View Full Version : Ne voglio uno così...ma dove?
Mi serve un notebook urgentemente,ma non riesco a trovarne uno che mi soddisfi.
Voglio:
processore centrino
schermo 15" e non 15,4 !!
scheda video dedicata Ati (9700)
512 ram
60gb hd
mast. dvd
Uno di questo tipo e' l'asus a3527glh ma qui a Roma pare nessuno lo abbia piu' e non mi va di comprarlo su internet.
Un altro simile e' il Fijitsu amilo7425, a 999 da MW ma sono molto dubbioso su questa marca.
Avete qualche altro modello da suggerirmi,che costi al max 1150euro e lo trovo disponibile da subito a Roma?
Grazie per l'aiuto
smodding-desk
21-07-2005, 10:00
Voglio:
processore centrino
512 ram
60gb hd
mast. dvd
Uno di questo tipo e' l'asus a3527glh ma qui a Roma pare nessuno lo abbia piu' e non mi va di comprarlo su internet.
Un altro simile e' il Fijitsu amilo7425, a 999 da MW ma sono molto dubbioso su questa marca.
Avete qualche altro modello da suggerirmi,che costi al max 1150euro e lo trovo disponibile da subito a Roma?
Grazie per l'aiuto
TOSHIBA Satellite A80-131 questo potrebbe andare? E' impossibile che non lo trovi a roma (essedi, cd ce l'hanno sicuramente).
Ciao
Voglio:
processore centrino
512 ram
60gb hd
mast. dvd
Grazie per l'aiuto
se ti accontenti di una misera 9700 cerca qualche portatile della serie 8000 dell'Acer, vanno molto bene, montano il centrino Banias e la batteria dura quasi 5 ore. A listino costava 2000 euro ma considerando che ora è fuori produzione da mesi dovrebbero vendertelo anche a 1500! Mi pare che CD ne avesse alcuni di rimanenza!
Purtroppo 15'' è un formato non più in produzione, o se lo trovi è roba vecchia...se vuoi un consiglio ti conviene fare l'abitudine coi 16:10...a quanto pare il futuro è questo!!!
Purtroppo 15'' è un formato non più in produzione, o se lo trovi è roba vecchia...se vuoi un consiglio ti conviene fare l'abitudine coi 16:10...a quanto pare il futuro è questo!!!
Non è vero...sono meno dei 15'4", ma da qui a dire che non è più produzione mi sembra eccessivo ;). E poi il futuro non è un tipo di schermo o un altro. Chi vuole un 15" si prenderà un 15" e chi vuole un 15,4" si prenderà un 15,4".
Perchè proprio la 9700?
Perchè proprio la 9700?
E' indicativa...cmq voglio una ati (e da quello che ho capito la 9700 e' meglio della x300 o x600)
E' indicativa...cmq voglio una ati (e da quello che ho capito la 9700 e' meglio della x300 o x600)
Della X300 sicuramente, per la X600 meglio non addentrarsi (è stata discussa una classifica delle prestazioni delle schede video qualche giorno fa), comunque X600 e 9700 dovrebbero essere sulla stessa fascia (poi dipende anche se il produttore ha deciso di downcloccarle, eccecc).
Però se vuoi una 9700 sappi che allora non potrai avere un portatile con la piattaforma Sonoma.
Se vuoi qualcosa di potente per giocare è meglio se ti butti su una X700.
TOSHIBA Satellite A80-131 questo potrebbe andare? E' impossibile che non lo trovi a roma (essedi, cd ce l'hanno sicuramente).
Ciao
Se solo avesse 20GB di hd in piu'!!! andrebbe bene.
cd ce l'ha,essedi no.
Vorrei almeno 60gb,perche' devo mettere sia winxp che linux e il ristante spazio mi serve se dovessi fare una acquisizione video da firewire con la telecamera (13GB per 1 ora). quindi con 40GB non ce la farei proprio...
Se solo avesse 20GB di hd in piu'!!! andrebbe bene.
cd ce l'ha,essedi no.
Vorrei almeno 60gb,perche' devo mettere sia winxp che linux e il ristante spazio mi serve se dovessi fare una acquisizione video da firewire con la telecamera (13GB per 1 ora). quindi con 40GB non ce la farei proprio...
L'A80-111 aveva 60GB di hd. Per il resto era identico al 131 (a parte il masterizzatore dvd che non era double layer). E' uscito di produzione da qualche settimana, ma in giro credo che se ne trovino ancora.
Però se vuoi una 9700 sappi che allora non potrai avere un portatile con la piattaforma Sonoma.
Se vuoi qualcosa di potente per giocare è meglio se ti butti su una X700.
Non userò il portatile per giocare.quindi in teoria mi andrebbe bene anche una ati7000 :D :D
In questo momento pccity mi ha risposto che hanno un Acer 4152LMI,ma non ha la scheda video dedicata a quanto pare (geforce 6200 128 mb condivisa).
Che dite com'e'? costa 1100euro
Posta anche le altre caratteristiche.
La 6200 128MB ha solo una piccola parte di memoria dedicata (16 o 32MB, di solito non lo indicano). Il rimanente se lo prende quando le serve dalla memoria di sistema.
Ad esempio il mio A80 ha la 6200 con 64MB dedicati, e può raggiungere i 256MB prelevando il resto dalla memoria del sistema.
Posta anche le altre caratteristiche.
La 6200 128MB ha solo una piccola parte di memoria dedicata (16 o 32MB, di solito non lo indicano). Il rimanente se lo prende quando le serve dalla memoria di sistema.
eccole:
scheda tecnica dettagliata
Altoparlanti integrati : si Memoria RAM tipo : moduli DDR 2 SODIMM 333
Altre certificazioni : DMI 2.0, ACPI, Mobile PC2001, CCX. Memoria RAM, massima espandibilità : 2048 MB
Batterie (autonomia max. Idle Mode) : 4 ORE Memoria video (RAM-video) : 128 MB
Batterie (tipo) : ioni di litio (L-Ion) Microfono integrato : si
Capacità hard disk drive : 60 GB Modello : 740
Certificazioni di sicurezza e qualità : marcatura CE Modem : PSTN interno
Dimensioni dello schermo : 15 POLLICI Note : Integra lettore memory card 6:1 compatibile con SM/MS/Ms-Pro/SD/xD-Picture card.
Dimensioni in cm (LxAxP) : 33,64 x 3,45 x 28,45 cm Peso : 2,84 KG
Dispositivo di puntamento : Touch-pad Porta infrarossi (IRDA) : si
DVD - Velocità di lettura del CD : non presente Porte in uscita (tipo e numero) : 4 x USB 2.0, 1 x IrDA, 1 x VGA D-Sub 15 pin, 1 x IEEE 1394, 1 x RJ-45 LAN, 1 x RJ-11 Modem, 1 Line out cuffie altoparl. esterno, 1 line-in Microfono, 1 x S-video.
Floppy disk drive : non incluso Processore tipo : INTEL Pentium Mobile Centrino
Frequenza processore : 1700 MHZ Risoluzione dello schermo massima : 1024 x 768 PIXEL
Lettore CD - Velocità di lettura del CD : non presente Scheda audio (tipo) : Audio Compatibile MS - Sound
Lettore DVD - Velocità lettura del DVD : non presente Scheda rete (LAN) : si, 10/100 Mbps
Masterizz. - Velocità di lettura CD : 24 x Scheda rete integrata (WLAN) : Conforme IEEE 802.11g.
Masterizz. - Velocità di lettura DVD : 8 x Scheda video : Intel Graphics Media Accelerator 900 ram condivisa
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD : 4 x Sistema operativo : Microsoft® Windows® XP
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD : 2 x Slot PCMCIA (numero e tipo) : 1 tipo II
Masterizz. - Velocità di scrittura CD : 12 x Software a corredo : Suite Acer, Norton Antivirus, Acrobat Reader, Power DVD, CD Maker.
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD : 2 x Tastiera (tipo) : Italiana standard.
Memoria cache : 2 MB Tipo drive ottico : Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -)
Memoria RAM installata : 512 MB Velocità di trasmissione del modem : 56 KBPS
Qui non c'e' scritto che e' una GeForce.Cmq ho trovato che e' una geforce con 32mb dedicata.
A me pare buono...che dite?Anche se volevo evitare Acer,per i tanti commenti svavorevoli.
(una curiosita' ... ma nessun portatile ha piu' porte parallele e seriali?)
A me pare buono...che dite?Anche se volevo evitare Acer,per i tanti commenti svavorevoli.
(una curiosita' ... ma nessun portatile ha piu' porte parallele e seriali?)
Le componenti sono simili all'A80...le uniche differenze sono procio, sk video e disco fisso. Ma il Toshiba costa 999 ivato (anche se in giro lo trovi a meno).
Sinceramente degli Acer non ho una buona opinione...
Di Asus o Hp non hai trovato nulla di simile?
PS: porte parallele o seriali...sono ormai pochi i portatili che le montano...(purtroppo)
smodding-desk
21-07-2005, 14:16
Se l'hd è troppo piccolo puoi sempre comprarne uno esterno.
Una alternativa ACER - TravelMate 4601LCi ci dovrebbe essere una versione con hd da 60 gb telefona a un negozio euronics, senti se ce l'hanno. Se ti preoccupa Acer fai l'estensione di garanzia che non costa molto. ;)
Appena tornato da pccity...
Alla fine ho preso l'Acer tm4151lmi a 999.
rispetto al tm4152 (1099) cambia solo il processore,1.50Ghz invece di 1.70.
Mi basta e avanza e risparmio 100 euro.
Inoltre il commesso,molto gentile!!, ha insistito per farmi fare la garanzia di 3 anni,a 350 euro ma scontandomi di 200 il pc.Alla fine sarebbe costato tutto 1150 (esclusi mouse e borsa che Acer non fornisce).
Ho rifiutato :D :D :D ;)
Di contro al momento di pagare,il commesso mi passa sotto la cassa altri prodotti facendoli rientrare nei 999. Insomma mi fa pagare lo stesso 799 il pc,ma mi REGALA borsa (a mia scelta...e ne ho scelta una ottima da 50euro), mouse ottico microsoft,penna (proprio penna che scrive) che si apre e ha attacco usb da 128mb,presa per evitare sovratensioni,scatola norton int. security,scatola media suite con 8 sw prezzata sugli scaffali a 370 euro :stordita:
Insomma sono uscito super soddisfatto.
A prima vista il pc non e' male ma e' presto per giudicare.
Come al solito ci sono pixel bruciati: 2 :(
Vabbhe nel primo notebook asus ne avevo trovati 4,e nel secondo asus 2.
MI va bene lo stesso.
Grazie a tutti per l'aiuto
smodding-desk
21-07-2005, 19:49
Appena tornato da pccity...
Alla fine ho preso l'Acer tm4151lmi a 999.
rispetto al tm4152 (1099) cambia solo il processore,1.50Ghz invece di 1.70.
Mi basta e avanza e risparmio 100 euro.
Inoltre il commesso,molto gentile!!, ha insistito per farmi fare la garanzia di 3 anni,a 350 euro ma scontandomi di 200 il pc.Alla fine sarebbe costato tutto 1150 (esclusi mouse e borsa che Acer non fornisce).
Ho rifiutato :D :D :D ;)
Mah io avrei accettato, mi sa che poi era la garanzia onsite.
Di contro al momento di pagare,il commesso mi passa sotto la cassa altri prodotti facendoli rientrare nei 999. Insomma mi fa pagare lo stesso 799 il pc,ma mi REGALA borsa (a mia scelta...e ne ho scelta una ottima da 50euro), mouse ottico microsoft,penna (proprio penna che scrive) che si apre e ha attacco usb da 128mb,presa per evitare sovratensioni,scatola norton int. security,scatola media suite con 8 sw prezzata sugli scaffali a 370 euro :stordita:
Non è che sei entrato con una pistola in mano :D
g_toni_70
21-07-2005, 20:44
Voglio:
processore centrino
512 ram
60gb hd
mast. dvd
Grazie per l'aiuto
Felice possessore di un Amilo m1425. Ho testato anche l'assistenza fujitsu (c'è un mio 3d in proposito) e sono rimasto sorpreso dalla cortesia e dalla rapidità usata nell'evadermi la pratica (quattro dico quattro giorni lavorativi!).
Il portatile va veramente bene e ne sono soddisfatissimo. coi giochi se la cava egregiamente (non vorrei peccare di protagonismo ma nel 3d dedicato intorno a pag. 92 c'è una mia recensione). ciauz ;)
Mah io avrei accettato, mi sa che poi era la garanzia onsite.
Non è che sei entrato con una pistola in mano :D
Si,era la garanzia on site.Anche se mi cadeva il portatile me l'avrebbero cambiato. Sinceramente non ho mai rotto niente in vita mia (di computer) non vedo perche' devo rompere proprio questo...
Al primo approccio:
Stamattina sul mio pc desktop Amd xp1800+ quindi piu' o meno 1,5ghz,ho installato linux in 20 min.
Ora lo sto installando sull'acer (centrino 1,50) e mi dice che ci vuole 1 ora e 20 :eek: :eek:
Per quanto riguarda la pistola ;) fosse stato per me avrei preso solo la borsa e il mouse pagando quegli 860euro e basta :)
Ma va bene lo stesso :p :p
smodding-desk
21-07-2005, 21:41
Per quanto riguarda la pistola ;) fosse stato per me avrei preso solo la borsa e il mouse pagando quegli 860euro e basta :)
Ma va bene lo stesso :p :p
Scusa ho frainteso, avevo capito che il nb l'avevi pagato 999 e il resto te lo aveva regalato sfacciatamente. :)
Scusa ho frainteso, avevo capito che il nb l'avevi pagato 999 e il resto te lo aveva regalato sfacciatamente. :)
il nb costa 999,ma sulla fattura mi ha segnato 799. Mi ha applicato lo stesso lo sconto di 200 euro che avrei avuto comprando la garanzia di 3 anni.
Pero' e' dovuto arrivare a 999 aggiungendo altre cose a suo piacere...Cioe' non potevo pagare 799 e andarmene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.