127.0.0.1 anche altri indirizzi cancellali poi vai in proprieta del file hosts e spunta solo in lettura ed in questo modo impedirai che si creino connessioni a tua insaputa pero ricordati che se poi vorrai tu creare nuove connessioni dovrai rimetterlo come prima.

Ciao Morpheus, ho fatto quello che tu hai scritto e poi ho provato a creare una nuova connessione, e ci sono riuscito :stordita:
se non ho capito male non dovevo riuscirci vero? o sbaglio?
Grazie
Androsterone

FOXYLADY
05-08-2005, 18:52
Ciao Morpheus, ho fatto quello che tu hai scritto e poi ho provato a creare una nuova connessione, e ci sono riuscito :stordita:
se non ho capito male non dovevo riuscirci vero? o sbaglio?
Grazie
Androsterone

E' vero, se tenti di creare una nuova connessione inspiegabilmente il file di host perde la proprietà di sola lettura.
Non so da cosa dipenda, forse dal fatto che sei amministratore del PC.

m0rph3us
05-08-2005, 18:53
e lo sai che dopo ciavevo provato anchio e pur'io c'ero riuscito.
io l'avevo letto come tips ma non so se serve ad impedire che si creino nuove connessioni o impedisca che i dialer scrivano nel file hosts altri indirizzi.
credo che dovresti farti un giro su google x vedere qual'e la reale funzione del file hosts.
io una cosa che so e che quando interviene un dialer e la che va a scrivere i nuovi indirizzi pero non so di preciso cosa questo comporta.
magari se scopri qualcosa postalo a vantaggio di tutti.

m0rph3us
05-08-2005, 18:56
se e cosi prova ad andare in pannello di controllo>account utente e prova a creare un nuvo account.
poi loggati con quello e ripeti la procedura di bloccare il file host e di creare una nuova connessione.
io ora non lo posso fare ma ci provo stasera.

FOXYLADY
05-08-2005, 19:01
In ogni caso, andando :ot: il file di host può esere sfruttato per impedire la visualizzazione di banner o siti indesiderabili da parte del nostro PC.
Per farlo sarà sufficente aggiungere in fondo al nostro file di host una riga che inizi per 127.0.0.1, seguita (dopo lo spazio o dalla tabulazione) dal nome e dominio del sito in questione, scritto senza http:// e senza nient'altro, quindi salvare il file HOSTS. L'effetto sarà immediato.

Esempio
vogliamo impedire l'accesso al sito www.ragazzeconpasserabagnata.com
(è inutile che cliccate, non esiste)
bisogna aggiungere questa riga
127.0.0.1 www.ragazzeconpasserabagnata.com

Esempio n°2: nel proprio sito preferito http://www.pippoluppo.it ci sono 3 enormi banner a sfondo erotico e non si vuole che i propri bambini rischino di vederli. Cliccando col tasto destro su tali banner e chiedendone le proprietà si vede che l'indirizzo dell'immagine in questione è http://www.adsxx.net/banner/001.jpg
Aggiungendo al file HOSTS un'ulteriore riga:
127.0.0.1 www.adsxx.net
(senza http:// nè cartelle nè nome file nè altro, solo il nome e dominio!)
il sito www.pippoluppo.it verrà visualizzato privo di qualsiasi immagine contenuta nel sito www.adsxx.net (quindi, senza i banner fastidiosi).

Esempio n°3: abbiamo saputo che il sito www.1234asdff.com è in odore di spyware e non vogliamo averci niente a che fare, sia volontariamente che non; aggiungendo la riga
127.0.0.1 www.1234asdff.com qualsiasi programma del PC non potrà connettersi (nè visibilmente nè silenziosamente) a quel sito.

Che fatica direte, devo stare ad inserire ogni sito manualmente?
Beh... in rete esistono liste sempre aggiornate di migliaia di siti in odore di spyware o di attività nocive alla privacy (o semplicemente, di società pubblicitarie e banner).
Una la trovate qui
http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.htm
basta sostituire il file di host originale con quello scaricato ed il gioco è fatto.

Il sistema, purtroppo, funziona solo con indirizzi testuali (nomi dns), cioè con siti/server identificati da nomi come per esempio www.tiscali.it, www.altavista.com e così via. Infatti, non funziona se vengono usati direttamente IP numerici (come per esempio, 66.102.9.141 ).

MrOZ
05-08-2005, 19:14
Il dialer è questo IE4321.exe e viene scaricato dai siti w*w.archiviosex.net w*w.redfunny.com w*w.skymasters.biz

Androsterone
06-08-2005, 17:18
Il dialer è questo IE4321.exe e viene scaricato dai siti w*w.archiviosex.net w*w.redfunny.com w*w.skymasters.biz

Ciao, una domanda.
E' un sistema sicuro controllare il numero a cui uno si collega ???(attraverso la finestra che si apre cliccando sull'icona dei due monitor che si illuminano in basso a dx) oppure i dialer possono falsarlo nel senso, vedi che c'è scritto un numero in realtà ne stai usando un'altro?

Grazie
Saluti

m0rph3us
06-08-2005, 17:26
secondo me se tu non hai un abbonamento a banda larga altrimenti non ti preoccuperesti dei dialer ti conviene chiamare il tuo operatore e fargli bloccare le chiamate verso i numeri a pagamento.
pero calcola che i dialer di nuova generazione si connettono anche ai cell e alle interurbane.
pero meglio che 144...

Androsterone
06-08-2005, 17:38
secondo me se tu non hai un abbonamento a banda larga altrimenti non ti preoccuperesti dei dialer ti conviene chiamare il tuo operatore e fargli bloccare le chiamate verso i numeri a pagamento.
pero calcola che i dialer di nuova generazione si connettono anche ai cell e alle interurbane.
pero meglio che 144...

ottima la firma ma non mi hai risposto alla domanda

m0rph3us
06-08-2005, 17:44
be si credo che sia sicuro xo che fai ogni tanto clikki li x vedere se ci sono altre connessioni.
chiama il tuo isp e digli come ti ho detto e secondo me ti levi il pensiero e magari blocca anche il file hosts come scritto sopra.
hai provato a creare una nuova connessione da utente ordinario?
se non ci riesci mettiti una password come root e credo che hai risolto.
fammi sapere.

Androsterone
06-08-2005, 18:22
---

Androsterone
06-08-2005, 18:25
be si credo che sia sicuro xo che fai ogni tanto clikki li x vedere se ci sono altre connessioni.
chiama il tuo isp e digli come ti ho detto e secondo me ti levi il pensiero e magari blocca anche il file hosts come scritto sopra.
hai provato a creare una nuova connessione da utente ordinario?
se non ci riesci mettiti una password come root e credo che hai risolto.
fammi sapere.

-

Androsterone
06-08-2005, 18:26
--

m0rph3us
06-08-2005, 18:30
guarda che l'avevo gia levata prima della minaccia della segnalazione.
cmq vabbe
lasciamo perdere e se vuoi segnala pure.
ciao

Androsterone
06-08-2005, 18:44
guarda che l'avevo gia levata prima della minaccia della segnalazione.
cmq vabbe
lasciamo perdere e se vuoi segnala pure.
ciao

Riprendendo il discorso, in internet ho trovato questo (non è farina del mio sacco ovviamente)

Beh per i dialer basta come sempre dico la piccola midifica al file rasphone.pbk che si trova nella cartella

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk

Clicca di destro sul sudetto file selzeiona proprietà e metti la spunta a "file di sola lettura". Applica e chiudi.
E adesso vediamo se QUASIASI dialer prova ad entrare nella tua connessione.
Da dire solo una cosa:
Se doveste cambiare i parametri della connessione, ricordarsi di levare la spunta al file rasphone.pbk perché i cambiamenti siano presi in conto, altrimanti il SO vi avvertirà di non poter sovrascrivere il file.

FOXYLADY
06-08-2005, 18:57
Ma che è successo qui? :what:

Androsterone
06-08-2005, 19:00
[img]http://www.danasoft.com/sig-ita.jpg*/[img]

non ti preoccupare, forse tu lo saprai megliio di me visto che io sono un neofita.
Se non erro è uno script che visualizza nel tuo pc i tuoi dati attraverso un reindirizzo

FOXYLADY
06-08-2005, 19:25
[img]http://www.danasoft.com/sig-ita.jpg*/[img]

non ti preoccupare, forse tu lo saprai megliio di me visto che io sono un neofita.
Se non erro è uno script che visualizza nel tuo pc i tuoi dati attraverso un reindirizzo

Adesso ho capito, ma non sapevo che fossero vietate in questo forum.
In ogni caso quei dati li vedi solo tu e non gli altri utenti del forum.

Ciao

Androsterone
06-08-2005, 20:00
Adesso ho capito, ma non sapevo che fossero vietate in questo forum.
In ogni caso quei dati li vedi solo tu e non gli altri utenti del forum.

Ciao

Infatti, mai io lo capito dopo ehehehe :muro: :muro:
Chiedo scusa a m0rph3us in pubblico glielo devo

Saluti

m0rph3us
06-08-2005, 20:12
vabbe dai no problem

tutmosi3
06-08-2005, 21:49
Il PC per il quale avevo aperto il post è ancora spento perchè il figlio del padrone, colui che lo usa, è stato in ferie, la prossima settimana torna, ma quando torna lui, io sarò in ferie.

Il problema sembrava non lo interessasse molto.

Se al mio ritorno, il problema fosse recepito, vi farò sapere.

Ciao

tutmosi3
31-08-2005, 14:22
Non ho potuto fare la scansione on-line però provo a postare il log.

Scan saved at 15.22.31, on 22/07/2005

Running processes:
C:\Documents and Settings\UTPORTATILE\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb10.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Olympic] C:\Documents and Settings\UTPORTATILE\Dati applicazioni\sgrunt\IE4321.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F9DAFB9F-4227-4B05-BB66-5002A429172B}: NameServer = 212.216.172.62,212.216.112.112
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe

Pare che il problema sia stato recepito.
Ovviamente ho fixato

Ora il log di HT è
Scan saved at 14.17.33, on 31/08/2005

Running processes:
C:\Documents and Settings\UTPORTATILE\Documenti\hijackthis\HijackThis.exe
C:\Documents and Settings\UTPORTATILE\Documenti\stinger.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE

Spero non ci siano altri problemi, fatemi sapere.

Ciao e grazie

andorra24
31-08-2005, 14:40
Fixa questa:
Questa mi e' sconosciuta:
sembrerebbe appartenere a un software wistron ma non ho trovato altre info.

tutmosi3
31-08-2005, 15:21
Fixa questa:
Questa mi e' sconosciuta:
sembrerebbe appartenere a un software wistron ma non ho trovato altre info.

Ciao ragazza

Come butta?

Grazie per le dritte, per essere sicuro di quello che faceva, il figlio del padrone ha rimosso entrambe le voci. Wistron mi giunge del tutto nuovo ... Speriamo bene.
Hai aggiornato il tuo profilo da molto o hai inseito che sei palermitana da poco?
Perchè nel primo caso ... Ero perennemente ubriaco e non me ne sono accorto.
Nel secondo caso, quando siamo stati a Mondello ed all'Isola delle Femmine (1 settimana fa) ci si poteva incontrare, ti avrei offerto da bere in segno di stima nei confronti dei tuoi modi gentili e i tuoi suggerimenti.

Ciao

andorra24
31-08-2005, 15:29
Ciao ragazza

Come butta?

Grazie per le dritte, per essere sicuro di quello che faceva, il figlio del padrone ha rimosso entrambe le voci. Wistron mi giunge del tutto nuovo ... Speriamo bene.
Hai aggiornato il tuo profilo da molto o hai inseito che sei palermitana da poco?
Perchè nel primo caso ... Ero perennemente ubriaco e non me ne sono accorto.
Nel secondo caso, quando siamo stati a Mondello ed all'Isola delle Femmine (1 settimana fa) ci si poteva incontrare, ti avrei offerto da bere in segno di stima nei confronti dei tuoi modi gentili e i tuoi suggerimenti.

Ciao
Si ho aggiornato il profilo qualche settimana fa,aggiungendo qualche info in piu'. Sono a 2 passi da Mondello e Isola delle Femmine. Spero che tu ti sia divertito. Sono posti carini. ;)

tutmosi3
31-08-2005, 16:04
Vivi proprio in un bel posto.
Non è la prima volta che vengo da quelle parti, le altre erano per lavoro.

La prossima volta che vengo a Palermo te lo dico.

Ciao e grazie

andorra24
31-08-2005, 17:06
Vivi proprio in un bel posto.
Non è la prima volta che vengo da quelle parti, le altre erano per lavoro.

La prossima volta che vengo a Palermo te lo dico.

Ciao e grazie
Ok ;)