View Full Version : POTETE AIUTARMI?
avevo la stampante collegata ad uno scanner, ora ho eliminato quest'ultimo e di conseguenza ho collegato la stampante (hp710c) direttamente alla porta parallela. Ma non funziona....potreste aiutarmi? vi faccio presente che il plug and play non si avvia.
vi ringrazio...anticipatamente.
avevo la stampante collegata ad uno scanner, ora ho eliminato quest'ultimo e di conseguenza ho collegato la stampante (hp710c) direttamente alla porta parallela. Ma non funziona....potreste aiutarmi? vi faccio presente che il plug and play non si avvia.
vi ringrazio...anticipatamente.
Ti conviene reinstallare i driver. Poi riavvia.
Ciao
l'ho fatto ma nulla......
La porta è settata correttamente? Hai provato un altro cavo?
si ho provato con un altro cavo.....ma sempre nulla..... :cry:
Darknight13
21-07-2005, 11:05
Se non hai gia' fatto cosi': stacca la stampante, disinstalla tutti i driver e tutto il software hp (tutto mi raccomando), riavvia e prova a collegare la stampante. Prova fra l'altro diverse porte usb... magari una e' bruciata.
non succede nulla credo che bisogna configurare la porta
la prima configurazione di una porta parallela si fa nel bios
in genere si usa ECP o ECP+EPP
p.s.: benvenuto sul forum
grazie per il benvenuto . chissa se è rotta la mia porta parallela? :help:
beh, tutto si può rompere...
ma codesto caso è alquanto raro, e di quelle poche volte la maggior parte è x colpa "dell'utonto" che ha staccato il cavo a pc/stampante accesi
in pannello di controllo / sistema / hardware / gestione periferiche / porte com e lpt dice qualcosa di particolare?
se hai un minimo di esperienza cambia la configurazione della porta parallela nel bios (non importa come, poi puoi ripristinare): al riavvio win dovrebbe trovare un nuovo componente e configurarlo in automatico
puoi sempre provare la tua stampante e il tuo cavo su un altro pc
e viceversa un'altra stampante e un altro cavo sul tuo pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.